“Bello” 4 su 5 stelle
Recensione di L'Hirondelle

Hai aggiunto L'Hirondelle ai Preferiti
L'Hirondelle
3.0 su 5 Pensione   |   | Cote d'Or, Anse Volbert, Isola di Praslin, Seychelles   |
Classificato al n.6 di 14 B&B / Pensioni in Anse Volbert
Torino
“Bello”
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2009

La sistemazione nell'appartamento al primo piano è piaciuta molto sia a me che al mio compagno. Anche ai nostri amici sistemati nella casetta con più camere sono rimasti soddisfatti però sinceramente l'aria condizionata manca un po poichè non abbiamo trovato sufficiente il ventilatore a soffitto, questo per il mese di agosto, non so in altri periodi.
E' un ambiente pulito e gradevole. Il bagno è grande ed è bello anche il terrazzo. A mio parere la nota negativa è che essendo situata vicino ad un fiumiciattolo ci sono parecchie ZANZARE e PAPATACCI che mordono notte e giorno, io ho consumato 4 bombolelle sprai antizanzare per 8 giorni a Praslin. Inoltre è una situazione sgradevole anche in spiaggia perchè ci sono sempre tanti insetti che ronzano intorno e mordono... almeno io ero sempre morsicata da qualche parte!
La spiaggia davanti alla casa è comoda e mi è piaciuta di più di tutte le altre. Il mare è tranquillo e consente una bella chiacchierata con amici nell'acqua fino a tardo pomeriggio.
Bancarelle di frutta e negozietti vari permettono di acquistare acqua, biscotti, necesario per mangiare qualcosa. Noi ci siamo portati dall'Italia l'olio d'oliva, formaggio, salami e un po di profumi dell'orto: basilico, originano, timo... che abbiamo usato per cucinare piatti gustosi di pesce.
Una sera ci siamo concessi una pizza ma è stato un disastro: 12Euro per una pizza margherita surgelata che ho lasciato dopo il primo morso, quindi, attenzione ai ristoranti e pizzerie, oltre che essere CARI sono di bassa qualità.
Sì è vero che c'è un po di rumore sulla strada ma a me non dava troppo fastidio. Ero tranquilla perchè la casa ha un servizio di sicurezza, c'è una guardia tutta la notte.
La signora Emilia è gentile e disponibile, chiedete a lei qualunque informazione.
Buon viaggio.

Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici

Business
Como
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2009

Abbiamo scelto la Guesthouse "L'Hirondelle" come punto di partenza per l'esplorazione di Praslin perché, in base alle informazioni che avevamo raccolto, sembrava proprio il tipo di piccolo albergo/pensione che prediligiamo. La scelta si è rivelata più che azzeccata. L'Hirondelle è una piccola pensione che si affaccia direttamente su Anse Volbert, una delle più quotate spiagge di Praslin. La camera (anzi, l'appartamento) è ampio, il letto comodo, la zona giorno/cucina e la veranda sono ariose, c'è tutto l'occorrente per poter cucinare. La pulizia è accurata; tenete conto, però, che gli appartamenti sono inseriti in un bel giardino tropicale, quindi troverete gechi, insetti e farfalle che continueranno a farvi visita. Per noi avere i gechi sui muri e un nido di colibrì davanti al davanzale costituisce un valore aggiunto, se non siete i tipi forse, nel programmare la vostra vacanza, vi conviene cercare una camera in un resort.
Nella pensione non c'è aria condizionata, ma i ventilatori a soffitto sono molto efficaci - e quando i ventilatori funzionano bene, secondo noi sono da preferire di gran lunga all'aria condizionata!

Emilia, la proprietaria, è estremamente professionale e servizievole. Tramite lei si possono prenotare gite, auto a noleggio, l'ingresso ad Anse Georgette e quant'altro, oltre a chiedere aiuto per qualsiasi dubbio/curiosità. Ho anche notato che i prezzi dei servizi aggiuntivi offerti sono competitivi con quelli che vi offrono altrove, inclusi i tanto decantati rasta... Si vede che questi ultimi hanno alzato le tariffe!

Da "L'Hirondelle" si può andare (a piedi) in tutta la Cote D'Or, inclusi i migliori ristoranti e le zone di imbarco per i battelli delle gite a Curieuse e a Cousin Island. Davanti alla pensione c'è una fermata dell'autobus, con cui potete raggiungere la maggior parte delle località più interessanti di Praslin (Anse Lazio, Baie St. Anne, Vallee de Mai) e, se non volete assoggettarvi agli orari dei bus, la strada prospiciente vi può portare in tutte le direzioni utilizzando un'auto a noleggio.

Cosa ci è piaciuto di più?
Sicuramente l'appartamento nel suo complesso, il giardino e la gentilezza di Emilia.

Cosa ci è piaciuto di meno?
Il tratto di strada di fronte all'albergo è utilizzato come punto di ritrovo per i locali che cercano un passaggio in auto verso altre zone dell'isola, e ciò può comportare rumori (motori, ma anche schiamazzi) anche di notte.
Se proprio si vuole trovare un difetto nella struttura, in bagno manca il gancio in alto per l'erogatore della doccia.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2009

Premessa necessaria: viaggiavamo con il nostro bimbo di 18 mesi!
La proprietaria dell'albergo è stata molto gentile e disponibile, fornendo il lettino da campo e cercando di darci la sistemazione più confrotevole, date le nostre esigenze. Tuttavia la posizione dell'albergo non è tra le più fortunate: pur essendo a un passo dalla spiaggia di Anse Volbert, si trova nel bel mezzo di due delle strade più trafficate dell'isola, e il rumore la notte è particolarmente fastidioso, sia per il traffico di auto e pullman, sia per gli schiamazzi di chi si muove a piedi.
A questo si è aggiunta la spiacevole presenza di alcuni scarafaggi, che sebbene si possa reputare normale in un posto di mare, non è stata a noi particolarmente gradita, soprattutto per la presenza del piccolo.
Insomma, un giudizio complessivamente negativo, anche se a malincuore, data la vicinanza ad una delle più belle spiagge dell'isola e la disponibilità della gentile proprietaria.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia
Domaine de La Reserve
Domaine de La Reserve
N. 5 di 12 a Anse Volbert
4.5 su 5 stelle 703 recensioni

Conosci L'Hirondelle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Hirondelle

Indirizzo: | Cote d'Or, Anse Volbert, Isola di Praslin, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Praslin > Anse Volbert
Classificato al n.6 di 14 B&B / Pensioni in Anse Volbert
Categoria hotel:3 stella/e — L'Hirondelle 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Hirondelle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
l Hirondelle Praslin
L'hirondelle Hotel Isola Di Praslin
L'Hirondelle Seychelles/Isola Di Praslin
l`Hirondelle Hotel Praslin Island

Se siete i proprietari o gestori di L'Hirondelle, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.