“Basterebbe poco di più” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel & Resort Lacona

Hai aggiunto Hotel & Resort Lacona ai Preferiti
Hotel & Resort Lacona
4.0 su 5 Hotel   |   Viale dei Golfi 544/b | Spiaggia di Lacona, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.5 di 5 hotel a Lacona
Veneto
“Basterebbe poco di più”
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Localizzazione, struttura, pulizia, personale: ci siamo. Prezzo adeguato ed economico per un quattro stelle, se fosse un quattro stelle... Per me sono tre e mezza. Quella mezza stella se la sono mangiata.. a colazione. Quel bel momento della colazione viene bistrattato con la scarsa attenzione e qualità. Pranzi e cene sono di buona qualità ma qualche pecca c'è sempre al buffet. C'è il pesce al forno buono-buono ma la pasta è finita e bisogna aspettare quella nuova; C'è un buon primo di pesce ma il vitello con le patate è freddino (beh, cheffai mangi pesce di primo e carne di secondo?); Gli antipasti sono scarsini e i dolci, che non mancano mai, sono da grande distribuzione. Peccato, basterebbe poco per migliorare molto, forse un budget un po' più elevato alla sezione ristorazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore generale alle Hotel & Resort Lacona, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Gentile ospite,
La ringraziamo per le Sue osservazioni così importanti per migliorare la customer satisfaction.
Grazie per gli apprezzamenti sulla location (a nostro avviso tra le più belle dell'isola), sul resort, sulla pulizia e la qualità dei nostri collaboratori, fattori a nostro avviso molto importanti e concreti.
Sulla ristorazione Le assicuriamo che abbiamo investito tempo, risorse ed energie per apportare migliorie importanti: prova è il ripristino del grill all'aperto sotto i pini marittini, dove tutti i giorni al lunch vengono preparati deliziosi piatti di carne e pesce.
Tutte le pietanze servite, vengono preparate con cura ed attenzione dalla nostra equipe di cucina, supervisionate dal nostro chef senza uso alcuno di prodotti acquistati già precotti e/o d'uso a livello industriale.
Restiamo a disposizione e porgiamo i nostri più cordiali saluti

319 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

venezia
2 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Abbiamo soggiornato in 3 persone adulte per una settimana nel mese di giugno.Classificarlo con 4 stelle è troppo. Le camere sono belle anche se la struttura è nel complesso un pò antiquata e gli ascensori inadeguati. Molto cortese il Personale e la Direzione dell'hotel. Spiagga privata con accesso scomodo, priva di servizi e un mare poco pulito.
Il giudizio peggiore è per il ristorante.Cucina di scarsa qualità e personale di sala non all'altezza. Inoltre, il paese di Lacona è molto squallido e quasi privo di negozi e market, i dintorni sono sporchi e trasandati.

Gentili ospiti,
Vi ringraziamo per l'opinione favorevole sulle nostre camere e ci fà molto piacere la segnalazione sulla cortesia del nostro personale; crediamo che siano due fattori fondamentali e prioritari per ben figurare nel difficile mercato dell'ospitalità.
La qualità del mare di Lacona è conosciuta ed apprezzata, la località offre un soggiorno tranquillo immerso nella quiete del verde dei pini marittirni, mentre Portoferraio a 10 minuti di auto e Portoazzurro e Capoliveri a 15/20 minuti di distanza offrono possibilità di shopping e locali notturni per ogni aspettativa.
Vi ringraziamo ancora per le Vostre considerazioni e speriamo di accoglierVi di nuovo nei nostri resort.
3 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Ho avuto il piacere di soggiornare per 2 settimane in giugno presso l'hotel lacona; siamo in 3 con una bambina di 9 mesi e ci siamo trovati nel complesso bene.
L'hotel non lo definirei un 4 stelle: la struttura è vecchia (in fase di ammodernamento), gli ascensori sono stretti (il passeggino passava a mala pena) e malfunzionanti, talvolta pericolosi, poichè non hanno fotocellula e si chiudono molto velocemente (nel tentativo di far entrare il passeggino mi sono trovato chiuso tra le 2 porte. Sono riuscito a venirne fuori spingendo molto forte).
Parte delle camere sono rimodernate e dotate di ogni comfort, la pulizia è eccellente (complimenti alla signora che puliva le camere dalla 300 in poi!).
Per quanto riguarda il mangiare devo fare i miei complimenti allo chef, al maitre e allo staff per la gentilezza e disponibilità: sia a colazione che a cena un buffet con più portate sia di carne che di pesce, ricco assortimento di antipasti e dolci. Acqua e vino sono compresi. L'unico aspetto negativo è la scarsezza di cibo per chi arriva dalle 21 in poi (capisco che buttar via il mangiare è cosa negativa), si rischia di doversi accontentare di molto poco (pur avendo pagato!).

Aspetto animazione: veniva svolta in piscina ai bambini. Carina la baby dance serale! Per il resto non mi sento di dare giudizi poichè con la bambina piccola andavo in camera prestino.
Auguri per chi ha la camera che da sulla piscina ed ha figli piccoli che hanno necessità di dormire ad una determinata ora, il "baccano"del piano bar non vi farà dormire in quanto viene svolto praticamente sotto le finestre dell'hotel.

Molto negativo l'obbligatorietà della tessera club (9 euro a persona) per aver diritto solo ad un ombrellone e due lettini alla spiaggia "la capannina" che si trova di fronte all'hotel ed è priva di ogni tipo di assistenza (bagno, bar-ristorante, bagnino...), poca cosa rispetto ai bagni Lacona che sono dotati di ogni comfort.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Bella struttura, anche se ho frequentato dei 4 stelle molto più moderni e funzionali. Personale adeguato, così come anche la cucina ad eccezione della prima colazione.
Una stella la toglierei per la spiaggia: senza alcun servizio e molto scomoda da raggiungere. In pratica bisogna superare una duna di sabbia camminando per uno stretto sentierino tra i cepugli.
Inoltre il costo della "tessera club" mi sembra eccessivo per i servizi offerti: praticamente, a parte la spiaggia, l'animazione si limitava solamente ad alcune attività di mini-club e al pianobar per un paio di ore alla sera.
Alla mia richiesta di quali fossero le attività sportive previste ( es. Tennis ) mi è stato risposto che non erano previste attività in quanto gli animatori sportivi sarebbero arrivati a luglio!!
E allora perchè farci pagare la "tessera club" a prezzo pieno?

2 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Secondo me quattro stelle è un tantino troppo, struttura bella nella parte esterna obsoleta nelle parti interne, quello che mi ha colpito di più è la disorganizzazione del personale di accoglienza e la spiaggia privata della albergo senza un bar, una doccia e praticamente irraggiungibile con un passeggino. i primi giorni del nostro .soggiorno il bar apriva alle 18 poi visto le lamentele hanno pensato saggiamente di aprire prima..1.50 per un caffè mi sembra un tantino troppo. . .due campi da tennis di cui uno praticamente inagibile. qualcuno ha visto i corsi di tennis e wind surf?ovviamente tutte queste cose erano segnalate sul catalogo e le foto della spiaggia si riferiscono a quella di fianco. una particolare nota di merito al personale delle pulizie allo chef e ai suoi collaboratori ed anche ai ragazzi dell animazione sempre molto disponibili

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Gentile cliente,
La ringraziamo per gli apprezzamenti fatti ai nostri collaboratori per la loro efficienza e disponibilità dimostrata.
La spiaggia di sabbia fine inserita nel magnifico contesto del golfo di Lacona, non dispone ahime di servizi ma per il particolare luogo dove è posizionata (parco regionale dell'Elba), possiamo solo posizionare lettini ed ombrelloni fornendo un servizio di accoglienza e vigilanza ed uso gratuito di canoe.
Restiamo a disposizione ringraziando ancora per i preziosi suggerimenti.
2 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Al di la della stanza piccola senza balcone e della struttura che vista da fuori sembra più che altro una casa di cura....la cosa veramente impressionante è la spiaggia...improvvisata...su di una dozzina di file fitte fitte di ombrellone e lettini dove manca aria e spazio...nessun elemento per definirla "attrezZata"visto che mancano docce bagni bar e qualunque genere di servizio normalmente presente in ogni stabilimento degno di questo nome..inoltre l'unico pedalo presente è rotto e non esistono canooe .diciamo che le foto da catalogo almeno quello a cui noi abbiamo fatto fede nel corso della prenotazione erano assai diverse...ed.anche le spiegazioni dei servizi forniti dalla struttura:corsi di tennis ad es...ma quali???già tanto se possiamo chiamare.campi quei due pezzi di cemento....comunque la.cosa.più triste è che nessuno è venuto a darci spiegazioni o a fornirci informazioni di eventuali problematiche soggiunte ....anche semplicemente delle scuse....la direzione fa.finta di.nulla...nonostante le lamentele di molti...a tra l'altro...tantissime famiglie con bimbi piccoli...seggioloni presenti??forse4....e gli altri si aggiiustino con cuscini....fantastico!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Gentile ospite,
La ringraziamo per le Sua analisi per noi importante al fine di migliorare il servzio/prodotto offerto ai nostri clienti.
La assicuriamo che abbiamo provveduto, nel contempo, a sistemare alcune cose da Lei evidenziate.
Le facciamo presente che la spiaggia essendo situata in una delle zone più belle e protette dell'isola, ci è solo consentito, al momento, la posa di ombrelloni e lettini.
Ci scusiamo ancora e speriamo di averLa di nuovo ospite in uno dei nostri resort.
zanzibar
1 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

E' stupefacente leggere recensioni di questo posto così positive (che tra l'altro ci hanno anche influenzato nella scelta quando è stato il momento di prenotare). Mi chiedo a questo punto se è lo stesso posto dove siamo stati noi....
Il look dell'albergo è più simile ad una casa di riposo piuttosto che ad un resort. La piscina è bella e abbastanza nuova, ma tutto il resto della zona hall, sala da pranzo, ed altri spazi aperti al pubblico è quasi imbarazzante..... Gli ascensori sono malfunzionanti, addirittura pericolosi, poichè non hanno fotocellula e si chiudono molto velocemente. Noi abbiamo 2 bimbi piccoli, quello di 3 anni per poco non ci rimaneva incastrato.. Tra l'altro, quando abbiamo soggiornato noi c'era una comitiva di disabili, ed ogni spazio è pieno di barriere architettoniche, ci sono molti gradini sparsi un po ovunque, essendo tutta la costruzione su piani sfalsati.
Anche la spiaggia è inagibile per un disabile, essendoci una salita da fare su una piccola duna, oltremodo scomoda per bimbi e carrozzine e priva di ogni tipo di assistenza (toilet, bar, bagnino...). Segnalo che il servizio si deve pagare obbligatoriamente ed è a parte, mentre si spenderebbe meno nello stabilimento a fianco, dotato di passerelle e tutti i confort possibili (anche l'idromassaggio!).
Il lato peggiore comunque è stato quello culinario: colazione imbarazzante, senza l'ombra di frutta fresca (solo sciroppati che nessuno mangiava e che ogni mattina riproponevano uguali), latte e caffè orrendi da macchinette automatiche (tutto in polvere, ho visto personalmente la ricarica della macchina, non è vero che è espresso..), biscotti, fette, confetture e creme spalmabili di pessima qualità (sul genere discount dei peggiori), succhi inesistenti (si tratta di bevande zuccherate tipo sciroppi condensati, che una macchinetta eroga miscelandoli all'acqua) yogurt orrendi eccetera eccetera. Veramente la peggio colazione che ho trovato da sempre, considerando anche il numero di stelle.
Se la gestione ritiene di aver migliorato la qualità con due piatti di focaccia al rosmarino (!!) non ha capito proprio la problematica...
Per quanto riguarda il pranzo o la cena (noi li abbiamo alternati), non era così disastroso. Scelta a buffet tra 2 primi e 2 secondi, generalmente il pesce era ben cotto e proposto, ed i primi a volte adeguati, a volte no (es. pasta stracotta, oppure freddi..). C'erano anche una serie di antipasti (1 o 2) e verdure bollite, anche quelli a volte interessanti a volte improponibili. L'angolo delle verdure crude esponeva le stesse terrine di insalata senza mai variare nulla per tutta la settimana. I dolci erano pessimi, di cattivo gusto ed a volte immangiabili.
La mia opinione è che un buffet così misero sia nella varietà che nella qualità del cibo non sia affatto adeguato allo standard di un 4 stelle, ne' alla cifra richiesta per soggiornare in questo posto.
Il personale di sala era quanto mai scortese, in particolar modo il maitre (a parte un paio di camerieri veramente gentili). Sembrava che qualsiasi richiesta fosse uno sproposito. Si trattava nel mio caso di avere la pappa per il bimbo di 9 mesi, oltre alla sciacquatura dei biberon. Premetto che avevo chiesto espressamente all'atto della prenotazione se erano organizzati in questo senso, ed avevo avuto rassicurazioni positive. (in qualsiasi albergo 4 stelle dove io sono stata ho trovato un servizio apposito dedicato ai bimbi piccoli..) Alla fine in qualche maniera ci siamo arrangiati, anche facendoci cucinare una pastina che io ho fornito.. La cosa che però mi ha più infastidito è che il secondo giorno ho richiesto (al mattino..) che per la sera ci fosse un piattino di passato di verdura senza sale x il bimbo (così ero d'accordo all'atto della prenotazione..). Mi hanno dato un piatto di passato molto salato e che addirittura puzzava un po'..... Da quel momento non ho più richiesto nulla, ed ho fornito io la pastina.
Non c'è un servizio bar aperto durante il giono (apre dopo le 18), così per fare il latte al bimbo dovevo andare al bar vicino alla spiaggia.
Il giorno prima della nostra partenza la gestione aveva organizzato un buffet per ospiti esterni (agenti di viaggio, per pubblicizzarsi). Il maitre, informato dal mattino della nostra intenzione di rimanere a pranzo anzichè a cena, ha cercato di dirottarci verso altri lidi (inaudito!!) poichè temeva di non farcela con l'organizzazione di questo evento. Gli abbiamo fatto presente che noi eravamo ospiti paganti.....
In effetti al pranzo in questione c'erano parecchi problemi organizzativi, pur non essendovi molta gente in più. L'impressione è stata di molta disorganizzazione, poca professionalità, personale improvvisato.
Le uniche note positive per quel che mi riguarda sono state la camera (doppia superior) che era grande, confortevole, ben arredata e soprattutto sempre ben pulita (i complimenti alla cameriera del piano terzo) e la piscina, nuova e carina tutto sommato.

Consiglio sulle camere: Le stanze normali (non superior) hanno la moquettes (incredibile per un posto di mare......)
Gentile cliente,
siamo molto dispiaciuti delle Sue osservazioni: siamo una società di servizi che ogni giorno si confronta con le dure regole del mercato prima tra tutte la soddisfazione dei nostri gentili ospiti.
Le disavventure da Lei citate, sono per noi motivo di riflessione e Le assicuriamo che ogni punto evidenziato è stato da noi analizzato con la dovuta attenzione. A fronte di ciò sono già stati presi provvedimenti tesi a migliorare quanto da Lei segnalato.
La ringraziamo e restiamo a Sua disposizione.

Conosci Hotel & Resort Lacona? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel & Resort Lacona

Indirizzo: Viale dei Golfi 544/b | Spiaggia di Lacona, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri > Lacona
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 5 hotel in Lacona
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel & Resort Lacona 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Priceline, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel & Resort Lacona. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Lacona Capoliveri
Lacona Hotel Isola d Elba
Hotel And Resort Lacona
Il Lacona
Lacona Resort

Se siete i proprietari o gestori di Hotel & Resort Lacona, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.