“Vacanza Fantastica” 4 su 5 stelle
Recensione di Atlantica Caldera Creta Paradise

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Gerani
Atlantica Caldera Creta Paradise
Hai aggiunto Atlantica Caldera Creta Paradise ai Preferiti
4.0 su 5 Hotel   |   Gerani Beach, Gerani, Creta 73100, Grecia (Nome precedente: Louis Creta Paradise Beach Resort Hotel)   |
Classificato al n.3 di 10 hotel a Gerani
Certificato di Eccellenza 2014
Monza
“Vacanza Fantastica”
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2009

Siamo appena tornati da una settimana di vacanze (21-28 luglio 2009) dal villaggio bravo Creta Paradise,con piena soddisfazione.La struttura del villaggio è divisa in due da una strada peraltro non molto trafficata.la parte principale che da' sul mare e caratterizzata dalla hall,ristorante,bar e dalla grossa piscina cuore centrale dell'animazione diurna,oltre al ristorante aperto a pranzo ,alla spiaggia attrezzata,campo di beach volley,minigolf,tiro con l'arco,campo bocce,un attrezzato miniclub il teatro all'aperto ..e le camere disseminate in piccole strutture.l'altra parte del villaggio oltre la strada (olympus) prevede piscina campo da tennis,campo da calcetto oltre alle camere dislocate sempre in piccole strutture.Il tutto immerso nel verde di alberi e giardini molto curati.
il servizio è stato molto buono con personale gentile e disponibile,pulizia delle camere buona,Vero punto forte della struttura è l'animazione curata dallo staff degli animatori del Bravo Village,veramente simpatici,gentili,molto professionali , capaci e non insistenti..la sera veniva sempre programmato uno spettacolo..musical,commedie..veramente molto piacevoli.La cucina è italiana con qualche piatto della tradizione greca.. seppur non molto varia è di buona qualita'.Nella struttura vige il trattamento in all inclusive quindi si puo' bere e mangiare tutto il giorno.inoltre la responsabile del tour operator che ha un ufficio dentro il villaggio organizza molteplici escursioni di mezza giornata \giornata intera alle splendide meraviglie che offrel'isola di Creta..personalmente consiglio la visita al palazzo di Knosso (un must ) e le escursioni all'isola di Groumvoussa con la baia di Balos e alla spiaggia di Elafonissi..(veri paradisi con spiagge e mari dal sapore caraibico)..le escursioni sono prenotabili in loco e pagabili cash o carta di credito.nella hall della struttura c'è inoltre un servizio di autonoleggio e sulla strada principale diversi gross market dove si puo' trovare tutto cio' di cui si abbia necessita'.La spiaggia della struttura è attrezzata con lettini e simpatici ombrelloni di paglia intrecciata con servizio gratuito di teli mare..la spiaggia presenta ghiaia e ciotoli sul bagnasciuga..il mare è stato molto spesso mosso ed era sconsigliato avventurarsi in una nuotata al largo visto che si sprofonda subito...ma ci siamo divertiti con nostro figlio a farci " travolgere" dalle onde sul bagnasciuga..
Per quello che ci riguarda ci porteremo nel cuore un bellissimo ricordo di questa vacanza in questi posti stupendi e ci sentiamo di consigliarVi questo Villaggio..per chi volesse avere maggiori info puo' scrivermi all'indirizzo oktopuss65@yahoo.com

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia

4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2009

Siccome trovo queste recensioni molto utili nell'orientamento della scelta, cercherò di essere più precisa possibile.Viaggio spesso in villaggi, per cui penso di possedere una certa casistica di confronto...Sono stata al Creta Paradise 2 settimane, dal 07/07/09 al 21/07/09.
La struttura è molto bella, con ampi spazi, giardini curatissimi, attrezzature nuove (i cuscini e gli ombrelloni color panna ed i lettini di legno scuro erano impeccabili, segno che davvero erano stati appena rinnovati!). Io ero alloggiata nel complesso Olympus, un po' più arretrato rispetto al complesso centrale (ed un po' più insicuro se si pensa che non esistono recinzioni di alcun genere, ma ho notato che hanno aggiunto una serratura supplementare alle porte e delle telecamere di sicurezza), in ogni caso molto tranquillo e silenzioso... Camere spartane ma pulite e cambio degli asciugamani in base alla richiesta (col meccanismo: asciugano per terra = cambiare, asciugamano appeso = lo uso ancora)
Ristorante sempre vario e fornito anche all'ultimo minuto, e camerieri efficienti. Un appunto va alla cucina, per i piatti molto ricchi di condimenti e "invernali" (ossobuco e patate, spezzatino e piselli...) D'estate si avrebbe desiderio di varietà più fresche! Frutta esistente: mele, pere, arance. E la frutta di stagione?? Solo alla sera compariva l'anguria.
Da rilevare la mancanza di cartellini indicativi sulle pietanze, che impediva spesso di identificarne il contenuto (allergie? bambini?).
Anche l'all-inclusive durante il giorno era riccamente fornito: pizzette, bruschette, hamburger, gelati e frutta (purtroppo sempre frutta invernale!). Acqua e bibite dal dispenser.
La piscina era bella ma insufficiente rispetto alla clientela (chissà come faranno a ferragosto??)
La spiaggia, misto di sabbia e ghiaia, non era grandissima ma tanto era poco frequentata, e tutto sommato con un paio di scarpette non è così disagevole.
Il mare è stato stupendamente cristallino negli unici 2 gg. di calma piatta, poi purtroppo è sempre stato mosso (e quindi opaco!).
Quanto all'animazione... qui è la nota dolente: sinceramente mi aspettavo di più! In agenzia, ed anche gli animatori la prima sera, ce l'avevano decantato come un villaggio ideale per gente dinamica, con animazione strepitosa e tanto sport... Invece mi sono trovata decisamente meglio altrove!
Ho trovato un'equipe molto protagonista e poco coinvolgente. Spettacoli serali scontati ed alcune volte volgari (considerando che c'erano tante famiglie con bambini!...). Devo riconoscere però che la seconda settimana il livello degli spettacoli è migliorato. Ottimo solo il Be Free, cioè l'animazione per gli adolescenti.
Sport quasi completamente mancanti (a parte i tornei di beach volley, andavano per la maggiore freccette e bocce!). Windsurf e canoe a disposizione ma solo per utilizzo libero, nessun corso (ed assistenza quasi inesistente: ti mettevano in acqua... e tanti auguri!). Lo stesso per il tennis.
Nel complesso comunque la vacanza è stata piacevole.
Probabilmente da consigliare alle famiglie con figli, non certo a single o sportivi.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2009

CIAO!noi siamo tornati soddisfatti dal Creta Paradise...il villaggio è suddiviso praticamente in 2 parti..i piu fortunati stanno nei bongalow e nelle camere del corpo centrale,gli altri tipo noi relegati dall'altra parte della strada..All'arrrivo ti senti lontanissimo poi ti rendi conto che saranno max 300 mt.
Cibo abbastanza buono..camere spaziose!
L'animazione cosi cosi..un po improvvisati e con poca voglia di organizzare la giornata ma la sera se la cavavano!
La sera cmq con un taxi puoi raggiungere la città vicino in cui si trovano tanti localini..
Chania ,che si raggiunge con l'autobus vicinissimo al villaggio, è splendida!

• Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
brescia
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2009

siamo stati in questo villaggio dal 09 al 16 giugno 2009. Con l'animazione di radio italia la vacanza è stata molto piacevole infatti abbiamo potuto vedere da vicino (anche a pranzo e in spiaggia con noi) giusy ferreri, enrico ruggeri e marco masini che hanno fatto dei concerti dal vivo per gli ospiti del villaggio e in diretta su radio italia...davvero una bellissima emozione.
Il villaggio è composto da due parti: quella centrale piu' vicina la mare e dove ci sono i ristoranti e un'altra dall'altro lato della strada (quindi piu' lontana dal mare) composta da diverse casette. Noi eravamo nelle sezione staccata ma non ci è dispisciuto fare 2 passi per arrivare al mare. Inoltre ci sono delle belle piscine e molto verde e giardini.
La spiaggia è ben organizzata ma ci sono i sassi quindi meglio munirsi di apposite scarpe per entrare in acqua o per fare una passeggiata ed inoltre l'acqua è subito alta quindi non adataa per bambini.
Il cibo è buono anche la pasta dato che il cuoco è italiano e con la formula all inclusive c'è anche lo spuntino per merenda: gelato oppure pizzette,bruschette, frutta,ecc.. e sempre bevande a disposizione dalla mattina fino all'una.
Le camere sono carine e secondo noi anche pulite.
Sono invece molto care le escursioni, meglio affittare una macchina e farsi un giro per l'isola.
Nel complesso comunque una bella vacanza non ci possiamo proprio lamentare.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
treviso
2 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2009

Decisamente non è un quattro stelle, la spiaggia non è adatta ai bambini e nemmeno l'entrata in acqua (sassi e mare subito profondo). Il cibo è decente se ti presenti appena aperto il buffet altrimenti diventa stracotto o riscaldato parecchie volte. Aspetti positivi buona l'animazione e discreta la pulizia. Abbiamo potuto visitare alcune spiaggie con l'utilizzo di una macchina a noleggio e ne valeva la pena. (mettere in conto che un ombrellone con 2 sdraio costa circa 7/8 euro al giorno in luglio).

• Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2008

Il villaggio di per sè ha una bella struttura, mentre la spiaggia è veramente oscena, visto quello che puoi trovare in zona o spostandoti con mezz'ora di scooter...
Per il resto che dire... un vero villaggio per Italiani che non mettono mai il naso fuori dal complesso (se nn con l'organizzazione interna che è cara come il fuoco e per niente giustificata visto l'ottima organizzazione turistica presente nella zona)... insomma, per gente che "Creta", "Reggio Calabria" o "Thailandia" non fà nessuna differenza, tanto vedono solo il villaggio.
L'animazione è banale e da veri sfigati, ma del resto il target del villaggio è proprio azzeccato al tipo di animazione... in 2 settimane non ho mai visto organizzare nulla di "tipico" con il supporto di musicisti o ballerini esterni all'animazione Bravo Club, nulla che potesse far ricordare di essere a Creta e non nel nostro Bel Paese...
Un piccolo esempio per farvi capire meglio la situazione... Anche i piatti tipici che venivano proposti venivano presentati con nomi italici per accontentare i soliti "in Italia è tutto meglio" e limitare i vari "io sta roba non la mangio".
Per il resto Creta è davvero un isola stupenda, dove girando si può vivere una vacanza a 360° visitando ogni giorno un posto diverso e meraviglioso, dove storia, arte e cultura si fondono con la modernità e l'internazionalità di un isola che per il 40% vive di turismo. Dove su di una spiaggia di sabbia rosa dispersa nel nulla l'unico chiosco presente affitta 2 lettini e un ombrellone per 4 euro al giorno e una bottiglietta d'acqua costa 30 centesimi.. Per quanto mi riguarda "no Alpitur?" ... e meno male!!!

• piaciuto di più — Creta
  • piaciuto di meno — Il Bravo Club di Creta
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2008

Sono stata in questo villaggio dal 15/07/2008 al 22/07/2008, come ogni Villaggio Bravo, l'animazione era allegra, coinvolgente senza mai diventare opprimente! ANIMAZIONE 10!
La struttura molto carina, non troppo grande e ben organizzata, ma soprattutto pulita (il che non è poco!).
Il cuoco, fantastico, abbiamo mangiato benissimo (pasta compresa... che all'estero è difficilissimo) e con il fatto che è all inclusive, si pasticciava tutto il giorno senza problemi!
Noi abbiamo alloggiato nell'edificio Holimpus ed era davvero carino, lo consiglio alle coppie... perchè tranquillo e romantico, mentre per chi ha dei bimbi sono meglio i Bungalow all'interno del corpo centrale, molto più grandi, anche se costano molto di più! Inoltre la zona è fantastica, non dovete perdervi l'escursione all'isola di Gramvoussa, alla baia di Balos, all'isola di Elafonissi mentre per andare a Chania e a Platanias io consiglio il bus pubblico, la fermata è proprio davanti al villaggio, il biglietto si fa su e ne passa uno ogni quarto d'ora.
Arrivo ai punti dolenti che se pur pochi possono rovinare la vacanza: SPIAGGIA DI SASSI ENORMI, IMPOSSIBILE CAMMINARE SENZA SCARPE DI GOMMA, MARE SPORCO E SUBITO PROFONDO (solo davanti al villaggio, perchè intorno è fantastico)
VIAGGIO IN AEREO con la compagnia NEOS da dimenticare!!!
Tre giorni prima della partenza ci hanno informato di uno scalo a Roma (2 ore senza poter scendere!!) risultato invece che 2:30 di volo come previsto... ben 5 ORE, sia all'ANDATA che al RITORNO!!

• piaciuto di più — Cucina / Animazione / Villaggio / Zona
  • piaciuto di meno — Mare davanti al villaggio
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Atlantica Caldera Creta Paradise? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Atlantica Caldera Creta Paradise

Indirizzo: Gerani Beach, Gerani, Creta 73100, Grecia (Nome precedente: Louis Creta Paradise Beach Resort Hotel)
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Chania > Gerani
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
Classificato al n.3 di 10 hotel in Gerani
Categoria hotel:4 stella/e — Atlantica Caldera Creta Paradise 4*
Bravo Creta Paradise Platanias
Atlantica Caldera Creta Paradise Hotel Gerani
Atlantica Caldera Creta Paradise Gerani

Se siete i proprietari o gestori di Atlantica Caldera Creta Paradise, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.