“.... ancora molte cose da sistemare...” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Capo di Stella

Hai aggiunto Hotel Capo di Stella ai Preferiti
Hotel Capo di Stella
3.0 su 5 Hotel   |   Localita Capo di Stella, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.3 di 5 hotel a Lacona
Venezia, Italia
“.... ancora molte cose da sistemare...”
2 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

la struttura 3 stelle si trova in una zona solitaria, lontano dalla spiaggia e dal piccolo centro (?) per spostarsi l'auto serve sempre perche' ci sono salite e discese da fare; le passeggiate del dopo-cena non si possono assolutamente pensare data la posizione in cui si trova la struttura. la ns. stanza aveva un balcone/terrazzo in muratura (idem anche per le altre) che se ti sedevi non si vedeva assolutamente nulla, anzi per vedere quella pseudo vista mare (davanti solo piante giganti) dovevamo salire su un gradino. consiglio vivamente di sistemare tutte quelle piante che fanno un sacco di sporcizia nelle terrazze e richiamano tortore e colombi che con le loro cacche non ci facevano stare seduti fuori la stanza in santa pace! ed inoltre tutto il fogliame ovviamente veniva riversato in stanza dal momento che si lasciava aperto per il caldo.... quindi con il pavimento bianco non vi dico che sporco si creava.
nella sala colazione/cena, il cibo era sempre molto vario e' che se arrivavi alle 19.15 si mangiava di tutto a buffet, se ritardavi tipo 20.30 il buffet non veniva rimpiazzato con altro.
consiglio:
- di mettere delle tende per il sole nelle vetrate in cui non ci sono (facevamo colazione al sole che filtrava dalla vetrata); sarebbe stato cosi' bello fare colazione tranquillamente e con ritmi diversi dal solito... invece no... fretta e furia anche li' perche' ci bruciavamo!-
- di utilizzare qualcosa di valido per scacciare tutte quelle mosche/moschoni nella sala da pranzo dal momento che non c'e' l'aria condizionata ma solo rumorose pale al soffitto.... e per il caldo le vetrate venivano aperte.
- di utilizzare piu' spesso l'aspirapolvere nella sala dove si mangia.... sotto in ns. tavolo avevamo sempre lo stesso pezzo di pane da molti giorni!
e' una struttura sali-scendi; personalmente non bella esternamente ma da sistemare e non adatta ad anziani.
nonostante tutto, il direttore e le due signore della reception sono sempre stati GENTILI E DISPONIBILI IN TUTTO..... questo lo vogliamo precisare!

Business
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

l'hotel e' ubicato in una posizione strategica per raggiungere le varie spiagge e la vista che si ha dallo stesso e' davvero incantevole.Il luogo e' piacevole e silenzioso ideale per chi come noi voleva trascorrere una vacanza rilassante.La cucina e' di buona qualita' ed e' vero che il direttore e lo staff sono cordiali e attenti alle esigenze dei clienti.Non riesco a comprendere chi si lamenta del buffet poiche,' sia quello della colazione che quello della cena ,erano super riforniti.L'unica pecca e' che la settimana e' volata troppo in fretta .......vacanza davvero gradita.

Cesena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Abbiamo trascorso le nostre seconde vacanze all'Isola d'Elba nel periodo 16-23 Luglio 2011 all' HOTEL CAPO DI STELLA a Lacona.
L' Hotel è situato in una magnifica posizione sui due golfi di Lacona.
La Vista dalle camere e dal ristorante è semplicemente fantastica ed unica.
La cucina è buona, con contorni a buffet e primi e secondi a scelta serviti al tavolo, acqua e vino ai pasti inclusi nel prezzo.
Il personale è gentile, disponibile e professionale.
Le camere, come detto sono situate in una posizione splendida con vista mare, dimensioni normali, ampio terrazzo, il bagno è un po' piccolino ma non c'è il Box doccia, solo una tenda.
Nella nostra camera abbiamo trovato formiche ma ci può anche stare, comunque la pulizia della camera era ottima.
Davanti alla reception c'è una bella piscina con lettini ed ombrelloni, una vasca con acqua bassa per i più piccoli ed una vasca grande a profondità variabile (da 0,5 a 2,5 mt circa).
In piscina c'è un barettino sempre aperto gestito direttamente dal proprietario che è una persona molto gentile ed accogliente.
Sotto l'Albergo, raggiungibile con un percorso a piedi non agevolissimo, cè la spiaggia di Margidore con un acqua cristallina.
A nostro avviso il lato più negativo della struttura è la lontananza dal centro abitato, infatti anche per andare a lacona (dove non c'è nulla alla sera se non un parco giochi per bambini) che dista 700 mt bisogna prendere l'auto.
Quindi se si vuole andare a visitare di sera un paese turistico bisogna andare in auto a Capoliveri (bellissimo e caretteristico paese) o a Portoferraio o Marina di Campo.
Nel complesso comunque consigliamo sicuramente la struttura a chiunque voglia visitare l'isola, essendo in una posizione strategica, ed a chi prediligie il silenzio ed il relax.

Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

Posizione panoramica bellissima con vista sulla spiaggia di Margidore. Zona tranquillissima e rilassante immersa nel verde. Personale cordiale,premuroso,professionale,simpatico. Stanza per famiglia molto spaziosa anche se semplice. Sempre molto pulita. Cucina molto buona anche se non molto elaborata....Il servizio ai tavoli è veloce e sempre preciso. A cena un ricco buffet di pesce e verdure.Al mattino una abbondante colazione molto varia. La piscina è molto grande e spaziosa con vasca idromassaggio. Abbiamo passato una vacanza piacevole e rilassante.

bolzano
3 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Ultima di giugno, prima di luglio, l'Elba ci ha accolti (due famiglie con un figlio di 9 anni a testa) con la sua natura mediterranea ed il suo mare indiscutibilmente belli, qualche giornata di maltempo, ma tutto molto attraente, natura, paesi, spiagge, anche con le nuvole.
L'hotel potete vederlo sul suo sito è situato in una posizione panoramica e domina una laguna da cui si vede Capoliveri e sotto la spiaggia non attrezzata, ma con una trattoria di gente accogliente e buona cucina.
Veniamo però alle debolezze: letto del ragazzo praticamente una tavola. Camera però pulita con terrazza vista mare, pineta e gabbiani.
Cucina:monotona e con i distributori di caffe ecc la colazione, curata, ma con orari molto ristretti la cena. Personale di sala un poco ridotto.
Bar della piscina ed unico bar dell'hotel: la sera chiusura ore 22.30, spesso prima, nessun tipo di musica in sottofondo, non dico un piano bar, almeno nell'ora dell'aperitivo..
Recezione: Poco personale, assente la notte, c'era un numero da chiamare ci fosse stato bisogno. Gentili però durante il giorno.
Spiaggia:questa è una vacanza fatta per girare l'osola, comunque a 15 min a piedi c'è una spiaggia attrezzata con ombrelloni e sabbia, mare pilito, ma pare Rimini.... Meglio cartina alla mano girare le spiagge consigliate dalle guide che vengono regalate nella hall o nei locali.

Consiglio sulle camere: Le camere migliori sono quelle per 4 o più persone, hanno il giardino e vista mare.
Terni
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Cortesia, professionalità e competenza sono patrimonio del direttore e del suoi diretti collaboratori.
Il servizio è curato anche nei dettagli, le camere funzionali e curate nonostante la struttura non sia si recente costruzione.
la posizione è buona per raggiungere le maggiori destinazioni del'isola.
La piscina è stata eletta a luogo ideale dalla nostra figlia.
Ristorante rapido e preciso nel servizio.
Dopo un anno di lavoro, il posto giusto in cui soggiornare per recuperare le energie.

Vaprio d'Adda, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Abbiamo trascorso l'ultima settimana di giugno con i nostri 2 bambini. La posizione dell'hotel e' ottima in quanto immerso nel verde e nel silenzio, con una bellissima vista sul mare di Margidore e a 5 minuti a piedi dalla bellissima spiaggia di Lacona, e a 10/15 minuti di auto dalle piu' belle cittadine dell'isola (Marina di Campo, Capoliveri, Portoferraio e Porto Azzurro). La family room a noi assegnata era molto spaziosa e giornalmente sempre ben pulita, la Ristorazione molto buona, cosi' come l'accoglienza del personale. Sicuramente, anche rapportata al prezzo, una vacanza che rifaremmo molto volentieri.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Capo di Stella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Capo di Stella

Indirizzo: Localita Capo di Stella, 57031 Lacona, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri > Lacona
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 5 hotel in Lacona
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Capo di Stella 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Capo di Stella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Capo Di Stella Capoliveri
Hotel Capo Di Stella Lacona
Hotel Capo Stella Lacona
Isola d Elba Hotel Capo Di Stella
Capoliveri Hotel Capo Di Stella

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Capo di Stella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.