“Un isola...nell'isola...” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Oro
Trieste, Italia
“Un isola...nell'isola...”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Immerso in una natura rigogliosa, dotato di tutti i comfort di un grande albergo, ma con il trattamento gentile e discreto di chi ti accoglie in famiglia.
Servizio puntuale, stanze e comprensorio puliti, cibo ottimo e mai banale, tranquillità ed un mare cristallino a 2 passi dalla stanza.
Tutto ciò che serve per staccare dalla routine, ma con tutti i comfort di casa propria.
Buono anche il servizio tecnologico, con una buona copertura wi-fi, per laptop, tablet e smartphone.
Splendida e curata la piscina esterna, immersa in una cornice di splendide piante di fico d'india.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 12 maggio 2012
Gentilissimo sig. Antonio,
grazie per le cortesi parole che ha voluto spendere per la nostra casa e che abbia apprezzato la nostra accoglienza discreta e gentile con la magnifica natura mediterranea a darci una grossa mano nel presentare un contorno di relax e pace.

Per quel che riguarda il nostro servizio di wifi gratuito quest'anno stiamo cercando di potenziare il sistema in modo che siano coperte tutte le zone interne ed esterne.

Speriamo di poterla nuovamente accogliere in un futuro molto prossimo insieme alla sua signora.

• Finlandese per primo
Inveruno
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Sono stato ancora una volta al Capo Sud e devo confermare le ottime cose già dette in passato. E' davvero la vacanza ideale, che ti rigenera, ti rimette a nuovo.
Il cuoco è cambiato ma il mio apprezzamento per la cucina no, anzi, forse alcune cose sono anche migliorate (i dolci in particolare).
Mi appresto a prenotare anche per il 2012...

p.s.
Un consiglio: avevo provato a prenotare tramite un portale di prenotazione ma non mi dava disponibilità per il periodo richiesto. Ho contattato direttamente il Capo Sud via email e il posto l'ho trovato subito (e i prezzi erano più bassi!). A buon intenditor...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile sig. Bonfanti,
ormai dopo alcuni anni possiamo avere il piacere di annoverarla tra i nostri ospiti affezionati che per nostra fortuna sono molti.
In effetti dall'anno scorso il cuoco è cambiato ed il riscontro da parte degli ospiti è stato molto positivo.
Quest'anno lo chef sarà lo stesso ma abbiamo ulteriormente "rinforzato" la sua brigata di cucina arricchendoci di un secondo cuoco elbano.
La aspettiamo per avere il suo parere sul nostro "nuovo acquisto"!
A presto.
Pisa
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Sono stato con degli amici all'Hotel Capo Sud lo scorso Settembre ed è stata una rivelazione: il posto è qualcosa di mai visto prima, casette disseminate in un ampio e rigoglioso giardino che guarda verso il mare. C'è un'intera baia che di fatto è a disposizione dei soli clienti dell'hotel e a volte, soprattutto in certi orari, può capitare di poter addirittura fare il bagno da soli, il che è incredibile per me che mi aspettavo un posto sicuramente più affollato.
La parte migliore è stata la cucina comunque: se andate al Capo Sud, vi consiglio la pensione completa. I pasti sono superlativi: sani e gustosi; il personale è sempre disponibile e sorridente in un modo che non avevo mai visto in un altro ristorante prima d'ora, dove ogni tanto capita di incontrare camerieri spocchiosi e col muso lungo. Questa cosa mi ha proprio colpito positivamente. Lo stesso direttore ci ha confermato che la cucina è uno dei punti di forza del suo hotel.
Forse non è il posto che consiglierei a chi è in cerca di sballo e divertimento sfrenato, in questo caso dovrete quantomeno prendere l'auto per raggiungere un centro abitato (che comunque è molto vicino). L'hotel Capo Sud è per chi cerca un momento di maggiore contatto con la natura (e perché no, con sé stessi); per chi vuole dimenticarsi dei rumori cittadini e del tran tran quotidiano. E' stata una vacanza diversa dal solito per me e intendo ripetere l'esperienza al più presto!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
HotelCapoSudFrank, Proprietario alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 27 aprile 2012
Buongiorno Francesco e grazie per la recensione positiva!
In effetti nella seconda metà di settembre nel nostro golfo può capitare di fare il bagno anche da soli! Ma anche nei mesi di luglio ed agosto la nostra spiaggia non è mai caotica, sia perchè abbiamo una grande parte in concessione riservata ai nostri Ospiti sia perchè la spaiggia è raggiungibile solo tramite proprietà private o tramite una strada molto poco visibile. Mai quindi troverete il carnaio di altre spiagge dell'Elba, magari più "famose"...
Spero vorrà tornare, con il suo giovane gruppetto di amici, anche quest'anno.
Grazie, saluti.

Parma, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Siamo stati al Capo Sud nel luglio 2011 con servizio di mezza pensione (possibilità di scegliere di giorno in giorno se fermarci per il pranzo o per la cena). Il complesso è molto carino, con le casette immerse nel verde o con vista mare. Sicuramente alcune sono da sistemare e migliorare; il letto era un tutt’uno con i comodini e appena si toccava iniziava a cigolare e a muoversi. Il servizio wi-fi è presente ma il servizio non copre tutto il complesso (abbiamo fatto presente la cosa alla reception ma non è stata nemmeno presa in considerazione la nostra lamentela, a cui ne sono seguite altre, sempre senza risposta)
Comodissima la piscina e la spiaggia di ciottoli riservata.
La posizione è strategica in quanto si possono raggiungere tutte i centri abitati in poco tempo
Ci siamo rimasti un po’ male l’ultima sera. Alla prenotazione avevo espressamente chiesto se c’era la possibilità di fare la settimana da sabato a sabato ma mi era stato risposto che l’hotel accettava prenotazioni solo da domenica a domenica. Quale stupore nello scoprire che prima della cena del sabato, appunto la nostra ultima sera, ci sarebbe stato l’aperitivo di benvenuto (!??)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 9 marzo 2012
Gentile signora Francesca,
la ringraziamo per la sua recensione e per le sue osservazioni.
Ci fa piacere che abbia apprezzato proprio le nostre caratteristiche migliori e più peculiari: il grande parco che arriva fino sulla nostra spiaggia privata, le camere in piccole casette nel verde, l'essere direttamente sul mare con la grande piscina solo per i nostri Ospiti, la posizione "strategica" per poter anche girare per l'isola, se lo si desidera, la spiaggia riservata (e gratuita) per i nostri ospiti (per la precisione di sabbia, nella zona dove sono sistemati i nostri ombrelloni, come si può vedere anche dal filmato presente sul sito dell'albergo).

Riguardo le sue segnalazioni siamo spiacenti di non essere stati in grado di essere sufficientemente chiari e precisi nel chiarire che il nostro hotel accetta, generalmente, prenotazioni senza giorno "fisso" di arrivo e di partenza (non è obbligatorio il sabato-sabato nè la domenica-domenica come per molti altri hotel), sono possibili anche periodi più brevi o più lunghi e arrivi-partenze infrasettimanali. Questo viene molto gradito dai nostri ospiti che hanno più flessibilità nel prenotare il proprio periodo preferito.
Naturalmente la richiesta deve trovare adeguata disponibilità di camera. Nel momento in cui lei ha prenotato evidentemente la disponibilità per la camera richiesta da sabato a sabato non c'era e il periodo disponibile più simile era un soggiorno da domenica a domenica che quindi le è stato proposto e poi confermato.

Per il wifi mi spiace che non le sia stato risposto in modo soddisfacente; in effetti alcune zone dell'hotel non sono coperte al meglio dal segnale (è un parco molto grande, con vegetazione che può "ostacolare" in parte il segnale).
Il problema è stato certamente preso in carico ma trattandosi di un problema "strutturale" che necessitava di un intervento da parte di un muratore e di un elettricista, non potevamo pensare di farlo durante il periodo di apertura dell'hotel.
Durante questo inverno abbiamo adottato alcuni accorgimenti per ridurre il disagio ed ampliare la portata del segnale in vista di una soluzione "radicale" del problema da attuarsi presumibilmente nell'autunno 2012 con il rifacimento totale del sistema.

Come vede la nostra attenzione all'ospite è sempre massima; certo, nessuno è perfetto, e qualche volta possiamo non essere stati chiari nel dare spiegazioni o chiarimenti, ma posso garantire che ogni segnalazione viene presa in considerazione con la massima attenzione.
Anzi, approfitto di questa occasione per raccomandare ai nostri presenti e futuri ospiti di fare sempre presente alla reception ogni problema: quasi sempre una soluzione soddisfacente è a portata di mano e noi ci impegniamo, per quanto possibile, a trovarla.
Gli Ospiti che tornano da noi di anno in anno sono una grande parte, quasi metà degli ospiti presenti normalmente sono ospiti "ritornanti" e il loro apprezzamento e le loro parole ci confortano nel proseguire con il nostro modo di lavorare improntato su cortesia e disponibilità.

Sperando di poter avere in futuro occasione di averla nuovamente al Capo Sud, saluto con cordialità.

Paderno d'Adda, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Ci ritorniamo sempre …..

Sono ben sei anni che con la mia famiglia (2 adulti+2bambini ora ragazzi) trascorriamo le nostre vacanze estive al Capo Sud. In sostanza abbiamo trovato la dimensione di vacanza che fa per noi: ambiente discreto e informale- contatto con la natura- estrema libertà per i bambini- paesaggio e spiaggia incantevoli- ottima la cucina (perché estremamente genuina)- perfetto il servizio ai tavoli- sublime la colazione in terrazza- grande professionalità del maitre- ottima la gestione della spiaggia- ottima la pulizia e la manutenzione- alcune camere si possono migliorare. Non vi dico i tuffi in piscina e le partite a tennis con i miei figli, tutto disponibile gratuitamente. Ottima e cortese l’assistenza alla reception- fondamentale l’occhio dei proprietari che premurosamente si accertano sempre di persona sul gradimento della vacanza e dei servizi proposti. Noi abbiamo deciso che torneremo ancora… (antonio - fambes)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 20 marzo 2012
Gentilissimo sig. Antonio,
La ringraziamo per il suo affetto per la nostra Casa e per le belle parole che ha speso per il lavoro nostro e dei nostri collaboratori.

Il giudizio dei nostri Ospiti è sempre tenuto in massima considerazione e quello di Ospiti abituali lo è ancora maggiormente perchè sono quelli che meglio ci conoscono.
Noi saremo anche per l'estate che si approssima velocemente, ad attenderla con la nostra consueta accoglienza che lei così bene descrive: discreta, cortese e premurosa.
Il nostro maitre Cosimo sarà anche quest'anno con noi a garantire al meglio il servizio di sala con la sua grande professionalità, affiancato da un nutrito gruppo di giovani ma capaci ragazzi.

Questo inverno abbiamo iniziato un importante piano di ristrutturazione delle camere: la dimensione famigliare dell'azienda non ci permette di poter effettuare un restyling completo in pochi giorni ma un po' alla volta cercheremo di migliorare tutti gli alloggi che necessitano di un intervento.
Quest'anno l'intervento ha comportato la costruzione di due nuove camere, il "restauro" di altre due e il rifacimento dei bagni di cinque.

Grazie anche per aver notato l'attenzione che personalmente cerchiamo di avere noi proprietari al buon andamento del servizio ed alla soddisfazione degli Ospiti: il Capo Sud è la nostra vita e ci mettiamo tutto il nostro impegno ed amore.

Cesena, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Siamo stati all'Hotel Capo Sud la seconda settimana di settembre e siamo stati benissimo. L'albergo è formato da piccole villette situate nel bellissimo giardino oppure con vista mare. La cucina è ottima, mangiava persino il mio bimbo di 5 anni che di solito è piuttosto noioso con il cibo e la colazione era servita di fianco al laghetto delle ninfee. Il personale è gentilissimo e sempre pronto ad accogliere le nostre richieste. L'albergo dispone poi di un'ampia piscina e di spiaggia privata per gli ospiti, cosa certamente non da poco. Inoltre la sua posizione centrale consente di raggiungere facilmente anche tutte le altre bellissime città dell'Isola dìElba.
Lo consiglio vivamente, noi ci torneremo anche quest'anno!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 18 febbraio 2012
Grazie molte per la gentilissima recensione!
Abbiamo la fortuna di ricevere molti Ospiti che apprezzano la nostra "proposta" di vacanza, basata su tranquillità, cucina genuina, semplice e gustosa e massima disponibilità del personale.

E' molto piacevole per noi vedere che molti di coloro che ci visitano una volta poi tornano... Questo ci conferma nella bontà del nostro operato.
E il nostro lavoro è certamente più facile e piacevole in questi casi...

In questo periodo sono proprio gli Ospiti più affezionati che ci stanno contattando per prenotare per evitare il rischio di non trovare più posto chiamando più avanti. Ma il posto c'è ancora per tutti e per tutta l'estate!

Grazie molte alla signora Simona che ha già fissato la Sua vacanza di questa estate!

aosta
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

siamo stati al Capo Sud ad agosto di quest'snno, una famiglia di quattro persone.
abbiamo scelto una sistemazione in due camere comunicanti, una doppia ed una singola con un lettino aggiunto, in una casetta a 20 metri dalla spiaggia.
la sistemazione era perfetta per noi: essere così vicini alla spiaggia è davvero una cosa rara ed è stato bello poterne approfittare ad ogni orario: un paio di volte abbiamo fatto anche un bellissimo bagno notturno.
la spiaggia era tranquillissima nonostante fosse agosto! va detto che la spiaggia in effetti è di sabbia e non di sassi come dicono altre recensioni! per essere precisi la zona riservata agli ombrelloni dell'hotel è di sabbia mentre intorno ci sono delle zone di sassolini che però poco ci importano. abbiamo fatto amicizia con il simpatico e gentilissimo bagnino: in effetti tutto il personale ha una disponibilità ed una gentilezza rara e che pare davvero sincera e non "plastificata".
la nostra posizione ci dava anche agio ad accedere al ristorante all'aperto del pranzo direttamente sulla spiaggia!
il prezzo è assolutamente equo per i servizi forniti considerando poi che il servizio di spiaggia così come la possibilità del tennis e l'uso del wifi sono inclusi.
stavo per dimenticare una delle cose più importanti e cioè la cucina. in due settimane nel menu della sera non abbiamo mai notato un piatto che si ripetesse due volte e mai ne abbiamo assaggiato uno che non ci sia piaciuto. ci organizzavamo, in quattro, per ordinare tutte le possibili scelte dei tre menu del giorno in modo da poter assaggiare tutto. davvero una cucina "goduriosa" con un finale dolce sempre fatto in casa (NO Cameo!).
sembra una pubblicità ma in effetti fa piacere a tutta la nostra famiglia questo piccolo riconoscimento per una vacanza che ci ha davvero soddisfatto sotto tutti gli aspetti! un grazie ai titolari, i signori Di Puccio, ed arrivederci a questa prossima estate! a giorni vi ricontatteremo per una nuova prenotazione...
Andrea, Camilla, Francesco e Arianna-

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 5 febbraio 2012
Gentile famiglia S.,
grazie della recensione così calorosa e gentile nei confronti di tutti noi!
Ricordiamo bene la vostra simpatica e sempre sorridente famiglia: un saluto in particolare ad Arianna dal nostro piccolo Raffaello.
Abbiamo poco da aggiungere alle vostre cortesi parole ed alla vostra descrizione precisa delle nostre caratteristiche.
CI fa piacere che sia stato apprezzato il lavoro del nostro personale ed in particolare della nostra cucina: certamente per noi si tratta di uno degli aspetti che mettiamo ai primissimi posti della nostra attenzione per offrire una vacanza gradevole e soddisfacente.
Abbiamo già registrato il vostro prossimo soggiorno e sarà un vero piacere riaccogliervi con cordialità!

Francesco Di Puccio

Conosci Hotel Capo Sud? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Capo Sud

Indirizzo: Via del Capo Marinaro, 301, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri > Lacona
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 5 hotel in Lacona
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Capo Sud. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Capo Sud Elba
Hotel Capo Sud Capoliveri
Hotel Capo Sud Lacona
Capo Sud Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Capo Sud, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.