“Bella esperienza” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Capo di Stella

Hai aggiunto Hotel Capo di Stella ai Preferiti
Hotel Capo di Stella
3.0 su 5 Hotel   |   Localita Capo di Stella, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia   |
Offerta Speciale
MIGLIOR TARIFFA GARANTITA
Classificato al n.3 di 5 hotel a Lacona
“Bella esperienza”
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho trascorso con mia moglie e mio figlio il ponte del primo maggio a capo di stella. La location è meravigliosa, la zona e' tranquilla anche nei mesi affollati seppur vicinissima alle spiaggie piu belle dell' elba, per chi ama la vita mondana in 15 minuti di auto si raggiunge Marina di Campo, Capoliveri, Porto Azzuro e Portoferraio, praticamente siamo al centro dell'isola. Il servizio e il ristorante sono di buona quailta', il personale si e' dimostrato gentilissimo e disponibile. Per finire, sara' forse cambiata la gestione, ma non ho trovato riscontro con le recensioni passate che tacciavano l'hotel di grandi carenze a livello ristorativo.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
alberghielba_net, Direttore generale alle Hotel Capo di Stella, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
Gentile Famiglia Ricca F.,
E' una soddisfazione immensa essere apprezzati nel proprio lavoro .... Natascia, Silvia, Saverio, Gianni, Rocco, Mauro, Rosa, Michele e tutto lo staff profondamente commossi sentitamente ringraziano e vi mandano un arrivederci a presto!

Business
savigliano
3 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

nel ponte dl 1° maggio , con un paio di amici abbiamo fatto una piccola vacanza al capo di stella abbiamo trovato un'accoglienza ottima di tutto lo staff la cucina buona ottima la posizione dell'albergo situato in un luogo molto tranquillo immerso nella natura nel complesso e' stata un'esperienza positiva da provare !!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Pistoia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo albergo per una decina di giorni ma è stata più la delusione che la soddisfazione. Infatti sono davvero pochi i punti positivi di questa esperienza a parte la posizione tranquilla della struttura.
La prima pecca a mio avviso è la pulizia e non tanto quella delle camere quanto quella della sala colazioni / pranzo, infatti non di rado si potevano notare le briciole della colazione sotto i tavoli quando andavi a cena.
Ma andiamo con ordine perché è soprattutto la ristorazione che è deludente e lascia a desiderare. La colazione a parte qualche fetta di formaggio e di prosciutto cotto ( e non dei migliori ) era in prevalenza composta da brioches precotte o congelate scaldate al momento della bisogna, di torte che erano più industriali che casalinghe e genuine e di succhi di frutta talmente slavati da dare solo l'illusione di acqua colorata. Le bevande calde poi una vera tristezza prese dalle macchinette per cui nemmeno un buon caffè o un cappucino potevi gustarti.
Ma la vera sorpresa era la cena, con buffet che non venivano sostituiti per cui se arrivavi verso le 20 e 30 dovevi accontentarti dei resti.
In quanto alle prelibatezze culinarie di un ipotetico Chef scordatevele !!!!!! ma quale Chef ??? qui ogni mattina arrivava il furgoncino della MAR che è per coloro che non lo sanno una ditta che fornisce un servizio di ristorazione espressa come nelle mense o negli ospedali, in hotel sistemano il tutto nei piatti oppure scaldano le vivande e basta, per cui quello che loro chiamano Chef è solo colui che coordina il personale adibito alla sala ristorante e nient'altro.
Anche a voler essere di bocca buona quando spendi € 85 a testa per mezza pensione fai meglio a trovarti un affittacamere e cenare al ristorante o in pizzeria.
Anche la tanto decantata vista mare lascia a desiderare, le camere con i balcncini a tasca come la nostra avrebbero lo spazio esterno, ma tra gli alberi ad alto fusto ed i muri il mare lo vedi solo se ti metti in piedi sullo scalino di cemento, per cui scordatevi di sorseggiare un drink serale sul balcone, sembra di star sotto terra ti viene la claustrofobia.
Potresti fare un bel bagno serale in piscina allora !!!! scordatelo ci sono degli orari assai restrittivi per cui verso cena l'area piscina la chiudono a chiave e anche qui grossa delusione.
La spiaggia sotto l'albergo è libera e discretamente pulita, solo che il sentiero che conduce dall'hotel alla spiaggia è sempfre cosparso di "cacche" umane e non, per cui vi consiglio di scegliere la strada piuttosto che il sentiero per scendere in spiaggia altrimenti più che i profumi della macchia mediterranea rischiate di sentirne altri.....o in alternativa di farvi una bella camminata sul promontorio alla scoperta di calette e suggestive piccole spiagge come Cala Chiara che merita almeno una volta, 40 minuti di camminata godendovi il panorama.
Riassumendo non mi sentirei di consigliare questo hotel ad un amico ma dato che i gusti e i colori non si discutono e vedendo le recensioni di altri utenti lascio a voi la scelta, io di certo non ci ritornerei e ribadisco sopratutto per la ristorazione e il suo costo, un tre stelle con un servizio da "pensioncina anni 70".
Peccato perché con una gestione diversa la posizione sarebbe invidiabile e tranquillissima.
Personale poco preparato e professionale oltre che scorbutico in certe occasioni, se proprio volete recarvi a Lacona vi consiglio l'hotel Capo Sud che ha delle tariffe equivalenti ma che le stelle le merita tutte.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Gentile Signora Angela B,
Leggo con rammarico le sue lamentele riguardo al trattamento ricevuto e al suo soggiorno presso il nostro Hotel.
Tanto materiale e tanto scritto merita riflessioni e puntualizzazioni da parte nostra come giusto e corretto fare perché episodi e situazioni di malessere e scontento come quelle da lei ben rappresentate e con tanta dovizia di particolari non siano più ad accadere.
1) Pulizia. La sala ristorante e le camere vengono pulite dal personale addetto con scrupolo e attenzione, può darsi che in un momento di afflusso maggiore qualche briciola possa essere rimasta sotto qualche tavola, come e più ragionevole pensare che al tavolo dove avete cenato, avesse già cenato qualcuno prima di noi, e lo stesso fosse stato poi apparecchiato nuovamente. Certamente in quest’ultimo caso non è conveniente aggirarsi per la sala ristorante con scope e cassettine varie mentre gli ospiti stanno cenando. Stiamo parlando in fin dei conti di briciole e non certo di rifiuti tossici! Accolga le nostre scuse per il livello di pulizia non di suo gradimento e la nostra buona volontà di stare più attenti in futuro….
2) La prima colazione è servita al buffet e Le confermiamo che vengono utilizzate, come nella stragrande maggioranza degli hotel o dei bar sprovvisti di laboratorio di pasticceria, prodotti per prima colazione di una primaria industria pasticcera italiana, da lievitare e cuocere al mattino. Solitamente incontrano i gusti dei nostri ospiti. La qualità poi del prosciutto e del formaggio offerti a colazione sono di ottimo livello, di produzione italiana e per il prosciutto in particolare si tratta di un prodotto senza glutine e di alta qualità. Probabilmente non incontra i suoi gusti, così come le brioches, la caffetteria, i succhi e tutto il resto. Ancora le nostre scuse, purtroppo non siamo riusciti a proporre niente che fosse di suo gradimento….
3) Lo chef? Per coloro che non lo sanno, proprio come lei, la Marr (basta andare sul sito della ditta per averne riprova) è un grossista a livello nazionale che commercializza prodotti alimentari, ittici, carni ed altro: certamente non è una azienda di catering che rifornisce mense ed ospedali. Questa falsità è frutto di una sua personale fantasia che non trova riscontro nella realtà. La cucina può essere criticata ma di lì ad affermare che nel ristorante si scaldano piatti e prodotti già cucinati ce ne passa. No, qui non le facciamo nessuna scusa per doveroso rispetto verso il nostro personale di cucina: Saverio e i suoi collaboratori ogni mattina e ogni giorno si preoccupano di fare la spesa, cucinare e dare il meglio di loro stessi per soddisfare i nostri ospiti.
4) La vista mare: non c’è un punto dell’hotel, ripeto un posto o una camera dalla quale non si veda il mare. L’hotel è in mezzo al verde, circondato da pini lussureggianti, esposto verso il mare, e i balconi riservano privacy e relax agli ospiti delle nostre camere.
5) La piscina. La normativa regionale IMPONE un orario di fruizione. I bagni a mezzanotte non si possono fare nella nostra come in tutte le altre piscine degli hotel ad uso privato. Chi consente tale uso si assume una responsabilità su eventuali incidenti. Non è il nostro caso.
6) Cacche umane: apprezziamo il suo occhio attento e la sua acuta distinzione e conoscenza delle cacche che le fa senza dubbio affermare che trattasi di rifiuti solidi di origine umana. Il sentiero viene da noi pulito con frequenza nonostante non sia di nostra proprietà e competenza, sicuramente un bagno pubblico sulla spiaggia o nelle vicinanze ovvierebbe a questi spiacevoli “presenze” . Ci proponiamo di avere un occhio più vigile e mettere alla gogna tutti i “caconi” che riusciremo a scoprire nel loro espletamento di questo deplorevole atto fisiologico.
Mi consenta infine una ultima osservazione e riflessione. La sua critica arriva a 9 mesi di distanza dal suo soggiorno: era necessario forse tutto questo tempo per meditare una recensione tanto succinta e così dettagliata? Lei suggerisce un altro hotel a noi concorrente e vicino ma non ho letto nessuna sua recensione (né buona né cattiva) su quella struttura, mentre si è accanita contro di noi e allora mi domando: quale esperienza ha potuto avere in un altro posto dove non è mai stata?
La saluto e la ringrazio per il tempo che ha voluto dedicare e faremo tesoro di tutte le sue osservazioni.
P.S. Abbiamo controllato il nostro elenco dei clienti del mese di luglio e non vi abbiamo rilevato nessun ospite a nome Angela con provenienza Pistoia o provincia…. Non è che con tutte quelle cacche si è confusa e oltre che nell’hotel che suggerisce non è mai stata nemmeno nel nostro?
Pordenone, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

La scorsa estate io, mio marito e nostro figlio di 5 anni abbiamo passato al capo di stella una settimana. L'esperienza è stata decisamente positiva! ottima l'accoglienza da parte di tutto lo staff, a parte il maitre...sempre scorbutico e un tantino lunatico, a differenza della cameriera che aveva sempre 1000 attenzioni soprattutto per il bambino! Abbiamo apprezzato molto la cucina: per tutti i gusti e in abbondanza! Buona la pulizia, sia della camera che delle parti comuni. Unico neo la posizione: è fuori dal mondo e come hanno già detto altri, per muoversi è necessario utilizzare la macchina, e per questa ragione la passeggiata dopo cena con un bambino diventa quasi impossibile...
Un consiglio per chi pensa all'isola d'elba per le vacanze: evitate agosto! è un delirio!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Greve in Chianti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Siamo stati in questo hotel a fine giugno 2011 io e la mia bellissima e dolcissima ragazza per passare dieci giorni di vacanza all' isola d'elba. Abbiamo trovato una buonissima accoglienza, personale alla reception gentilissimo, per non parlare del proprietario, un signore molto cordiale e sempre disponibile. La stanza era molto pulita così come il bagno, la vista dalla terrazza molto bella e si poteva raggiungere in pochi minuti la spiaggia di Lacona.
L'unica cosa che non ci è piaciuta tanto è stata la cucina ed il personale che serviva ai tavoli, apparte il cameriere e in particolar modo il Maitre che sembrava non avere molta attenzione e simpatia per noi. La cucina lasciava molto a desiderare con piatti semplici e non preparati nemmeno bene e non c'era nemmeno tanta scelta, peccato davvero per questa pecca in un Hotel davvero pulito ed in ottima posizione.
Apparte questo siamo stati bene, un saluto al proprietario ed al personale e grazie per la bella vacanza e per l' ospitalità.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Dopo una precedente vacanza all'Elba di 3 anni fa, dove abbiamo preso una sòla terribile, non ci aspettavamo tanta cordialità e tranquillità.La posizione è isolata rispetto ai centri abitati ma se si cerca pace e relax...è il posto perfetto! Buona la cucina con menù per tutti i gusti. Unica pecca, non vi è il rimpiazzo del buffet se finisce una pietanza. Risultato: corse per cenare alle 19.30 e riuscire ad assaggiare un pò tutto!
L'hotel è situato in un promontorio e per scendere in spiaggia si deve affrontare un sentierino stretto e un pò tortuoso. Ma il bello è anche questo, immersi nel verde lussureggiante con un esplosione di fiori e profumi!
Personale veramente gentile e cordiale, cercano in tutti i modi di accontentarti.
Per noi, siamo una coppia, è stata la vacanza ideale e ci torneremo sicuramente!

Venezia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

la struttura 3 stelle si trova in una zona solitaria, lontano dalla spiaggia e dal piccolo centro (?) per spostarsi l'auto serve sempre perche' ci sono salite e discese da fare; le passeggiate del dopo-cena non si possono assolutamente pensare data la posizione in cui si trova la struttura. la ns. stanza aveva un balcone/terrazzo in muratura (idem anche per le altre) che se ti sedevi non si vedeva assolutamente nulla, anzi per vedere quella pseudo vista mare (davanti solo piante giganti) dovevamo salire su un gradino. consiglio vivamente di sistemare tutte quelle piante che fanno un sacco di sporcizia nelle terrazze e richiamano tortore e colombi che con le loro cacche non ci facevano stare seduti fuori la stanza in santa pace! ed inoltre tutto il fogliame ovviamente veniva riversato in stanza dal momento che si lasciava aperto per il caldo.... quindi con il pavimento bianco non vi dico che sporco si creava.
nella sala colazione/cena, il cibo era sempre molto vario e' che se arrivavi alle 19.15 si mangiava di tutto a buffet, se ritardavi tipo 20.30 il buffet non veniva rimpiazzato con altro.
consiglio:
- di mettere delle tende per il sole nelle vetrate in cui non ci sono (facevamo colazione al sole che filtrava dalla vetrata); sarebbe stato cosi' bello fare colazione tranquillamente e con ritmi diversi dal solito... invece no... fretta e furia anche li' perche' ci bruciavamo!-
- di utilizzare qualcosa di valido per scacciare tutte quelle mosche/moschoni nella sala da pranzo dal momento che non c'e' l'aria condizionata ma solo rumorose pale al soffitto.... e per il caldo le vetrate venivano aperte.
- di utilizzare piu' spesso l'aspirapolvere nella sala dove si mangia.... sotto in ns. tavolo avevamo sempre lo stesso pezzo di pane da molti giorni!
e' una struttura sali-scendi; personalmente non bella esternamente ma da sistemare e non adatta ad anziani.
nonostante tutto, il direttore e le due signore della reception sono sempre stati GENTILI E DISPONIBILI IN TUTTO..... questo lo vogliamo precisare!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Lacona
Hotel Capo Sud
Hotel Residence Cala di Mola
Hotel Residence Cala di Mola
N. 7 di 10 a Porto Azzurro
4.0 su 5 stelle 132 recensioni

Conosci Hotel Capo di Stella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Capo di Stella

Indirizzo: Localita Capo di Stella, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri > Lacona
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 5 hotel in Lacona
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Capo di Stella 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Expedia, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Capo di Stella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Capo Di Stella Capoliveri
Hotel Capo Di Stella Lacona
Hotel Capo Stella Lacona
Isola d Elba Hotel Capo Di Stella
Capoliveri Hotel Capo Di Stella

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Capo di Stella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.