“Il vino buono sta nella botte piccola!” 5 su 5 stelle

Hotel Saint Nicholas
3.0 su 5 Hotel   |   Mykali Beach, Psili Ammos 83100, Grecia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Psili Ammos
Bergamo, Italia
“Il vino buono sta nella botte piccola!”
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Il villaggio è piccolo rispetto allo standard dei villaggi Eden, ma questo è stato un punto a suo favore, perchè ha garantito tranquillità e relax. L'animazione è presente ma molto soft e per niente insistente, adeguata al target di clienti (soprattutto famiglie). La cucina è ottima e molto varia, adatta al gusto di noi italiani, data la presenza di un cuoco italiano. Anche l'assistenza è stata positiva, disponibile per qualsiasi necessità. Sia le camere che le aree comuni sono molto pulite e curate. Il villaggio è situato direttamente sul mare e dispone di spiaggia attrezzata con ombrelloni e sdraio gratuiti per i clienti (non è privata dell'albergo però), sono inoltre disponibili canoe, pedalò e gonfiabili sul mare (a pagamento). L'isola è piccola, quindi la si può girare tutta tranquillamente, per questo consiglio il noleggio della macchina (attraverso l'albergo o rivolgendosi direttamente all'autonoleggio), con la quale si possono visitare i paesi e l'interno dell'isola, ma anche raggiungere spiagge, dove si può restare tutto il giorno spendendo pochissimo; il paese più vicino è Pythagorion (città natale di Pitagora), che dista solo 8Km, ricco di negozietti e ristorantini tipici, che consiglio per una passeggiata serale; la capitale Samos dista poco di più, ma non è molto turistica. Il clima è ottimo, in quanto al caldo si aggiunge un vento costante che rende sopportabilissimo anche lo stare al sole nelle ore centrali. Insomma, tutto positivo!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Siamo appena tornati da due settimane di vacanza (13-27 agosto 2011) in questo villaggio Eden Gold di Samos e mi permetto di inserire la mia opinione.
Siamo una famiglia di 4 persone, io 43 anni, moglie di 39 e due bimbe di 5 e 9 anni.
Abbiamo scelto Samos per cercare un posto tranquillo, poco frequentato dal turismo di massa ed una struttura con poche camere per evitare il sovraffollamento dei mega villaggi di altre parti.
Abbiamo trovato tutto questo ed anche di piu'.
Il Saint Nicholas e' una piccola struttura di 53 camere che si affaccia sulla splendida spiaggia di Mikali, fatta di sassi (e visto il vento che a volte tirava e' meglio cosi') e da un mare cristallino, ma cristallino davvero, anche se freddino (pero' aiutava a vincere il caldo).
Io avevo una camera family, quindi due stanze ed un bagno un po' piccolo, cosi come i letti (sono alto piu' di due metri...), ma sempre pulitissima.
Aria condizionata che era spenta solo dalle 8 alle 12 del mattino.
Anche le aree comuni sono continuamente curate e pulite.
Il ristornate piccolo, e senza aria condizionata (ma non ce ne era bisogno vista l'aria corrente che c'era), era il ritrovo dei villeggianti, come una pensioncina della romagna.
Abbiamo mangiato bene, sopratutto grazie al cuoco italiano Marco, che curava la pasta, e che ci ha viziati e ingrassati come dei maialini...
La parte curata dai greci, era buona ma non eccezionale, si faceva molto ricorso al riciclo, ma non mancava mai nulla.
Al contrario di altri villaggi in altre isole greche, il personale di sala e reception e' stato gentilissimo e cordiale e sempre pronto a rispondere ad ogni esigenza.
Postazione internet gratuita.
Anche se era indicato come Eden Gold, in realtà eravamo tutti italiani.
Staff di animazione composto da 5 ragazzi giovani ma che facevano di TUTTO per farci godere la vacanza, ANTONIO, ALESSANDRO, FABIANA, ARIANNA, MUDI e mai sono stati invadenti.
Mi permetto due parole per ARIANNA, responsabile miniclub, per la quale le ns. figlie sono "impazzite", sempre disponibile e gentilissima (ripeto gli altri non sono da meno).
Assistente Eden Francesca, molto preparata e professionale, capace di risolvere con calma ogni problema.
Isola: l'isola e' bellissima, verde, con mare e monti.
Vale la pena noleggiare un'auto per tre giorni, i posti non sto ad elencarli in quanto confermo quelli che ho gia' visto nelle altre recensioni, ma in piu' vi consiglio una visita all'isola di SEMIOPOULA, dove c'e' una spiaggia di sabbia bianca con mare caraibico.
Basta andare al porto di Pitagorion, cercare le barche che ci vanno (io sono andato con il capitano Vassilii) e con 26 euro, pranzo compreso pesce o carne, verdura a volonta' e frutta, passerete una giornata splendida.
Bellissimo il rapporto che si crea con gli altri villeggianti, in quanto pochi ma buoni.
Compagnia aerea: andata AlbaStar da Verona, viaggio buono ma servizio da lasciar perdere, aereo vecchissimo e scomodo, senza aria condizionata per meta' viaggio, ritardo di un'ora.
Ritorno over booking, quindi ci hanno messo su un altro volo per Bologna (immaginate i disagi per alcuni, io sono di Parma, quindi non mi andava neanche male), però Neos, che al confronto sembrava la Emirates.
Chiosa finale: non ho dato il massimo in quanto la cifra spesa e' comunque stata spropositata per la qualita' del villaggio (6.000 euro + adeguamento carburante), e sarebbe ora di smetterla di infierire sui poveri viaggiatori che possono andare in vacanza solo in agosto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
piacenza
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Siamo due coppie di amici con due figlie adolescenti e siamo appena tornati.
Siamo stati benissimo. Ottima l'assistenza EDEN di Francesca, reception gentilissimi e molto disponibili, animazione fantastica, buona cucina, mare e spiaggia meravigliosi.
L'unica cosa è l'arredamento un pò datato delle camere e del ristorante, ma grandi e puliti.
Per un villaggio 3 stelle giudizio quasi ottimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

L'hotel è semplice ma molto curato e pulito.Il panorama è fantastico dato che l'hotel si trova direttamente sulla baia di Mikali, una delle più belle (e meno ventose dell'isola). Inoltre, a circa 2 Km si trova una caletta bellissima , Psili Ammos, con la sabbia e caretterizzata da un fondale ricco e pieno di pesci.
Il servizio ricevuto è stato ottimo: camere e ambienti comuni puliti, cibo buono e a volontà. Stando lì 10 giorni ho partecipato a 2 serate greche e ad una serata di ferragosto , tenute nel giardino in prossimità della piscina ed anche in queste serate il cibo era curato e di buona qualità. E' presente inoltre un cuoco italiano (MARCO) che è persino riuscito a farmi mangiare la pasta, che non è tra i miei piatti preferiti.
La camera era arredata con semplicità ma in modo funzionale e l'aria condizionata funzionava benissimo.
Il personale è gentilissimo, sono tutti cortesi e solerti alle nostre esigenze. Una menzione particolare deve essere fatta a VASSO, una delle ragazze della reception, che è sempre sorridente e disponibile . Nel mio caso mi ha anche aiutato a trovare una auto a buon prezzo e mi ha dato qualche buon consiglio sulla vacanza.
L'assistente Eden Viaggi FRANCESCA è molto professionale e sempre presente.
Lo staff d'animazioneè composto da 5 ragazzi simpaticissimi ma educati (MOHAMMED,ARIANNA,FABIANA,ANTONIO E ALESSANDRO)che hanno fatto il possibile per metterci a nostro agio e farci divertire.
Avendo molta esperienza di viaggi in Grecia, dato che è dal 1986 che ci vado praticamente quasi tutti gli anni, devo dire che questo hotel è molto buono ed è veramente un 3 stelle. Ovviamente non è una struttura lussuosa, proprio essendo un 3 stelle, ma girando anche per l'italia ho trovato degli hotel 4 stelle, che nei fatti erano a malapena un due stelle, quindi suggerisco a tanti viaggiatori "insoddisfatti" di guardarsi un po' attorno di quello che c'è in Italia e di quanto ce lo fanno pagare, prima di lamentarsi di quello che trovano all'estero.
L'odore di fogna che si sente debolmente e qualche volta viene dal pozzo nero, ma è acqua di colonia rispetto alle puzze che vengono dal depuratore vicino a casa mia.
Parliamo ora di Samos! L'isola è fantastica, poco popolosa ed edificata, ma curata e pulita. La parte nord è più ricca di alberi ad alto fusto, in genere conifere, mentre la parte sud è caratterizzata dalla classica macchia mediterranea e dagli uliveti.
Il mare è stupendo, trasparente e ricco di persci. In qualche caletta ho trovato delle stelle marine rosse a riva. Bisogna dire però che l'acqua è bella fredda, ma non scoraggia i nuotatori come me ;-). L'ho trovata più calda nelle calette situate nel versante verso la Turchia.
Tirando le somme, devo dire che mi è dispiaciuto molto tornare, è stata una fra le vacanze più belle, e avrei volentieri fatto una settimana in più.
L'unica nota negativa è la compagnia aerea Blu Panorama: aereo vecchio e scassato. Atterraggio e decollo in preda a rumori strani, cigolii e sollecitazioni varie che, nonostante i miei numerosi viaggi, non avevo mai sentito prima.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Castelnuovo del Garda, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Struttura carina ma alcune camere sono interrate e vista.. beh, vista altro balcone interrato. Altre camere invece avevano una vista stupenda.. L'aria condizionata non andava e di notte facevo fatica a dormire! In compenso il buffet era abbondante e di ottima qualità.. gentile e disponibile lo staff, buona anche l'animazione. La spiaggia dista a ca.100m ma è bellissima e fornita di ombrelloni gratis. Consiglio di noleggiare un mezzo perché la struttura è un pò fuori dal mondo!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
Cossato
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Siamo stati una settimana in questo hotel e dobbiamo dire che ci siamo trovati molto bene. Come primo impatto bisogna ammettere che ci si aspetta qualcosa di più carino considerando anche che fuori dall'hotel c'è il nulla. La struttura all'interno è semplice ma carina, fuori dalla reception si trova il bar e la piscina che, purtroppo per chi non sa nuotare, non è praticabile in quanto molto profonda. La spiaggia dista circa cento metri e ci si arriva attraverso una stradina in cemento e ciottoli che passa all'interno di una zona non molto curata però una volta arrivati lì si trova un'acqua cristallina e limpida anche se un po' fredda. Essendo una spiaggia pubblica molte volte i lettini e gli ombrelloni venivano occupati dai greci di conseguenza era opportuno arrivare al mattino e lasciare i teli mare sul posto (che venivano cambiati a richiesta ogni due giorni); i ciottoli sono in tutta la spiaggia ed in parte anche in acqua ma andando un po' più avanti si trova la sabbia.
Le camere sono abbastanza spartane ma quasi tutte dotate di balconcino, l'aria condizionata funziona solo quando si è all'interno delle stesse ed è anche abbastanza rumorosa; i letti sono due singoli messi vicini. Il bagno era piuttosto piccolo, la vasca da bagno fungeva da doccia con tenda che non era un granché. Il neo più antipatico di tutta la struttura era la carta igienica che non poteva essere gettata nel water ma bensì in un apposito cestino con tutto quello che ne consegue; c'è da dire che comunque le camere venivano pulite bene anche se un po' tardi. Cucina a buffet fornita, con poco pesce e più carne ma sempre tutto buono; un angolo pasta superlativo ottimamente curato dal bravo e simpatico cuoco MARCO!! Una menzione la meritano anche i camerieri sempre disponibili, gentili e con il sorriso sulle labbra. Noi abbiamo soggiornato nella settimana di ferragosto ed in quella giornata ci hanno fatto la sorpresa della cena a bordo piscina con tanto di buffet coreografico e tavoli con tovaglie bianco e azzurre. Ottimo anche lo staff di animazione composto da soli cinque elementi (Antonio, Arianna, Alessandro, Fabiana e Moudi) tutti molto bravi, simpatici, non invadenti e soprattutto instancabili che ci hanno fatto trascorrere una settimana di svago e divertimento. Inoltre essendo un hotel piccolo ci si conosce più facilmente e cosi si riesce a far amicizia con tutti. Non vogliamo dimenticarci di Francesca, assistente Eden, che ci ha accolti all'aeroporto con gentilezza e competenza. Clima perfetto per abbronzarsi, sempre molto ventilato con totale assenza di nuvole. Vento che però, unito alla posizione non ottimale dell'aeroporto, provoca degli atterraggi e dei decolli un po' "agitati".
Per noi è stata una vacanza tranquilla, siamo sempre stati nella spiaggia dell'hotel, abbiamo solo utilizzato alcune delle escursioni proposte però organizzate bene.
In poche parole: si potrebbe rifare!!!

mantova
4 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Al primo impatto si potrebbe pensare: ODDIO,non è proprio come da catalogo,ma.. non fermiamoci alle apparenze! L'hotel ha una bellissima posizione,uno dei pochi direttamente sulla spiaggia di Mikali,una delle migliori dell'isola,affacciata sulla Turchia,e con un mare quasi sempre calmo,anche quando nel resto dell'isola il vento è ingestibile. L'hotel è piuttosto semplice,le camere un pò rustiche,con due mezzi letti affiancati,invece del matrimoniale e la tenda alla doccia (uniche vere pecche) ma sono grandine e tutte dotate di balcone.La nostra camera veniva pulita subito dopo la nostra uscita a colazione,spesso tornavamo che era già stata fatta! Gli asciugamani (anche i teli mare) vengono cambiati ogni due giorni. La cassetta di sicurezza è gratuita. Il buffet è vario,moltissima verdura,poco pesce e tanta carne (come nel resto della grecia) e l'aggiunta positiva è: MARCO cuoco italiano simpaticissimo e molto cordiale,che ogni giorno proponeva due primi diversi. Il personale è gentilissimo,sempre disponibile,sia al bar,che alla reception. L'assistente Eden Viaggi FRANCESCA è la migliore che io abbia mai incontrato,abita nell'hotel e quindi è presente ad ogni pasto per eventuali prenotazioni alle gite,che io non ho fatto,perchè ho noleggiato lo scooter, per eventuali informazioni sulle spiaggie da visitare e su cosa vedere, e per qualsiasi altra cosa possibile,dal noleggio alle spiegazioni dei cibi. Lo staff d'animazione,poco ma fantastico, sono 5 ragazzi che spiccano per simpatia,non soffocano chi,come me e il mio ragazzo preferiamo uscire al mattino presto e tornare la sera, evitando la vita diurna del villaggio, e capiscono le varie esigenze. MOHAMMED,ARIANNA,FABIANA,ANTONIO E ALESSANDRO sono capacissimi di creare un bel gruppo compatto in una sola settimana,senza essere invadenti..ho visto persone veramente dispiaciute di lasciarli al loro rientro!
Il bagnino permette il noleggio gratuito delle canoe e dei pedalò,l'all inclusive comprende numerosi snack durante la giornata e il sacchettino del pranzo per chi esce in scooter,da richiedere il giorno prima. La struttura non va bene a chi pretende il lusso,e ci tengo a precisare che è un 3 stelle anche in grecia e non un 4 come ci è stato venduto in agenzia, ma non si può dire che non si sia stati bene,nota dolente: talvolta arrivavano odori di fogna,forse portati dal vento, ma mi è capitato anche in altri 2 isole greche,penso sia dovuto al loro sistema di scarichi,diverso dal nostro italiano. Io suggerisco di girare,ci sono spiagge fantastiche,psli amnos,kerveli,lemonakia,tsamadu e tsabu,potami e le cascate ma anche votslakia, livadaki (fantastica),fate un salto al papa beach a ireon e al villaggio di kokkari e manolates!

Conosci Hotel Saint Nicholas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Saint Nicholas

Indirizzo: Mykali Beach, Psili Ammos 83100, Grecia
Regione: Grecia > Isole Egee nord-orientali > Sámos > Psili Ammos
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 2 hotel in Psili Ammos
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Saint Nicholas 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Saint Nicholas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Saint Nicholas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.