“"Ottima vacanza"” 5 su 5 stelle
Recensione di Alimounda Mare

Hai aggiunto Alimounda Mare ai Preferiti
Alimounda Mare
5.0 su 5 Hotel   |   PO Box 127, Karpathos Town (Pigadia) 85700, Grecia   |
Classificato al n.1 di 15 hotel a Karpathos Town (Pigadia)
sondrio
“"Ottima vacanza"”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

sicuramente consiglierei una vacanza in quest'isola e in questa struttura perchè oltre ad essere un bellissimo hotel, molto curato sia per quanto riguarda la pulizia, le stanze veramente confortevoli e lussuose, il ristorante da 5^ stelle -mangiare(ottimo e vario) la posizione (sul mare e vicino alla bellissima cittadina di Pigadia),sono stata molto colpita per l'accoglienza e la cordialità di tutto lo staff dell'albergo. Sia in zona piscina che sulla spiaggia i lettini(comodissimi) sono gratuiti(cosa rara) ed il mare è bellissimo con dei colori stupendi.Anche il vento non è fastidioso...anzi piacevole....
Nessuno rimarrebbe deluso...anzi tornerebbe molto rilassato.....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (50)
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Soggiorno a maggio approfittando di una offerta eccezionale del tour operator.. 1,300€ x 3 persone in pensione completa con bevande ai pasti. Albergo 5* senza dubbi: camere spaziose pulite con terrazzo vista mare/paese. Ristorazione semplice, a buffet,non eccessiva con pizza strepitosa fattasul momento da pizzaiolo italiano. Lettino super lusso sia in piscina che al mare(distante 15 gradini), piscina immensa con vista mare..da film!! spiaggia con sassi, attenzione.. Animazione Eden molto soft. 800mt dal centro di Pigadia, delizioso paesino pieno di taverne e bar

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Sondrio
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato all'Alimounda Mare, in coppia, dal 24 settembre all'1 ottobre, tramite Eden Viaggi, trattamento pensione completa.
La struttura dell'hotel è molto bella a mio parere, tanto vetro, giochi di colore e di luce studiati, sicuramente stona con il paesaggio dell'isola e comunque con lo stile greco in generale, sopratutto in dimensioni. Si trova a 5 min a piedi dal principale centro abitato dell'isola, Pigadia, paesino molto carino sopratutto la sera, pieno di taverne e negozietti di souvenir. L'hotel all'interno è molto bello, uno dei punti di forza è la piscina che dà l'illusione ottica di fondersi con il mare. Punto debole invece, come è già stato scritto, la spiaggia, "piccola" in proporzione all'hotel, effettivamente l'entrata in mare è difficoltosa, e ovviamente non è tra le migliori dell'isola, anche perchè si trova in una lunga baia. Siamo rimasti piacevolemente sorpresi dai bagni "pubblici" dell'hotel, pulitissimi (come tutto il resto), ma anche molto belli, e poi le piccole salviettine in cotone erano il top. Anche il ristorante è molto bello, si sviluppa sia internamente che esternamente, a pranzo si mangia all'esterno, mentre a colazione e a cena si può mangiare sia all'interno che all'esterno. Anche per quanto riguarda il mangiare ci siamo trovati molto bene, c'era una buona scelta, solo un pò più scarsa a pranzo, i dolci erano davvero ottimi, e la cena greca è stata super ottima.
La camera, bellissima anche quella, portafinestra lunga tutta la parete, ampio balcone, letto comodo, divanetto, ampio specchio da cui "emerge" la tv (unica pecca, finchè c'è luce fuori bisogna tirare le tende per vederla al meglio), ampio armadio con cassaforte e frigorifero, infine bagnetto altrettanto bello.
Anche per quanto riguarda il personale ci siamo trovati bene, tutti molto gentili e disponibili (al ristorante quasi si offendevano se ti versavi l'acqua nel bicchiere da solo).
Solo un'appunto all'hotel, la connessione internet a mio parere dovrebberlo lasciarla gratuita.
Per quanto riguarda il servizio Eden, molto gentile e disponibile l'assistente in loco, le "animatrici" per noi sono state inesistenti (non entriamo in merito alle attività diurne e al mini club).
Il viaggio in aereo da Milano Malpensa, con la compagnia Alba Star è stato regolare, se posso fare un'appunto sono stati un pò tirchi con gli spuntini, visto che la maggior parte delle cose erano extra.
Infine l'isola, STUPENDA!!! Per chi ama la Grecia come noi, da non perdere!! Spiagge molto belle un pò dappertutto, mare cristallino e pulitissimo. Si consiglia di noleggiare una macchina, l'isola è piccola e si gira facilmente, attenzione però ai rifornimenti, perchè ci sono 3 benzinai e solo nella zona di Pigadia. Da non perdere il villaggio di Olympos, a nord dell'isola, noi lo abbiamo raggiunto con la macchina, una panda normale, anche se lo sconsigliano, ma sono tutte storie, perchè dopo Spoa ci saranno circa 10 km di sterrato ma tirato molto bene (stanno facendo i lavori di asfaltatura), il resto fino ad Olympos è tutto asfaltato, basta viaggiare con prudenza e comunque molto probabilmente il prossimo anno sarà tutto asfaltato. Il paesino è carinissimo e particolare, è pieno di tavere, di negozi di souvenir, e di signore greche in costume che ti invitano ad entrare nei loro negozi (x i souvenir o qui o Pigadia, resto 0). Già che eravamo a nord siamo scesi a Diafani per mangiare, il paesino è carino, anche se microscopico, ma vi sconsigliamo vivamente di andare a mangiare da Gabriella, un'italiana scortese e rozza che fa il "kebab" su un'isola greca (mai sentito parlare del buonissimo pitagyros?!), che tra l'altro poco aveva del kebab, fatto di spedini di carne surgelata di no si sa che e patatine "anoressiche", probabilmente di mesi prima... bah!!
Per chi vuole invece farsi una bella mangiata di pesce fresco (!!!) consigliamo (come ci è stato consigliato a noi da gente del posto) il paesino di Finiki sulla costa ovest, dove abbiamo mangiato grigliata e calamari fritti davvero ottimi!!!
Kalimera Karpathos..alla prossima..

Consiglio sulle camere: piani più alti, vista mare
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
(VA)
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

le recensioni POSITIVE sulla struttura e sull'isola lette prima e dopo la vacanza. Spero che gli standards da hotel (dell'animazione da villaggio vicino a Pigadia non se ne sente la mancanza: di sera la vicinissima Pigadia è carina e animata, e di giorno, chi non ha voglia di assoluto relax, è opportuno si sposti x l'isola. E cmq un plauso al super impegno e simpatia delle ragazze dell'efficiente MINICLUB) da effettive 5* siano mantenuti in futuro!

Consiglio sulle camere: la ns. stanza era laterale (parte destra della struttura) e la vista dal fruibile e bel terrazzino e
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Inzago, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Hotel nuovo splendido, molto pulito sia le camere che le parti comuni.Ristorante con cibo molto buono e curato. Isola spettacolare e molto naturalistica con tutti i servizi per il turismo.Comunque è stata una vacanza spettacolare. Noleggio auto nei prezzi normali e quindi conviene noleggiare auto o scootr per girare le splendide insenature attrezzate tutte con ombrelloni sdraio e taverna per mangiare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
pescara
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Hotel Alinounda Mare Karpathos

A fine agosto ho trascorso 1 settimana all'Hotel Alimounda Mare di Karpathos, prenotando con Eden Viaggi: mi sono trovata benissimo. Innanzi tutto non è un villaggio: la presenza Eden si riduce alla prenotazione, trasferimento da e per aeroporto, incontro con un rappresentante il primo giorno per illustrare e prenotare eventuali escursioni e qualche altra attività alla quale non ho partecipato (vedevo la mattina qualcuno che faceva ginnastica, sicuramente anche mini club), nessuna animazione.
La struttura esterna è a forma di “U”, avvolgendo una zona interna con una splendida piscina azzurrissima (con l'acqua che sembrava trasbordare proprio nel mare), bar sulla destra e ristorante sulla sinistra, con possibilità di mangiare anche fuori: essendo l'hotel a più piani, l'altezza dell'edificio faceva una specie di barriera di protezione (almeno da tre lati) contro il vento, molto frequente sull'isola. Le camere sono abbastanza spaziose e confortevoli, anche se il terzo letto (per adulti) della nostra stanza era una poltrona letto. C'è un televisore molto tecnologico inserito nello specchio di fronte ai letti: è completamente mimetizzato e se non lo sai, non lo trovi!!! Colazione e cene abbondanti e buonissime: a cena (a buffet) riempiono in continuazione i vassoi vuoti e, a qualunque ora arrivi, non rischi di non trovare scelta di pietanze. Hanno anche organizzato, una sera, una cena ricchissima di specialità greche. Per quanto riguarda il pranzo io ne ho usufruito (pur avendo all inclusive) solo il primo giorno di arrivo e mi è sembrato (anche leggendo le altre recensioni) un po' meno ricco. Nel piano inferiore rispetto alla hall c'è una zona spa (che io non ho utilizzato e quindi non posso dare giudizi) e una saletta dove si possono prendere teli mare e cambiarli ogni giorno. E adesso arrivo alla spiaggia tanto discussa. Devo fare una premessa: Karpathos è un'isola meravigliosa, assolutamente da vedere. La sua bellezza, oltre che al mare meraviglioso, sta nella natura selvaggia della sua conformazione montuosa, con baie e spiaggette che si intravedono dall'alto e che devono essere raggiunte percorrendo stradine (non sempre asfaltate) piene di tornanti e senza guard rail!!Ma alla fine si viene ripagati dalla limpidezza dell'acqua e dai bagni bellissimi. Quasi tutte hanno dei lettini e ombrelloni (ancora a ottimi prezzi: 3 euro a testa per lettino e ombrellone), ma non sono assolutamente super affollate. Il turismo in quest'isola è giusto, anche se mi hanno detto che qualche anno fa era molto di meno rendendo il luogo più incontaminato. Non dovrebbe assolutamente aumentare e gli stessi abitanti vorrebbero che la loro isola non venisse eccessivamente pubblicizzata, per non rovinarla.....Con questa premessa andare a Karpathos e rimanere in spiaggia in hotel è assolutamente inconcepibile, quindi, anche se la spiaggia dell'hotel non è eccezionale (non è molto grande, ma mi hanno detto che quest'inverno il proprietario dovrebbe ingrandirla....) e bisogna stare attenti ai sassi per entrare in acqua....questo mi sembra il male minore. A destra e sinistra dell'hotel c'è una lunga baia di sabbia dove passeggiare ed entrare in acqua un po' più comodamente. Il mare comunque è azzurro anche di fronte all'hotel (naturalmente non come le altre spiagge dell'isola..). Suggerisco scarpette da scoglio dovunque. Avevo molta paura del vento meltemi, tipico della zona, ma per fortuna nella settimana dal 27 agosto al 3 settembre, il vento è stato gradevole, necessario a mitigare il caldo e, anche quando soffiava, non ha mai reso il mare agitato (durante le escursioni in barca si vedevano le spumette bianche, ma mai mare mosso), né sono stata mai infastidita dalla sabbia alzata dal vento. Ciò non toglie che magari in altri periodi il vento possa essere più forte e fastidioso!! In conclusione sono stata contenta della mia scelta di questo hotel, nonostante non abbia usufruito dei pranzi (uscivo dopo colazione per tornare nel pomeriggio) perché sono stata in un ambiente molto confortevole (credo che sia il migliore dell'isola), senza però rimanere reclusa in un solo luogo. Unico neo (o vantaggio) nessun “dopo cena”, solo qualche volta un po' di musica dal vivo (squallida), ma il paesetto Pigadia, con il porticciolo carinissimo, taverne e bar molto tipici e negozietti sfiziosi, è a solo 15 minuti a piedi dall'hotel, per cui era molto piacevole fare due passi “per digerire”....Sono a disposizione per info sull'isola, sulle spiagge e sulle escursioni da fare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Ottimo hotel a 5 stelle nel capoluogo della bellissima Karpathos, camere accoglienti e molto pulite, servizio cortese ed efficiente, cibo di buona qualita' e notevole varieta'. Buona posizione sul mare, anche se la spiaggia non e' molto attraente, almeno rispetto ad altre fantastiche dell'isola. Buona struttura complessiva, anche se un po' stonata per la sua grandezza fra gli altri edifici.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Alimounda Mare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alimounda Mare

Indirizzo: PO Box 127, Karpathos Town (Pigadia) 85700, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Kárpathos > Karpathos Town (Pigadia)
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 15 hotel in Karpathos Town (Pigadia)
Categoria hotel:5 stella/e — Alimounda Mare 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alimounda Mare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alimounda Mare Karpathos
Alimounda Mare Recensioni
Eden Gold International Alimounda Mare
Eden Gold Alimounda Mare Karpathos
Alimounda Mare Hotel Karpathos Town (Pigadia)
Alimounda Mare Eden
Hotel Alimounda Mare
Karpathos Alimounda Mare Recensioni
Alimounda Mare Kárpathos, Grecia

Se siete i proprietari o gestori di Alimounda Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.