“troppo caro per quello che realmente è...” 3 su 5 stelle
Recensione di Insotel Hotel Formentera Playa

Hai aggiunto Insotel Hotel Formentera Playa ai Preferiti
Insotel Hotel Formentera Playa
4.0 su 5 Resort   |   Playa de Migjorn s/n Ca Mari, 07860 Migjorn, Formentera, Spagna   |
Classificato al n.2 di 3 hotel a Migjorn
Sardegna, Italia
“troppo caro per quello che realmente è...”
3 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Non sono particolarmente contenta di questo hotel perchè a mio parere pretende di essere un 4 stelle, si fa pagare come tale e alla fine non lo è. E i motivi sono questi:
1. la sistemazione base prevede solo la colazione...cosa che ovviamente ricorda un B&B e non un 4 stelle. Per avere la mezza pensione abbiamo dovuto aggiungere un paio di centoni e non oso immaginare quanto sarebbero costati pensione completa o addirittura all inclusive!!
2. la spiaggia è un obrobrio, ma la cosa pazzesca è che se per caso tu decidessi di stare comunque in quella spiaggia, beh i lettini sono a pagamento!
3. i teli mare sono gratuiti, prima però devi andare in reception a lasciare un deposito cautelare di 10 o 20 euro, non ricordo.
4. la cassetta di scurezza in camera è A PAGAMENTO, con anche l'aggiunta di un deposito cautelare!!
5. il wi fi è a pagamento, e se invece vuoi utilizzare la postazione computer hai 10 minuti con 1 euro, solo che quando mancano 20 secondi allo scadere del tempo il computer si blocca, compare il conto alla rovescia che ti invita a mettere altri soldi per continuare ad usare il pc...ma tu quei 20 secondi gli hai pagati e probabilmente ti sarebbero bastati per finire di fare quello che stavi facendo!!
Questi sono i motivi principali, ci sarebbe anche da aggiungere che le camere sono nella media di un qualsiasi altro albergo anche di classe inferiore: il televisore per esempio, è ridicolo: piccolo e vecchio.
In bagno il nostro sciacquone era perennemente rotto; a ogni doccia si formava un lago per terra perchè le docce sono state studiate non male, peggio!
La pulizia nella norma,anzi, abbastanza approssimativa, poi ci è capitato di rientrare in camera verso le 16 e di trovarla non ancora pulita. Le cameriere spesso bussano alla porta senza nemmeno leggere il numero della camera, quindi chiedendoti cose che avrebbero dovuto chiedere ad altri.
La mattina presto concerto di camion della spazzatura e lavoratori che si incontrano tutti nel retro dell'albergo, non considerano che metà delle camere della struttura principale si affaccia proprio li!
Per il resto che dire? la struttura è grande ma non dispersiva, pulita e piacevole. Il cibo è abbondante e buono. Il personale (con qualche eccezione fra i camerieri in sala) gentile, disponibile e alla mano. I ragazzi dell'animazione tutti bravi e non assillanti, gli spettacoli molto carini e divertenti.
Per quanto mi riguarda non tornerei in questa struttura e non la consiglierei, per il semplice motivo che Formentera è un isola che va vissuta pienamente e non serve alloggiare in un hotel 4 stelle e spendere così tanto! Alla fine siamo stati talmente poco in albergo che tutti i soldi spesi x l'alloggiamento sembrano uno spreco. Vi consiglio di affittare subito un motorino o una macchina e di girare ogni giorno un posto diverso.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (44)
  • Greco per primo
3 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in coppia dal 15 al 22 settembre 2011; Abbiamo trovato un offerta solo con la colazione, in modo tale da poter girare tutta Formentera tranquillamente senza l obbligo di pranzi, e per poter cenare nei posti consigliatici la sera; il personale dell Hotel è molto disponibile e cortese e sempre pronto a qualsiasi richiesta; avevamo letto dalle recensioni che la spiaggia era pessima come tratto di mare, ma non ci siamo posti il problema, poichè avevamo in programma di girarci tutte le spiagge in motorino, come poi abbiamo fatto. La nostra stanza era carina, nonostante ci fosse un televisore degli anni '20, e considerato che si tratta di una quattro stelle, si potrebbe fare di piu..... pulizia della stanza direi ottima, la colazione la mattina non si potrebbe chiedere di più in quanto a delizie e scelte proponevano cibi dolci, salati, crocchette, tantissimi tipi di pane, frutta fresca, formaggi, yogurt, marmellate, crepes, pancake, uova, salumi, cereali, brioches, verdura, insomma colazione super continentale. Poca organizzazione dello staff: mancavano sempre cucchiai e posate e dovevi sempre chiedere per averle. Il giudizio in generale è cmq buono, la posizione comoda per spostarsi ovunque in pochi minuti. Formentera da rifare,fantastica vacanza .

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Ascoli Piceno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Situato in una zona tranquilla dell'isola sorge questa struttura nuova confortevole. Camere semplici ma pulite, peccato che le matrimoniali erano finite per cui ci e' stata assegnata una doppia. Colazione e cena molto buone, varie e con alimenti freschi. Un consiglio prendete la formula all inclusive con il caldo le bevande sono fondamentali! Piscina molto grande e bella. La spiaggia a disposizione dell'hotel e' molto piccola ma l'isola offre moltissime spiagge assolutamente da vedere, per questo noi la spiaggia dell'hotel non l'abbiamo usata. L'hotel offre miniclub e animazione che devo dire si può definire sufficiente niente di esaltante. C'e un servizio di noleggio teli mare per cui potete evitare di portarlo da casa. Condizione ideale per famiglie ma devo dire che anche per giovani coppie risulta molto comodo

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Capua, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

sono stata a Formentera dal 21 agosto 2011 x 7 giorni in vacanza con la mia famiglia (marito, figli 27 e 22 anni fratello, cognata e nipote 30 anni) abbiamo soggiornato al Formentera Playa con formula all inclusive certamente sbagliata visto che il tratto di mare antistante il complesso alberghiero è impraticabile per cui per accede alle spiagge più belle ci siamo spostati tutti i giorni con i taxi , non usufruendo dei pasti con aggravio di spese visti i prezzi che ci sono in giro acqua da 33 cc 3 o 4 euro a bottiglia ed in media al ristorante abbiamo speso per un secondo e un contorno dai 40 ai 50 euro a persona.
L'Hotel non è male , personale stressato poco disponibile, pulizia nella media, cibo non male ma niente di che considerato i costi .
Per cui se dovessi tornare prenderei in considerazione certamente un altro tipo di struttura tipo hostal in zona centrale per la movida notturna visto che comunque per accedere alle spiagge più belle bisogna essere motorizzati.
L'isola è molto carina ed il mare è bello ci torneremo ma con un altro tipo di sistemazione

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

ho soggoirnato in hotel con marito e figlia di 8 anni e degli amici, e posso dire che il personale e' molto gentile e parla italiano benissimo, la mia camera era al quarto piano ed aveva una vista eccezionale !! molto bravi anche i ragazzi dell'animazione sempre disponibile e mai invadenti !! saro' ripetitiva ma l'unica pecca e' veramente la spiaggia di fronte . l' all inclusive e' veramente " all inclusive" potevi e bere e mangiare di tutto a qualsiasi ora . Colazione, pranzo e cena erano ,secondo me, molto ricchi e ben cucinati ,e con ampia scelta. io lo consiglierei !!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
pompei
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Sicuramente per chi va a formentera la sistemazione è secondaria per la bellezza e le emozioni che trasmette questa isola delle baleari, ma per una coppia che prenota con francorosso pagando 3500 euro circa si aspetta un minimo di servizi da un hotel a 4 stelle venduto da " Francorosso " . Camera superior uguale alle altre, piccola insonorizzazione meno che zero, i miei vicini parlavano al telefono educatamente ed io ascoltavo le loro conversazioni tranquillamente, immagginate il resto, negli spazi comuni bar piscina anfiteatro nn si capiva nulla un disordine una caciara una disorganizzazione totale un casino dalle 9 alle 23 il bar esterno una bettola sporca, il ristorante che sul sito ti fanno vedere una terrazza sul mare all'aperto stupenda, ma nn c'è, o meglio c'è ma è gestita privatamente e quindi a pagamento no all inclusive, il cibo discreto le bevande c' era di tutto. In sintesi l'inganno è che è troppo caro e presuntuoso per darsi le 4 stelle.

Casoria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Una struttura ben organizzata, proprio da veri VIP,personale gentile e sempre pronto alle esigenze del cliente,colazione eccellente camere ottime e pulite tutte le mattine.
l'unica delusione ma nn è colpa della struttura è la sua spiaggia,ma basta spostarsi a 100 metri che sicuramente e fantastica,poi Formentera è un'isola che bisogna girarla tutta...con le sue meravigliose insenature. La delusione della struttura è pur essendo un 4 stelle si paga il WIFI...molto caro 8,00 euro al giorno...Ma poi il resto è ok.
All'interno della struttura trovate un graditissimo minimarket con prezzi convenienti,anche x bambini come pannolini,pappine ecc.,un ottimo servizio di teli da spiaggia,puliti ogni mattina quindi evitate di portare peso nel bagaglio, e un servizio esterno di noleggio scooter (180€ x 7 gg.) ma trovate anche un fermata autobus.
Quindi che dirvi BUONE VACANZE!!!

Conosci Insotel Hotel Formentera Playa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Insotel Hotel Formentera Playa

Indirizzo: Playa de Migjorn s/n Ca Mari, 07860 Migjorn, Formentera, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Formentera > Migjorn
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 3 hotel in Migjorn
Categoria hotel:4 stella/e — Insotel Hotel Formentera Playa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), YallaYalla, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Insotel Hotel Formentera Playa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Resort Formentera
Insotel Playa Club Formentera
Formentera Playa Formentera
Insotel Club Formentera Playa Hotel Migjorn
Insotel Hotel Formentera Playa Migjorn

Se siete i proprietari o gestori di Insotel Hotel Formentera Playa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.