“L' hotel dove tornare a Karpathos” 5 su 5 stelle

Apolis Hotel
Amoopi | Karpathos, Ammopi, Grecia   |
Classificato al n.2 di 10 hotel a Ammopi
fidenza
“L' hotel dove tornare a Karpathos”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Durante una vacanza a Karpathos nel 2009 mi colpisce la posizione di questo hotel colorato che si distende ordinato su un lato della costa della località di Amoopi. Decido di provarlo l'anno successivo e non me ne pento! La struttura è moderna e lineare ma molto accogliente, ben tenuta, pulite e spaziose le camere, con vista spettacolare! Tutte dotate di terrazzino o balcone da dove si può godere di una spettacolare alba ogni mattina; i bagni si presentano moderni e funzionali, il personale gentile. E poi come dimenticare la bellissima sensazione di far colazione a due passi dal mare e di poter scendere poco dopo per un tuffo in una delle calette che si trovano appena sotto la scalinata?! Ci tornerei ogni volta che penso ad una vacanza tranquilla e comoda però ancora in una cornice naturale autentica. Anche se quella di Amoopi non è la spiaggia più spettacolare dell'isola, è però caratterizzata da acque limpide, calme e calde.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

130 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
  • Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Ci siamo andati proprio leggendo queste utili recensioni. Che dire in più? Perfetto, pulitissimo, personale gentile, attento e disponibile. Sì forse la colazione è migliorabile ma non è insufficiente. La location è splendida, così il terrazzo della piscina da cui si ammira un panorama mozzafiato, accompagnato da un sottofondo di musica rilassante lounge di giorno e da musica popolare greca di sera (questa rompe già dopo alcuni brani però!). Vista la media del posto oserei classificarlo come il migliore dell'isola. I prezzi sono decisamente superiori alla media, ma ne vale proprio la pena. Wi-fi gratis.
L'isola è molto ventosa, ma le baie al di sotto dell'hotel sono perfettamente riparate e il mare è sempre calmissimo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

Ho scelto questo hotel in base alle recensioni di tripadvisor e non me ne sono pentito!
L'isola e bella, tranquilla e ancora molto 'vera' nel senso che questa e la Grecia e uno non si sente in un classico luogo per turisti. Il mare e stupendo e 'l aqua di rara chiarezza. Posso consigliare a tutti di prendere l' auto e trovare le varie baie del isola, molte sono un po nascoste.
A proposito del auto: Serve! 'l Apolis e splendido e sono pochi passi per arrivare al mare, pero oltre a questo Ammopi non offre tantissimo. Karpathos con la capitale Pigadia e diversi piccoli paesi offre molto di piu. A Pigadia c'e piu vita di qualsiasi tipo, li troverete molti negozi con specialita greche, mercatini e molti ristoranti(specialmente il Bella Karpathos mi e piaciuto moltissimo, la relazione prezzo/qualita mi ha lasciato incredulo).
Oltre a la bellezza del isola c'e un grande argomento per il viaggio: il hotel Apolis.
Sono arrivato con pretese alte dopo tutte le recensioni positive e non sono stato deluso.
Il hotel e a pochi passi dal mare e domina con la sua struttura che offre una splendia vista mare.
La camera mi e piaciuta offrendo tutto quello che e necessario: il safe, A/C manuale ed un televisore rimasto spento l' intera settimana. Il stile e semplice, ma moderno ed apprezzabile. La pulizia vieni effettuata 6 giorni e ne sono rimasto impressionato positivamente. La camera e pulitissima!
Poi c'e da elogiare la famiglia proprietaria del hotel: gentile, cordiale e sempre disponibile. Quando non si esce, si puo passare la sera parlando con loro della Grecia e argomenti varii. Personalmente non avevo problemi di alcun tipo, ma altri ospiti del hotel avevano dei problemi con 'l autonoleggio extraalberghiero ed Evi li ha aiutato molto.
Come detto: Se non e prefezione, poco ci manca...c'e una pecca gia descritta da molti: la colazione non e certo scarsa, ma semplicemente non all' altezza del livello di prestazione del hotel.

Il mio viaggio l'ho prenotato online scrivendo al indirizzo email sul sito. Sono stato indirizzato ad un agenzia tedesca di nome nettosun la quale mi ha creato un paccheto con volo, auto e camera nel Apolis ad un prezzo piu che conveniente. A questo punto mi ringrazio per la loro raccomandazione di prenotare un' auto.
Ad inizio ero un po sceptico pero ha funzionato tutto perfettamente e ritornero di sicuro.

L' Apolis e meritevole di tutte le belle parole spese nei suoi confronti su questo site. A presto!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
courmayeur
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Abbiamo scelto questo hotel grazie ai giudizi di TripAdvisor e ne siamo stati più che contenti.
Dal 27/9/11 al 5/10/11. E' sicuramente il periodo migliore: il vento è leggero, sopportabile, anzi a volte da persino sollievo nelle ore più calde; l'isola è poco affollata senza ressa sulle spiagge, nei bar o ristoranti.
L'Hotel è situato in un'ottima posizione: 10 minuti di macchina da Pigadia, 10 minuti di macchina dall'aereoporto. La macchina è indispensabile, e l'hotel ha un ampio parcheggio. Offrono delle ottime offerte per il noleggio. Il Transfert è compreso nel prezzo è il ragazzo che vi verrà a prendere è troppo bravo! Quindi la vacanza parte già bene!
Camera 201 spaziosa, con vista piscina e mare. Da vedere l'alba verso le 6 circa:uno spettacolo unico. La camera è molto pulita, con cambio asciugamani ogni giorno anche se non richiesto. E già questo vale 1000 punti! Unica pecca: zanzare!! Riempitevi di autan o vi ritroverete a dare la caccia alle zanzare in piena notte come noi e tanti altri prima...e i segni si vedono sui muri ;) (ma non è affatto una cosa penalizzante)
Colazione ottima e abbondante: toast, croissant, torta (probabilmente fatta in casa), fette biscottate, cereali vari, pane, succhi di frutta, acqua, yogurt greco, miele, marmellate varie, latte, caffè, the, uova, bacon, verdura e quant'altro. Chi ha scritto che la colazione può migliorare non so cosa voglia di più!!! Si mangià sempre con la splendida vista piscina/mare.
Pranzo molto buono, anche se di giorno è meglio andare in giro per l'isola, che è tutta da scoprire!
Cena a menu fisso per la mezza pensione buona e conveniente! Piatti abbondanti (a volte fin troppo) e a volte cucinati da una delle sorelle dell'albergo...che delizia!
Siamo stati solo mezza giornata in piscina, un po' freddina ma la vista è stupenda!
L'albergo penso sia gestito da una famiglia. Due sorelle bravissime e molto cordiali che purtroppo non so come si chiamino. Una è alla reception, e l'altra sta al bar dala mattina fino al pomeriggio. Due ragazzi che fanno la sera. Il più giovane è stato molto gentile, ogni sera cercava di tradurci nel miglior modo i piatti. E un signore che non abbiamo visto molto ma che prima della partenza si è fatto volere molto bene! Lo chef (deve essere inglese) se ne sta molto sulle sue.
Comunque sono tutti molto cortesi e ospitali, ti accolgono mattina e sera con un sorriso ed è un piacere!! Dopo un paio di giorni ci si sente già in famiglia!
Abbiamo avuto problemi col volo di ritorno, e ci hanno aiutato molto!
E' stata veramente una vacanza stupenda, l'isola è bellissima, e l'hotel è fantastico...ci torneremo presto!!! E lo consigliamo a chiunque!!

Consiglio sulle camere: Da provare le camere tipiche di Karpathos
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
SGM
5 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Dopo aver faticato a trovare il posto con il tour operator Alpitour
siamo riusciti a tornare in quel fantastico posto che è l'Apolis.
L'albergo dal 2009 è rimasto ben curato nei dettagli e ben mantenuto.
Ottima la gestione familiare Magrilipis.
Torneremo sicuramente, questa volta senza tour operator.
Se vuoi saperne di più vedi la recensione del 2009.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Udine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

E' il terzo anno che andiamo all'albergo Apolis e pensiamo che continueremo ad andarci anche per i prossimi 20 anni. Karpathos è un autentico paradiso di sole, mare, natura, vento e silenzio.Quindi chi ama tutto ciò non resterà deluso. L'hotel Apolis è un ottima base per partire alla scoperta dell'isola, inoltre, la sera quando si ritornava, c'era un atmosfera elegante e familiare, difficilmente riscontrabile in altri alberghi.
La famiglia che gestisce l'albergo è di una sensibilità rara, siamo andati via commossi....,
A presto, Karpathos!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Hotel posto in splendida e panoramica posizione a pochi km dalla capitale dell'isola , camera ampia con balconcino con vista (ottimo per aperitivi romantici.......), arredamento della camera un po' al risparmio cosi' come il bagno ove l'acqua calda per un paio di giorni si e' fatta desiderare. Ottimo il ristorante con proposte gastronomiche eccellenti in qualita' con un prezzo ragionevole. Qualcosa da rivedere sulla colazione non molto varia.
Il personale (tutti componenti della stessa famiglia) gentilissimo si sono adoperati in maniera eccezionale per prevenire ogni nostra esigenza.

Cosa mi e' piaciuto di piu' : Il Personale dell'albergo
Cosa mi e' piaciuto di meno: la prima colazione

Consiglio sulle camere: assolutamente chiedere camera con balconcino
Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci Apolis Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Apolis Hotel

Indirizzo: Amoopi | Karpathos, Ammopi, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Kárpathos > Ammopi
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.2 di 10 hotel in Ammopi
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Apolis Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Apolis Hotel Kárpathos, Grecia
Apolis Hotel Ammopi

Se siete i proprietari o gestori di Apolis Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.