“preveli” 5 su 5 stelle

athens
12 recensioni di attrazioni
“preveli”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

me mia lexi I PARALIA gia foto sigoura kai min xehname antiliako!!!!!

Visitato a Maggio 2011

• Greco per primo
Rome, Lazio, Italy
“Spiaggia da sogno”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Una delle più belle località di Creta. Bella la spiaggia ed il mare e caratteristica anche la località, con un lungomare caratterizzato da locali, ristoranti e bar. Ma ovviamente il punto di forza è il mare... meglio andarci a giugno o ai primi di settembre, quando la presenza del turismo di massa è minore e si possono pienamente apprezzare le bellezze del luogo. .

Visitato a Agosto 2011
Milan
3 recensioni di attrazioni
“Spiaggia carina ma non la migliore di Creta”
3 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Preveli è una spiaggia carina con la particolarità di essere "spezzata in due" da un torrente che scende dalle montagne. Le sponde di questo piccolo fiume sono popolati da piccoli animali e ospitano una foresta di palme molto suggestiva. E' divertente camminare tra le palme e risalire un po' il fiume, con la possibilità di bagnarsi in mezzo a piccole cascatine. Tuffandosi invece in mare è piacevole scoprire il contrasto tra l'acqua salina e quella dolce del fiume.
C'è anche un bar fornito di quasi tutto con tavoli all'ombra che permettono di rilassarsi al fresco.
Per arrivarci esistono sostanzialmente 3 possibilità. La prima è di arrivare con una barca (essendo però vincolati da orari di arrivo e partenza stabiliti). La seconda di scendere attrraverso una lunga scalinata che parte da un grande parcheggio a pagamento che si trova poco prima del Monastero di Moni Preveli e facilmente accessibile in macchina. La terza invce è quella di affrontare una lunga e tortuosa strada sterrata (con strettoie e strapiombo laterale dove vi ritroverete a pregare che proprio in quel momento non arrivi qualcun'altro nel senso di marcia contrario) che conduce ad un parcheggio libero da dove si può poi partire seguendo un sentiero con qualche scala ma più breve e meno faticosa di quella precedente. Io consiglio la seconda, più faticosa fisicamente ma meno stressante psicologicamente!

Visitato a Agosto 2011
como
7 recensioni di attrazioni
“la spiaggia con il fiume”
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

molto suggestiva, suggeriamo di seguire il fiume e fare il bagno nelle sue cascatelle. La spiaggia è molto bella merita la visita e la fatica del cammino; non male il baretto sulla spiaggia: spremute e frutta fresca, buon caffè e possibilità di mangiare all'ombra degli alberi. Si consiglia di arrivare presto la mattina, perchè è particolarmente suggestiva quando ci sono poche persone; non c'è servizio ombrelloni

Visitato a Settembre 2011
9 recensioni di attrazioni
“Un giorno a Preveli basta e avanza”
4 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Si può arrivare a Preveli tramite traghetto circa 16 euro a persona o con l'autobus 3 euro circa a persona. Prendendo l'autobus però vi troverete ad affrontare una discesa di gradini in cui impiegherete circa un ora... vedete voi! Certo scendere la scalinata è faticoso ma vi permetterà di avere una visuale stupenda! Il vento soffia parecchio a Preveli ma non è fastidioso in più alle spalle troverete il fiume dove si può fare il bagno. Ci sono animali in libertà come oche, cani e se guardate per un po' il fiume vedrete qualche pesce saltare. Si può anche entrare nel palmeto ma dopo due passi mi sono bloccata... insetti giganteschi mi avevano circondato. Lì potrete trovare un bar ma sbrigatevi a saziarvi ci sono sempre molte api in giro! Preveli è sicuramente da vedere ma in sincerità averla vista una volta basta.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Preveli Beach hanno visto anche

Elafonissi, Prefettura di Chania
Kissamos, Prefettura di Chania

Plakias, Prefettura di Rethymnon
Plakias, Prefettura di Rethymnon

Conosci Preveli Beach? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Preveli Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.