“Una bellissima sorpresa” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Capo Sud

Hai aggiunto Hotel Capo Sud ai Preferiti
Hotel Capo Sud
3.0 su 5 Hotel   |   Via del Capo Marinaro, 301, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.1 di 5 hotel a Lacona
Eco LeaderLivello Oro
Monte Valenza
“Una bellissima sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Avendo intenzione di fare le nostre vacanze estive all'Elba siamo riusciti ad organizzare un breve soggiorno "esplorativo" in Maggio per vedere alcune strutture che avevamo identificato come interessanti per noi. L'idea era di rimanere all'Elba tre notti, in tre alberghi diversi.
Quando però siamo arrivati al Capo Sud il programma è subito cambiato: quello era ciò che cercavamo e siamo rimasti lì per le tre notti.
Per noi che cerchiamo una vacanza tranquilla, con la spiaggia comoda, silenzio e natura, non era necessario cercare oltre.
Speriamo che anche ad inizio agosto, quando torneremo, troveremo la stessa tranquillità ma su questo siamo rassicurati dalla conformazione della struttura stessa: lontana dal traffico, in un giardino molto grande e con la spiaggia privata e per nulla affollata.
Panorama magnifico dalla camera e grandissima solarità di tutto il personale sono stati altri due elementi che abbiamo apprezzato moltissimo.
Lo consigliamo senza esitazioni.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Gentilissimo sig. Franco,
siamo lieti della sua bella recensione e la ringraziamo molto!
Come giustamente ha notato e scritto la nostra struttura garantisce tranquillità grazie al fatto che le camere non sono in un unico grande blocco ma in piccole casette distribuite in un grande giardino che arrivo fino alla nostra spiaggia privata ed attrezzata.
Il silenzio ed il relax quindi sono certi sia a maggio che ad agosto.
La attendiamo quindi, tra non molto tempo, per il suo prossimo soggiorno in agosto!

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (45)
  • Finlandese per primo
Prato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Ho contattato l'Hotel Capo Sud per una vacanza ma purtroppo non avevano il tipo di disponibilità da me richiesto.
La persona che mi ha risposto però si è offerta di propormi alcune sistemazioni raccomandate: mi ha fornito una serie di indicazioni e mi ha mandato anche una email con altre informazioni sui traghetti e sui musei napoleonici che ci interessava di visitare.
Una volta all'Elba Siamo poi passati al Capo Sud comunque per visitarlo e vedere una camera per l'anno dopo ed in effetti, oltre a trovare una struttura con magnifica posizione ed ottima ristorazione (abbiamo mangiato al ristorante al mare) abbiamo potuto riscontrare nuovamente un livello di cortesia quasi imbarazzante di tutto il personale.
Quest'anno abbiamo prenotato per tempo e saremo al Capo Sud in luglio...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 12 maggio 2012
Gentilissimo sig. Benci,
ci fa piacere che la gentilezza delle nostre persone del reparto di segreteria/reception sia stata da lei notata ed apprezzata.
La caratteristica della cortesia è uno dei fondamentali del nostro personale; crediamo si tratti infatti di una dote irrinunciabile perchè in questo modo dimostrandoci gentili e di buona volontà riusciamo anche a farci perdonare qualche piccola pecca.
Ci fa piacere che quest'anno sia riuscito a prenotare per tempo così da poter assaporare non solo per un pranzo ma per qualche giorno la nostra ospitalità!

A presto e grazie ancora.
Trieste, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Immerso in una natura rigogliosa, dotato di tutti i comfort di un grande albergo, ma con il trattamento gentile e discreto di chi ti accoglie in famiglia.
Servizio puntuale, stanze e comprensorio puliti, cibo ottimo e mai banale, tranquillità ed un mare cristallino a 2 passi dalla stanza.
Tutto ciò che serve per staccare dalla routine, ma con tutti i comfort di casa propria.
Buono anche il servizio tecnologico, con una buona copertura wi-fi, per laptop, tablet e smartphone.
Splendida e curata la piscina esterna, immersa in una cornice di splendide piante di fico d'india.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentilissimo sig. Antonio,
grazie per le cortesi parole che ha voluto spendere per la nostra casa e che abbia apprezzato la nostra accoglienza discreta e gentile con la magnifica natura mediterranea a darci una grossa mano nel presentare un contorno di relax e pace.

Per quel che riguarda il nostro servizio di wifi gratuito quest'anno stiamo cercando di potenziare il sistema in modo che siano coperte tutte le zone interne ed esterne.

Speriamo di poterla nuovamente accogliere in un futuro molto prossimo insieme alla sua signora.
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Sono stato ancora una volta al Capo Sud e devo confermare le ottime cose già dette in passato. E' davvero la vacanza ideale, che ti rigenera, ti rimette a nuovo.
Il cuoco è cambiato ma il mio apprezzamento per la cucina no, anzi, forse alcune cose sono anche migliorate (i dolci in particolare).
Mi appresto a prenotare anche per il 2012...

p.s.
Un consiglio: avevo provato a prenotare tramite un portale di prenotazione ma non mi dava disponibilità per il periodo richiesto. Ho contattato direttamente il Capo Sud via email e il posto l'ho trovato subito (e i prezzi erano più bassi!). A buon intenditor...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile sig. Bonfanti,
ormai dopo alcuni anni possiamo avere il piacere di annoverarla tra i nostri ospiti affezionati che per nostra fortuna sono molti.
In effetti dall'anno scorso il cuoco è cambiato ed il riscontro da parte degli ospiti è stato molto positivo.
Quest'anno lo chef sarà lo stesso ma abbiamo ulteriormente "rinforzato" la sua brigata di cucina arricchendoci di un secondo cuoco elbano.
La aspettiamo per avere il suo parere sul nostro "nuovo acquisto"!
A presto.
Pisa
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Sono stato con degli amici all'Hotel Capo Sud lo scorso Settembre ed è stata una rivelazione: il posto è qualcosa di mai visto prima, casette disseminate in un ampio e rigoglioso giardino che guarda verso il mare. C'è un'intera baia che di fatto è a disposizione dei soli clienti dell'hotel e a volte, soprattutto in certi orari, può capitare di poter addirittura fare il bagno da soli, il che è incredibile per me che mi aspettavo un posto sicuramente più affollato.
La parte migliore è stata la cucina comunque: se andate al Capo Sud, vi consiglio la pensione completa. I pasti sono superlativi: sani e gustosi; il personale è sempre disponibile e sorridente in un modo che non avevo mai visto in un altro ristorante prima d'ora, dove ogni tanto capita di incontrare camerieri spocchiosi e col muso lungo. Questa cosa mi ha proprio colpito positivamente. Lo stesso direttore ci ha confermato che la cucina è uno dei punti di forza del suo hotel.
Forse non è il posto che consiglierei a chi è in cerca di sballo e divertimento sfrenato, in questo caso dovrete quantomeno prendere l'auto per raggiungere un centro abitato (che comunque è molto vicino). L'hotel Capo Sud è per chi cerca un momento di maggiore contatto con la natura (e perché no, con sé stessi); per chi vuole dimenticarsi dei rumori cittadini e del tran tran quotidiano. E' stata una vacanza diversa dal solito per me e intendo ripetere l'esperienza al più presto!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
HotelCapoSudFrank, Proprietario alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 27 aprile 2012
Buongiorno Francesco e grazie per la recensione positiva!
In effetti nella seconda metà di settembre nel nostro golfo può capitare di fare il bagno anche da soli! Ma anche nei mesi di luglio ed agosto la nostra spiaggia non è mai caotica, sia perchè abbiamo una grande parte in concessione riservata ai nostri Ospiti sia perchè la spaiggia è raggiungibile solo tramite proprietà private o tramite una strada molto poco visibile. Mai quindi troverete il carnaio di altre spiagge dell'Elba, magari più "famose"...
Spero vorrà tornare, con il suo giovane gruppetto di amici, anche quest'anno.
Grazie, saluti.

Parma, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Siamo stati al Capo Sud nel luglio 2011 con servizio di mezza pensione (possibilità di scegliere di giorno in giorno se fermarci per il pranzo o per la cena). Il complesso è molto carino, con le casette immerse nel verde o con vista mare. Sicuramente alcune sono da sistemare e migliorare; il letto era un tutt’uno con i comodini e appena si toccava iniziava a cigolare e a muoversi. Il servizio wi-fi è presente ma il servizio non copre tutto il complesso (abbiamo fatto presente la cosa alla reception ma non è stata nemmeno presa in considerazione la nostra lamentela, a cui ne sono seguite altre, sempre senza risposta)
Comodissima la piscina e la spiaggia di ciottoli riservata.
La posizione è strategica in quanto si possono raggiungere tutte i centri abitati in poco tempo
Ci siamo rimasti un po’ male l’ultima sera. Alla prenotazione avevo espressamente chiesto se c’era la possibilità di fare la settimana da sabato a sabato ma mi era stato risposto che l’hotel accettava prenotazioni solo da domenica a domenica. Quale stupore nello scoprire che prima della cena del sabato, appunto la nostra ultima sera, ci sarebbe stato l’aperitivo di benvenuto (!??)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 9 marzo 2012
Gentile signora Francesca,
la ringraziamo per la sua recensione e per le sue osservazioni.
Ci fa piacere che abbia apprezzato proprio le nostre caratteristiche migliori e più peculiari: il grande parco che arriva fino sulla nostra spiaggia privata, le camere in piccole casette nel verde, l'essere direttamente sul mare con la grande piscina solo per i nostri Ospiti, la posizione "strategica" per poter anche girare per l'isola, se lo si desidera, la spiaggia riservata (e gratuita) per i nostri ospiti (per la precisione di sabbia, nella zona dove sono sistemati i nostri ombrelloni, come si può vedere anche dal filmato presente sul sito dell'albergo).

Riguardo le sue segnalazioni siamo spiacenti di non essere stati in grado di essere sufficientemente chiari e precisi nel chiarire che il nostro hotel accetta, generalmente, prenotazioni senza giorno "fisso" di arrivo e di partenza (non è obbligatorio il sabato-sabato nè la domenica-domenica come per molti altri hotel), sono possibili anche periodi più brevi o più lunghi e arrivi-partenze infrasettimanali. Questo viene molto gradito dai nostri ospiti che hanno più flessibilità nel prenotare il proprio periodo preferito.
Naturalmente la richiesta deve trovare adeguata disponibilità di camera. Nel momento in cui lei ha prenotato evidentemente la disponibilità per la camera richiesta da sabato a sabato non c'era e il periodo disponibile più simile era un soggiorno da domenica a domenica che quindi le è stato proposto e poi confermato.

Per il wifi mi spiace che non le sia stato risposto in modo soddisfacente; in effetti alcune zone dell'hotel non sono coperte al meglio dal segnale (è un parco molto grande, con vegetazione che può "ostacolare" in parte il segnale).
Il problema è stato certamente preso in carico ma trattandosi di un problema "strutturale" che necessitava di un intervento da parte di un muratore e di un elettricista, non potevamo pensare di farlo durante il periodo di apertura dell'hotel.
Durante questo inverno abbiamo adottato alcuni accorgimenti per ridurre il disagio ed ampliare la portata del segnale in vista di una soluzione "radicale" del problema da attuarsi presumibilmente nell'autunno 2012 con il rifacimento totale del sistema.

Come vede la nostra attenzione all'ospite è sempre massima; certo, nessuno è perfetto, e qualche volta possiamo non essere stati chiari nel dare spiegazioni o chiarimenti, ma posso garantire che ogni segnalazione viene presa in considerazione con la massima attenzione.
Anzi, approfitto di questa occasione per raccomandare ai nostri presenti e futuri ospiti di fare sempre presente alla reception ogni problema: quasi sempre una soluzione soddisfacente è a portata di mano e noi ci impegniamo, per quanto possibile, a trovarla.
Gli Ospiti che tornano da noi di anno in anno sono una grande parte, quasi metà degli ospiti presenti normalmente sono ospiti "ritornanti" e il loro apprezzamento e le loro parole ci confortano nel proseguire con il nostro modo di lavorare improntato su cortesia e disponibilità.

Sperando di poter avere in futuro occasione di averla nuovamente al Capo Sud, saluto con cordialità.

Paderno d'Adda, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Ci ritorniamo sempre …..

Sono ben sei anni che con la mia famiglia (2 adulti+2bambini ora ragazzi) trascorriamo le nostre vacanze estive al Capo Sud. In sostanza abbiamo trovato la dimensione di vacanza che fa per noi: ambiente discreto e informale- contatto con la natura- estrema libertà per i bambini- paesaggio e spiaggia incantevoli- ottima la cucina (perché estremamente genuina)- perfetto il servizio ai tavoli- sublime la colazione in terrazza- grande professionalità del maitre- ottima la gestione della spiaggia- ottima la pulizia e la manutenzione- alcune camere si possono migliorare. Non vi dico i tuffi in piscina e le partite a tennis con i miei figli, tutto disponibile gratuitamente. Ottima e cortese l’assistenza alla reception- fondamentale l’occhio dei proprietari che premurosamente si accertano sempre di persona sul gradimento della vacanza e dei servizi proposti. Noi abbiamo deciso che torneremo ancora… (antonio - fambes)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 20 marzo 2012
Gentilissimo sig. Antonio,
La ringraziamo per il suo affetto per la nostra Casa e per le belle parole che ha speso per il lavoro nostro e dei nostri collaboratori.

Il giudizio dei nostri Ospiti è sempre tenuto in massima considerazione e quello di Ospiti abituali lo è ancora maggiormente perchè sono quelli che meglio ci conoscono.
Noi saremo anche per l'estate che si approssima velocemente, ad attenderla con la nostra consueta accoglienza che lei così bene descrive: discreta, cortese e premurosa.
Il nostro maitre Cosimo sarà anche quest'anno con noi a garantire al meglio il servizio di sala con la sua grande professionalità, affiancato da un nutrito gruppo di giovani ma capaci ragazzi.

Questo inverno abbiamo iniziato un importante piano di ristrutturazione delle camere: la dimensione famigliare dell'azienda non ci permette di poter effettuare un restyling completo in pochi giorni ma un po' alla volta cercheremo di migliorare tutti gli alloggi che necessitano di un intervento.
Quest'anno l'intervento ha comportato la costruzione di due nuove camere, il "restauro" di altre due e il rifacimento dei bagni di cinque.

Grazie anche per aver notato l'attenzione che personalmente cerchiamo di avere noi proprietari al buon andamento del servizio ed alla soddisfazione degli Ospiti: il Capo Sud è la nostra vita e ci mettiamo tutto il nostro impegno ed amore.

Francesco Di Puccio
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Lacona
Le Acacie Hotel & Residence
Hotel Desiree
Hotel Desiree
N. 4 di 11 a Procchio
4.0 su 5 stelle 209 recensioni

Conosci Hotel Capo Sud? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Capo Sud

Indirizzo: Via del Capo Marinaro, 301, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri > Lacona
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 5 hotel in Lacona
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Capo Sud 3*
Il Capo Sud ha 40 camere in piccole villette disposte nel grande giardino di 10.000 mq; ogni camera ha il suo balconcino o dehor.Dalla terrazza della colazione, vicino al laghetto delle ninfee, partono i vialetti che conducono, dopo circa 100 metri, alla spiaggia.Nei pressi della grande piscina ci sono il bar ed un ristorantino all'aperto in funzione da metà giugno.La spiaggia è tra le più tranquille dell’isola; con ombrelloni, sdraio e lettini è gratuita e riservata per i nostri Ospiti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Capo Sud. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Capo Sud Elba
Hotel Capo Sud Capoliveri
Hotel Capo Sud Lacona
Capo Sud Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Capo Sud, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.