“Rilassante, come al solito...” 5 su 5 stelle

Via del Capo Marinaro, 301, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.1 di 5 hotel a Lacona
Eco LeaderLivello Oro
Torino, Italia
“Rilassante, come al solito...”
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Questo è il terzo anno (non consecutivo) in cui torniamo con soddisfazione al Capo Sud. L'Elba è incantevole e questa struttura si inserisce perfettamente tra sole, mare e natura selvaggia. I servizi sono impeccabili, dalla ristorazione raffinata ed abbondante alla pulizia delle stanze irreprensibile alla conduzione della spiaggia efficiente, ed il personale è estremamente cortese e discreto. In proposito, un ricordo particolare va ai simpaticissimi Susanna e Daniele, zelanti e sempre sorridenti, nonostante le faticose "arrampicate" su e giù per le stradine... In definitiva, è stato un soggiorno come sempre piacevole e molto rilassante - la tranquillità della struttura è davvero sorprendente - che consigliamo a tutti coloro che hanno bisogno di tanto riposo fisico e mentale dopo un anno di duro lavoro.
Elena e Roberto da Torino

HotelCapoSudFrank, Proprietario alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 31 agosto 2011
Grazie molte a Elena e Roberto, che ben ricordiamo, per la loro recensione, per la loro "fedeltà" e anche per aver suggerito la nostra Casa ai loro parenti che proprio in questi giorni sono qui da noi!

Abbiamo trasmesso i vostri gentili saluti ai "nostri" Susanna e Daniele che da molti anni insieme a Claudio e Teresa hanno l'importante (e faticoso) compito di occuparsi al meglio della pulizia e dell'ordine delle stanze. Compito faticoso ma che riescono sempre a svolgere con la cordialità ed il sorriso dovuti ai nostri Ospiti.

Arrivederci a presto nuovamente al Capo Sud, allora!

• Finlandese per primo
Aulla, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Sinceramente abbiamo trovato un posto meraviglioso, gestito con la massima cura e attenzione, il mangiare è buonissimo servito con gentilezza e celerità ,il personale è educato e preprato, si ha la possibilità di fare il bagno in piscina gurdando il panorama stupendo del mar tirreno, la spiagga è praticamente solo a disposizione degli ospiti ,a pranzo si mangia sul mare da qualsiasi stanza si arriva in spiaggia in pochissimo tempo. Siamo rimasti veramente soddisfatti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
HotelCapoSudFrank, Proprietario alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 27 aprile 2012
Grazie signor Matteo della sua bella recensione e ci scusi per il ritardo della nostra replica.
Ci fa piacere che abbia apprezzato il suo soggiorno e che abbia voluto rimarcare come anche in agosto la spiaggia è praticamente solo a disposizione degli Ospiti il che garantisce comunque tranquillità e relax.
Per la cucina, abbiamo confermato la chef che tanti apprezzamenti ha ricevuto l'anno passato, "rinforzando" ulteriormente il gruppo, già molto nutrito ed esperto, dei suoi aiutanti e collaboratori. Siamo certi quindi che se ha apprezzato come dice il nostro ristorante lo apprezzerà certamente anche nel suo prossimo soggiorno!
Cordiali saluti e ancora grazie.

2 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Camere vecchie, piccole e senza aria condizionata, almeno la nostra e con un ventilatore a pale che sembra voler decollare da un momento all'altro. Cucina buona, gentilezza del personale ottima (tranne il maître) accesso alla spiaggia vicino ma scomodissimo da raggiungere soprattutto con i bambini piccoli. La spiaggia è diciamo di sabbia fino alla fine dei lettini dopo di che non è possibile continuare senza scarpine... Insomma mai più!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 30 ottobre 2012
Ringraziamo la sig.ra Giuly2011 per il tempo dedicatoci scrivendoci una recensione anche se rimasta non completamente soddisfatta del suo soggiorno (d'altra parte delle tre recensioni che la signora Giuly2011 ha lasciato fino ad oggi con il suo account, la nostra è quella che prende la votazione più alta, avendo le altre racimolato solo “un pallino”... si tratta quindi di un'Ospite particolarmente esigente e severa o almeno così pare...).

In merito alle sue osservazioni vorremmo dare qualche informazione in più e fare qualche precisazione.

Confermiamo che non tutte le nostre camere hanno l'aria condizionata: metà ce l'hanno e l'altra metà ha invece delle ventole a soffitto. Al momento della prenotazione vi suggeriamo di specificare la vostra esigenza e preferenza in merito.
Le ventole a soffitto sono regolabili in velocità.
C'è anche da dire che, grazie al fatto di essere direttamente sul mare, completamente circondati dal verde e di fronte ad una splendida baia quasi sempre ventilata, sono comunque pochissimi quelli che alla fine utilizzano l'aria condizionata. In questo momento ad esempio nessuno la sta utilizzando.

Per quel che riguarda la grandezza degli alloggi, le misure rientrano assolutamente in quelle che sono le indicazioni per la nostra categoria di tre stelle. E' ovvio che inserendo dei letti aggiunti lo spazio si restringe e per questo sono previsti degli sconti (ad esempio quattro persone di cui un bambino in ambiente unico pagano come tre).
Si può sempre scegliere una sistemazione più ampia in quanto a spazi (ad esempio due camere comunicanti, salvo disponibilità) ma ovviamente la spesa sale di conseguenza.

Confermiamo che la nostra spiaggia è di sabbia e solo i pochi metri della battigia presentano piccoli sassolini arrotondati. In ogni caso anche per superare questo piccolissimo disagio ai piedini più sensibili abbiamo predisposto delle passatoie che arrivano fino dentro al mare (invitiamo tutti a visionare sul nostro sito il filmato disponibile che fa capire in modo assai chiaro com'è la nostra spiaggia).
Come giustamente dice la signora scrivente, siamo direttamente sul mare e quindi arrivare in spiaggia è davvero questione di un minuto o poco più per percorrere il piccolo percorso nel parco.
In più, fino a metà settembre, è aperto per il mezzogiorno il nostro ristorante in spiaggia. Grazie a questo molti ospiti scendono in spiaggia al mattino e non li si rivede fino a sera!

Ci fa piacere che vengano riconosciuti la gentilezza e la professionalità del nostro personale così come la gradevolezza e bontà della nostra cucina che propone una scelta varia e generosa di alternative basate su materie prime di qualità e freschezza.
Proprio questi sono due dei nostri punti cardine su cui si fonda la nostra proposta di vacanza insieme alla tranquillità (la disposizione delle camere in diverse casette in un grande parco, insieme alla spiaggia pochissimo frequentata da "esterni" la garantiscono) e alla natura incontaminata (siamo ai confini del parco naturale dell'arcipelago toscano, la nostra spiaggia è citata ormai da anni nella guida Blu di Legambiente, ci impegniamo come "ecoalbergo" a ridurre al minimo l'impatto della nostra attività sull'ambiente).

Chiudiamo questa replica invitando i nostri futuri Ospiti a far presente alla reception gli eventuali dubbi o problemi riscontrati durante la vacanza e non (solo) a posteriori su Tripadvisor noi siamo assolutamente sempre a disposizione per ascoltare, chiarire e soprattutto risolvere!
Le (per fortuna poche) recensioni non del tutto positive che riceviamo sono per noi spesso inattese tanto che non riusciamo ad identificare l'autore proprio perchè non ci capita quasi mai che un ospite lasci il Capo Sud senza un reciproco saluto cordiale ed un reciproco ringraziamento.

Buone vacanze a tutti al Capo Sud!
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Ottimo il servizio e molto gentile il personale. Ci è piaciuta la camera ma soprattutto la disposizione a casette che rende la struttura molto piacevole ed esclusiva. Bella e soprattutto comoda la spiaggia privata, vicinissima alle camere visto che l'albergo è direttamente sul mare.
Ci torneremo di sicuro per ripetere la bella vacanza :))

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Grazie signor Giorgio,
in effetti nella sua recensione è riuscito a cogliere molte delle nostre più importanti peculiarità e ci fa sinceramente piacere che ne abbia potuto godere e le abbia apprezzate.
La disposizione dell'albergo in diverse piccole casette disposte nel nostro grande giardino che arriva fino al mare è senz'altro quel che ci contraddistingue dagli altri.
Non un enorme palazzo costruito in modo disarmonico e irrispettoso del luogo che lo circonda ma piccoli edifici con ampi spazi di verde tra l'uno e l'altro.

La aspettiamo presto per avere il piacere di incontrarci nuovamente.

Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Siamo stati all'Hotel Capo Sud dal 14 al 21 agosto 2011, una settimana di relax all'isola d'Elba. L'hotel è ottimo sia per la sua ubicazione particolare all'interno del meraviglioso parco, sia per la bella spiaggia su cui affaccia.
I servizi sono molto buone, pulizie ottime, spiaggia con ombrellone molto comoda e con acqua cristallina e la possibilità di fare diverse attività (dalla canoa al pedalò, al noleggio del gommone per un breve giro dell'isola).
La cucina merita, il menu offre sempre diverse varianti, soprattutto di pesce, e anche nel caso le proposte non piacciano viene sempre trovata una soluzione che soddisfa il cliente.
Le camere sono silenziose ed i letti comodi, l'unico appunto forse è sull'arredamento che andrebbe rinnovato.
Torneremo certamente, anche con bambini!

Grazie alla signora Federica per i suoi apprezzamenti cortesi!
Ci fa piacere soffermarci questa volta sulle osservazioni che riguardano la cucina: quest'anno abbiamo scelto un nuovo chef che ha cercato di rendere ancor più vario il menu pur continuando a proporre sempre una cucina basata su materie prima di qualità, con preparazioni non troppo elaborate ma dai sapori ben distinti e distinguibili. Un deciso passo in avanti è stato fatto sui dolci che sono diventati più vari e sempre di nostra manifattura, sia al buffet delle colazioni che al ristorante la sera.

Vi aspettiamo nuovamente quanto prima... Magari con una famiglia più numerosa!
Trieste
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Non possiamo che confermare l'ottima impressione che abbiamo avuto l'anno scorso. E' la seconda volta che ci veniamo e di sicuro ritorneremo, anche perchè la cucina, che già era ottima, a nostro avviso ha fatto un ulteriore salto di qualità, diventando veramente eccellente. Ne approfittiamo per ringraziare il personale che è stato molto gentile e disponibile.

HotelCapoSudFrank, Direttore alle Hotel Capo Sud, ha risposto a questa recensione., 3 settembre 2011
Carissimi amici,
per quel che è stato il vostro "pre-viaggio" di nozze siamo contenti se siamo riusciti anche questa volta a non deludervi.
Ci fa sempre piacere quando il lavoro del nostro personale viene apprezzato per disponibilità e cordialità: sono queste doti essenziali per poter lavorare qui al Capo Sud.

Arrivederci a prestissimo!

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Avete presente quei posti con 60 ombrelloni su 10 file con la musica a palla che ti impedisce di sentire il rumore del mare, con gli animatori che rompono e non ti lasciano tranquillo, con l'obbligo di fare acquagim,la gara di ballo o il torneo di burraco.?
Ebbene questo non è un posto così. E' tranquillo, sul mare blu cobalto del golfo di Margidore, con bungalows immersi tra gli oleandri,eucalipti e fichi d'india.
Conduzione familiare,ottima cucina anche con ristorante sulla spiaggia. Piscchiedeina per i più pigri e/o i bambini. Noi ci torniamo l'anno prossimo e poi ancora. Erina Costa (Torino)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile Erina,
grazie per aver descritto in modo così simpatico cosa "non" siamo (e quindi cosa siamo)...
Grazie anche per il vostro affetto per il Capo Sud e per la vostra presenza, praticamente ininterrotta, ormai da 40 anni!
A presto!

Francesco Di Puccio

Conosci Hotel Capo Sud? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Capo Sud

Indirizzo: Via del Capo Marinaro, 301, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri > Lacona
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 5 hotel in Lacona
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Capo Sud. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Capo Sud Elba
Hotel Capo Sud Capoliveri
Hotel Capo Sud Lacona
Capo Sud Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Capo Sud, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.