“Spettacolo” 4 su 5 stelle
Recensione di Alimounda Mare

Hai aggiunto Alimounda Mare ai Preferiti
Alimounda Mare
5.0 su 5 Hotel   |   PO Box 127, Karpathos Town (Pigadia) 85700, Grecia   |
Classificato al n.1 di 15 hotel a Karpathos Town (Pigadia)
Inzago, Italia
“Spettacolo”
4 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Hotel nuovo splendido, molto pulito sia le camere che le parti comuni.Ristorante con cibo molto buono e curato. Isola spettacolare e molto naturalistica con tutti i servizi per il turismo.Comunque è stata una vacanza spettacolare. Noleggio auto nei prezzi normali e quindi conviene noleggiare auto o scootr per girare le splendide insenature attrezzate tutte con ombrelloni sdraio e taverna per mangiare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (50)
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
pescara
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Hotel Alinounda Mare Karpathos

A fine agosto ho trascorso 1 settimana all'Hotel Alimounda Mare di Karpathos, prenotando con Eden Viaggi: mi sono trovata benissimo. Innanzi tutto non è un villaggio: la presenza Eden si riduce alla prenotazione, trasferimento da e per aeroporto, incontro con un rappresentante il primo giorno per illustrare e prenotare eventuali escursioni e qualche altra attività alla quale non ho partecipato (vedevo la mattina qualcuno che faceva ginnastica, sicuramente anche mini club), nessuna animazione.
La struttura esterna è a forma di “U”, avvolgendo una zona interna con una splendida piscina azzurrissima (con l'acqua che sembrava trasbordare proprio nel mare), bar sulla destra e ristorante sulla sinistra, con possibilità di mangiare anche fuori: essendo l'hotel a più piani, l'altezza dell'edificio faceva una specie di barriera di protezione (almeno da tre lati) contro il vento, molto frequente sull'isola. Le camere sono abbastanza spaziose e confortevoli, anche se il terzo letto (per adulti) della nostra stanza era una poltrona letto. C'è un televisore molto tecnologico inserito nello specchio di fronte ai letti: è completamente mimetizzato e se non lo sai, non lo trovi!!! Colazione e cene abbondanti e buonissime: a cena (a buffet) riempiono in continuazione i vassoi vuoti e, a qualunque ora arrivi, non rischi di non trovare scelta di pietanze. Hanno anche organizzato, una sera, una cena ricchissima di specialità greche. Per quanto riguarda il pranzo io ne ho usufruito (pur avendo all inclusive) solo il primo giorno di arrivo e mi è sembrato (anche leggendo le altre recensioni) un po' meno ricco. Nel piano inferiore rispetto alla hall c'è una zona spa (che io non ho utilizzato e quindi non posso dare giudizi) e una saletta dove si possono prendere teli mare e cambiarli ogni giorno. E adesso arrivo alla spiaggia tanto discussa. Devo fare una premessa: Karpathos è un'isola meravigliosa, assolutamente da vedere. La sua bellezza, oltre che al mare meraviglioso, sta nella natura selvaggia della sua conformazione montuosa, con baie e spiaggette che si intravedono dall'alto e che devono essere raggiunte percorrendo stradine (non sempre asfaltate) piene di tornanti e senza guard rail!!Ma alla fine si viene ripagati dalla limpidezza dell'acqua e dai bagni bellissimi. Quasi tutte hanno dei lettini e ombrelloni (ancora a ottimi prezzi: 3 euro a testa per lettino e ombrellone), ma non sono assolutamente super affollate. Il turismo in quest'isola è giusto, anche se mi hanno detto che qualche anno fa era molto di meno rendendo il luogo più incontaminato. Non dovrebbe assolutamente aumentare e gli stessi abitanti vorrebbero che la loro isola non venisse eccessivamente pubblicizzata, per non rovinarla.....Con questa premessa andare a Karpathos e rimanere in spiaggia in hotel è assolutamente inconcepibile, quindi, anche se la spiaggia dell'hotel non è eccezionale (non è molto grande, ma mi hanno detto che quest'inverno il proprietario dovrebbe ingrandirla....) e bisogna stare attenti ai sassi per entrare in acqua....questo mi sembra il male minore. A destra e sinistra dell'hotel c'è una lunga baia di sabbia dove passeggiare ed entrare in acqua un po' più comodamente. Il mare comunque è azzurro anche di fronte all'hotel (naturalmente non come le altre spiagge dell'isola..). Suggerisco scarpette da scoglio dovunque. Avevo molta paura del vento meltemi, tipico della zona, ma per fortuna nella settimana dal 27 agosto al 3 settembre, il vento è stato gradevole, necessario a mitigare il caldo e, anche quando soffiava, non ha mai reso il mare agitato (durante le escursioni in barca si vedevano le spumette bianche, ma mai mare mosso), né sono stata mai infastidita dalla sabbia alzata dal vento. Ciò non toglie che magari in altri periodi il vento possa essere più forte e fastidioso!! In conclusione sono stata contenta della mia scelta di questo hotel, nonostante non abbia usufruito dei pranzi (uscivo dopo colazione per tornare nel pomeriggio) perché sono stata in un ambiente molto confortevole (credo che sia il migliore dell'isola), senza però rimanere reclusa in un solo luogo. Unico neo (o vantaggio) nessun “dopo cena”, solo qualche volta un po' di musica dal vivo (squallida), ma il paesetto Pigadia, con il porticciolo carinissimo, taverne e bar molto tipici e negozietti sfiziosi, è a solo 15 minuti a piedi dall'hotel, per cui era molto piacevole fare due passi “per digerire”....Sono a disposizione per info sull'isola, sulle spiagge e sulle escursioni da fare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Ottimo hotel a 5 stelle nel capoluogo della bellissima Karpathos, camere accoglienti e molto pulite, servizio cortese ed efficiente, cibo di buona qualita' e notevole varieta'. Buona posizione sul mare, anche se la spiaggia non e' molto attraente, almeno rispetto ad altre fantastiche dell'isola. Buona struttura complessiva, anche se un po' stonata per la sua grandezza fra gli altri edifici.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
venezia
3 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Spiaggia finta (terreno battuto e ricoperto da un sottile strato di sabbia di riporto che al minimo refolo di vento si solleva), mare con fondale a grossi ciottoli che rende difficoltosa la calata in acqua (fortunatamente l’isola ha ben altre e meravigliose spiaggie) . Lettini faraonici e pesantissimi (non riesci quindi a spostarti per inseguire l’ombra o il sole).
Piscina bellissima, con panorama su Pigadia.
Hall lussuosa, personale cordiale, camere comode, ben rifinite, ben climatizzate. A due passi dal centro.
Colazione, pranzo e cena con possibilità di posti all’aperto o all’inteno. Buona scelta del self service ma nulla di particolarmente gustoso, nella media. La sera, per darsi un tono, vi è l’obbligo per i maschi del pantalone lungo.
Palestra, piccola SPA, possibilità noleggio auto e moto (costoso se fatto in albergo, molto meno se vai fuori).
Internet a pagamento (ma perché??)
Quasi ogni sera piano bar (può piacere, ma può anche rompere le scatole e dare l’impressione di tristezza…)
Esternamente , con la sua imponenza, l’hotel in sé è bello, ma un vero pugno nell’occhio per un’isola così “selvaggia” come Karpathos.
Hotel consigliato per chi vuole scindere la visita dell’isola dalla permanenza in albergo, sconsigliato per coloro che vogliono “vivere” l’isola.
Ci tornerei? A Karpathos subito, in questo hotel non so, ho visto altre sistemazioni più piacevoli.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Hotel a 5 stelle, camere spaziose ed eleganti, notevole cortesia ed efficienza del personale, cibo di buona qualita' e varieta' tenendo presente che si tratta di un self service, contesto naturale splendido; se vogliamo, l'architettura della struttura stona un po' fra gli altri edifici di modeste dimensioni e di caratteristiche piu' consone.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Albergo ottima posizione , servizio eccellente , ottimo il mangiare
Pigadia si raggiunge a piedi in pochi minuti . Le escursioni e noleggi con l'otel sono cari , noi siamo andati al porto e abbiamo fatto le stesse escursioni a circa in 40% meno
Per noleggio auto e motorini consiglio i primi due sulla strada per Pigadia ( uno è su quella bassa e uno su quella alta ) sono a 300 m dall'hotel ,evitare il noleggiatore che si vede di fronte all'ingresso dell'hotel , annuncia prezzi stracciati ma poi quei mezzi non sono sono disponibili o sono in condizioni pessime
Il lato ovest dell'isola è molto ventoso ma ci sono delle baie riparate da promontori con acque calme e cristalline . Da vedere e fare il bagno a : Achada , Panaghia, Apella , Diafani, Lefkos,Finiki, Aghios Nicholaus,Dhiakoftis,Dhamatra. (Partendo da Pagadia sono elencate in senso antiorario ).
Le strade sono in ottime condizioni . . per le due spiagge di Dhiakoftis costeggiare l'aereoporto su uno sterrato in direzione Castello, alla fine deviare a sinistra ( ne vale la pena )

Consiglio sulle camere: Camere vista mare
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Cremona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Ho alloggiato in questo hotel la prima settimana di Agosto.
Hotel nuovo, belle le aree comuni,la piscina stupenda, belle le stanze moderne e i bagni.
La spiaggia non è un gran che, ma si sa che a karpathos ci sono spiagge de sogno da scoprire con mezzi propri ( necessario affittare un quad, jeep o scooter).
NOn lo consiglio per chi viaggia con bambini proprio perchè l'isola è molto selvaggia, le strade un pò impervie e le calette non sempre sono attrezzate, ma non bisogna assolutamente liitarsi a stare in piscina oppure nel mare degli alberghi.
Quindi a chi si è lamentato perchè viaggiava con figli posso direi che dovevano documentarsi prima sul tipo di vacanza "randagia" che si fa in questo posto.
Il clibo era ( per essere in all inclusive ) vario e ben cucinato ( premetto che io ho solo cenato qui pur avendo all inclusive in quanto di giorno eravamo sempre nelle meravigliose calette).
Colazione vastissima e degna di nota.
Molto bello perchè i tavoli da pranzo sono all'esterno del ristorante ( che è freddo e fa un pò effetto mensa...) proprio sulla piscina.
Il personale di servizio molto attento e in generale l'hotel ha rispettato completamente le aspettative.
Consiglio di non prenotare camera vista mare perchè il supplemente non vale la pena ( le camere sono tutte vista mare essendo l'hotel a ferro di cavallo!!!).
Karpathos non è molto mondana quindi la sera si ha una vita notturna molto limitata, quindi chi cerca il casino devo rivolgersi ad altre isole.
Consiglio l'hotel vivamente soprattutto vista la qualità media che si trova in giro ( non più di 3 stelle...).

Conosci Alimounda Mare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alimounda Mare

Indirizzo: PO Box 127, Karpathos Town (Pigadia) 85700, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Kárpathos > Karpathos Town (Pigadia)
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 15 hotel in Karpathos Town (Pigadia)
Categoria hotel:5 stella/e — Alimounda Mare 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alimounda Mare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alimounda Mare Karpathos
Alimounda Mare Recensioni
Eden Gold International Alimounda Mare
Eden Gold Alimounda Mare Karpathos
Alimounda Mare Hotel Karpathos Town (Pigadia)
Alimounda Mare Eden
Hotel Alimounda Mare
Karpathos Alimounda Mare Recensioni
Alimounda Mare Kárpathos, Grecia

Se siete i proprietari o gestori di Alimounda Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.