“Un'estate da dimenticare” 1 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 5 hotel a Lacona
Eco LeaderLivello Oro
“Un'estate da dimenticare”
1 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

Abbiamo ricevuto un'accoglienza pessima, ci siamo dovuti accontentare di una camera con le mattonelle del bagno che alcune era rotte altre mancavano. Una sola sedia, arredamento da guerra del 15/18 stanza polverosa e poco igienico il bagno. Abbiamo chiesto un'altra sistemazione ma il signore che ci ha ricevuto, senza tante cerimonie ci ha detto o quella, o quella!!! Non avendo il biglietto di ritorno con la motonave ed avendo l'auto da trasportare abbiamo dovuto accettare questa stamberga. La spiaggia inessistente, tutti sassi e molto grandi, sia dentro l'acqua che sulla riva. Abbiamo passato le nostre ferie camminando intorno alla piscina!! Si salvava il ristorante, ma potevamo scegliere in tutti i 12 giorni su 2 menù. E' stata una vacanza da dimenticare, oltretutto anche costosa. Non torneremo mai più all'isola d'elba e quell'albergo.

, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 13 luglio 2012
Egr. signor "1942",
davvero siamo dispiaciuti e sorpresi dal suo racconto e ci spiace se la sua permanenza al Capo Sud non sia stata soddisfacente.
Anche se gli Ospiti insoddisfatti sono certamente una rara eccezione non prendiamo assolutamente sottogamba le critiche e ne teniamo conto.

Riguardo la sua segnalazione sulla sedia, ogni camera ne dispone di due sul balcone o dehors (ogni camera ha una di queste due opzioni) più una all'interno. E' raro che gli Ospiti ne necessitino di più ma ovviamente se ne servono altre è sufficiente farlo presente e saranno fornite nella quantità richiesta immediatamente.
Per quanto riguarda la spiaggia mi spiace, ma non posso concordare con la descrizione. La spiaggia è di sabbia a grana media nella zona dove sono sistemati gli ombrelloni e di piccoli sassolini sul bagnasciuga. In ogni caso, proprio per dare ai futuri Ospiti la possibilità di capire senza possibilità di fraintendimento com'è la spiaggia di Margidore (elencata dal 2008 fino ad oggi nella "Guida Blu" di Legambiente) abbiamo predisposto un filmato sul nostro sito che invitiamo tutti a visionare per farsi una propria idea.
Per le piastrelle, non ci risulta proprio che vi siano o vi siano mai stati bagni con piastrelle mancanti, quindi questa segnalazione ci lascia un poco in difficoltà a rispondere.
Che alcune camere possano avere necessità di alcuni lavori questo può essere: questo inverno 9 camere hanno subito pesanti interventi di restauro ed il prossimo altre seguiranno.
Ci fa piacere che abbia ben apprezzato il ristorante: ogni sera vengono proposti tre diversi menu (più l'angolo delle insalate e dei formaggi). Il menu è a rotazione quindicinale, ciò significa che in quindici giorni non troverà ripetizione sui tre menu, ad eccezione di alcuni piatti che gli ospiti gradiscono di più come la grigliata mista di pesce, l'apprezzatissimo fritto misto ed altri piatti preferiti che sono presenti almeno una volta la settimana.

Infine mi scuso se le ho dato l'impressione di essere poco cordiale ed attento alle sue richieste: al contrario, posso assicurarle che si è trattato certamente di una impressione infondata. Per me, e per tutto il personale del Capo Sud, la cordialità e la riconoscenza verso i nostri Ospiti, non è solo una prerogativa dovuta professionalmente, ma una caratteristica di indole naturale.
Non potrebbe non essere così, altrimenti non si spiegherebbero i tantissimi Ospiti che ci danno il piacere e l'onore di tornare da anni e le 133 recensioni positive su 142 ricevute fino ad ora.
Siamo quindi pronti a scommettere con lei che se vorrà darci una seconda possibilità e tornare alla nostra Casa ne rimarrà pienamente soddisfatto.
I nostri più cordiali saluti.

• Finlandese per primo
Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Siamo stati ospiti dell'Hotel Capo Sud per undici piacevolissimi giorni. Se si vuole staccare la spina questo è il posto perfetto! Situato in una bella macchia mediterranea affacciato direttamente sulla spiaggia di Margidore, i suoni predominanti erano gli uccellini che cantavano.
Una bella piscina ben attrezzata proprio in riva al mare e la spiaggia curata invitavano a trascorrere piacevolmente le ore in totale relax. Una nota di merito va alla cucina curata e gustosissima, tutto il personale gentilissimo, dai camerieri al personale di pulizia al signore che ci ha portato le valige su e giù per le stradine piuttosto ripide che portano ai bungalow. Le camere semplici, alcune con aria condizionata altre con ventilatore a soffitto La nostra camera n 42 dava direttamente sulla spiaggia, se avesse avuto l'aria condizionata sarebbe stata più che perfetta, alcune notti abbiamo sofferto il caldo afoso dovuto allo scirocco. Una vacanza da ricordare e un posto dove RITORNARE. Un saluto alla famiglia Di Puccio molto premurosa e accogliente, grazie!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Gentilissimi,
la camera 42 è davvero in posizione "strategica" nella casa della "Salvia Marina" a 5 mt dalla spiaggia, quel che si dice davvero "direttamente sul mare" cullati dal suono del mare e dal canto degli uccellini.
Riceviamo con molto piacere soprattutto le cortesi parole che hanno voluto dedicare sia alla nostra famiglia, che gestisce con amore il Capo Sud, sia a tutto il personale che si impegna giornalmente per la soddisfazione delle necessità degli Ospiti al 100%.
Le parole ed i sorrisi quotidiani dei nostri Ospiti soddisfatti sono per noi il "carburante" per proseguire nel nostro lavoro.
Sicuri di poter avere il piacere di ricevervi quanto prima, vi salutiamo con sincera gratitudine ed amichevole cordialità.

Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Siamo affezionatissimi al posto e torniamo ogni anno con gioia, oramai ci sentiamo a casa. L'accoglienza e eccellente, gentile, premurosa, professionale. Lo stesso vale per tutto il personale, Cosimo e il suo staff; Samuele, Andrea e Salvatore in spiaggia e piscina; le cameriere e Daniele l'uomo tutto fare, disponibili, efficienti e sempre allegri.
Dettagli: la cucina è impeccabile e soddisfa anche esigenze particolari (bambini); le camere, anche se magari non farebbe male una revisione dei bagni, sono funzionali e hanno dei terrazzini spaziosi con una vista mozzafiato sul mare o sul verde; il ristorante e il ristorantino della spaiggia sono accoglienti e molto curati; la spiaggia atttrezzata (non da sottovalutare!) è prevalentemente sassosa (direi l'unico difetto del posto che non si può cambiare) con sabbia quanto basta per i bambini e la piscina è grande e pulita (!!).
Altro? Non c'è rumore del traffico, il complesso è discosto dalla strada e chi non vuole visitare i dintorni, non sposta la macchina una volta lasciata nel posteggio dell'albergo.
Una vacanza molto attiva: leggere, poltrire, nuotare, mangiare - relax totale che non preclude gite in barca, snorkeling e scuba a disco e nightlife nei dintorni.
Un grande grazie alla famiglia di Puccio che, l'anima dell'albergo!

imontali

Gentilissimi,
sette volte ed ogni volta un infinito piacere nell'accogliervi al Capo Sud!
Grazie davvero per le lodi ed i complimenti per il nostro personale: anche loro, come i nostri Ospiti, "tornano" per lavorare nella stagione estiva ormai da anni ed ognuno di lavoro vale come un pezzo di un puzzle per comporre quella che è la nostra offerta di vacanza, basata sull'accoglienza, la natura, il cibo gustoso e genuino ed il mare pulito ed a un passo.
Serve altro?

A presto rivederci (per il "bis" di quest'anno della loro vacanza!).
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

l'hotel si posiziona in una pineta che rilascia un piacevole odore, e garantisce una freschezza
naturale ,la spiaggia ordinata ed esternamente pulita e situata a circa 40 metri con un dislivello di una ventina di metri ,camere accoglienti ed estremamente pulite.
Il servizio e la cortesia sono fantastici e la cucina e stata spettacolare anche quando alcuni piatti che per motivi medici non ho potuto gustarli mi e stato offerta una alternativa immediata e all'altezza della cucina.
la prossima volta che torno prenderò una delle stanze sparse in varie casette che danno sulla spiaggia .
Grazie della splendida vacanza

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Gent.mo sig. Alepb,
ricordiamo bene il suo soggiorno insieme ai suoi amici e ci ha fatto molto piacere leggere la sua recensione così cortese e ricca di complimenti.
Grazie per aver apprezzato i nostri sforzi e quelli del nostro personale nel mettersi a disposizione per cercare di venire incontro ad ogni esigenza affinchè l'Ospite non debba pensare a nulla se non a rilassarsi.
Il resto lo fa il bel mare che la natura ci ha regalato (Margidore, a differenza di tante spiagge più rinomate, garantisce massima tranquillità anche nei mesi di maggiori presente turistiche) e gli apprezzati piatti che il nostro chef Beppe confeziona insieme al suo staff per la gioia del palato dei nostri affezionati Ospiti.
Una grigliata mista sotto la pergola del nostro ristorante all'aperto, proprio in riva al mare con magnifica vista, è un'esperienza che si ricorda!

A presto rivederci (a settembre!).

Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Frequentiamo da anni questo Hotel e ogni volta viviamo una piacevolissima vacanza anche in fuzione delle costanti migliorie che vengono apportate alle strutture.
L'ambiente è unico per la sua posizione e collocazione naturale (bungalow immersi nel silenzio e nel verde che degrada verso la spiaggia)il mare è pulitissimo,la spiaggia spaziosa e isolata,lo staff preposto a ristorante e servizi è molto attento e disponibile in ogni circostanza.
Ringraziamo la famiglia Di Puccio per l'ospitalità e la cortesia che usano riservare ai loro clienti .

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Gentilissimi,
la loro recensione è certamente apprezzata e soprattutto "fondata" su un'esperienza di molti anni di frequentazione del Capo Sud!
Grazie per aver ricordato la nostra spiaggia che i nostri ospiti sanno apprezzare per la tranquillità, pulizia e per gli spazi ampi che riusciamo ad offrire al nostro stabilimento balneare: una cosa piuttosto inusuale rispetto alla "calca" che normalmente si respira tra gli ombrelloni della maggior parte degli altri alberghi.
E' grazie ad ospiti cordiali come voi che il nostro lavoro di accoglienza prosegue, negli anni, con immutata passione.
Arrivederci quindi al 2013!

Torino
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Non posso che confermare quanto letto nelle altre recensioni. Tornati a Torino da una settimana ringraziamo Francesco e la sua famiglia per l'ospitalità loro e di tutto il personale ( un saluto particolare ai ragazzi del ristorante , tutti gentili, allegri, cortesi e professionali...Fernando ed Alessio su tutti); il posto e' bellissimo, la sistemazione semplice ma ideale per un posto di mare, la vista sul mare da ogni punto del complesso e' da cartolina! Mare pulitissimo (consigliate magari le scarpette per godersi appieno il bagnasciuga) tranquillità e privacy in spiaggia. Se poi si vuole fare un giro alla sera a Capoliveri o Matina di Campo in 15/20 minuti ci si arriva e lo stesso per le altre spiaggie della costa sud , bellissime ma sicuramente non così tranquille e rilassanti come quelle dell'hotel!
Se posso dare un solo consiglio: sfruttare di più la terrazza ristorante per la sera, magari fare 2 turni per la cena ma permettere a tutti di usufruire di una location così suggestiva e perché no, un piccolo baretto per la sera per chi si vuole intrattenere qualche oretta in più godendosi la pace e la vista sul mare

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 15 luglio 2012
Gentilissimo sig. LucaBon,
il ringraziamento è nostro per la vostra presenza amichevole e sempre sorridente nel vostro soggiorno al Capo Sud.
Faremo tesoro dei suoi suggerimenti: ogni anno alcune idee dei nostri Ospiti che hanno soggiornato l'estate precedente vengono sperimentate, spesso con successo.
Grazie per aver apprezzato la "nostra" spiaggia, come ha ben potuto vedere, tranquilla anche in questo periodo nel quale l'hotel è al completo.
Chi viene al Capo Sud può star certo che il silenzio e la tranquillità sono una garanzia per la propria vacanza.

A presto rivederci!

Roma
3 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Ho scelto questo hotel leggendo le recensioni su questo sito e non solo: l'esperienza è combaciata con l'idea che mi ero fatto dalle varie descrizioni.
Gli aspetti negativi sono quelli di alcuni ambienti e camere (almeno la mia, però la vista era eccezionale) assolutamente da rinnovare. La cosa positiva è una location eccezionale, personale cordiale, nessun problema a soddisfare tutte le nostre richieste, una generale sensazione di godere della massima libertà. Piscina e servizio spiaggia ok. Ristorante molto comodo, di media qualità (sono io molto esigente), pronto però a soddisfare quasi ogni esigenza (ottimo per i bambini).
Penso di ritornarci.

Gentilissimo sig. Clapsone,
siamo felici di essere riusciti a farle vivere una vacanza piacevole tanto da darle la voglia di ritornare nonostante, sono le sue parole, lei sia molto esigente!
Grazie anche per aver colto il nostro piacevole sforzo nell'essere vicino alle esigenze dei bambini perchè la vacanza delle mamme e dei papà sia davvero "una vacanza"!

A presto rivederci!

Francesco Di Puccio

Conosci Hotel Capo Sud? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Capo Sud

Indirizzo: Via del Capo Marinaro, 301, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri > Lacona
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 5 hotel in Lacona
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Capo Sud. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Capo Sud Elba
Hotel Capo Sud Capoliveri
Hotel Capo Sud Lacona
Capo Sud Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Capo Sud, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.