“Molto carino...bella spiaggia!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di L'Hirondelle

Hai aggiunto L'Hirondelle ai Preferiti
L'Hirondelle
3.0 su 5 Pensione   |   | Cote d'Or, Anse Volbert, Isola di Praslin, Seychelles   |
Classificato al n.6 di 14 B&B / Pensioni in Anse Volbert
Lecco, Italia
“Molto carino...bella spiaggia!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Ho soggiornato all' Hirondelle tra luglio e agosto del 2009 con formula pernottamento e prima coloazione...come struttura l ho trovata molto carina...abitazione abbastanza spaziosa e pulita...cucina attrezzata... colazione non abbondante ma sufficiente e buona... per quanto riguarda il ventilatore.. a noi è bastato e generalmente io sono una che soffre il caldo....i rumori della strada non era fastidiosi...e la spiaggia davanti all'appartamento era molto bella... forse l'unico punto dell'isola dove il mare era sempre calmo..... per quanto riguarda il cibo... è vero che sull'isola nn si mangia molto bene....ci sono pochi ristoranti... e quei pochi sono costosi... alcune sere abbiamo optato per mangiare in casa comprando il pesce dai locali (2 euro per tre pesci abbastanza grossi...e molto buoni!!!) e in più avevamo portato pasta...olio e formaggio dall'Italia...
Unico difetto è che...nn essendoci i vetri...ma solo le persiane...c'è la possibilità di trovare gechi o altri animaletti nella stanza...cmq lo consiglio soprattutto soprattutto per il rapporto qualità prezzo!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Business
Napoli,Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

Ho soggiornato qui x 5 notti ad Agosto e devo dire che non è male...
Le camere sono spziose e il bagno grande... la pulizia un pò scarsa.. non hanno mai cambiato gli asciugamani e le lenzuola che tra l'altro al nostro arrivo abbiamo trovato nn pulitissime!
La colazione è carissima ( 10 euro a persona) considerando che ti danno poco o niente.
La posizione è buona, proprio di fronte c'è la spiaggia bella ma non attrezzata.
Non mi sento cmq di consigliarlo per due motivi:
1) Per la scarsa pulizia.
2) Perchè in generale dopo la mia esperienza consiglio di andare in un hotel e di prendere almeno la mezza pensione.. infatti i "market" che ci sono a Praslin sono del tutto inadeguati... la verdura praticamente non esiste.Vendono solo scatolami di pessima qualità...insomma cucinarsi qualcosa è un'impresa. Alla fine quindi bisogna andare al ristorante dove non si spendono meno di 30,00 euro a persona x mangiare poco e quasi sempre male!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Vicenza
3 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2010

Noi abbiamo alloggiato in questa guest house durante il nostro soggiorno a Praslin, con servizio B&B e siamo stati soddisfatti.
Le stanze sono molto pulite e piacevoli.
Molto bello il terrazzo (alloggiavamo in un appartamento al primo piano) dove vengono servite delle buonissime colazione.
La cucina è ben attrezzata e spaziosa, anche se noi non l’abbiamo mai utilizzata.
Noi siamo stati in marzo, uno dei mesi più caldi, e i ventilatori sono stati sufficienti.
Non abbiamo avuto problemi di zanzare, né in camera né in spiaggia.
Gentilissima la signora Emilia e ben organizzate le escursioni con Mathieu (oltrettutto a prezzi più competitivi di quelli organizzati dai rasta in spiaggia)
Unica pecca il rumore della strada alla mattina presto.
Per altre informazioni e foto del nostro viaggio vi invito a visitare il mio blog
[--]

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Meldola, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2010

Abbiamo soggiornato in uno dei beach apartments con vista sulla Cote d'Or. La location è molto bella e comoda, ma il self-catering si trova proprio sulla strada costiera all'angolo con una via interna molto trafficata dai locali, col risultato che la sera c'è molta confusione dato che non ci sono vetri alle finestre. Altra pecca è la mancanza del condizionatore (ci sono solo due ventilaori a muro) che con il caldo e l'umidità di Praslin rendono difficoltoso il sonno durante la notte. Nel complesso l'appartamento è completamente accessoriato con cucina ed utensili e il bagno è molto grande e funzionale (c'è anche il bidet), inoltre in giardino c'è una doccia esterna comoda per il post-spiaggia. Il letto è alla francese. La signora Emilia è gentilissima e i suoi ragazzi organizzano escursioni fantastiche ed indimenticabili con il miglior pesce grigliato di tutta la vacanza!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
Mezzolombardo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2009

Abbiamo soggiornato nella Beach House, eravamo in 5 amici più nostro figlio di 10 mesi, ci siamo trovati veramente bene, colazione ottima e abbondante ampia casa pulita e funzionale. Un po' di rumore perchè sulla strada ma non distrubava più di tanto... (in ogni caso la strada non è molto trafficata)

Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato con la famiglia
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2009

La sistemazione nell'appartamento al primo piano è piaciuta molto sia a me che al mio compagno. Anche ai nostri amici sistemati nella casetta con più camere sono rimasti soddisfatti però sinceramente l'aria condizionata manca un po poichè non abbiamo trovato sufficiente il ventilatore a soffitto, questo per il mese di agosto, non so in altri periodi.
E' un ambiente pulito e gradevole. Il bagno è grande ed è bello anche il terrazzo. A mio parere la nota negativa è che essendo situata vicino ad un fiumiciattolo ci sono parecchie ZANZARE e PAPATACCI che mordono notte e giorno, io ho consumato 4 bombolelle sprai antizanzare per 8 giorni a Praslin. Inoltre è una situazione sgradevole anche in spiaggia perchè ci sono sempre tanti insetti che ronzano intorno e mordono... almeno io ero sempre morsicata da qualche parte!
La spiaggia davanti alla casa è comoda e mi è piaciuta di più di tutte le altre. Il mare è tranquillo e consente una bella chiacchierata con amici nell'acqua fino a tardo pomeriggio.
Bancarelle di frutta e negozietti vari permettono di acquistare acqua, biscotti, necesario per mangiare qualcosa. Noi ci siamo portati dall'Italia l'olio d'oliva, formaggio, salami e un po di profumi dell'orto: basilico, originano, timo... che abbiamo usato per cucinare piatti gustosi di pesce.
Una sera ci siamo concessi una pizza ma è stato un disastro: 12Euro per una pizza margherita surgelata che ho lasciato dopo il primo morso, quindi, attenzione ai ristoranti e pizzerie, oltre che essere CARI sono di bassa qualità.
Sì è vero che c'è un po di rumore sulla strada ma a me non dava troppo fastidio. Ero tranquilla perchè la casa ha un servizio di sicurezza, c'è una guardia tutta la notte.
La signora Emilia è gentile e disponibile, chiedete a lei qualunque informazione.
Buon viaggio.

Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
Como
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2009

Abbiamo scelto la Guesthouse "L'Hirondelle" come punto di partenza per l'esplorazione di Praslin perché, in base alle informazioni che avevamo raccolto, sembrava proprio il tipo di piccolo albergo/pensione che prediligiamo. La scelta si è rivelata più che azzeccata. L'Hirondelle è una piccola pensione che si affaccia direttamente su Anse Volbert, una delle più quotate spiagge di Praslin. La camera (anzi, l'appartamento) è ampio, il letto comodo, la zona giorno/cucina e la veranda sono ariose, c'è tutto l'occorrente per poter cucinare. La pulizia è accurata; tenete conto, però, che gli appartamenti sono inseriti in un bel giardino tropicale, quindi troverete gechi, insetti e farfalle che continueranno a farvi visita. Per noi avere i gechi sui muri e un nido di colibrì davanti al davanzale costituisce un valore aggiunto, se non siete i tipi forse, nel programmare la vostra vacanza, vi conviene cercare una camera in un resort.
Nella pensione non c'è aria condizionata, ma i ventilatori a soffitto sono molto efficaci - e quando i ventilatori funzionano bene, secondo noi sono da preferire di gran lunga all'aria condizionata!

Emilia, la proprietaria, è estremamente professionale e servizievole. Tramite lei si possono prenotare gite, auto a noleggio, l'ingresso ad Anse Georgette e quant'altro, oltre a chiedere aiuto per qualsiasi dubbio/curiosità. Ho anche notato che i prezzi dei servizi aggiuntivi offerti sono competitivi con quelli che vi offrono altrove, inclusi i tanto decantati rasta... Si vede che questi ultimi hanno alzato le tariffe!

Da "L'Hirondelle" si può andare (a piedi) in tutta la Cote D'Or, inclusi i migliori ristoranti e le zone di imbarco per i battelli delle gite a Curieuse e a Cousin Island. Davanti alla pensione c'è una fermata dell'autobus, con cui potete raggiungere la maggior parte delle località più interessanti di Praslin (Anse Lazio, Baie St. Anne, Vallee de Mai) e, se non volete assoggettarvi agli orari dei bus, la strada prospiciente vi può portare in tutte le direzioni utilizzando un'auto a noleggio.

Cosa ci è piaciuto di più?
Sicuramente l'appartamento nel suo complesso, il giardino e la gentilezza di Emilia.

Cosa ci è piaciuto di meno?
Il tratto di strada di fronte all'albergo è utilizzato come punto di ritrovo per i locali che cercano un passaggio in auto verso altre zone dell'isola, e ciò può comportare rumori (motori, ma anche schiamazzi) anche di notte.
Se proprio si vuole trovare un difetto nella struttura, in bagno manca il gancio in alto per l'erogatore della doccia.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia

Conosci L'Hirondelle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Hirondelle

Indirizzo: | Cote d'Or, Anse Volbert, Isola di Praslin, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Praslin > Anse Volbert
Classificato al n.6 di 14 B&B / Pensioni in Anse Volbert
Categoria hotel:3 stella/e — L'Hirondelle 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Hirondelle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
l Hirondelle Praslin
L'hirondelle Hotel Isola Di Praslin
L'Hirondelle Seychelles/Isola Di Praslin
l`Hirondelle Hotel Praslin Island

Se siete i proprietari o gestori di L'Hirondelle, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.