“Posto meraviglioso, ottima gestione” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Capo Sud

Hai aggiunto Hotel Capo Sud ai Preferiti
Hotel Capo Sud
3.0 su 5 Hotel   |   Via del Capo Marinaro, 301, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.1 di 5 hotel a Lacona
Bergamo, Italia
“Posto meraviglioso, ottima gestione”
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2012

Hotel sul mare (alcune camere sono veramente a pochi metri dalla spiaggia) situato sulla spiaggia di Mergidore. Si tratta di una baia di sassolini scuri (un po' fastidiosi ai piedi, portatevi delle scarpette) veramente incantevole e per nulla affollata. Le foto del sito dell'hotel sono vere.
I titolari si sono sempre resi disponibili per accontentare le nostre piccole esigenze di famiglia in vacanza.
Le camere sono pulite veramente bene. Personale e camerieri sempre molto gentili e premurosi.
Posto consigliato a chi si vuole riposare (no animazione, no locali nelle immediate vicinanze).

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 2 agosto 2012
Gentilissimo sig. Donnelly,
grazie per il tempo dedicato a scrivere così bene di noi e della nostra proposta di vacanza improntata su natura, disponibilità e cortesia del personale, tranquillità, buona cucina e soprattutto mare!

In effetti è importante sottolineare come il Capo Sud sia uno dei pochissimi hotel all'Elba davvero realmente sul mare!
Molti altri hotel, magari con più stelle, si ritrovano con la spiaggia a centinaia di metri se non a chilometri o predispongono improbabili zatteroni e pontili in sostituzione di una spiaggia che non c'è!
Per i nostri Ospiti, abbandonare l'uso dell'auto per tutta la durata della vacanza e ritrovarsi uscendo dalla camera con "i piedi nell'acqua" è un qualcosa che viene davvero molto, molto apprezzato!

Venendo alla sua osservazione cortese sui sassolini, proprio oggi ci sono state consegnate delle nuove passatoie che disporremo adeguatamente per facilitare l'ingresso in acqua attraversando senza alcun fastidio la zona di sassolini che separa la zona sabbiosa dove sono sistemati gli ombrelloni dal mare (ed proseguendo per qualche metro anche dentro il mare stesso...).
Questo acquisto è stato deciso proprio a seguito di alcune segnalazioni e di un'idea di una nostra Ospite del mese di luglio!

Speriamo di potervi avere nuovamente nostri Ospiti al più presto!

308 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Finlandese per primo
ventimiglia
3 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2012

hotel con camere suddivise in diverse unità abitative, "verdi" senza vista mare e "azzurre" con vista mare; a 2-3-4 posti con nomi suggestivi tipo riccio,mimose ,pittosforo,luna etc etc; rapporto qualità prezzo buono anche se non tutte le locations sono simili ,alcune con aria condiizonata a pagamento di 10 € al di altre con il solo ventilatore al soffitto,noi abbiamo provate 2 camere perchè come già detto all'atto della prenotazione gli ultimi due giorni della nostra permanenza dovevamo trasferirci per dar spazio ad altri gruppi familiari che volevano stare molto vicini tra loro. una bella scocciatura che forse poteva esserci evitata,comunque va bene cosi! Permanenza dal 8 luglio al 18 luglio: Spiaggia con ombrellone e due lettini che abbiamo potuto usare fino alla nostra partenza che è avvenuta nel pomeriggio.Hotel essenziale dove il perrsonale è disponibile e non invadente ,si mangia bene ,provata a pranzo cena con possibilità nella mezza pensione di scegliere di giorno in giorno se pranzare o cenare,più chebuona la colazione nel patio dalle 8 alle 10.(alcune stanze con bagni andrebbero rinnovati)

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Gentilissimo sig. Carlo,
grazie delle ottime parole che ci ha dedicato: siamo felici di essere riusciti a farle vivere una piacevole vacanza tanto da decidere di chiederci di inserire già una opzione di prenotazione al momento della partenza per l'anno venturo per loro ed anche per loro amici ai quali vogliono far conoscere il Capo Sud!

Ci fa piacere abbia potuto apprezzare la nostra cucina e la grande flessibilità che offriamo nel poter scegliere giorno per giorno se pranzare o cenare, con la mezza pensione.
In questo modo si è liberi di potersi programmare la giornata come meglio si preferisce e, data la comodità della nostra posizione rispetto all'isola, ci si può organizzare al meglio se si desidera visitare spiagge o paesi.

Riguardo la sua notazione sul cambio camera: quando questo è necessario (ovviamente noi siamo i primi ad avere interesse ad evitarli, quando possibile) viene sempre detto al momento della prenotazione.
In ogni caso il cambio di camera è totalmente a "fastidio zero" per l'Ospite poichè tutti gli spostamenti dei bagagli vengono fatti dal nostro personale: l'ospite può godersi l'intera giornata di mare e la sera si trova sistemato nella nuova camera!

Confermiamo anche che l'ombrellone alla nostra spiaggia privata è usufruibile per gli ospiti in arrivo fin dalle prime ore del mattino ed il giorno di partenza fino alla sera, sempre gratuitamente come per tutta la vacanza!

In attesa di avere il nuovo piacere si riceverli, porgiamo i nostri più sinceri e cordiali saluti!
Pistoia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2012

La posizione dell'hotel, immerso in una macchia verde mediterranea con affaccio diretto sul mare, golfo di Margidore, è incantevole. Le camere disposte in casette intorno alla struttura principale dell'hotel si integrano bene con il degradare della collina senza offrire brutture di cemento allo sguardo. Le camere sono di "epoche" diverse, la nostra era piuttosto datata ma spaziosa e pulita.
Incantevoli le locations in cui vengono serviti i pasti all'aperto, colazione e pranzo, sempre tranquille e rilassanti, con vista mare. La cucina è ottima: ampia scelta tra le portate, buonissime le ricette a base di pesce. Personale cordiale e professionale. Possibilità di usufruire della spiaggia e della piscina privata. Ideale sia per chi non vuole spostarsi con la macchina e vivere la vacanza in totale relax, sia per chi ne vuol approfittare per girare l'isola. La spiaggia di sasso di Margidore non è piacevolissima come quella di sabbia di Lacona a pochissimi Km, ma sicuramente più raccolta e tranquilla. Posto in cui tornare.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Gentile signora Clara,
grazie per le parole così amichevoli e cortesi per la nostra Casa ed il nostro lavoro!

Non abbiamo molto da aggiungere alla descrizione così precisa che lei stessa ha fatto del Capo Sud, solo possiamo informare che proprio in questi giorni abbiamo acquistato tre passatoie che andremo a posizionare tra la zona dove sono stati sistemati gli ombrelloni (che è di sabbia) e l'entrata al mare, superando quindi senza il minimo fastidio anche la zona di sassolini dei metri vicini alla battigia.

In attesa di avere il piacere di riaverla nostra Ospite, la salutiamo cordialmente.

Bolzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

Ideale la sistemazione nelle villette sparse fra la spiaggia e la struttura principale con sala pranzo e grande terrazza dove vengono servite cena e prima colazione (ampia scelta ). Caratteristico e bello il ristorante a mare. La spiaggia (non sabbiosa) è praticamente riservata ai soli ospiti dell'hotel e non viene invasa, come in altri lidi, da venditori ambulanti, massaggiatori ecc ecc. Il "Capo Sud" offre, oltre a un' ottima gastronomia a base di pesce, tanta tranquillità: ideale insomma per chi cerca una vacanza "anti- stress". Chi ama anche lò'attività sportiva può scegliere fra belle nuotate in acque limpide, giri in canoa ed escursioni in mountain bike (meglio averla al seguito che noleggiarla in loco). Sconsigliata la bici da corsa per l'eccessivo trafficio sulle strade asfatate. Prevalenza di turisti italiani ma numerosi anche gli svizzeri (in particolare Canton Ticino). Per concludere atmosfera simpatica e cordiale grazie anche alla gentilezza e disponibilità dei gestori e del personale. Franco Sitton di Bolzano.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 15 luglio 2012
Gentilissimo sig. Sitton,
La ringrazio davvero per la sua recensione dove è riuscito così bene a descrivere il Capo Sud: nel contempo piacevole oasi per chi desidera una vacanza assolutamente "stanziale" del tipo mare-sole-buona cucina ma anche base di partenza per chi volesse scoprire l'isola e tutto quello che offre, girandola atleticamente, come è solito fare lei, in bicicletta oppure più pigramente in macchina.
Grazie anche per i complimenti e le cortesi parole che ha voluto offrire alla nostra famiglia ed al nostro personale.
Arrivederci al 2013!
1 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

Abbiamo ricevuto un'accoglienza pessima, ci siamo dovuti accontentare di una camera con le mattonelle del bagno che alcune era rotte altre mancavano. Una sola sedia, arredamento da guerra del 15/18 stanza polverosa e poco igienico il bagno. Abbiamo chiesto un'altra sistemazione ma il signore che ci ha ricevuto, senza tante cerimonie ci ha detto o quella, o quella!!! Non avendo il biglietto di ritorno con la motonave ed avendo l'auto da trasportare abbiamo dovuto accettare questa stamberga. La spiaggia inessistente, tutti sassi e molto grandi, sia dentro l'acqua che sulla riva. Abbiamo passato le nostre ferie camminando intorno alla piscina!! Si salvava il ristorante, ma potevamo scegliere in tutti i 12 giorni su 2 menù. E' stata una vacanza da dimenticare, oltretutto anche costosa. Non torneremo mai più all'isola d'elba e quell'albergo.

, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 13 luglio 2012
Egr. signor "1942",
davvero siamo dispiaciuti e sorpresi dal suo racconto e ci spiace se la sua permanenza al Capo Sud non sia stata soddisfacente.
Anche se gli Ospiti insoddisfatti sono certamente una rara eccezione non prendiamo assolutamente sottogamba le critiche e ne teniamo conto.

Riguardo la sua segnalazione sulla sedia, ogni camera ne dispone di due sul balcone o dehors (ogni camera ha una di queste due opzioni) più una all'interno. E' raro che gli Ospiti ne necessitino di più ma ovviamente se ne servono altre è sufficiente farlo presente e saranno fornite nella quantità richiesta immediatamente.
Per quanto riguarda la spiaggia mi spiace, ma non posso concordare con la descrizione. La spiaggia è di sabbia a grana media nella zona dove sono sistemati gli ombrelloni e di piccoli sassolini sul bagnasciuga. In ogni caso, proprio per dare ai futuri Ospiti la possibilità di capire senza possibilità di fraintendimento com'è la spiaggia di Margidore (elencata dal 2008 fino ad oggi nella "Guida Blu" di Legambiente) abbiamo predisposto un filmato sul nostro sito che invitiamo tutti a visionare per farsi una propria idea.
Per le piastrelle, non ci risulta proprio che vi siano o vi siano mai stati bagni con piastrelle mancanti, quindi questa segnalazione ci lascia un poco in difficoltà a rispondere.
Che alcune camere possano avere necessità di alcuni lavori questo può essere: questo inverno 9 camere hanno subito pesanti interventi di restauro ed il prossimo altre seguiranno.
Ci fa piacere che abbia ben apprezzato il ristorante: ogni sera vengono proposti tre diversi menu (più l'angolo delle insalate e dei formaggi). Il menu è a rotazione quindicinale, ciò significa che in quindici giorni non troverà ripetizione sui tre menu, ad eccezione di alcuni piatti che gli ospiti gradiscono di più come la grigliata mista di pesce, l'apprezzatissimo fritto misto ed altri piatti preferiti che sono presenti almeno una volta la settimana.

Infine mi scuso se le ho dato l'impressione di essere poco cordiale ed attento alle sue richieste: al contrario, posso assicurarle che si è trattato certamente di una impressione infondata. Per me, e per tutto il personale del Capo Sud, la cordialità e la riconoscenza verso i nostri Ospiti, non è solo una prerogativa dovuta professionalmente, ma una caratteristica di indole naturale.
Non potrebbe non essere così, altrimenti non si spiegherebbero i tantissimi Ospiti che ci danno il piacere e l'onore di tornare da anni e le 133 recensioni positive su 142 ricevute fino ad ora.
Siamo quindi pronti a scommettere con lei che se vorrà darci una seconda possibilità e tornare alla nostra Casa ne rimarrà pienamente soddisfatto.
I nostri più cordiali saluti.

Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Siamo stati ospiti dell'Hotel Capo Sud per undici piacevolissimi giorni. Se si vuole staccare la spina questo è il posto perfetto! Situato in una bella macchia mediterranea affacciato direttamente sulla spiaggia di Margidore, i suoni predominanti erano gli uccellini che cantavano.
Una bella piscina ben attrezzata proprio in riva al mare e la spiaggia curata invitavano a trascorrere piacevolmente le ore in totale relax. Una nota di merito va alla cucina curata e gustosissima, tutto il personale gentilissimo, dai camerieri al personale di pulizia al signore che ci ha portato le valige su e giù per le stradine piuttosto ripide che portano ai bungalow. Le camere semplici, alcune con aria condizionata altre con ventilatore a soffitto La nostra camera n 42 dava direttamente sulla spiaggia, se avesse avuto l'aria condizionata sarebbe stata più che perfetta, alcune notti abbiamo sofferto il caldo afoso dovuto allo scirocco. Una vacanza da ricordare e un posto dove RITORNARE. Un saluto alla famiglia Di Puccio molto premurosa e accogliente, grazie!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Gentilissimi,
la camera 42 è davvero in posizione "strategica" nella casa della "Salvia Marina" a 5 mt dalla spiaggia, quel che si dice davvero "direttamente sul mare" cullati dal suono del mare e dal canto degli uccellini.
Riceviamo con molto piacere soprattutto le cortesi parole che hanno voluto dedicare sia alla nostra famiglia, che gestisce con amore il Capo Sud, sia a tutto il personale che si impegna giornalmente per la soddisfazione delle necessità degli Ospiti al 100%.
Le parole ed i sorrisi quotidiani dei nostri Ospiti soddisfatti sono per noi il "carburante" per proseguire nel nostro lavoro.
Sicuri di poter avere il piacere di ricevervi quanto prima, vi salutiamo con sincera gratitudine ed amichevole cordialità.

Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Siamo affezionatissimi al posto e torniamo ogni anno con gioia, oramai ci sentiamo a casa. L'accoglienza e eccellente, gentile, premurosa, professionale. Lo stesso vale per tutto il personale, Cosimo e il suo staff; Samuele, Andrea e Salvatore in spiaggia e piscina; le cameriere e Daniele l'uomo tutto fare, disponibili, efficienti e sempre allegri.
Dettagli: la cucina è impeccabile e soddisfa anche esigenze particolari (bambini); le camere, anche se magari non farebbe male una revisione dei bagni, sono funzionali e hanno dei terrazzini spaziosi con una vista mozzafiato sul mare o sul verde; il ristorante e il ristorantino della spaiggia sono accoglienti e molto curati; la spiaggia atttrezzata (non da sottovalutare!) è prevalentemente sassosa (direi l'unico difetto del posto che non si può cambiare) con sabbia quanto basta per i bambini e la piscina è grande e pulita (!!).
Altro? Non c'è rumore del traffico, il complesso è discosto dalla strada e chi non vuole visitare i dintorni, non sposta la macchina una volta lasciata nel posteggio dell'albergo.
Una vacanza molto attiva: leggere, poltrire, nuotare, mangiare - relax totale che non preclude gite in barca, snorkeling e scuba a disco e nightlife nei dintorni.
Un grande grazie alla famiglia di Puccio che, l'anima dell'albergo!

imontali

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Gentilissimi,
sette volte ed ogni volta un infinito piacere nell'accogliervi al Capo Sud!
Grazie davvero per le lodi ed i complimenti per il nostro personale: anche loro, come i nostri Ospiti, "tornano" per lavorare nella stagione estiva ormai da anni ed ognuno di lavoro vale come un pezzo di un puzzle per comporre quella che è la nostra offerta di vacanza, basata sull'accoglienza, la natura, il cibo gustoso e genuino ed il mare pulito ed a un passo.
Serve altro?

A presto rivederci (per il "bis" di quest'anno della loro vacanza!).

Conosci Hotel Capo Sud? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Capo Sud

Indirizzo: Via del Capo Marinaro, 301, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri > Lacona
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 5 hotel in Lacona
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Capo Sud 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Capo Sud. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Capo Sud Elba
Hotel Capo Sud Capoliveri
Hotel Capo Sud Lacona
Capo Sud Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Capo Sud, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.