“da 22 anni la nostra vacanza” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Helios

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Rivazzurra di Rimini
Hotel Helios
Hai aggiunto Hotel Helios ai Preferiti
4.0 su 5 Hotel   |   Viale Bergamo, 1, 47924 Rivazzurra di Rimini, Rimini, Italia   |
Classificato al n.24 di 60 hotel a Rivazzurra di Rimini
Varese, Italia
“da 22 anni la nostra vacanza”
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Quest’anno, come da 22 estati a questa parte, abbiamo trascorso le nostre vacanze all’hotel Helios di Rimini.
Per me e mia moglie prima e per la mia famiglia oggi, l’Helios è una meta fissa e obbligata, non è pensabile un estate senza almeno una tappa al “nostro” hotel, e ogni volta è come tornare in famiglia grazie alla calorosa ospitalità della famiglia Montemaggi che sanno farci sentire veramente a casa nostra con mille accortezze (facendoci trovare libera la nostra camera, il nostro posto al tavolo in sala da pranzo, il nostro piatto preferito, etc.).
In tanti anni l’albergo si è modificato e abbellito ma ciò che non cambia, ieri come oggi, è l’affetto che abbiamo ricevuto e riceviamo dai proprietari e dal personale.
Per questo, quando leggo delle recensioni cattive come quella del 22 luglio, mi dispiace tanto visto e considerato la qualità del servizio offerto e l’impegno che i signori Montemaggi mettono nel gestire l’attività.
Non ritengo niente di quanto scritto veritiero, anzi, quest’anno l’albergo è stato ulteriormente rinnovato nelle camere (porte, pavimenti, arredi nuovi) e nell’esterno.
Inoltre, cosa non da poco, abbiamo sempre trovato un’ottima cucina, molto ricca e abbondante dove il nostro solo problema è il limitarsi per non dover tornare a casa con troppi chili in eccesso!
Come clienti, ma soprattutto come turisti, non possiamo che consigliare vivamente quest’hotel.

Famiglia Conti

Da solo
Business
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Salve, io e la mia famiglia siamo appena tornati da una settimana di vacanza
all'hotel Helios di Rivazzura di Rimini.
Avevamo prenotato già da un paio di mesi, inviando regolare caparra, dietro consiglio di amici che ci erano già stati ma eravamo in ansia visto la recente terrificante comparsa su questo hotel e invece devo dire che non solo a noi non è capitato nulla di quello letto ma anzi, siamo stati veramente benissimo!
Fin dall'arrivo siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla struttura che offre degli spazi molto ampi a partire dal soggiorno bene arredato, dal grande parcheggio ben attrezzato, dalla sala da pranzo ma sopratutto dalla piscina che è veramente bella (anche se aimè noi abbiamo potuto sfruttare poco visto il tempo inclemente).
La nostra stanza era al terzo piano con vista mare e l'abbiamo trovata carina e per nulla piccola, così come il bagno non ci è sembrato vecchio anzi avevamo un box doccia piuttosto grande.
Il personale e i titolari sono sempre stati molto gentili con noi e disponibili a qualsiasi richiesta ma in particolare siamo rimasti colpiti dalla cucina che fin dal primo giorno ci ha deliziato con gustosi piatti la cui qualità ci è sembrata decisamente alta, per non parlare dei dessert che non sono a scelta ma puoi prendere ad oltranza! Sinceramente non mi è sembrato all'insegna dell'economia.
Noi non possiamo che consigliarlo, anzi, ci ritorneremo senz'altro il prossimo anno, sperando di trovare un tempo migliore.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

Ciao mi chiamo Piergiorgio e ho soggiornato all’hotel Helios nella settimana dal 17 al 24 luglio 2011.
Io sinceramente non so quali sono i criteri di giudizio di alcune persone o quali possano essere le loro aspettative ma per quanto mi riguarda mi sono trovato molto bene.
La nostra camera era, anche se non grandissima, confortevole e pulita, il parcheggio grande e soprattutto gratuito, il personale e i gestori molto cordiali ma in particolare ci è piaciuta la piscina (a nostro avviso la migliore che abbiamo visto qui in zona sia per dimensioni che per bellezza) e la cucina (ottima e abbondante).
Io lo consiglio, anzi spero di poterci tornare al più presto!

PS. Un saluto al nostro cameriere Ciprian.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Varese, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

Con la mia famiglia (mia moglie e 2 bimbi di 7 anni) siamo arrivati in questo hotel credendo di trovarci in un 4 stelle (come dovrebbe essere) ma subito ci rendiamo conto che non ne vale nemmeno 3 di stelle.
Alla reception il propietario e la sua famiglia faticano a salutarci e ci lasciano circa 30 minuti ad aspettare che loro finiscano di litigare tra di loro prima di chiederci i documenti.
Già dalla prima colazione ci rendiamo conto quanto tutto sia all'economia, ma cerchiamo di andare avanti.
La consegna della camera è stato il momento peggiore. In fase di prenotazione telefonica ci avevano detto di offrirci la miglior camera dell'hotel, una superior al 4 piano.
Appena entrati, oltre ad accorgerci che era molto piccola vediamo subito un bello strato di polvere sui 2 comodini, appoggiamo la valigia e ci rendiamo conto che subito diventa bianca la parte bassa dalla polvere che c'era in terra. Quando poi mi è venuto in mente di guardare sotto i letti c'erano i classici batuffoli di polvere che sono poi rimasti anche per il giorno successivo ( e chissà da quando erano lì....).
Una sola volta i bimbi hanno appoggiato le mani in terra e non vi dico come le hanno tirate su......
Il bagno doveva essere con idromassaggio, beh era vecchissimo e tutto rotto, per poi non parlare dell'asse del water e del phon, erano gialli da quanto erano vecchi, e comunque in tutto il bagno persisteva un odore (non difficile da immaginare) che non se ne andava, anche perchè la finestra era ridottssima (circa 30x30cm) e posta vicino al soffitto con apertura in alto, dunque di soli pochi cm.
La notte poi anche chiudendo le finestre il sonno era impossibile dato il caos che c'era.
In sala tutto era ridotto al minimo con il propietario che passava continuamente a controllare se veniva preso più cibo del normale.
Nella parte sottostante del parcheggio auto che loro chiamano garage ( ma è uno spiazzale coperto dove bisogna sperare di trovare posto, altrimenti bisogna lasciare la macchina in mezzo al passaggio e lasciare a loro le chiavi, ed ho avuto paura quando ho visto spostare altre auto) buttavano in terra alcuni liquidi che puzzavano molto e lasciavano poco spazio all'immaginazione.......
Abbiamo resistito solo pochi giorni, poi siamo dovuti andare via e sicuramente non torneremo mai più in questo hotel.
Per chi ha famiglia, ma anche per singoli da parte mia è vivamente sconsigliato il soggiorno in questo hotel.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
montemaggi, Owner alle Hotel Helios, ha risposto a questa recensione., 24 luglio 2011
E' veramente tanto triste e deludente apprendere come certe persone siano capaci di lamentarsi e sputare sentenze solo a posteriori mentre quando vengono interpellate personalmente sanno solo nascondersi adducendo come motivazioni delle vergognose BUGIE!!!
Questa persona che ha scritto, se aveva qualche disagio o lamentela da farci (del tipo la camera polverosa) avrebbe tranquillamente potuto venire da noi e non, dopo 1 giorno e mezzo di falsa cortesia, addurre come spiegazione per la partenza anticipata un'improvviso malessere in famiglia (L'ICTUS DELLA SUOCERA!!!!!) supplicando di avere sul prezzo finale che, visto l'anticipo di partenza di ben 6 giorni era stato maggiorato dei tre pernottamenti stabiliti dalla legge (ridotti per lui poi a 2) uno sconticino in quanto sarebbe tornato volentieri il prossimo anno!
Ci viene il dubbio che sia stato proprio questo motivo economico a scatenare la sua ripicca...

Detto questo, al di là della polemica, volevamo tranquillizzare non tanto i nostri clienti (che da oltre vent'anni sono con noi e conoscono la nostra famiglia) ma soprattutto la clientela futura che siamo a loro completa disposizione per qualsiasi disguido o malessere possa crearsi durante la vacanza, non lesinando sulla cortesia e l'ospitalità che da 45 anni è il nostro punto di forza perchè, a nostro avviso, di economico da noi c'è solo il prezzo.

Famiglia Montemaggi
Arcore, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

Grande punto di forza della riviera romagnola sono la cucina e l'ospitalità, di solito....non in questo caso. Albergo a quattro stelle, che non le vale assolutamente. Arrivata con i miei figli mi hanno fatto presente che avrei dovuto fare un cambio di stanza il giorno successivo, non comunicato precedentemente. La camera superior al primo piano, piccola, si affacciava sui cassonetti della spazzatura del ristorante davanti, altro che fronte mare! La doccia con idromassaggio era vecchia di anni. Ci hanno cortesemente messo a disposizione una camera nell'albergo adiacente, molto più accogliente. I proprietari e il personale alla reception faticano a salutare, i miei figli che ritengo educati, sono stati invitati a prendere poco cibo dal buffet dallo stesso proprietario! Grande cortesia invece del personale di sala. Per quanto riguarda il cibo, ci aspettavamo molto di più da un albergo a quattro stelle. Non lo consiglio né a giovani e nemmeno a famiglie con bambini e ragazzi. Sicuramente non torneremo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Helios? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Helios

Indirizzo: Viale Bergamo, 1, 47924 Rivazzurra di Rimini, Rimini, Italia
N. 12 hotel romantici a Rivazzurra di Rimini
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Helios 4*
Hotel Helios Rimini/Rivazzurra Di Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Helios, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.