“Tre metri sopra al cielo...Zanzibar” 5 su 5 stelle

Sandies Mapenzi Beach Club
3.5 su 5 Hotel   |   PO Box 100, Mahonda, Tanzania   |
Classificato al n.2 di 3 hotel a Mahonda
Isola di Ischia, Italia
“Tre metri sopra al cielo...Zanzibar”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Jambo, siamo tornati da poco ma vorremmo ripartire. Abbiamo soggiornato al Mapenzi dal 6 al 21 marzo per 2 settimane e non facciamo altro che immergerci nei piacevoli ricordi trascorsi. E' stata un'esperienza unica e piacevole, in quanto, sopra le aspettative, abbiamo trovato al Mapenzi un'atmosfera familiare e confortevole, struttura stile africano con grandi spazi e accoglienza eccellente. Sono ancora inpressi il sorriso e la cordialità di tutto lo Staff dell'hotel che giornalmente si prodiga che tutto sia al meglio. Noi abbiamo scelto la camera superior vista mare, che consiglio in quanto è proprio ai piedi della spiaggia e vicina alle varie attività aorganizzate dall'animazione, ( che saluto...Nino, Luca, manuela...) ed inoltre la consiglio per coloro che hanno difficoltà con le scale in quanto in posizione favorevole e pianeggiante. Anche la ristorazione è molto varia e comprende una cena a bordo piscina con musica dal vivo, una in spiaggia con spettacolo zanzibarino e perfino la sera in pizzeria...sempre all inclusive. Si sceglie questo tipo di vacanza soprattutto per il mare, ma aspettatevi qualcosa di più, in quanto ammirerete l'effetto marea che si ritira per 200 metri lasciandovi ammirare la barriera corallina, e se proprio non resistete ad aspettare che ritorni, andate 200 metri oltre la spiaggia del Mapenzi ( dopo i negozietti dei Masai ) e troverete un'acqua cristallina ei piedi di un atollo.
Le escursioni sono un'altro punto di forza, ma un po care quelle proposte dall'albergo rispetto alle stesse che propongono i beach bois in spiaggia, e avendole fatte tutte con loro posso confermarvi che sono molto sicure, organizzati nei minimi particolari e disponibili a qualsiasi esigenza. La loro simpatia e cordialità mettono subito a proprio agio, come se fossero amici da tempo, con nomi che non puoi dimenticare,...Ronaldinho, Avvocato, Febbre gialla... e poi Maldini per ogni piccolo acquisto e Gaspare pei i sandali fatti a mano, e vi assicuro che nelle due settimane trascorse diventano un punto di riferimento per quelsiasi cosa e consiglio. Questa è la mia prima recensione, e se mi sono deciso a scriverla è perchè la merita e sono state utili nella scelta della vacanza, perciò non esitate a partire e godetevela tutta. Grazie di cuore ad Ali e Sheha che hanno elevato Zanzibar 3 metri sopra al cielo e permesso di goderci il paradiso ! Jambo da Armando e Rosa

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

317 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Perugia
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Semplicemente fantastico!!!! Da ritornare. Il titolo dice tutto..... Un saluto ai miei splendidi compagni di vacanza: Alfio, Luigi, Renato, l'anconetano esoso, Massimiliano e Colombo!!! Ho viaggiato con mia moglie e le mie bambine di 13 e 5 anni che si sono divertite un mondo. Non scorderò quei pomeriggi trascorsi sulla spiaggia a parlare con i beach boys e con i masai, gente semplice, gentile e mai invadente. Il fenomeno delle maree è qualcosa di affascinante ed offre la possibilità di stupende passeggiate fino alla barriera corallina.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato presso il Mapenzi dal 22 al 29 febbraio 2012 e ci è rimasto nel cuore! Bella la struttura dell'hotel su più livelli (se siete dei pigroni attenzione! Ci sono parecchi scalini, se non volete proprio fare nessuna fatica chiedete i bungalow vista mare...), gli ambienti curati cosí come la pulizia delle camere (menzione particolare per il lettone e il vano doccia biposto!). Curatissimi anche i giardini(grazie all'ottimo lavoro svolto quotidianamente dai giardinieri ed in particolare di coloro che si occupavano di quello prospiciente il nostro bungalow 180). La cucina era ottima, varia in tutto (l'unica pecca è il pesce, ottimo ma quasi sempre dello stesso tipo). Splendida la gentilezza e l'accoglienza del personale locale: desideriamo menzionare in particolare i mitici Akida (barman della piscina) e "Balotelli"(cameriere). Carinissimi gli animatori Luca, Manuela e Tony. Per le escursioni affidatevi tranquillamente al gruppo di Ronaldinho,Febbre gialla e Avvocato. Chi sono? Non vi preoccupate, non dovrete andarli a cercare, vi "agganceranno" loro appena arrivati in spiaggia. Come avete avuto sicuramente modo di leggere in altre recensioni, le gite sono uguali a quelle dell' hotel e costano la metà!
Acquistate tranquillamente dai masai: Akeija "scarpa n.46", Paolino Mangiapolenta, Hasani e comunque da tutti i Beach boys, sono cari ragazzi! E se potete, aiutate con piccole mance un po' tutti, in particolare chi svolge i lavori più umili(giardinieri e addetti alle pulizie): ne saranno felicissimi!In conclusione: Zanzibar ci è entrata nel cuore per la ricchezza umana delle persone che la abitano e per la bellezza della sua natura! Jambo a tutti e Hakuna Matata!!!

Ha soggiornato in Febbraio 2012
Mariano Comense, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Jambo!!! Io e la mia compagna (Alex & Martina) siamo tornati l '8 marzo 2012 dopo una settimana trascorsa al Sandies Mapenzi una delle migliori che abbiamo trascorso nella nostra vita.
All'arrivo in aeroporto ad aspettarci c'è come sempre lo staff eden del villaggio ( nino manuela e laura luca.) che ci indicano dove sistemarci sul pulman e ci rassicurano sulle valige, visto che vengono caricate su un altro camioncino molto sospetto, pero no problem hakuna matata!!!
Lungo la strada che ci porta al Mapenzi ci viene spiegato un po la sitazione del paese, indicazioni utili su come muoversi, e sulla cultura degli abitanti e il motto pole pole.
Arrivati presso la struttura ci hanno accolto con gentilezza e sorrisi, hanno servito subito la colazione benchè sia stata fuori orario e cominci a fare subito conoscenze con tutti perche tutti e ripeto tutti sono totalmente gentili che ogni volta che li incroci ti salutano (jambo) e ti chiedono come va!!!.
Passata la prassi dell'elenco delle attività presso il villaggio, ci accomodiamo in stanza che si presenta pulita e accogliente con decorazioni floreali nel letto sovrastato dalla zanzariera.
Il tempo di mettersi il costume e ci fiondiamo in spiaggia, tempo zero e veniamo rapiti ( con le parole) dai famosi Beach Boys, ascolta di qua ascolta di la mettiamo piede sulla spiaggia bianca e ci immergiamo nel mare color latte data la sua trasparenza e ammiriamo le gradazioni di azzurro del mare che sono una cosa unica!!
Nel frattempo ci ritroviamo in mano un bel po di fogli dei BB con le escursioni e decidiamo di iscriverci con il gruppo di Avvocao Ronaldinho e Sullemani che poi successivamente ci accompagnerà al safari blue!
Tutti molto simpatici però si sa che la concorrenza che vi è fa risultare i momenti un po caotici. Oltre a loro sulla spiaggia si sono i Masai!!! io posso dire che ne ho conosciuti bene solo 2 e li reputo sinceri umili e speciali per come ci hanno trattato, ANDREA e GASPARE due persone che non sono solo li per venderti il loro artigianato ma ti parlano ti spiegano e voglio imparare sempre qualcosa in piu su di noi, sulle nostre abitudini e sulla nostra realtà distante 6000 km.
Tra noi e loro si è instaurato un bellissomo rapporto fino a tal punto che non erano piu loro a cercare noi ma noi che cercavamo loro ci davano il buongiorno e la buona serata come se fossimo amici da sempre.
Unica pecca delle attività del villaggio sono le escursioni che a mio avviso sono un po carucce e infatti decidemmo di fare il safari blue con Sullemani una persona spassosissima che ci ha portato su una lingua di sabbia in mezzo all oceano e fatto mangiare arogoste e cicale di mare una cosa spassosissima e che mare!! il classico posto in paradiso!!!
Durante il safari abbiamo incontrato e fatto amicizia con delle persone fantastiche ( giovanni & ilaria, simone susanna & viola, flavio & manuela, sabina & co. , altri 2 ragazzi della nostra età e un altra famiglia che mi sfuggono i nomi, scusate!! tutti super simpatici).
Il cuore centrale del villaggio si presenta con una struttura tutta in legno con coperture in foglie di palma in stile africano, l' animazione è abbastanza buona anche loro tutti simpatici e molto spesso ti davano anche consigli su come approcciarsi alla popolazione locale. Il ristorante offre pietanze con un vasto assortimento e nuovi sapori da assaggiare, molto bella l'organizzazione delle cene a bordo piscina e sulla spiaggia che avvengono ogni settimana con decorazionei floreali e musica dal vivo.
Per concludere, soggiornare presso questa struttura ti mette a stretto contatto con la relatà del luogo senza però farti mancare gentilezza e allegria.
Questo è l'unico posto in cui ho conosciuto gente fantastica e il rapporto con i locali ci ha fatto piancere al momento dell'addio perchè pur non avendo nulla sanno come affrontare la vita con umiltà e a testa alta!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Impruneta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Jambo a tutti!!! Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato presso questo villaggio a fine Febbraio 2012.
La struttura è molto bella, curata e immersa nel verde di alberi da cocco e fiori profumati. Il personale è gentilissimo, sempre solare,ma mai invadente. La cucina è buonissima, sopratutto il pesce cucinato sulla griglia e la frutta tagliata al momento . La camera spaziosa,arredata in stile e sempre pulita. L'animazione molto soft,ma ben organizzata e simpatica. Il fenomeno delle maree si verifica ogni 6 ore e ti permette di fare lunghe passeggiate e di raggiungere a piedi la barriera corallina. La spiaggia è invasa da Beach Boys e Masai che (sopratutto nei primi giorni) si mostreranno molto insistenti nel proporvi escursioni (che vi consiglio di fare tramite loro sia per l'organizzazione che per il risparmio monetario rispetto a quelle proposte dai tour operator), oggetti fatti da loro, parei, creme, sigarette e molto altro... all'inizio si mostreranno molto insistenti,ma dopo pochi giorni si diventa tutti amici. Una vacanza che consiglio di provare...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Ciao siamo tornati il 01/03/2012 dopo una stupenda sett al Mapenzi bella struttura su vari livelli ma ok camere molto curate pulite, mare bellissimo, avevamo paura per le maree ma questo fenomeno ti fa vedere un paesaggio meraviglioso. La cucina è africana ma buona, frutta e verdura doc, si varia abbastanza, belle le serate a tema. Siamo in Africa bisogna essere un po elastici. Mance aprezzatissime ma non obbligatorie, in aereoporto lo stesso, portate tagli piccoli, dollari o euro fa lo stesso. Masai e Beach Boys ti stressano ma basta essere gentili e dopo un paio di giorni sono tutti amici. Consiglio senza problemi le escursioni con Ronaldigno spendi la metà e sono le stesse. Con invidia vi auguro BUON VIAGGIO

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Appena tornati, e gia con la voglia di ripartire, abbiamo soggiornato dal 22al 29 febbraio 2012 con 2 bimbi di 5e10anni, miniclub gestito da manuela una ragazza toscana molto brava e paziente i miei figli molto difficili hanno legato subito, animazione soft ma giusta perche'l'isola offre molto, la struttura non enorme rende molto semplice la possibilita'di fare amicizia,considerate le molte scale non lo consiglio a portatori di handicap, ristorante con chef indiano propone piatti speziati ma da alternative valide un per tutti unico punto negativo le api che si avvicinavano troppo ai dolci ma considerate che e'Africa. Pulizia generale ottima servizio ottimo, ricordare di dare mance e non far finta di nulla e tutta gente che ha bisogno, vero bisogno, per il mare il fenomeno delle maree e spettacolare influenzato dalla luna condiziona radicalmente nelle varie fasi giornaliere la possibilita'di fare il bagno in un mare e o di rilassarsi nelle piscine naturali che rimangono nella bassa marea godetevelo in tutte i due casi portate protezione 50e poi30 anche se siete scuri io mi sono bruciato la prima ora che ero li con protezione 15 e sono scuro di carnagione per quanto riguarda in spiaggia sarete assaliti dai beach boys vi consiglio di comprare le escursioni da RONALDIGNO, L'AVVOCATO e il suo team, il safari blu da non perdere a 40euro i bimbi gratis. Per quanto riguarda i masai cercate charlie braun detto trentalance dovrebbe avere un dollaro con scritto qualcosa di interessante per le donne single e ricordategli il dollaro e del suo amico christian lui vi trattera bene un altro amico e er piotta detto cristian se lo chiamate cosi sara riconoscente salutatemeli tanto CHRISTIAN di torino

• Ha soggiornato in Febbraio 2012

Conosci Sandies Mapenzi Beach Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sandies Mapenzi Beach Club

Indirizzo: PO Box 100, Mahonda, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Mahonda
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Spa Piscina
Classificato al n.2 di 3 hotel in Mahonda
Categoria hotel:3,5 stella/e — Sandies Mapenzi Beach Club 3.5*
TripAdvisor collabora con Agoda, Expedia, Hotels.com, Travelocity, Fastbooking, Booking.com, Tingo, HotelsClick, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sandies Mapenzi Beach Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mapenzi Beach Club Zanzibar
Club Mapenzi Beach Zanzibar
Mapenzi Beach Hotel
Foto Mapenzi Beach Zanzibar
Sandies Mapenzi Beach Club Zanzibar, Tanzania

Se siete i proprietari o gestori di Sandies Mapenzi Beach Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.