“Ottima Vacanza” 4 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 11 hotel a Houmt Souk
Ortonovo, Italia
“Ottima Vacanza”
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Siamo stati a Djerba a giugno, consigliati da amici sul Bravo club abbiamo prenotato a scatola chiusa. Il villaggio è molto bello, spazioso, camere ampie, pulite e ben arredate, il buffet è molto vario, si mangia bene e c'è sempre l'angolo con cibi tipici, guai per le ragazze ad entrare in costume.. si offendono a morte..
I negozi e il mercatino settimanale hanno prodotti e prezzi convenienti (dopo aver contrattato per bene) e comunque ho trovato le stesse cose che nel paese.
L'animazione è di buon livello, non sono i soliti animatori improvvisati che di artistico non hanno nulla a che fare, gli spettacoli sono carini e gli intrattenimenti quotidiani originali come la corsa dei ciuchini....
Le escursioni sono tante e tutte molto valide, qualunque scegliate andate sul sicuro.
L'all inclusive lascia un po a desiderare per le bibite ai bar in quanto le spine sono annacquate.
La spiaggia collegata ha il difetto che era piena di alghe che tutte le mattine venivano levate puntualmente e al largo c'erano un po di meduse viste dall'alto dal paracadute attaccato al motoscafo.. ottima esperienza..
I venditori sulla spiaggia rimangono a riva e ti chiamano da lontano, ma basta non andare e ti lasciano in pace.
Seccanti gli ospiti italiani che come di consueto prenotano i lettini con gli asciugamani fin dalla mattina presto anche se poi non si vedono e non li usano....

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Alba, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

ciao a tutti, ho soggiornato in questo villaggio a fine giugno 2010 e purtroppo come vacanza non è iniziata molto bene. La Tunisair ci ha fatto perdere mezza giornata a causa di un ritardo e come unico risarcimento ci è stato offerto il pranzo al self service dell'aeroporto (una schifezza).Naturalmente il volo di ritorno non è stato posticipato e così la vacanza si è ristretta a soli 6 giorni.Alcune persone in aeroporto che erano già state a djerba con tunisair andavano dicendo che i ritardi sono la consuetudine (peccato che nessuno mi aveva avvisata tanto meno il tour operator alpitour).
Il villaggio è strutturato molto bene: le parti comuni e le camere sono pulite ed esistono veri e propri mini appartamenti al piano terreno per le famiglie molto comodi per la spiaggia.Ed eccoci alla spiaggia, altro punto deludente.Purtroppo, anche se è vietato alle 7 di mattina vengono già prenotate le sdraio con i soliti asciugamani e invece di farli togliere sono i bagnini stessi (con una mancia) a prenotarle per i clienti. Il mare è pieno di alghe e anche il bagnasciuga ,nonostante tutte le mattine arrivi un trattore antidiluviano che con una specie di rastrello pulisce la spiaggia dalle alghe e le ributta in mare(che genio!!) così si ricomincia da capo e oltretutto nell'ora che va avanti e indietro affumica tutti i "poveri " turisti che vorrebbero godersi la spiaggia.Non c'è da lamentarsi perchè almeno al bravo cercano di ripulire dalle alghe invece nelle strutture adiacenti le lasciano stare e quindi c'e' ne sono delle montagne puzzolenti(vedi foto).Altra nota dolente sono tunisini che con i vari cavalli e cammelli sono un pericolo per i bagnanti oltre a non pulire i ricordini che a volte i loro animali lasciano.
Il cibo è discreto e la sola cosa vergognosa e che vicino al ristorante si aggirano decine di gatti magrissimi che nessuno (a parte qualche turista di turno) nutre nonostante dalla sala da pranzo vengano portati via ql. di avanzi ogni giorno (UNA VERGOGNA!!!)
l'animazione invece è veramente fantastica perchè sono tutti davvero bravi e simpatici e sanno allestire degli spettacoli divertentissimi (bisognava solo coprirsi molto bene perchè la sera tirava sempre un vento fortissimo e l'arena era all'aperto).
Io questo villaggio lo consiglio solo a chi ama stare tutto il giorno in piscina e non sicuramente a chi vuole "vivere"la spiaggia.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
lucca
2 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Premetto che trascorro le mie vacanze in villaggi da quasi 20 anni e quindi un'ideina me la sono fatta... che dire del villaggio bravo di Djerba? Lasciate stare.... Allora, ho trascorso due settimane dall'inizio di luglio 2010 e devo elencarvi una serie di manchevolezze che mi costringono a dare un giudizio pesantemente insufficiente sulla vacanza trascorsa. Il viaggio è stato buono, in orario ed anche il trasferimento dall'albergo è stato veloce, così veloce che quando siamo giunti la sera da Pisa nessuno ci aspettava, chiaramente cucina chiusa con due svogliatissimi camerieri che sono andati sbuffando a rovistare fra gli avanzi della cena per darci da mangiare, ovviamente mi sono accontentato di una pesca ed una fetta appassita di cocomero che aveva visto giorni migliori, da bere niente perchè oramai avevano staccato tutto... iniziamo bene... Sistemazione in camere adeguate sia sotto l'aspetto dello spazio che sotto l'aspetto della pulizia (ed in tunisia non è poco) Ecco che però il giorno dopo inizio a farmi un'idea di cosa saranno i miei prossimi 14 giorni di vacanza. Spiaggia ricoperta di alghe, lettini prenotati dagli stessi bagnini che per un pò di dinari prenotano con asciugamani al furbo di turno, acqua torbida, sabbia cosparsa di materiale di risulta di qualche demolizione edile, litorale completamente in mano ai tunisini che smerciano ascensioni in paracadute, passeggiate a cavallo o le immancabili cammellate.... quindi se avete bambini piccoli attenzione perchè questi disgraziati pur di farsi notare non disdegnano improvvise galoppate, senza contare gli immancabili ricordini che gli animali lasciano sulla spiaggia e che nessuno si sogna di togliere... occhio anche al cavo del paracadute che spesso sfiora ombrelloni o bagnanti giusto per darvi qualche emozione.... se poi volete farvi una nuotata oltre i 30 metri dalla riva ecco che il bagnino inizia a fischiarvi dietro poichè oltre i 30 metri il mare è completamente di proprietà dei suddetti tunisini con i loro potenti motoscafi che incuranti di chi fa il bagno ti sfrecciano vicino rischiano di farvi a fette con le eliche... insomma una spiaggia da schifo che in italia sarebbe immediatamente chiusa per una serie di illeciti e mancanze igieniche...di tutto ciò ho ampia documentazione fotografica.
un citazione d'onore merita il capitolo alghe. Queste non sono altro che frammenti di poseidonia e fin qui non sarebbe niente di che se non che ce ne sono delle quantità industriali (ma proprio tante, tante, tante!). I fenomenali tunisini hanno però ovviato a modo loro al problema, ovvero ogni mattina arriva un trattore sicuramente antecedente alla seconda guerra mondiale che con una specie di rastrello inizia a "pettinare" la spiaggia! meno male ho pensato! macchè, l'astuto tunisino non fa altro che raccogliere tutte le alghe che il mare ha diligentemente depositato a riva per ributtare in mare proprio dove voi a breve farete il bagno....risultato? acqua torbida fino al giorno dopo fino a quando l'immancabile cerimoniale del trattore si ripete.... in 14 giorni non ho mai visto l'acqua pulita ed anche di questo ho innumerevoli fotografie.
Capitolo sport: anche qui vicolo cieco. Tiro con l'arco indegno, due paglioni con quattro archi, aperto un'ora al giorno tant'è che tanta era la delusione che al torneo partecipavano si e no dieci persone. Vela.... un solo catamarano con la randa ricucita tante volte che sembrava il saio di San Francesco, con il capo sport che mi pregava di non stringere troppo il vento per non forzare sulla vela... disastro! Capitolo Bar spiaggia. Qui c'è un simpatico tunisino che se osserverete un pò vi accorgerete che metà della roba destinata ai clienti se la pappa lui, visto che lo trovi sempre a masticare, mentre il sagace barman continua imperterrito a fare battutine più o meno esplicite sulla necessità di allungare qualche soldino per ricevere servizi migliori, comunque servizio scadente visto che capita che se finisce una bibita il soggetto sia solito rispondere di andare al bar dell'albergo invece che industriarsi su un eventuale rifornimento. Capitolo cucina. qui invece torniamo su con la valutazione poichè la qualità era buona e la varietà era notevole, rimane il mistero sul come mai non si riesca a mangiare un solo dattero... altro quesito riguarda il modo di apparecchiare che utilizzano i tunisini, in un tavolo da quattro chissà perchè si ostinano a mettere tre bicchieri o tre coltelli e quindi ogni giorno sei costretto a chiedere qualcosa...poi dopo capisci... bisogna ungere la rotaia con i soliti ed immancabili euretti ed ecco che magicamente trovi il tavolo prenotato e perfettamente apparecchiato...potenza del soldo! Organizzazione dell'albergo: pessima. otto giorni per reperire un modem in quanto l'unico che avevano si era bruciato, uno pensa che siano difficile da trovare, ebbene quando mi sono fatto un giro a midoun ecco che ho trovato un bel negozio perfettamente equipaggiato...quindi solo scuse da parte della direzione, non avevano voglia punto e basta. Altra grave pecca riguarda la convivenza con un nutrito stuolo di vacanzieri d'oltralpe che si sà sono soliti passare le vacanza in coma etilico, solo che li avevo sotto la finestra ed ogni notte mi toccava subire i loro schiamazzi senza che nessuno intervenisse nonostante una mia incursione alle quattro di notte in piena hall inviperito come un cingiale. Non ci potevano fare nulla...
Se proprio qualcosa dobbiamo salvare allora chiaramente il posto d'onore spetta all'animazione che è stata capace e motivata, almeno loro hanno allietato le nostre giornate.
In definitiva sono costretto a consigliarvi di valutare bene l'opportunità di visitare questo villaggio, io ne sono stato assolutamente scontento, soprattutto la qualità del mare è sul livello della versilia, quindi scadente, non vale certo il viaggio quindi se potete, considerate altre mete... turista avvistato, turista salvato.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Chioggia
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2010

Sono appena tornata da una bellissima vacanza nel villaggio Bravo di Djerba e devo dire che mi sono trovata più che bene!!! il villaggio non è grandissimo ma molto carino e intimo; le camere spaziose e pulite..spesso trovavamo dei petali di fiori sul lavandino e delle rose sul tappetino della doccia...molto carino! il personale parla benissimo italiano e sono veramente cortesi...ma la cosa più bella di tutta la vacanza è stata sicuramente l'animazione: ragazzi simpaticissimi e per niente invadenti che allietavano le nostre giornate come fossimo un gruppo di amici....davvero bravissimi!! devo dire che sono stati loro a rendere la mia vacanza bellissima.....ne serberò un carissimo ricordo.....grazie mille ragazzi....comunque io lo consiglio come villaggio...adatto a coppie e famiglie e pure a gruppetti di amici

MonzaBrianza
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2010

Che stupenda vacanza appena passata al Bravo Djerba!!!
Mangiare: non mi sarei mai immaginata di mangiare così bene, nonostante avessi letto che si mangiava sufficientemente bene. Impossibile lamentarsi!!
Spiaggia: ombrelloni ben distaccati l'uno dall'altro, sabbia bella, pulita ogni mattina dagli addetti, mare bello, alghe si, potrebbero esserci alghe a seconda delle correnti e dei periodi... io le ho trovate un solo pomeriggio, ma passato quel piccolo pezzetto di alghe l'acqua torna bella
Pulizia stanze/albergo: anche qui niente da dire, la stanza era sempre ben pulita e ordinata, letto sempre trovato fatto benissimo
ANIMAZIONE: SUPERLATIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come detto da altri non invadente, animazione serale incredibilmente divertente, bravi bravi bravi
Ma qualche lato negativo bisogna pur trovarlo... il vino rosso... sa di aceto ma sembra sia normale in Tunisia, ma è stato egregiamente da noi rimpiazzato col rosé e col bianco (c'è comunque sempre birra, bibite e acqua gassata)
All inclusive: in effetti un po' scarso, tranci di pizzette e focaccine, tiepide e morbide; personalmente non ne ho sentito la necessità perchè ai pasti noi tutti si mangiava l'incredibile...
Inoltre (e qui la colpa non è del Bravo ma di Alpitour) i giorni di soggiorno pubblicizzati sono 8 ma in effetti se ne usufruiscono uno e due di meno (personalmente siamo arrivati sul posto alle h.20 della domenica e ripartiti dall'albergo alle h. 4.45 di mattino della domenica dopo... questo è ingiusto e indecente per quanto riguarda l'orario del rientro)
Ma la mia sentenza è : ANCORA E (possibilmente) PER SEMPRE BRAVO BRAVO BRAVO !!!!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
Schio (VI)
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2010

Villagio bellissimo, animazione superba con spettacoli e divertimento assicurato, attività ad ogni ora... quasi frenetico lo spostamento delle attività.... Annimatori fantastici e simpaticissimi, senza di loro la villeggiatura sarebbe stata discreta... veramente bello da consigliare assolutamente...

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
borghetto di borbera
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2010

ottimo albergo, buona la cucina, bellissima la spiaggia, animazione presente ma discreta

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Al Jazira Beach & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Al Jazira Beach & Spa

Indirizzo: Bp 384, Houmt Souk, Isola di Gerba 4180, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Médenine > Isola di Gerba > Houmt Souk
Bar/Lounge Spa
N. 2 hotel con spa a Houmt Souk
N. 4 hotel romantici a Houmt Souk
N. 4 hotel per famiglie a Houmt Souk
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Al Jazira Beach & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Al Jazira Beach & Spa Isola Di Gerba, Tunisia

Se siete i proprietari o gestori di Al Jazira Beach & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.