“Piccola delusione” 3 su 5 stelle

Per: Affari, Intrattenere i clienti
Parma, Italia
“Piccola delusione”
3 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Sono andato diverse volte nel corso degli anni in questo ristorante. L'ultima volta ho trovato la qualità dei piatti decisamente calata per il rapporto qualità/prezzo.
Gli Antipasti di mare erano 5 piattini normali, 2 primi di pesce (tagliolini neri e bavette all'astice )discreti e un fritto scarso e poco sostanzioso, Niente di entusiasmante.
Peccato, devo dire che in Liguria è difficile trovare posti di pesce buoni con prezzi normali.

• Visitato a Aprile 2012

Il 62% consiglia
Monza, Italia
“wow”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

sono stato a marzo del 2012 per lavoro in liguria, una sera delle persone mi hanno consigliato questo ristorante che ho trovato davvero ottimo! la location è accanto alla foce del fiume magra, proprio sul mare, il menù (inutile dirlo) è gran parte a base di pesce freschissimo!!!!
Io e i miei Ospiti ci siamo tuffati in piatti di pesce fresco, la frittura di paranza è da paradiso! abbiamo accompagnato il tutto con una buona bottiglia di vermentino bello fresco!
ci torneremo! ve lo consiglio!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Non solo tra fiume e mare”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Ciccio e' forse il ristorante più famoso non solo del paese, ma di una buona fetta del territorio di cui Bocca di Magra e' senz'altro, per la posizione in cui si trova, la meta più gettonata per un pranzo o una cena con la famiglia, gli amici, un cliente. La posizione caratteristica, al di la' dell'ovvia suggestione che offre il mangiare all'estuario davanti alle non lontane montagne che ospitano le cave di marmo del Carrarese, rende CIccio un ristorante diverso a seconda del periodo dell'anno e della giornata che si sceglie: d'inverno languido angolino per una conversazione intima, d'estate piazza di paese allegra. Per i piatti,non ingenerosi per quantità, per quanto banale il consiglio e' quello di andare di pesce. In particolare e' a mio avviso consigliabile dare la precedenza agli antipasti, in particolar modo a quello multi assaggio, ed ai secondi rispetto ai primi, che meno distinguono il ristorante da altri della stessa categoria. Questa scelta penalizzerà naturalmente il portafoglio di una decina di euro circa sul prezzo finale, a favore tuttavia di un maggior senso di appagamento "casalingo" del palato. La carta dei vini offre una rosa in grado di soddisfare le diverse possibilità economiche, dal "Ruffianello" (fatto imbottigliare da Ciccio apposta per i propri clienti)per chi cerca un vino in purezza che ben si accosti alla scelta di pesce, al Vermentino "Lambruschi" per chi vuole questo ed anche qualcosa in piu'.
I camerieri sono assolutamente tutti all'altezza del loro mestiere, veloci senza risparmiare la chiacchiera amichevole e la battuta scherzosa. Soprattutto senza mancare di indirizzare i cliente verso il piatto ed il bicchiere che più fa per lui. Il giovane "Ciccio" appartiene ancora alla categoria di chi il proprio locale sa condurlo senza la spocchia del padrone, partecipando in prima persona a tutte le attività del ristorante e fermandosi qualche secondo al tavolo del cliente per due parole.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Parma, Italia
“Buono, pesce ottimo ma...nella norma!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Crudo di pesce ottimo, branzino in crosta di sale semplicemente sublime, sogliola alla mugnaia e spaghetti allo scoglio davvero eccellenti!
Un atmosfera normale, nulla di che, comunque valida.
Peccato i tempi d'attesa che oltre ad essere noiosi sono talvolta indisponenti!

Consiglio!

-clientegiusto-

• 4 su 5 stelle Cibo
“Da rivedere”
3 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo andati 2 volte in questo ristorante dopo averne sentito parlare molto bene. La prima volta ci siamo trovati benissimo: il mangiare era ottimo e siamo stati serviti gentilmente. Il prezzo, per il pesce, non era eccessivo (100 euro in 2). La seconda volta che ci siamo tornati il cibo era indecente: il polpo duro anche da tagliare col coltello e il resto della cena non era all'altezza della sua fama. Oltretutto il prezzo è stato eccessivo per come abbiamo mangiato.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Da Ciccio hanno visto anche

Bocca di Magra, Provincia di La Spezia

Conosci Ristorante Da Ciccio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Da Ciccio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.