“Carino” 3 su 5 stelle
Recensione di Club Magic Life Penelope Beach Imperial

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Club Magic Life Penelope Beach Imperial ai Preferiti
Club Magic Life Penelope Beach Imperial
3.5 su 5 Hotel   |   Zone Touristique B.P. 257, Houmt Souk, Isola di Gerba 4180, Tunisia   |
Classificato al n.2 di 10 hotel a Houmt Souk
Pinerolo, Italia
“Carino”
3 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Struttura carina, camere nella norma e pulite. Anche il cibo nella media, senza infamia e senza lode. Mare non bello, ma lo si sapeva, non è stata una sorpresa arrivati in loco. Animazione cordiale, soft e non troppo coinvolgente. Sinceramente non tornerei a Djerba, non per colpa del villaggio, proprio come posto, nulla di che a mio parere.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
THIENE (VI)
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2010

Villaggio turistico internazionale. Struttura abbastanza moderna con piscine e giardini fantastici.
Tutto ben curato dal cibo all'animazione con camere spaziose e pulite.
Cucina varia ed abbondante con ogni serata a tema.

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con gli amici
padova
2 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2009

Non consiglio questo hotel a persone che vogliono stare tranquilli ed essere coccolati durante la vacanza.
La struttura sembra la stazione termini, sopratutto il capannone dove si mangia, la
piscina n.c. la spiaggia pessima e piccola, il mangiare le mense le danno meglio,
la pulizia a volte discreta a volte pessima, comunque mai più.
L'unico lato positivo se si vuol dire dato che quando si arriva si capisce il perchè "il prezzo", comunque nessun prezzo paga una vacanza ROVINATA.
Ciao a tutti.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Como
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2009

Posizione: località Midoun, paesino isolato a circa mezz'ora di pullman dall'aeroporto. Spiaggia: molto bella, ben curata e pulita, buoni i servizi in spiaggia (bar spiaggia con spuntini compresi nell'all inclusive)
Mare: bello dipende solo dalla fortuna che uno ha..quando non ci sono le alghe è veramente bellissimo
Camere: spaziose, recentemente ristrutturate, la ns. era un po' sfortunata come vista (vista cancello secondario) ma comunque in ordine. Bagno cosi cosi un po' bizzarro visto che il wc è in una stanzetta separata dal resto del bagno (no, no tranquilli sono sempre nella stessa camera, v. foto)
Pulizia: così così nella camera. Qualche pelo appartenente ai precedenti ospiti, salviette e asciugamani non sempre smacchiate a dovere. La sensazione è che con 700 ospiti dovessero veramente correre (primo giorno mi è caduta la crema sul mobile ed è rimasta lì fino alla fine della vacanza). Pulizia generale compresi bagni piscina molto buona.
Cibo: non è il grand hotel ma si mangia comunque bene e variato (a scelta sempre 2 primi e 4 secondi tra carne e pesce). Secondo noi buoni i dolci e da evitare invece il vino. Ottima la frutta fresca. Veramente notevole la serata tunisina con cena tipica..Cosa strana: riteniamo si mangiasse meglio a mezzogiorno rispetto alla sera..Colazione con crepes alla nutella o cioccolato fondente fuso..Svariati spuntini nel corso della giornata con pizzette, patatine fritte e hamburger e crepes e dolcetti vari. Bene all inclusive non ti fanno assolutamente morire di fame, anzi..
Non fatevi fregare dalla bufala del ristorante sulla spiaggia (peraltro 1 pranzo già compreso nell'AI); infatti la grigliata consiste in un trancio di palombo alla griglia e un po' di verdure al buffet per il menu' di pesce, per quello di carne qualche fettina di tacchino o pollo. Impossibile prenotare l'altro ristorante di pesce. Non abbiamo purtroppo provato il ristorante Sahara.
Animazione: veramente notevole l'animazione con tornei diurni e spettacoli serali, bagno in piscina di notte e falo' sulla spiaggia..
Servizi: tutto quello che serve per lo sport compreso mini campo da basket 3 contro 3.
In sintesi rapporto qualità/prezzo buono (842 euro 1 settimana dal 17 agosto) sicuramente da consigliare

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Venezia
4 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2009

Sono andata a Djerba fine Agosto 2006 ed ho alloggiato nel villaggio "Penelope". Devo dire che la struttura è molto grande e molto bella nel complesso anche se ci hanno dato una stanza al piano terra a fianco del ristorante ma sopratutto vicina alla cucina del ristorante...come stanza molto carina e pulita, tutta in stile tunisino, ma per fortuna non aprivamo mai il finestrone scorrevole per uscire nel giardinetto poichè ne non fumiamo ne avevamo bisogno di aria perchè c'è l'aria condizionata...altrimenti c'era un odore da cibo insopportabile!!!
La spiaggia pulita e bella l'acqua peccato però che è molto piccola rispetto al numero di stanze e quindi o vai tipo alle 7 della mattina a prenderti i posti...o ti distendi sul bagno asciuga con l'ascigugameno!!! Solo verso sera che la gente rientrava riuscivamo a trovare posto!!!
Le piscine molto grandi ma sempre anch'esse molto affollate! Comunque direi normale per il periodo...
Il personale molto cordiale e disponibile, l'animazione sempre presente ma mai asfissiante. Bella anche l'animazione serale nell'arena...bravi bravi!!!
Insomma nel complesso lo posso consigliare!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2009

CHI- Mamma e papà con bimba di 11 mesi e nonna over 70
DOVE- Tunisia Eden Village Djerba Mare
QUANDO- dall'8 al 15 giugno 2009
LE COSE MIGLIORI
Un giusto rapporto qualità prezzo, un villaggio proprio sul mare, con stanze ampie e sufficientemente pulite, una bella spiaggia digradante adattissima per i bambini piccolini (che infatti erano tanti) ed ombrelloni non troppo accatastati. Un clima eccellente. Un'assistenza buona sia in aeroporto che per piccoli problemini durante il soggiorno (in verità trascurabili). Un'architettura comoda e funzionale
LE COSE BUONE
IL MARE, seppure con un po' di alghe portate dalle onde (che spariscono con il mare piatto). Non è il mare dei caraibi trasparente, ma è pulito, caldo e piacevole.
La spiaggia non si arroventa mai.
IL CIBO Si mangia sufficientemente bene, in una sala non troppo affollata potendo scegliere tra dentro con A.C. dentro senza A.C. e fuori. Ottimo il pesce. La pasta non l'ho mai mangiata, ma pare fosse buona. La scelta e la varietà non sono sterminate, ma non c’è da dimagrire. Purtroppo assente il cibo locale, salvo nella serata tunisina. Secondo me quella in cui si è mangiato meglio. Sono disponibili tanti seggioloni per bimbi, il servizio ai tavoli non è brillante ma neppure osceno.
LA PISCINA noi non amiamo le piscine, ma ce ne erano 4 (1 coperta) tutte assai apprezzate da chi le preferisce e molto pulite.
L'ANIMAZIONE è sempre presente, mai sopra le righe ma neppure moscia. Noi non abbiamo fatto nessuna attività, essendo con una bimba piccola, ma c'e' una discreta varietà di cose da fare proposte in maniera garbata. Per bambini e ragazzini ci sono mini club e junior club che sembravano apprezzati
L’ALL INCLUSIVE E’ un vero all-inclusive. Noi non abbiamo speso neppure un dinaro in extra e non ci siamo privati di nulla. Si mangia e si beve comodamente durante tutto il giorno, volendo.
Sono forniti teli spiaggia puliti morbidi e profumati
I SERVIZI PER BIMBI PICCOLI Il lettino era bellissimo, nuovo. Ci sono tanti seggioloni in sala da pranzo. Noi eravamo attrezzati per far da mangiare alla bimba in autonomia, ma altre mamme mi hanno detto che il cuoco è collaborativo con chi ha bimbi piccini e deve preparare pappe.
LE COSE PESSIME
Di fatto solo gli orari dei voli. Arrivare alle 2 di notte e ripartire dall'hotel alle 3 di notte e' molto faticoso soprattutto per i bambini, e anche un pò truffaldino: di fatto ti fregano un giorno di mare pieno. A noi che eravamo su Malpensa però è andata meglio che a chi tornava su Bergamo: il ritorno aveva orari più umani, ma li hanno fatti tornare su Bologna per poi portarli a Bergamo in autobus: un massacro!!
Un'aggravante: sul sito sono segnalati orari molto più abbordabili per i voli (anche quando sono ormai confermate le pessime partenze).
I voli operati dalla compagnia tunisina Nouvelair almeno sono stati puntuali, il servizio a bordo orrido all’andata, più decente al ritorno
LE COSE MIGLIORABILI
Alcune stanze risultano rumorose per la vicinanza ai luoghi dell’animazione. I posti in spiaggia ed in piscina non sono sufficienti quando il villaggio è pieno, e c’è il solito martirio di occuparli al mattino presto. Qualche scarafaggio si è visto, normale in un posto caldo, ma si potrebbe evitare. E’ un po’ scomodo il fatto che non esistano letti matrimoniali, ma solo singoli affiancati. Anche se li fanno con lenzuolo unico resta sempre una bella conchetta, (ma ne risulta un letto enorme!!) Se siete fan del buio assoluto in stanza, portatevi la mascherina. Le cene a pagamento sono un po’ deludenti.
IL CONSIGLIO
Con un aumento di prezzo del 25% sulla quota base abbiamo scelto l'offerta "piccoli privilegi" che prevede trasferimenti privati da e per l'aeroporto, l'ombrellone riservato in spiaggia in prima fila, la stanza vista mare, una cena a base di aragosta inclusa (non memorabile), e il tavolo riservato al ristorante, e la stanza rifatta due volte al giorno. In definitiva è una cosa che stra-consiglio –Soprattutto per il posto in spiaggia, visto che sono un po' risicati.
ALTRO.
Noi non abbiamo fatto escursioni, la Tunisia ce l'eravamo girata già per conto nostro. Il villaggio non rappresenta certo la Tunisia. E' un'oasi del tutto italiana in un luogo privo di qualsiasi attrattiva a parte il mare ed il villaggio. Le escursioni che proponevano mi sembrano le solite proposte da tutti. In definitiva non saranno neppure male, ma certo che visitare per conto proprio è tutta un'altra cosa. Girare in autobus ed essere trascinati anche per i vari e soliti "musei del tappeto" insieme a 50 altre persone, a noi non interessava per niente.
Non è assolutamente un luogo da shopping sfrenato. Andando in taxi a Midoun si può trovare qualche negozio di belle ceramiche, tanti oggetti tarocchi (borse e abiti), le solite paccottiglie etniche di argenti, abiti tradizionali, tappeti, quadretti di sabbia, borse di paglia, spezie e gli onnipresenti cammellini di peluche. In definitiva non granchè nè come qualità né come possibilità di fare buoni affari
Per la spiaggia girano venditori di paccottiglie varie e di palme da piantare, e tatuatori all’hennè, ma nessuno ti importuna più di tanto anche perché la security del villaggio non lo permette assolutamente.
Più promettenti mi paiono eventuali corsi di vela (appena fuori dal villaggio lungo la spiaggia) oppure volo in paracadute tirato da motoscafo, affitto di moto d'acqua, canoe, pedalò e banana boat. Il tutto a prezzi abbordabili.
Il villaggio possiede anche una SPA, a prezzi non proprio convenienti. Non ne abbiamo usufruito
A CHI E’ ADATTO A chi ha bimbi piccoli, alle persone di una certa età, a chi vuole rilassarsi al mare e non ha cifroni da spendere o voglia di fare lunghi voli, a chi ama l’atmosfera protetta e familiare di un villaggio tutto italiano
A CHI NON E ADATTO: Ai giovani e adolescenti, a chi vuol fare vita notturna e divertimenti serali, a chi vuole rimorchiare in vacanza, a chi ama le località glamour, agli amanti del diving o dello snorkeling, a chi vuol vedere le bellezze della Tunisia o vuol vivere un’atmosfera autenticamente tunisina, a chi è allergico alla vita di villaggio, con animazione e tradizionale gioco aperitivo, a chi non sopporta la musica continua in spiaggia.
IN CONCLUSIONE: vacanza perfetta per famiglie con bimbi piccoli: per quella cifra e ad un’ora e mezza di volo, quasi impossibile trovare di meglio

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia
Signa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2009

Ciao,

sono stato in questo villaggio dal 4 maggio al 11 maggio 2009, perciò sono tornato da una settimana, bel villaggio da poco ristrutturato dalla Eden, si mangia benissimo, cucina e chef italiani, mare bello ma acqua ancora fredda, fortunatamente c'è piscina al coperto con acqua riscaldata, spiaggia molto bella e pulita, ragazzi dell'animazione molto simpatici e bravi, telefonare in italia costa molto con il cellulare, fino a 4 euro al minuto, anche gli sms costano cari, intorno ai 2 euro, le escursioni non le ho fatte, mi volevo riposare, ma ce n'erano per tutti i gusti e tutti i giorni, tutte le sere spettacolo dell'animazione che ogni tanto coinvolgeva anche il pubblico, i bambini avevano il miniclub se volevano, camera pulita anche se i lenzuoli erano vecchi e consumati, però molto puliti, tv italiana con 2 canali personalizzati dalla Eden, uno dava prime visioni cinema e uno film cartoni animati recenti. In complesso io consiglio questo villaggio.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Club Magic Life Penelope Beach Imperial? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Magic Life Penelope Beach Imperial

Indirizzo: Zone Touristique B.P. 257, Houmt Souk, Isola di Gerba 4180, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Médenine > Isola di Gerba > Houmt Souk
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 2 hotel sulla spiaggia a Houmt Souk
N. 2 hotel per famiglie a Houmt Souk
N. 2 hotel romantici a Houmt Souk
Categoria hotel:3,5 stella/e — Club Magic Life Penelope Beach Imperial 3.5*
TripAdvisor collabora con HotelsClick, LogiTravel e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Magic Life Penelope Beach Imperial. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Djerba Mare
Hotel Penelope Djerba
Hotel Penelope Beach Djerba
Club Magic Life Penelope Beach Imperial Hotel Houmt Souk
Djerba Hotel Penelope Beach
Club Magic Life Penelope Beach Imperial Isola Di Gerba, Tunisia
Magic Life Hotel Djerba

Se siete i proprietari o gestori di Club Magic Life Penelope Beach Imperial, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.