“bellissima vacanza” 4 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Oro
Broni, Italia
“bellissima vacanza”
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Siamo stati al Capo Sud a fine Luglio con i nostri due figli di 12 e 15 anni e una coppia di amici. Nonostante la camera dislocata lontano dal mare, spartana e con un bagnetto scomodo (meglio scegliere la camera vista mare), la vacanza è stata piacevolissima per la posizione dell'hotel in un parco magnifico che si affaccia sul mare. La spiaggia anche se di sassolini era un paradiso di tranquillità, lettini ben distanziati e mare trasparente. La colazione abbondante e la cena superlativa (non ho mai visto i miei figli mangiare così di gusto i piatti di pesce). Personale gentile e disponibile. I ragazzi si sono divertiti perché in compagnia anche se la struttura è più indicata per sole coppie in cerca di completo relax.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 5 febbraio 2012
Grazie molte alla signora Alice per la recensione ed il tempo dedicato a scrivere di noi.!
Siamo davvero soddisfatti se siamo riusciti ad offrire una vacanza risultata "piacevolissima" per adulti e ragazzi!
In particolare, per la cucina, proponiamo scelte per tutti i gusti: il pesce la fa da padrone ma ci sono sempre scelte anche per "carnivori" e vegetariani.

Desideriamo solo precisare che la nostra spiaggia in effetti è di sabbia (sul nostro sito c'è un filmato che lo mostra in maniera chiara). Solo le zone che la circondano e quella del bagnasciuga sono sassolini.

Speriamo di poter avere nuovamente il piacere di ricevervi in una prossima occasione!

• Finlandese per primo
Alessandria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Sono più di 35 anni che facciamo qualche giorno di vacanza all'Isola d'Elba sempre nello stesso hotel. Quest'anno abbiamo deciso di farvi una vacanza più lunga ma di cambiare struttura dato che la solita non ci aveva molto soddisfatti. Con l'aiuto delle recensioni dei viaggiatori abbiamo scelto l'Hotel Capo Sud e siamo stati molto soddisfatti. Mare bello, la collocazione delle camere in piccole unità dislocate su vari livelli, la tranquillità assoluta, cibo ottimo, grande scelta per la colazione, personale gentilissimo e molto professionale. Nonostante fossimo alloggiati nelle struttura più datata e più distante dal mare (vicino alla reception) avevamo un bel terrazzino vista mare attrezzato con tavolino e seggioline, dove potevamo stare a goderci la vista. Ma la cosa che abbiamo apprezzato maggiormente è stata la biblioteca ben fornita da cui abbiamo attinto diversi libri, godendoci la lettura sulla spiaggia, in assoluta tranquillità. La posizione poi del ristorante sul mare ove possibile pranzare, veramente invidiabile e comoda. Sicuramente ci torneremo, ma sempre fuori stagione come quest'anno (abbiamo soggiornato dal 13 al 23 settembre 2011)
MIAO84

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 18 febbraio 2012
Gentilissimi,
davvero riuscire a ricevere un apprezzamento così ampio da parte di un ospite che ci ha dato la sua preferenza dopo 35 anni di fedeltà ad un'altra struttura ci inorgoglisce molto!

Siamo felici che sia stato apprezzato il particolare della biblioteca, crediamo quasi unico nel panorama dell'hotellerie così come il lavoro del nostro personale di tutti i reparti (arriviamo fino ad avere una punta di quasi 30 dipendenti per circa 100 Ospiti per assicurare che ogni reparto funzioni a dovere; una proporzione questa raramente riscontrabile in altri hotel di uguale categoria!).

In attesa di riavere il piacere di ricevervi!

aosta
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Siamo stati con grande piacere in questo hotel per 9 splendidi giorni di settembre. La camera assegnataci era veramente vista mare, semplice ma molto funzionale ed estremamente silenziosa. La struttura in generale appare un po' datata ma comunque molto gradevole. La spiaggia a due passi dalla camera é veramente comodissima e in ogni caso con una breve passeggiata si arriva alla spiaggia di Lacona. Per quanto riguarda il ristorante tutto molto bene la colazione é varia e la cena di qualità. Trovare difetti é difficile, forse gli ambienti e soprattutto il ristorante mancano di un po' di calore e colore ( quadri,fiori ecc. ) ma questa é solo questione di gusti personali che nulla tolgono alla qualità generale. Per finire devo sottolineare la gentilezza di tutto il personale e del titolare sig. Francesco....

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 5 novembre 2011
Grazie a Steed per le recensione così amabile e ricca di complimenti!
Il periodo scelto per la vacanza, la fine di settembre, permette, secondo me, di vivere l'Elba al meglio e poterla visitare in lungo e in largo: la posizione centrale del nostro hotel fa sì che sia una comodissima "base di partenza" per questo tipo di vacanza.
Inoltre in bassa stagione i prezzi calano in modo sostanzioso, ma non la qualità del servizio offerto, a partire dalla ristorazione, come lei ha giustamente sottolineato.
Cercheremo anche di curare di più i dettagli da lei indicati: facciamo sempre tesoro di osservazioni e suggerimenti per migliorarci sempre un po'.
Speriamo davvero di poterla ricevere nuovamente al più presto!
Noceto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Sono diversi anni che scegliamo l'Isola d'Elba per qualche giorno di vacanza in settembre prima della riapertura delle scuole ed abbiamo sempre alloggiato in strutture alberghiere di medio-alto livello perchè l'esperienza ci ha insegnato che, putroppo, solitamente le 4 stelle dell'Elba non sono come le immaginiamo ma ben al di sotto delle aspettative. Quest'anno abbiamo scelto questo Hotel nonostante qualche recensione non troppo favorevole. Voglio essere molto obbiettiva: la posizione è incantevole! L'albergo rimane immerso in una pineta ombreggiata lasciando fuori e lontane tutte le strade, pur essendo vicino a tutte le maggiori località. il mare trasparente con ciottoli (no sabbia) che diventa però profondo quasi subito. A settembre la temperatura dell'acqua è piacevole e mai fredda. Spiaggia scura a sassolini (meno sabbia che si infila dovunque), ombrelloni spaziosi, bagnini cordialissimi, disponibili ed attenti. La piscina è un capolavoro che impreziosisce il paesaggio: a volte mi capitava di nuotare completamente da sola in questo azzurro della piscina che si confondeva con il blu del mare. Temperatura acqua sempre piacevole. Per quanto riguarda le camere, all'inizio avevamo pensato ad una soluzione non fronte mare (erroneamente guardando più al risparmio che altro) ma poi il Sig. Francesco ci ha prospettato una casetta con due camere con il bagno fronte mare. Per noi che eravamo in 4 (due adulti, mio figlio di 10 anni con un amico) è stata la scelta sicuramente più azzeccata, oltre al fatto che dormivamo con il suono delle onde del mare ed una vista da cartolina. Mobili datati ma piacevoli in quel contesto, letti confortevoli, pulizia assoluta tutti i giorni. La cucina sempre varia e non elaborata, ingredienti freschi, il banco self service vegetali un pò scarsino. Gentilezza quasi imbarazzante di tutti i ragazzi addetti al serivizio ristorante. Campo da tennis da dimenticare e dimenticato. Un valore aggiunto che non dovrebbe andare sprecato in questo modo. Un complimento ai gentili proprietari per aver scelto collaboratori e dipendenti attenti al benessere dei clienti ed un consiglio che spero vogliate gradire: trovate un luogo in questa bellissima pineta dove inserire due giochi per ragazzi più grandini (magari un calciobalilla od un biliardo). Per il resto vale la pena sicuramente di ritornare. Un'altro consiglio per chi è incerto e pensa che le recensioni siano utili: in questo albergo è d'obbligo scegliere camere fronte mare e leggere le opinioni degli altri tenendo ben presente che la soggettività è un fattore troppo personale per essere condiviso dai più. Non consigliato, per il momento, a famiglie con bimbi piccolissimi con carrozzine. Se non sia ha intenzione di muoversi molto, preferire sicuramente la pensione completa. Per chi mangia un panino al volo a pranzo vale la pena di conoscere Vittorio al baretto sulla spiaggia proprio a fianco: un estroso "fumetto"!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 20 marzo 2012
Gentilissima sig.ra Barbara,
sono lieto che abbia così apprezzato la nostra Casa e di essere stato capace di consigliarle quella che poteva essere la sistemazione più adeguata per le sue esigenze.
E' importante, secondo noi, preferire un contatto diretto almeno al momento della prenotazione e non affidarsi solo ai grandi portali di prenotazione: in questo modo si possono evitare malintesi e poter definire al meglio le caratteristiche della propria vacanza.

Cercheremo di tenere, come sempre, in massima considerazione i suoi consigli: ogni anno cerchiamo di apportare migliorie o sulla struttura o sui servizi forniti. L'anno scorso abbiamo pensato ai bambini più piccoli, che sono molti al Capo Sud, predisponendo un'area giochi e risistemando la piccola stanzetta a loro dedicata; inoltre abbiamo ampliato la zona della ristorazione presso la piscina che lei ha così ben descritto con parole di elogio.
Quest'anno il nostro maggior impegno sta andando a nuove attrezzature di cucina, all'aumento delle camere dotate di aria condizionata ed al "restauro" di alcune camere e bagni.

Sperando di poterla nuovamente ricevere (magari di nuovo in settembre, a mio modo di vedere uno dei migliori periodi per visitare l'Elba) la ringraziamo ancora e la salutiamo con cordialità.

Quest'anno il nostro impegno
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Abbiamo avuto il piacere di soggiornare all'hotel capo sud in settembre... La struttura si presenta sicuramente alternativa al solito ideale di hotel, infatti si avvicina più allo standard di villaggio turistico... La colazione offre ampia scelta sia dolce che salata, abbiamo apprezzato le novità giornaliere in fatto di dolci preparati dallo chef... In generale sia a cena che a pranzo la cucina è stata ottima, anche per il servizio ai tavoli.
Il mare è locato a pochi passi dall'hotel ed è pulitissimo, fate conto che nuotavamo tra i pesci.
Per i meno temerari è presente anche una piscina con vista mare niente male.
Le camere (nel nostro caso "azzurre" vista mare) sono pulite e offrono ogni tipo di comfort...addirittura il televisore al plasma e frigobar...

P.S. state attenti se il proprietario Francesco vi chiede di giocare a carte...Bluffa troppo bene...

Un saluto e grazie a tutto lo staff

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Grazie a voi cari amici per la recensione simpatica e generosa!
Ci fa piacere che la vostra vacanza settembrina al Capo Sud sia stata così di vostra soddisfazione e soprattutto che abbiate apprezzato i nostri "punti di forza": la cucina dei nostri ristoranti, la posizione direttamente sul mare con vista magnifica, la pulizia attenta e scrupolosa ed il servizio fornito dal nostro personale.

Siamo certi che avremo nuovamente il piacere di potervi rivedere in futuro!

Un caro saluto.
piemonte
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Sono stata con le mie due figlie e i miei 3 nipoti una settimana a fine agosto. Siamo stati coccolati da Cosimo e da tutto la staff che ci hanno fatto sentire come a casa nostra. Abbiamo mangiato in altri ristoranti dell'isola, ma in nessuno bene come al Capo Sud.
Ho apprezzato molto la biblioteca a disposizione degli ospiti e alla piccola Camilla è piaciuta la saletta giochi li vicino. Molto curato è anche il servizio spiaggia con gli ombrelloni ben distanziati ed è bellissima anche la piscina col trampolino. Un grazie particolare al signor Francesco per la sua gentilezza e disponibilità consiglio a tutti una vacanza all'hotel Capo Sud.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Gentilissimi,
la vostra recensione è davvero apprezzabile anche perchè voi siete colleghi e per questo le vostre osservazioni sono davvero fonte di soddisfazione per noi!
Curiamo molto, in effetti, la cucina e quest'anno il nuovo chef Giuseppe, insieme al suo numeroso e qualificato staff, è stato capace di migliorare ulteriormente il livello delle nostre proposte gastronomiche, aggiungendo varietà e cura su tutti i piatti ma, in particolare, migliorando la proposta dei dessert (sempre fatti in casa, dal primo all'ultimo giorno di apertura).
Speriamo davvero di aver modo di potervi di nuovo ospitare in una prossima occasione!

Francesco
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Dal lontano 1965 frequento questo hotel e posso dire che è unico nel suo genere ! Negli anni è stato curato ed ammodernato sia nelle strutture sia nelle caratteristiche di confort ! La quiete è il punto forte e la sistemazione nei bungalow immersi nella macchia mediterranea danno la sensazione di estrema libertà e la possibilità di un vero relax. Il panorama e la frescura che si ha l'opportunità di godere sotto gli eucalipti sono rari soprattutto in periodi in cui l'isola è ovunque affollata! La spiaggia di Margidore su cui si affaccia è curata e tranquilla e l'acqua è limpida , cristallina e di un blu accattivante! La piscina è molto comoda e sempre perfetta ed il ristorante, che nell'ora del pranzo serve ottimi piatti di pesce sul mare, da la possibilità di fare una pausa dal sole senza l'obbligo di tornare in camera! La frequentazione in mesi diversi, nel tempo, mi porta a sostenere che non c'è periodo migliore e che da maggio fino a tutto settembre il soggiorno è meraviglioso!
In ultimo ma non meno importante sono la gentilezza estrema , la discrezione e la disponibilità della proprietà e di coloro che lavorano al loro fianco. Grazie!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Carissima Silvia,
la sua frequentazione del Capo Sud è addirittura antecedente all'anno in cui la nostra famiglia assunse la gestione diretta, il lontano 1969!

Non possiamo quindi fare altro che leggere i suoi giudizi e commenti e ringraziarla, con un po' di imbarazzo per le parole così cortesi che dedica anche direttamente alla nostra famiglia.

Come giustamente dice, moltissimo fa la natura: con il grande parco in cui abbiamo la fortuna di essere, la spiaggia sempre tranquilla in ogni mese dell'anno ed il mare pulito e poco frequentato.
A noi il solo compito di seguire questo andamento armonico che la natura ci regala e, con il nostro lavoro, accompagnarlo con una proposta di vacanza all'insegna della cordialità, della discrezione e della garbata cortesia.

Arrivederci dunque a questa estate!

Francesco Di Puccio

Conosci Hotel Capo Sud? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Capo Sud

Indirizzo: Via del Capo Marinaro, 301, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri > Lacona
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 5 hotel in Lacona
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Capo Sud. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Capo Sud Elba
Hotel Capo Sud Capoliveri
Hotel Capo Sud Lacona
Capo Sud Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Capo Sud, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.