“Mare cristallino, sole e relax: Karpathos” 5 su 5 stelle
Recensione di Aegean Village Hotel & Bungalows

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ammopi
Aegean Village Hotel & Bungalows
Hai aggiunto Aegean Village Hotel & Bungalows ai Preferiti
Ammopi, Grecia   |
Classificato al n.1 di 10 hotel a Ammopi
Vicenza, Italia
“Mare cristallino, sole e relax: Karpathos”
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Siamo arrivati di sera, ma c'è bastata un attimo per capire che l'Aegean Village è forse (ma anche senza il forse) una delle migliori strutture dell'isola. Per chi come noi cercava un luogo dove soggiornare e respirare l'aria della Grecia, l'Aegean Village si è rivelata la scelta migliore. Manolis e il suo staff offrono quanto di meglio c'è sull'isola. Servizio internazionale (molti turisti dai paesi scandinavi), bar, mini-market e un ristorante à la carte delizioso. La nostra camera era ampia, con una terrazza da cui osservare l'incantevole baia di Amoopi. La posizione è una delle migliori. A 7 km dalla più turistica Pigadia, Amoopi mette a disposizione dei visitatori tutto il necessario: ristoranti dai prezzi abbordabili, noleggiatori auto e scooter e spiagge facilmente accessibili. Ma è anche punto strategico dal quale partire per le visite giornaliere. Per chi poi dice che l'isola è troppo ventosa...beh non quest'agosto ;)

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Business
serravalle
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2010

Di fronte ad un panorama meraviglioso, di un mare color smeraldo, l'Aegean Village è stato una bellissima sorpresa. Moderno ma non troppo (per fortuna!), curato al punto giusto, è gestito da un simpaticissimo Manolis e supportato da uno staff di tutto rispetto.
L'unico piccolo "neo" sono le pulizie degli studios, che sono un pò frettolose.
Forse dipende dal numero degli studios in rapporto al numero del personale addetto, che a mio avviso è assolutamente professionale e a cui va il mio encomio, per la gentilezza e disponibilità.
L'isola è stupenda e due settimane sono volate via troppo in fretta.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2010

La posizione è splendida, tutte le stanze hanno vista mare e un loro patio o terrazzo. Lo stile è mediterraneo, quindi tipico dell'immagine tipica dell'architetture di mare : bianco con prato verde, fiori e linee essenziali .Nel pomeriggio il sole passa oltre l'albergo e quindi vi è una fresca ombra che rende piacevole stare all'aperto.La struttura è ben curata con stanze molto grandi e quelle tradizionali molto simpatiche.Personale cortese e disponibile. Il proprietario è affabile e cordiale.La colazione è un pò monotona e potrebbe essere più varia.
Le spiagge e spiaggette vicine sono raggiungibili a piedi attraverso una passeggiata a mare senza il disagio del passaggio di mezzi. Nel raggio di 500 metri ce ne sono 5, con taverne e mini markets per tutte le esigenze. La zona dove si trova l'albergo ( Amoopi) dista pochi chilometri da Pigàdia, capoluogo dell'isola, però l'ultimo autobus passa alle 18.30 poi ci si deve servire o di una macchina a noleggio o del taxi. Comunque è un isola incantevole, anche se un pò ventosa ( ma il vento è necessario per stemperarre la temperatura e non è particolarmente noioso ) ed è adatta a chi ama relax, mare sole e libri. Una Grecia ancora non completamente turisticizzata che offre un albergo confortevole e di livello.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Milan
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2009

Estate 2009. Inizia la scelta della destinazione per le vacanze, come ogni anno, meta obbligata: la mia amata Grecia, e ogni anno si cambia isola. Avendo scelto di partire in settembre, per scongiurare il rischio brutto tempo decidiamo di puntare verso sud …. Un sola non troppo grande, apro l’atlante e il mio ditino si posa su … Karpathos “al di fuori delle rotte del turismo tradizionale” è la frase che sulle guide più spesso leggerete associata a quest’isola, val la pena tentare!
Per la scelta dell’albergo mi affido a Google maps, guardo un po’ di foto e rimango affascinata dai colori della baia di Amopi. Parto alla ricerca: mando alcune mail di richiesta informazioni, la scelta ricade subito sull’Aegean Village: i più accurati, gentili e veloci nelle risposte e nelle informazioni, non ci penso su due volte e prenoto.
E mai scelta fu più azzeccata: la bellezza della baia è mozzafiato, una varietà di colori mai vista: dall’acquamarina trasparente al blu cobalto ed una serie di calette per tutti i gusti , tutte raggiungibili comodamente a piedi attraverso un camminamento in cemento. Attrezzate con lettini e ombrelloni, le spiagge in fondo alla baia sono di sabbia e dal fondale basso adatte alle famiglie; le più vicine all’albergo ciottolose o sassose, incastonate in una scogliera da cartolina, appartate e tranquille, un mare cristallino in cui è un vero peccato non immergersi con la maschera data l’incredibile varietà di pesci che si possono scorgere.
Anche l’albergo per noi è una piacevole sorpresa: è grazioso, tranquillo, molto curato nelle parti comuni e negli arredamenti delle camere, tutte in stile tipico carpaziano, con il soppalco in legno intarsiato per la zona letto, ed il personale è di una cortesia e di una gentilezza estrema, pieno di piccole attenzioni: dal proprietario dell’albergo, Manolis, al cuoco, Charles, ai camerieri, Anna Victoria, Sharona, tra le altre; in più noi godiamo di una particolare atmosfera di fine estate che più che in un albergo ci fa sentire un po’ come in una grande casa, tra amici.
Karpathos poi è un’isola bellissima, ancora selvaggia e remota in molti suoi angoli, la popolazione, soprattutto gli anziani, è molto gentile, e non perde occasione con i turisti italiani per fare 2 chiacchiere nel nostro idioma, che ancora ricordano dai tempi delle scuole, ci ha assolutamente affascinato
Ovviamente il giudizio è soggettivo: se quello che amate di una vacanza è il non dover rinunciare all’italiano neanche per chiedere un caffè, volete trovare la pasta a tutti i costi, ed avere il personale che vi accompagna in gita, che vi intrattiene con le attività sulla spiaggia animazione ed il“gioco caffè”, oppure discoteche dove tirar mattina e ridipinti paesini tutti bianchi e fioriti in cui poter fare il passeggio (come a casa vostra!) per ore tra file di negozietti di souvenir tutti uguali e bar … bhè ecco non lo troverete a Karpathos, se non in misura minore nel capoluogo dell’isola, Pigadia.
La consiglio vivamente a tutti gli altri: quelli che cercano sopratutto un mare bellissimo, paesaggi mozzafiato, montagne che profumano di macchia mediterranea, angoli ancora incontaminati e soprattutto la tranquillità e l’assoluto riposo….io in questa isola ho trovato la mia dimensione di vacanza e tornerò ancora e ancora … e sicuramente all’Aegean Village, dove mi sono sentita come a casa, anzi molto meglio, perché la vista dal mio balcone cittadino non può certo regger il confronto con l’impagabile vista della baia di Amopi sotto la luna piena.
Buoni progetti di vacanza a tutti!

Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2009

Questa struttura non è molto pubblicizzata agli italiani se non tramite catalogo Columbus e questo perchè è molto rivolta ad un turismo del nord europa...e forse per questo molto completa! Ha un panorama stupendo e una serie di spiagge e calette dal mare meraviglioso, per tutti i gusti e a pochi passi. Tutto il villaggio è in stile greco ed il proprietario, Manolis, è semplicemente molto efficente e professionale, oltre che simpatico! E' l'unica struttura di categoria A in tutta l'isola, ad eccezione di un hotel in Karpathos city. L'isola è stupenda e riserva spiagge dal mare caraibico e dalle acque talmente limpide e ricche di pesce che è davvero consigliabile portarsi maschera e pinne. Al ristorante abbiamo sempre mangiato bene e speso poco, ma noi consigliamo comunque di provare le taverne nei paraggi, ed in particolare Esperida, dal cibo molto genuino e tipico dell'isola! Noi speriamo di tornare perchè anche se un pò troppo ventosa in agosto, Karpathos è una delle isole più belle della Grecia!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Aegean Village Hotel & Bungalows? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aegean Village Hotel & Bungalows

Indirizzo: Ammopi, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Kárpathos > Ammopi
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 10 hotel in Ammopi
Aegean Village Karpathos
Aegean Village Hotel And Bungalows
Aegean Village Hotel & Bungalows Kárpathos, Grecia

Se siete i proprietari o gestori di Aegean Village Hotel & Bungalows, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.