“Alla fine vi abbiamo solo dormito” 3 su 5 stelle
Recensione di Coral Cove Chalet

Hai aggiunto Coral Cove Chalet ai Preferiti
Coral Cove Chalet
3.0 su 5 Hotel   |   210 Coral Cove Beach | T. Maret, Koh Samui , Suratthani 84310, Lamai Beach, Maret, Koh Samui 84310, Thailandia   |
Classificato al n.32 di 51 hotel a Lamai Beach
“Alla fine vi abbiamo solo dormito”
3 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Per quanto riguarda la stanza si puó dire che nel complesso è stata piacevole, ottima pulizia e puntuale nel ricambio di lenzuola e asciugamani, note negative vanno per il rumorosissimo condizionatore e per la doccia che regolarmente dopo l'uso rendeva il bagno una palude. Per il resto il bungalow assegnatoci era in buona posizione il balconcino permetteva delle rilassanti sessione di lettura. Per quanto riguarda la posizione la trovo un po scomoda seppure strategica in quanto si trova esattamente al centro tra i due paesi, tuttavia è necessario uno scooter che in ogni caso lo consiglio ( per il prezzo che costa...) almeno che non siate dei sedentari, ma in quel caso non vi disturberà nemmeno la posizione.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

Da solo
  • Cinese per primo
  • Tailandese per primo
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Il Coral Cove Chalet si trova in posizione abbastanza isolata a metà strada tra Lamai e Chaweng. Dalla piscina e dal ristorante si gode una delle vedute più belle di Samui ma
prima di prenotarlo rifletti con attenzione, è un albergo che potrebbe piacerti ma potresti anche fare la scelta sbagliata.

- Dal Coral Cove a piedi non si va da nessuna parte, per spostarti dovrai sempre utilizzare un mezzo, se vuoi contenere i costi noleggia immediatamente un motorino, altrimenti arricchirai gli avidi tassisti locali. Oppure prenota un altro albergo, ai Lamai o Chaweng dove se vuoi puoi uscire a piedi e trovare decine di locali.
- E’ un albergo per famiglie con bambini, se viaggi solo e cerchi, giustamente, un po’ di movimento serale non è questo il posto giusto dove stare.
- La baietta su cui si affaccia il resort è molto più bella in foto che dal vero. Quando la vedi su internet, od anche quando la osservi dall’alto dalla reception, sembra un posto idilliaco ma la realtà è diversa. Certo le rocce che chiudono la baia a sinistra ed a destra della spiaggia sono molto scenografiche ma la sabbia non è granché e, soprattutto, l’acqua del mare qui è assai poco limpida e non invita particolarmente al bagno.
- Le camere standard offrono un rapporto qualità/prezzo migliore rispetto ai ben più costosi bungalows e nonostante l’arredamento abbia un’aria un po’ vecchiotta sono molto confortevoli, tutte sono dotate di un balcone. Se possibile chiedi una delle camere tra le 308 e la 305, sono quelle che offrono la vista migliore, più bella rispetto alla vista offerta dalla quasi totalità dei bungalows. (dal sito non sembrerebbe ma poi in realtà è così).

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Al Coral Cove abbiamo trascorso 6 giorni. Il Resort si trova in un punto strategico in quanto situato tra Chaweng e Lamai.
Il personale si dimostra gentile e la pulizia delle camere si rivela appropriata.
Trattasi cmq di un 3 stelle essenziale.
Dal resort si accede ad una spiaggia sulla sinistra abbastanza carina mentre la lingua di sabbia davanti tra le roccie non e' molto pulita e curata. Pezzi di plastica e cartacce...
Abbiamo notato la presenza di alcuni cani randagi all'interno della struttura.
Il Wifi in camera funziona ma l'aria condizionata e' un po' rumorosa.
Decidiamo cmq di noleggiare un motorino in albergo al fine di evitare problemi con i noleggi (Lonely Planet). Ci comunicano una tariffa di 200BHT al giorno e ci fanno frimare una specie di liberatoria dove si viene informati del fatto che non esiste assicurazione etc...
Al momento del Check Out ci troviamo lo stesso foglio post-compilato da loro dove viene riportata un costo di 250 BHT al giorno. Dopo mio rifiuto a pagare una cifra che non era stata concordata saldiamo il conto.
E' veramente un peccato, ci provano sempre e senza questo tentativo di fregatura il mio giudizio sarebbe stato positivo senza riserve....
Sembra che alcuni tailandesi, soprattutto a Samui pensino che [--] il turista sia cosa da fare. Senza capire che poi il turista non ritorna piu...

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2009

Sapendo che si trattava di un hotel 3 stelle e per di più in oriente, siamo partiti con i piedi di piombo, molto scettici e pronti a tutto. Ma il prezzo era tra i migliori e abbiamo optato per il Coral Cove. Quando siamo arrivati, invece, abbiamo avuto una bellissima sorpresa. Non solo l'hotel era più che decente, era addirittura bellino. Le stanze confortevoli e graziose(delle casette in legno che davano tutte sul mare > fatta eccezione dello stabile centrale, il resto sono tutte piccole casine individuali). L'ambiente è curato e pulito. E per chi decide di mangiare al ristorante, la cucina è variegata e decente. Ma la cosa più bella è la spiaggia. Sia a destra che a sinistra della struttura ci sono delle piccole insenature con rocce che rendono molto bello lo scenario (e contrastano con le lunghe spiagge di molte altre strutture). Dopo un mese di tour in India abbiamo sfruttato totalmente la struttura muovendoci pochissimo nei dintorni e approfittando del grande albero per farci ombra. Eravamo quasi sempre soli sulla spiaggia (fine luglio inizio agosto) perché gli altri ospiti dell'hotel preferivano andare altrove o fare escursioni di mare. Forse in periodi di affollamento il numero dei lettini in spiaggia è limitato, ma, come detto, noi non abbiamo avuto di questi problemi. Per raggiungere i centri di divertimento notturni ci vogliono 10 minuti.
Abbiamo approfittato anche del centro massaggi. Buon servizio.
è stata una piacevole esperienza e a un prezzo concorrenziale.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia

Conosci Coral Cove Chalet? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Coral Cove Chalet

Indirizzo: 210 Coral Cove Beach | T. Maret, Koh Samui , Suratthani 84310, Lamai Beach, Maret, Koh Samui 84310, Thailandia
Regione: Thailandia > Provincia di Surat Thani > Koh Samui > Maret > Lamai Beach
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 19 hotel sulla spiaggia a Lamai Beach
Categoria hotel:3 stella/e — Coral Cove Chalet 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, Booking.com, Low Cost Holidays, HotelTravel.com, Travel Republic (UK), Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Coral Cove Chalet. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Coral Cove Chalet Koh Samui, Thailandia - Lamai Beach
Coral Cove Chalet Hotel Koh Samui

Se siete i proprietari o gestori di Coral Cove Chalet, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.