“Il resort potrebbe essere sfruttato meglio.” 3 su 5 stelle
Recensione di FH Tonnara Di Bonagia Resort

Hai aggiunto FH Tonnara Di Bonagia Resort ai Preferiti
FH Tonnara Di Bonagia Resort
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Tonnara | Valderice Mare, 91019 Bonagia, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Bonagia
Napoli, Italia
“Il resort potrebbe essere sfruttato meglio.”
3 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa tramite dispositivo mobile

Sono stato in questo resort per un convegno. L'hotel si trova in una ex tonnara ed è molto caratteristico. Le stanze sono molto grandi e silenziose e molto pulite. Anche i giardini sono molto curati mentre la piscina andrebbe maggiormente curata. Alcune sdraio sono rotte mentre la caletta e' impraticabile per il bagno. Le vere note dolenti sono nella colazione e nel ristorante. Non c'è molta scelta e quando, ad esempio, i cornetti finiscono nessuno li ricambia e spesso il caffè ti arrivava dopo molto tempo dalla richiesta. Inoltre i cornetti erano mignon e surgelati e il personale mancava ( erano in due e sovraccaricati). Il menù non ha una grande scelta ed è molto caro. Pessime le cassatelle di ricotta bollente, a mia moglie quasi bruciate,che sembravano essere state riscaldate al microonde. Bello il museo della tonnara. Il Resort si trova nel mezzo del nulla e la struttura dovrebbe offrire delle navette per i clienti per raggiungere le varie località vicine ma non raggiungibili dalla Tonnara. Per un buon caffè ed un cornetto recente ci si doveva recare al baretto di fronte all'ingresso della struttura.

Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato per affari

Varese
4 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

L'hotel ricavato da una vecchia tonnara ristrutturata in una piccola frazione di Valderice è sicuramente piacevole e tranquillo . Posizionato in un luogo lontano dalle spiagge più affollate consente un ottimo relax con stupenda vista sulla baia o sulle colline retrostanti . E' un ottimo punto di partenza per visitare questa splendida parte della Sicilia (Trapani - Erice - San Vito lo Capo - Castellamare del Golfo- Marsala - Mazara del Vallo - Sciacca ecc) .
Dispone di una bella piscina affacciata sul mare ma non di una spiaggia sabbiosa ma comunque gli spazi sono ampi
Le camere confortevoli e ben tenute ma non lussuose
La colazione è ottima mentre non si può dire altrettanto del ristorante che non è paragonabile per qualità e prezzi ai locali che ci sono sulla piazzetta antistante l'hotel. Complessivamente una ottima soluzione per chi ama il confort e la tranquillità lontano dalle affollate mete estive che sono comunque raggiungibili in macchina o meglio ancora noleggiando piccole imbarcazioni.

• Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con gli amici
Palermo, Sicilia, Italy
2 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa tramite dispositivo mobile

Sono stata insieme al mio compagno in occasione del 25 aprile. Per due notti abbiamo pagato 280 euro e ci avevano detto che avremmo avuto camera delux al prezzo di una standard. Su internet diceva ultime 3 stanze disponibili e lo presentava come un resort dotato di ogni comfort. All' arrivo la nostra delusione nel constatare che non c'era neppure una insegna...sembrava abbandonato... oltre a noi nell' intera struttura credo altre 3 o 4 persone. Alla reception gentilissima la signorina la quale ci ha informato che era chiusa la cucina alla nostra richiesta di cenare lì. Unico servizio fornito la prima colazione e poi il nulla. Decisamente carissimo anche considerato che la camera era normalissima. Lo sconsiglio vivamente.Peccato perché il posto è bello e se vi fosse una cura maggiore e soprattutto i servizi dovuti in base al titolo di Resort sarebbe veramente bello, come lo era probabilmente anni fa' a detta degli abitanti del posto.

Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2015 tramite dispositivo mobile

Avevamo pianificato una vacanza in Sicilia ed ho come sempre seguito tripadvisor per la scelta dei miei pernottamenti. Ci piaceva la tonnara ed essendoci passato qualche anno fa ho deciso di prenotare una notte.
Mio malgrado per un problema di salute 24 ore prima della partenza ho dovuto annullare il viaggio e le prenotazioni fatte. Gli altri alberghi in modo molto cortese non ci hanno fatto problemi e con molta gentilezza ci hanno immediatamente risposto accettando cancellazione senza penali. Il resort la tonnara di Bonagia invece ci ha confermato che ci addebiteranno la notte poiché la loro politica di cancellazione fa riferimento ad almeno 48 ore di preavviso.
Preciso che sono stati al telefono estremamente scostumati e poco professionali.
Dopo molteplici mail non siamo riusciti ad ottenere nulla.
Se questo è il modo di lavorare e di accogliere turisti.....
Mai più li contatterò è mai più mi verrà l'idea di andare a dormire nella tonnara.
Dimenticavo: per prenotare abbiamo telefonato al numero evidenziato nel sito, ma con sorpresa abbiamo appreso che la prenotazione è stata presa da un sedicente hotel crystal......mentre noi volevamo andare nella tonnara.

Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2015

All'inizio di settembre, quando già soprattutto a nord si spegne l'estate, in Sicilia, molto a sud tra Trapani e S. Vito Lo Capo esiste una multiproprietà di due settimane (le prime di settembre). Il luogo ha ancora la piazzetta o la chiesa dove mogli e figli andavano a pregare per i mariti usciti per pescare i tonni. Un piccolo museo dove si possono vedere ancora ancore e barche e altri strumenti per la pesca e la mattanza, un piccolo porto dove ancora ormeggiano imbarcazioni piccole. Dei ristoranti del paese vicinissimo si può ancora assaporare il cous cous arabo. Dalla vicinissima Trapani si sale rapidamente ma con un constante paesaggio su a Valderice dove ci sono ancora le resti del grande tempio della Venere Ericina e delle sue sacerdotesse. Si dice che i marinai scalassero la montagna dal mare per andare ad adorare questa venere. Sempre li esiste un borgo magnifico con piccoli negozi, piccoli ristoranti, strade ancora dell'epoca, costruzioni lasciate intatte perché il borgo rimanga unico, forse al mondo, intatto nel suo tempo. Scendendo da Valderice, tornando a Trapani abbiamo la facoltà di vedere ed andare all'isola di Favignana dove ancora fanno la mattanza. Più giù dalla Tonnara di Bonagia c'è S. Vito Lo Campo dove il mare e la sabbia sono magnifici. Ancora si può sognare e respirare profondo quell'aria quasi magica nel suo profumo di mare. Purtoppo ora non posso andare li perché ho avuto un incidente stradale e sono rimasta su sedia a ruote.
Per maggiori informazioni contattare al sito www.tonnaradibonagia.it
Amalia Luigina Rossignoli

• Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2015

Sicuramente quando è stato inaugurato era un quattro stelle ma adesso, penso a distanza di circa trent'anni da allora, avrebbe proprio bisogno di una ristrutturazione, soprattutto ai servizi igienici. Non parliamo poi del cenone di Silvestro che ci è stato propinato! Pesce surgelato e cucinato malissimo!!! Riscaldamento della sala da pranzo assolutamente insufficiente, tanto che molta gente sia il 30 che il 31 ha cenato con indosso il cappotto! Stessa situazione per le camere poste in alto. La struttura di per se non è male, ma ripeto avrebbe bisogno di qualche lavoro di ammodernamento, mentre il cibo è di scarsa qualità e cucinato peggio!

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato con la famiglia
Carini
1 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2015

Siamo stati in questa struttura per il capodanno e quello che posso dirvi è che è stato tutto in salita.Appena arrivati scopriamo di avere una stanza fuori dal corpo centrale, chiesta altra sistemazione, visto le temperature glaciali e due bimbi piccoli,abbiamo ottenuto come risposta no.
In fase di prenotazione tramite "Cral" faccio presente di avere problemi di aglio e cipolla risultato mi vengono serviti
cibi con cipolla/aglio e colpo dei colmi la rassicurazione del cameriere di poterli mangiare tranquillamente.
Infastidita ,mi rivolgo alla reception, chiedendo spiegazioni con il risultato che nessuno della Direzione si preoccupa del mio problema.
Termino il cenone digiuna sperando di recuperare con il pranzo di giormo 01/01 anche questo un disastro.
FORSE NEL METTERE LE STELLE NE HANNO INSERITO DUE DI TROPPO.

i

Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato con la famiglia

Conosci FH Tonnara Di Bonagia Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel FH Tonnara Di Bonagia Resort

Indirizzo: Piazza Tonnara | Valderice Mare, 91019 Bonagia, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Bonagia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Bonagia
Categoria hotel:4 stella/e — FH Tonnara Di Bonagia Resort 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, TripOnline SA, Otel, Travel Republic (UK), Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso FH Tonnara Di Bonagia Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tonnara Di Trabia
Tonnara Di Bonagia Erice
Fh Tonnara Di Bonagia Hotel Erice
FH Tonnara Di Bonagia Resort Provincia Di Trapani
Nh Tonnara Di Bonagia Hotel

Se siete i proprietari o gestori di FH Tonnara Di Bonagia Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.