“nella media” 3 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Oro
Parma, Italia
“nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Siamo stati al Capo Sud nel luglio 2011 con servizio di mezza pensione (possibilità di scegliere di giorno in giorno se fermarci per il pranzo o per la cena). Il complesso è molto carino, con le casette immerse nel verde o con vista mare. Sicuramente alcune sono da sistemare e migliorare; il letto era un tutt’uno con i comodini e appena si toccava iniziava a cigolare e a muoversi. Il servizio wi-fi è presente ma il servizio non copre tutto il complesso (abbiamo fatto presente la cosa alla reception ma non è stata nemmeno presa in considerazione la nostra lamentela, a cui ne sono seguite altre, sempre senza risposta)
Comodissima la piscina e la spiaggia di ciottoli riservata.
La posizione è strategica in quanto si possono raggiungere tutte i centri abitati in poco tempo
Ci siamo rimasti un po’ male l’ultima sera. Alla prenotazione avevo espressamente chiesto se c’era la possibilità di fare la settimana da sabato a sabato ma mi era stato risposto che l’hotel accettava prenotazioni solo da domenica a domenica. Quale stupore nello scoprire che prima della cena del sabato, appunto la nostra ultima sera, ci sarebbe stato l’aperitivo di benvenuto (!??)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 9 marzo 2012
Gentile signora Francesca,
la ringraziamo per la sua recensione e per le sue osservazioni.
Ci fa piacere che abbia apprezzato proprio le nostre caratteristiche migliori e più peculiari: il grande parco che arriva fino sulla nostra spiaggia privata, le camere in piccole casette nel verde, l'essere direttamente sul mare con la grande piscina solo per i nostri Ospiti, la posizione "strategica" per poter anche girare per l'isola, se lo si desidera, la spiaggia riservata (e gratuita) per i nostri ospiti (per la precisione di sabbia, nella zona dove sono sistemati i nostri ombrelloni, come si può vedere anche dal filmato presente sul sito dell'albergo).

Riguardo le sue segnalazioni siamo spiacenti di non essere stati in grado di essere sufficientemente chiari e precisi nel chiarire che il nostro hotel accetta, generalmente, prenotazioni senza giorno "fisso" di arrivo e di partenza (non è obbligatorio il sabato-sabato nè la domenica-domenica come per molti altri hotel), sono possibili anche periodi più brevi o più lunghi e arrivi-partenze infrasettimanali. Questo viene molto gradito dai nostri ospiti che hanno più flessibilità nel prenotare il proprio periodo preferito.
Naturalmente la richiesta deve trovare adeguata disponibilità di camera. Nel momento in cui lei ha prenotato evidentemente la disponibilità per la camera richiesta da sabato a sabato non c'era e il periodo disponibile più simile era un soggiorno da domenica a domenica che quindi le è stato proposto e poi confermato.

Per il wifi mi spiace che non le sia stato risposto in modo soddisfacente; in effetti alcune zone dell'hotel non sono coperte al meglio dal segnale (è un parco molto grande, con vegetazione che può "ostacolare" in parte il segnale).
Il problema è stato certamente preso in carico ma trattandosi di un problema "strutturale" che necessitava di un intervento da parte di un muratore e di un elettricista, non potevamo pensare di farlo durante il periodo di apertura dell'hotel.
Durante questo inverno abbiamo adottato alcuni accorgimenti per ridurre il disagio ed ampliare la portata del segnale in vista di una soluzione "radicale" del problema da attuarsi presumibilmente nell'autunno 2012 con il rifacimento totale del sistema.

Come vede la nostra attenzione all'ospite è sempre massima; certo, nessuno è perfetto, e qualche volta possiamo non essere stati chiari nel dare spiegazioni o chiarimenti, ma posso garantire che ogni segnalazione viene presa in considerazione con la massima attenzione.
Anzi, approfitto di questa occasione per raccomandare ai nostri presenti e futuri ospiti di fare sempre presente alla reception ogni problema: quasi sempre una soluzione soddisfacente è a portata di mano e noi ci impegniamo, per quanto possibile, a trovarla.
Gli Ospiti che tornano da noi di anno in anno sono una grande parte, quasi metà degli ospiti presenti normalmente sono ospiti "ritornanti" e il loro apprezzamento e le loro parole ci confortano nel proseguire con il nostro modo di lavorare improntato su cortesia e disponibilità.

Sperando di poter avere in futuro occasione di averla nuovamente al Capo Sud, saluto con cordialità.

• Finlandese per primo
Paderno d'Adda, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Ci ritorniamo sempre …..

Sono ben sei anni che con la mia famiglia (2 adulti+2bambini ora ragazzi) trascorriamo le nostre vacanze estive al Capo Sud. In sostanza abbiamo trovato la dimensione di vacanza che fa per noi: ambiente discreto e informale- contatto con la natura- estrema libertà per i bambini- paesaggio e spiaggia incantevoli- ottima la cucina (perché estremamente genuina)- perfetto il servizio ai tavoli- sublime la colazione in terrazza- grande professionalità del maitre- ottima la gestione della spiaggia- ottima la pulizia e la manutenzione- alcune camere si possono migliorare. Non vi dico i tuffi in piscina e le partite a tennis con i miei figli, tutto disponibile gratuitamente. Ottima e cortese l’assistenza alla reception- fondamentale l’occhio dei proprietari che premurosamente si accertano sempre di persona sul gradimento della vacanza e dei servizi proposti. Noi abbiamo deciso che torneremo ancora… (antonio - fambes)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 20 marzo 2012
Gentilissimo sig. Antonio,
La ringraziamo per il suo affetto per la nostra Casa e per le belle parole che ha speso per il lavoro nostro e dei nostri collaboratori.

Il giudizio dei nostri Ospiti è sempre tenuto in massima considerazione e quello di Ospiti abituali lo è ancora maggiormente perchè sono quelli che meglio ci conoscono.
Noi saremo anche per l'estate che si approssima velocemente, ad attenderla con la nostra consueta accoglienza che lei così bene descrive: discreta, cortese e premurosa.
Il nostro maitre Cosimo sarà anche quest'anno con noi a garantire al meglio il servizio di sala con la sua grande professionalità, affiancato da un nutrito gruppo di giovani ma capaci ragazzi.

Questo inverno abbiamo iniziato un importante piano di ristrutturazione delle camere: la dimensione famigliare dell'azienda non ci permette di poter effettuare un restyling completo in pochi giorni ma un po' alla volta cercheremo di migliorare tutti gli alloggi che necessitano di un intervento.
Quest'anno l'intervento ha comportato la costruzione di due nuove camere, il "restauro" di altre due e il rifacimento dei bagni di cinque.

Grazie anche per aver notato l'attenzione che personalmente cerchiamo di avere noi proprietari al buon andamento del servizio ed alla soddisfazione degli Ospiti: il Capo Sud è la nostra vita e ci mettiamo tutto il nostro impegno ed amore.

Cesena, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Siamo stati all'Hotel Capo Sud la seconda settimana di settembre e siamo stati benissimo. L'albergo è formato da piccole villette situate nel bellissimo giardino oppure con vista mare. La cucina è ottima, mangiava persino il mio bimbo di 5 anni che di solito è piuttosto noioso con il cibo e la colazione era servita di fianco al laghetto delle ninfee. Il personale è gentilissimo e sempre pronto ad accogliere le nostre richieste. L'albergo dispone poi di un'ampia piscina e di spiaggia privata per gli ospiti, cosa certamente non da poco. Inoltre la sua posizione centrale consente di raggiungere facilmente anche tutte le altre bellissime città dell'Isola dìElba.
Lo consiglio vivamente, noi ci torneremo anche quest'anno!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 18 febbraio 2012
Grazie molte per la gentilissima recensione!
Abbiamo la fortuna di ricevere molti Ospiti che apprezzano la nostra "proposta" di vacanza, basata su tranquillità, cucina genuina, semplice e gustosa e massima disponibilità del personale.

E' molto piacevole per noi vedere che molti di coloro che ci visitano una volta poi tornano... Questo ci conferma nella bontà del nostro operato.
E il nostro lavoro è certamente più facile e piacevole in questi casi...

In questo periodo sono proprio gli Ospiti più affezionati che ci stanno contattando per prenotare per evitare il rischio di non trovare più posto chiamando più avanti. Ma il posto c'è ancora per tutti e per tutta l'estate!

Grazie molte alla signora Simona che ha già fissato la Sua vacanza di questa estate!

aosta
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

siamo stati al Capo Sud ad agosto di quest'snno, una famiglia di quattro persone.
abbiamo scelto una sistemazione in due camere comunicanti, una doppia ed una singola con un lettino aggiunto, in una casetta a 20 metri dalla spiaggia.
la sistemazione era perfetta per noi: essere così vicini alla spiaggia è davvero una cosa rara ed è stato bello poterne approfittare ad ogni orario: un paio di volte abbiamo fatto anche un bellissimo bagno notturno.
la spiaggia era tranquillissima nonostante fosse agosto! va detto che la spiaggia in effetti è di sabbia e non di sassi come dicono altre recensioni! per essere precisi la zona riservata agli ombrelloni dell'hotel è di sabbia mentre intorno ci sono delle zone di sassolini che però poco ci importano. abbiamo fatto amicizia con il simpatico e gentilissimo bagnino: in effetti tutto il personale ha una disponibilità ed una gentilezza rara e che pare davvero sincera e non "plastificata".
la nostra posizione ci dava anche agio ad accedere al ristorante all'aperto del pranzo direttamente sulla spiaggia!
il prezzo è assolutamente equo per i servizi forniti considerando poi che il servizio di spiaggia così come la possibilità del tennis e l'uso del wifi sono inclusi.
stavo per dimenticare una delle cose più importanti e cioè la cucina. in due settimane nel menu della sera non abbiamo mai notato un piatto che si ripetesse due volte e mai ne abbiamo assaggiato uno che non ci sia piaciuto. ci organizzavamo, in quattro, per ordinare tutte le possibili scelte dei tre menu del giorno in modo da poter assaggiare tutto. davvero una cucina "goduriosa" con un finale dolce sempre fatto in casa (NO Cameo!).
sembra una pubblicità ma in effetti fa piacere a tutta la nostra famiglia questo piccolo riconoscimento per una vacanza che ci ha davvero soddisfatto sotto tutti gli aspetti! un grazie ai titolari, i signori Di Puccio, ed arrivederci a questa prossima estate! a giorni vi ricontatteremo per una nuova prenotazione...
Andrea, Camilla, Francesco e Arianna-

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 5 febbraio 2012
Gentile famiglia S.,
grazie della recensione così calorosa e gentile nei confronti di tutti noi!
Ricordiamo bene la vostra simpatica e sempre sorridente famiglia: un saluto in particolare ad Arianna dal nostro piccolo Raffaello.
Abbiamo poco da aggiungere alle vostre cortesi parole ed alla vostra descrizione precisa delle nostre caratteristiche.
CI fa piacere che sia stato apprezzato il lavoro del nostro personale ed in particolare della nostra cucina: certamente per noi si tratta di uno degli aspetti che mettiamo ai primissimi posti della nostra attenzione per offrire una vacanza gradevole e soddisfacente.
Abbiamo già registrato il vostro prossimo soggiorno e sarà un vero piacere riaccogliervi con cordialità!

Broni, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Siamo stati al Capo Sud a fine Luglio con i nostri due figli di 12 e 15 anni e una coppia di amici. Nonostante la camera dislocata lontano dal mare, spartana e con un bagnetto scomodo (meglio scegliere la camera vista mare), la vacanza è stata piacevolissima per la posizione dell'hotel in un parco magnifico che si affaccia sul mare. La spiaggia anche se di sassolini era un paradiso di tranquillità, lettini ben distanziati e mare trasparente. La colazione abbondante e la cena superlativa (non ho mai visto i miei figli mangiare così di gusto i piatti di pesce). Personale gentile e disponibile. I ragazzi si sono divertiti perché in compagnia anche se la struttura è più indicata per sole coppie in cerca di completo relax.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Grazie molte alla signora Alice per la recensione ed il tempo dedicato a scrivere di noi.!
Siamo davvero soddisfatti se siamo riusciti ad offrire una vacanza risultata "piacevolissima" per adulti e ragazzi!
In particolare, per la cucina, proponiamo scelte per tutti i gusti: il pesce la fa da padrone ma ci sono sempre scelte anche per "carnivori" e vegetariani.

Desideriamo solo precisare che la nostra spiaggia in effetti è di sabbia (sul nostro sito c'è un filmato che lo mostra in maniera chiara). Solo le zone che la circondano e quella del bagnasciuga sono sassolini.

Speriamo di poter avere nuovamente il piacere di ricevervi in una prossima occasione!

Alessandria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Sono più di 35 anni che facciamo qualche giorno di vacanza all'Isola d'Elba sempre nello stesso hotel. Quest'anno abbiamo deciso di farvi una vacanza più lunga ma di cambiare struttura dato che la solita non ci aveva molto soddisfatti. Con l'aiuto delle recensioni dei viaggiatori abbiamo scelto l'Hotel Capo Sud e siamo stati molto soddisfatti. Mare bello, la collocazione delle camere in piccole unità dislocate su vari livelli, la tranquillità assoluta, cibo ottimo, grande scelta per la colazione, personale gentilissimo e molto professionale. Nonostante fossimo alloggiati nelle struttura più datata e più distante dal mare (vicino alla reception) avevamo un bel terrazzino vista mare attrezzato con tavolino e seggioline, dove potevamo stare a goderci la vista. Ma la cosa che abbiamo apprezzato maggiormente è stata la biblioteca ben fornita da cui abbiamo attinto diversi libri, godendoci la lettura sulla spiaggia, in assoluta tranquillità. La posizione poi del ristorante sul mare ove possibile pranzare, veramente invidiabile e comoda. Sicuramente ci torneremo, ma sempre fuori stagione come quest'anno (abbiamo soggiornato dal 13 al 23 settembre 2011)
MIAO84

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Gentilissimi,
davvero riuscire a ricevere un apprezzamento così ampio da parte di un ospite che ci ha dato la sua preferenza dopo 35 anni di fedeltà ad un'altra struttura ci inorgoglisce molto!

Siamo felici che sia stato apprezzato il particolare della biblioteca, crediamo quasi unico nel panorama dell'hotellerie così come il lavoro del nostro personale di tutti i reparti (arriviamo fino ad avere una punta di quasi 30 dipendenti per circa 100 Ospiti per assicurare che ogni reparto funzioni a dovere; una proporzione questa raramente riscontrabile in altri hotel di uguale categoria!).

In attesa di riavere il piacere di ricevervi!

aosta
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Siamo stati con grande piacere in questo hotel per 9 splendidi giorni di settembre. La camera assegnataci era veramente vista mare, semplice ma molto funzionale ed estremamente silenziosa. La struttura in generale appare un po' datata ma comunque molto gradevole. La spiaggia a due passi dalla camera é veramente comodissima e in ogni caso con una breve passeggiata si arriva alla spiaggia di Lacona. Per quanto riguarda il ristorante tutto molto bene la colazione é varia e la cena di qualità. Trovare difetti é difficile, forse gli ambienti e soprattutto il ristorante mancano di un po' di calore e colore ( quadri,fiori ecc. ) ma questa é solo questione di gusti personali che nulla tolgono alla qualità generale. Per finire devo sottolineare la gentilezza di tutto il personale e del titolare sig. Francesco....

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 5 novembre 2011
Grazie a Steed per le recensione così amabile e ricca di complimenti!
Il periodo scelto per la vacanza, la fine di settembre, permette, secondo me, di vivere l'Elba al meglio e poterla visitare in lungo e in largo: la posizione centrale del nostro hotel fa sì che sia una comodissima "base di partenza" per questo tipo di vacanza.
Inoltre in bassa stagione i prezzi calano in modo sostanzioso, ma non la qualità del servizio offerto, a partire dalla ristorazione, come lei ha giustamente sottolineato.
Cercheremo anche di curare di più i dettagli da lei indicati: facciamo sempre tesoro di osservazioni e suggerimenti per migliorarci sempre un po'.
Speriamo davvero di poterla ricevere nuovamente al più presto!

Conosci Hotel Capo Sud? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Capo Sud

Indirizzo: Via del Capo Marinaro, 301, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri > Lacona
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 5 hotel in Lacona
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Capo Sud. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Capo Sud Elba
Hotel Capo Sud Capoliveri
Hotel Capo Sud Lacona
Capo Sud Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Capo Sud, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.