“Vacanza indimenticabile, servizio eccellente!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Ariane

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Rivazzurra di Rimini
Hotel Ariane
Viale Regina Margherita, 28, 47924 Rivazzurra di Rimini, Rimini, Italia   |
Classificato al n.20 di 57 hotel a Rivazzurra di Rimini
Trento, Italia
“Vacanza indimenticabile, servizio eccellente!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato lo scorso mese di agosto per la prima volta all'Hotel Ariane. L'hotel è situato proprio di fronte alla spiaggia, senza bisogno di attraversare alcuna strada e affacciandosi dal balcone della camera era possibile ammirare direttamente il mare, cosa che noi, abitando in montagna, abbiamo apprezzato molto. L'hotel si è rivelato eccellente per la pulizia, la cortesia e disponibilità del personale e della famiglia che lo gestisce (da moltissimi anni peraltro) ed i comfort offerti. anche la sala da pranzo è molto suggestiva dal momento che si affaccia direttamente sulla spiaggia, il cibo era eccezionale con possibilità di scelta del menù ed il buffet di ferragosto è stato veramente scenografico, oltre che ricco e vario come ogni giorno. abbiamo apprezzato molto la presenza della piscina essendo alla ricerca di una vacanza di puro relax (bambini permettendo!). la direzione è venuta incontro alle esigenze dei nostri 2 bambini con seggioloni, spondine per il letto, ma soprattutto sono stati l'ambiente e l'atmosfera accogliente di questo hotel a rendere indimenticabile la nostra vacanza. L'hotel ci ha offerto infine un importantissimo servizio: il posto macchina coperto in un garage che durante la notte veniva chiuso, proprio a fianco della struttura ( è stata infatti la presenza di un ampio parcheggio ad attirare la nostra attenzione al momento della prenotazione, dato che avevamo appena ritirato la macchina dalla concessionaria). Il proprietario ha sempre soddisfatto con cortesia le nostre esigenze quando abbiamo avuto bisogno di spostare la macchina. Consigliamo vivamente questo hotel, per noi è stata una piacevolissima sorpresa e abbiamo già prenotato per la prossima estate!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

41 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
pistoia
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Consigliato, direttamente sul mare e al centro della passeggiata. Educazione pulizia ampi spazi sia interni che esterni in più piccola piscina riscaldata. unica nota dolente (ma questo vale per molti degli alberghi che ho frequentato a Rimini) è la cucina. Per chi è una buona forchetta qua si mangia poco più di una buona mensa, primi piatti molto sconditi e anche se cercano di curarne l'aspetto è sempre una cucina molto povera con un buffet di sole verdure povero anche quello. Il mio confronto è con la cucina Toscana viareggina, Castiglion della Pescaia, Liguria, Puglia, Sicilia, Calabria, ischia etc. dove a parità di prezzi mangio notevolmente meglio che sulla riviera romagnola (intendo sempre negli alberghi). In soldoni consiglio questo albergo ma purtroppo mi ripeto la cucina è così, molto alla buona....prendere o lasciare!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Ho soggiornato nell'Hotel Ariane con la mia famiglia (marito + Bimbo 12 anni). Ci siamo trovati benissimo, sia per la cordialità e desponibilità dei titolati che per la bontà del cibo. Abbiamo prenotato all'ultimo minuto e avevo trovato il nome su internet, siamo andati alla cieca ma siamo stati veramente soddisfatti. Da consigliare. tutto quello che avevo pattuito con la titolare Sig.ra Miriam per email è stato rispettato. Ho letto una recensione negativa, ma non capisco proprio di che albergo si tratti. Le figlie dei proprietari erano gentili e disponibili, come il personale. Complimenti alla cameriera Anna, è riuscita a far mangiare mio figlio.

romeno
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

L'anno scorso abbiamo scoperto questo hotel per caso,nel momento in cui siamo dovuti scappare da un hotel che si è spacciato x una hoel di lusso,invece....era tutto il contrario.Il primo impatto è stato ottimo... Miriam è una persona molto simpatica e disponibile,così come tutto il suo staff. Non ci abbiamo pensato due volte....abbiamo subito preso una camera e che camera..... con il trattamento all inclusive (dal costo molto ragionevole) abbiamo soggiornto in una camera bellissima con balcone e soprattutto vista mare.... La camera l'abbiamo sempre trovata in ordine e molto pulita con asciugamani e lenzuola pulite...nemmeno un granellino di sabbia sul pavimento... stassa cosa vale per corridoi,bagni hall e sale da pranzo e colazione. Ottimo arredamento,molto moderno e sala da pranzo con vista mare =) stupendo.... In quanto alle colazioni,ai pranzi e cene niente da dire...ottimi tutti i piatti....con pesce a scelta in tutti i menù.l'hotel è fornito anche di una bella piscina con sdraio molto confortevole.... per quanto rigurda la spiaggia si può godere anche li di un ottimo trattamento... =) il mio consiglio è di provare.... ne vale davvero la pena=) e un grzie a tutto lo staff dell'Hotel ariane.... e a presto

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Ciao a tutti!! Sono appena tornata da una settimana di vacanza all'hotel Ariane (Rivazzurra, Rimini) ed è stato tutto, come sempre, bellissimo!! Frequento questo hotel ormai da molti anni e mi sembrava più che doveroso rendere pubblica la mia opinione su di esso. La mia prima vacanza all'Ariane nemmeno me la ricordo, dato che avevo pochi anni di vita..da allora è sempre stato un rito di ogni anno trascorrere una settimana in estate lì, con mamma e sorelle. L'hotel è sempre stato molto pulito e tenuto benissimo. Negli anni si è ovviamente rinnovato e, dopo 20 anni che lo frequento, sembra sempre nuovo. Inizialmente all'esterno aveva le pareti bianche e i riconoscibilissimi balconi rossi; i balconi sono rimasti uguali (il simbolo, secondo me, di questo albergo) mentre le pareti sono ora di un bell'arancione. Ora c'è il wi-fi gratuto e tante altre novità che lo rendono sempre all'avanguardia. La cucina è varia e ottima (lo è sempre stata): ad ogni pasto c'è un ricco buffet, primo, secondo e dessert. La scelta può essere fatta fra 3 diversi primi e secondi, per poter venire incontro alle molteplici esigenze dei clienti (ad esempio vegetariani). La sala in cui si pranza e si cena è molto bella e moderna (è stata ampliata negli anni) e provvista di una leggera aria condizionata che rende ottimali le condizioni in cui si mangia. Il personale è gentile, educato e pronto a venire incontro alle esigenze dei clienti. Anche la colazione (per cui c'è un'altra saletta apposta) è varia e gustosa. In una delle serate che ho passato all'Ariane quest'anno c'è stata una bella novità: un aperitivo preparato e offerto direttamente dai proprietrai dell'hotel sulla terrazza; questo a dimostrazione di come i proprietari (molto gentili, carini, educati, simpatici) ci tengano alla propria clientela e la "vizino" di tanto in tanto con queste simpatiche iniziative. Un'altra novità è stata, ad esempio, la serata romagnola: una cena tipica romagnola con tanto di leggera musica di sottofondo, lasagne, porchetta portata in sala direttamente dallo chef, ciambella con crema pasticcera calda etc...Le camere sono belle, pulite, confortevoli, moderne. Io ho sempre soggiornato in quelle con vista diretta sul mare e devo ammettere che il panorama che si vede è stupendo. Il serviizo in camera non ha pecche di nessun tipo e, anche in questo caso, il personale addetto alla pulizia è sempre molto cordiale. Anche nelle camere c'è l'aria condizionata, e a nostra scelta possiamo usufruirne. La piscina è grande, sempre pulita, dotata di trampolino e di varie sdraio dove potersi rilassare. C'è anche un bagnino che controlla la situazione e che permette ai genitori di lasciare i bambini in piscina senza preoccupazioni. C'è poi un parcheggio completamente gratuito e, per chi come me è sempre venuta in treno, a pochi metri dall'hotel c'è la fermata dell'autobus, il quale va direttamente in stazione (comodo e utile se non si vogliono spendere i soldi del taxi). L'albergo è situato a pochi metri dal mare, quindi comodissimo. Una cosa molto positiva, per chi vuole risparmiare un pò, è che a pochi metri dall'Ariane c'è una grande spiaggia libera dove si può tanquillamente stare con stuoie e ombrelloni (cosa che infatti io e la mia famiglia abbiamo fatto). E questa cosa non è così scontata, dato che di spiagge libere a Rimini non ce ne sono moltissime, e una delle poche è proprio situata lì. Dico qualcosa anche su Rivazzurra: è una meta di vacanza, a mio avviso, ideale davvero per tutti: giovani (è inutile dire perchè, dato che Rimini è la meta perfetta per gli under25, con tutte le discoteche e i locali che ci sono); famiglie con bambini (oltre al mare e alla piscina, vogliamo parlare di tutti i giochi che ci sono sulla spiaggia?Così tanti ce ne sono solo sulla riviera romagnola a mio avviso);e infine gli anziani (ci sono ad esempio molti campi da bocce nonchè varie iniziative apposta per loro). Per finire il discorso sull'hotel Ariane, ribadisco quanto i proprietari (figlie comprese) siano carini, gentili, accoglienti, sempre pronti a venire incontro alle esigenze dei clienti e molto dediti al lavoro, che curano in ogni particolare. Scusate se mi sono dilungata così tanto ma ci tenevo a farvi sapere la mia opinione e, consentitemelo, a smentire in pieno quanto detto dal primo cliente che ha fatto la recensione (la prima, e l'unica negativa). A mio avviso sembra quasi che stia parlando di un altro albergo, anche perchè in 20 anni che frequento l'Ariane non solo io non ho mai trovato una critica da fare, ma nemmeno le varie persone che ho conosciuto lì in questi anni, quindi.. LO CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI!!!! (provare per credere).
Elena

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Frequento quest'hotel da 20 anni e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, pertanto lo consiglio vivamente a tutti e specialmente a chi ha dei bambini.I miei genitori come dicevo lo frequentano da circa 20 anni io ci sono stata e tornerò il prossimo anno con la mia bambina che nascerà a ottobre.Conosco benissimo i proprietari dell'hotel sono persone splendide,e molto disponibili,il personale è cordiale,ma sopratutto gentile e rispettoso nei confronti della clientela sia nella sala da pranzo ,che nella pulizia delle camere.Secondo me una persona così non si troverebbe bene nemmeno nel più lussuoso hotel del pianeta.

medole
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

con quest'anno sono 16 anni che lo frequento, mai!!! dico mai!!! una delusione.Durante questo periodo ho vistoi tanti miglioramenti: saletta da pranzo aggiunta,climatizzatori, manutenzione e miglioramento delle camere: dai materassi ai mobili, ritinteggiato e curato l'esterno nei minimi particolari,alla possibilità di portare il cane ( io è il 2° anno che lo porto ) fino all'ultima tecnologia: WI-FI gratuito, insomma!! ogni anno c'è una novità a dimostrazione del continuo impegno da parte dei gestori nel migliorare i servizi e la qualità da offrire al cliente, inoltre sono molto attenti nella selezione del personale: dalle pulizie... alla sala, la cucina è ottima, ben curata e abbondante .... qualità/prezzo assolutamente buona. Cosa posso dire, lo consiglio, PROVARE PER CREDERE.

Consiglio sulle camere: una piccola differenza di prezzo per una camera più grande, un bagno piu grande e più servizi dal cl
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Ariane? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Ariane

Indirizzo: Viale Regina Margherita, 28, 47924 Rivazzurra di Rimini, Rimini, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
N. 14 hotel sulla spiaggia a Rivazzurra di Rimini
N. 18 hotel per famiglie a Rivazzurra di Rimini
Siamo lieti d'informarvi che l'HOTEL ARIANE, per la sua struttura e posizione risulta essere uno degli alberghi più apprezzati e frequentati dalle famiglie con bambini.L'hotel infatti sorge direttamente sulla spiaggia di Rivazzurra, la più attrezzata e ampia della costa adriatica, alla quale si accede direttamente dall'albergo senza attraversamento di strade. Bar e portineria aperti 24h.Si accettano volentieri e gratuitamente animali di piccola taglia. Le nostre camere sono dotate di aria condizionata, tv- sat, cassetta di sicurezza elettronica, telefono, bagno e asciugacapelli. E' possibile scegliere fra stanze CLASSIC o SUPERIOR. La CLASSIC è dotata di tutti i confort, il balcone si affaccia sul viale principale, non ha la vista mare e nel caso si richieda l'uso dell'aria condizionata, c'è un supplemento. La SUPERIOR aggiunge a tutti i requisiti della classic, una maggior cura nell'arredamento , il balcone si affaccia direttamente sul mare e quindi è molto silenziosa, inoltre è compresa nel prezzo anche l'aria condizionata. Ricca prima colazione a buffet con dolci tipici ,yogurt, muesli, affettati , formaggi etc. ... Altro   meno
Hotel Ariane Rimini/Rivazzurra Di Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ariane, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Hotel Ariane ai Preferiti