“ci è piaciuto così tanto che tra qualche settimana ci ritorneremo =)” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Ariane

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Rivazzurra di Rimini
Hotel Ariane
Viale Regina Margherita, 28, 47924 Rivazzurra di Rimini, Rimini, Italia   |
Classificato al n.20 di 57 hotel a Rivazzurra di Rimini
romeno
“ci è piaciuto così tanto che tra qualche settimana ci ritorneremo =)”
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

L'anno scorso abbiamo scoperto questo hotel per caso,nel momento in cui siamo dovuti scappare da un hotel che si è spacciato x una hoel di lusso,invece....era tutto il contrario.Il primo impatto è stato ottimo... Miriam è una persona molto simpatica e disponibile,così come tutto il suo staff. Non ci abbiamo pensato due volte....abbiamo subito preso una camera e che camera..... con il trattamento all inclusive (dal costo molto ragionevole) abbiamo soggiornto in una camera bellissima con balcone e soprattutto vista mare.... La camera l'abbiamo sempre trovata in ordine e molto pulita con asciugamani e lenzuola pulite...nemmeno un granellino di sabbia sul pavimento... stassa cosa vale per corridoi,bagni hall e sale da pranzo e colazione. Ottimo arredamento,molto moderno e sala da pranzo con vista mare =) stupendo.... In quanto alle colazioni,ai pranzi e cene niente da dire...ottimi tutti i piatti....con pesce a scelta in tutti i menù.l'hotel è fornito anche di una bella piscina con sdraio molto confortevole.... per quanto rigurda la spiaggia si può godere anche li di un ottimo trattamento... =) il mio consiglio è di provare.... ne vale davvero la pena=) e un grzie a tutto lo staff dell'Hotel ariane.... e a presto

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

41 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Ciao a tutti!! Sono appena tornata da una settimana di vacanza all'hotel Ariane (Rivazzurra, Rimini) ed è stato tutto, come sempre, bellissimo!! Frequento questo hotel ormai da molti anni e mi sembrava più che doveroso rendere pubblica la mia opinione su di esso. La mia prima vacanza all'Ariane nemmeno me la ricordo, dato che avevo pochi anni di vita..da allora è sempre stato un rito di ogni anno trascorrere una settimana in estate lì, con mamma e sorelle. L'hotel è sempre stato molto pulito e tenuto benissimo. Negli anni si è ovviamente rinnovato e, dopo 20 anni che lo frequento, sembra sempre nuovo. Inizialmente all'esterno aveva le pareti bianche e i riconoscibilissimi balconi rossi; i balconi sono rimasti uguali (il simbolo, secondo me, di questo albergo) mentre le pareti sono ora di un bell'arancione. Ora c'è il wi-fi gratuto e tante altre novità che lo rendono sempre all'avanguardia. La cucina è varia e ottima (lo è sempre stata): ad ogni pasto c'è un ricco buffet, primo, secondo e dessert. La scelta può essere fatta fra 3 diversi primi e secondi, per poter venire incontro alle molteplici esigenze dei clienti (ad esempio vegetariani). La sala in cui si pranza e si cena è molto bella e moderna (è stata ampliata negli anni) e provvista di una leggera aria condizionata che rende ottimali le condizioni in cui si mangia. Il personale è gentile, educato e pronto a venire incontro alle esigenze dei clienti. Anche la colazione (per cui c'è un'altra saletta apposta) è varia e gustosa. In una delle serate che ho passato all'Ariane quest'anno c'è stata una bella novità: un aperitivo preparato e offerto direttamente dai proprietrai dell'hotel sulla terrazza; questo a dimostrazione di come i proprietari (molto gentili, carini, educati, simpatici) ci tengano alla propria clientela e la "vizino" di tanto in tanto con queste simpatiche iniziative. Un'altra novità è stata, ad esempio, la serata romagnola: una cena tipica romagnola con tanto di leggera musica di sottofondo, lasagne, porchetta portata in sala direttamente dallo chef, ciambella con crema pasticcera calda etc...Le camere sono belle, pulite, confortevoli, moderne. Io ho sempre soggiornato in quelle con vista diretta sul mare e devo ammettere che il panorama che si vede è stupendo. Il serviizo in camera non ha pecche di nessun tipo e, anche in questo caso, il personale addetto alla pulizia è sempre molto cordiale. Anche nelle camere c'è l'aria condizionata, e a nostra scelta possiamo usufruirne. La piscina è grande, sempre pulita, dotata di trampolino e di varie sdraio dove potersi rilassare. C'è anche un bagnino che controlla la situazione e che permette ai genitori di lasciare i bambini in piscina senza preoccupazioni. C'è poi un parcheggio completamente gratuito e, per chi come me è sempre venuta in treno, a pochi metri dall'hotel c'è la fermata dell'autobus, il quale va direttamente in stazione (comodo e utile se non si vogliono spendere i soldi del taxi). L'albergo è situato a pochi metri dal mare, quindi comodissimo. Una cosa molto positiva, per chi vuole risparmiare un pò, è che a pochi metri dall'Ariane c'è una grande spiaggia libera dove si può tanquillamente stare con stuoie e ombrelloni (cosa che infatti io e la mia famiglia abbiamo fatto). E questa cosa non è così scontata, dato che di spiagge libere a Rimini non ce ne sono moltissime, e una delle poche è proprio situata lì. Dico qualcosa anche su Rivazzurra: è una meta di vacanza, a mio avviso, ideale davvero per tutti: giovani (è inutile dire perchè, dato che Rimini è la meta perfetta per gli under25, con tutte le discoteche e i locali che ci sono); famiglie con bambini (oltre al mare e alla piscina, vogliamo parlare di tutti i giochi che ci sono sulla spiaggia?Così tanti ce ne sono solo sulla riviera romagnola a mio avviso);e infine gli anziani (ci sono ad esempio molti campi da bocce nonchè varie iniziative apposta per loro). Per finire il discorso sull'hotel Ariane, ribadisco quanto i proprietari (figlie comprese) siano carini, gentili, accoglienti, sempre pronti a venire incontro alle esigenze dei clienti e molto dediti al lavoro, che curano in ogni particolare. Scusate se mi sono dilungata così tanto ma ci tenevo a farvi sapere la mia opinione e, consentitemelo, a smentire in pieno quanto detto dal primo cliente che ha fatto la recensione (la prima, e l'unica negativa). A mio avviso sembra quasi che stia parlando di un altro albergo, anche perchè in 20 anni che frequento l'Ariane non solo io non ho mai trovato una critica da fare, ma nemmeno le varie persone che ho conosciuto lì in questi anni, quindi.. LO CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI!!!! (provare per credere).
Elena

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Frequento quest'hotel da 20 anni e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, pertanto lo consiglio vivamente a tutti e specialmente a chi ha dei bambini.I miei genitori come dicevo lo frequentano da circa 20 anni io ci sono stata e tornerò il prossimo anno con la mia bambina che nascerà a ottobre.Conosco benissimo i proprietari dell'hotel sono persone splendide,e molto disponibili,il personale è cordiale,ma sopratutto gentile e rispettoso nei confronti della clientela sia nella sala da pranzo ,che nella pulizia delle camere.Secondo me una persona così non si troverebbe bene nemmeno nel più lussuoso hotel del pianeta.

medole
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

con quest'anno sono 16 anni che lo frequento, mai!!! dico mai!!! una delusione.Durante questo periodo ho vistoi tanti miglioramenti: saletta da pranzo aggiunta,climatizzatori, manutenzione e miglioramento delle camere: dai materassi ai mobili, ritinteggiato e curato l'esterno nei minimi particolari,alla possibilità di portare il cane ( io è il 2° anno che lo porto ) fino all'ultima tecnologia: WI-FI gratuito, insomma!! ogni anno c'è una novità a dimostrazione del continuo impegno da parte dei gestori nel migliorare i servizi e la qualità da offrire al cliente, inoltre sono molto attenti nella selezione del personale: dalle pulizie... alla sala, la cucina è ottima, ben curata e abbondante .... qualità/prezzo assolutamente buona. Cosa posso dire, lo consiglio, PROVARE PER CREDERE.

Consiglio sulle camere: una piccola differenza di prezzo per una camera più grande, un bagno piu grande e più servizi dal cl
Abbiategrasso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2011

Come da 5 anni ormai, ho trascorso anche quest'anno le mie 2 settimane di vacanza all'Hotel Ariane di rivazzurra di Rimini. Ieri mattina arrivata in ufficio sono stata informata da un collega alla ricerca di un hotel a Rimini del commento negativo su questo sito da parte di pietro 1985. Mi permetto vivamente di dissentire in tutto e per tutto da quello che è stato scritto nel precedente commento. Caso vuole che io sia stata vicina di tavolo di questi "signori" per alcuni giorni. non li sopportavamo più nemmeno noi! intransigenti, arroganti, indisponenti e incontentabili sono gli unici modi per difinirli. conosciamo bene i titolari dell'hotel dal momento che anche i miei genitori sono stati clienti per anni; sono persone molto disponibili e che fanno veramente di tutto per offrire il servizio migliore ai propri ospiti. persone che fanno questo lavoro praticamente da una vita con passione e forte dedizione all'ospitalità. L'albergo è pulito, confortevole, ottimo il binomio qualità-prezzo e soprattutto particolarmente meritevole la cucina. A qualsiasi nostra richiesta lo staff ha sempre provveduto con cortesia e nel minor tempo possibile. Anche per quanto riguarda il servizio parcheggio nulla da contestare..quale altro albergo offre un garage gratuito coperto ...?? Insomma penso proprio che questi signori siano partiti col piede sbagliato e che se solo fossero stati un po meno indisponenti e pretenziosi di quel che è potuto apparire a noi vicini di tavolo sicuramente avrebbero affrontato la vacanza in modo più sereno dal momento che questa struttura ne offre tutti i presupposti. In cocnclusione: hotel vivamente consigliato a chi vuole trscorrere una vacanza in riviera negli agi dell'ospitalità e della buona cucina.

torino
1 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Io, mio marito e mia mamma volevamo fare una prima vacanza al mare insieme alla nostra piccola di 4mesi.Abbiamo trovato questo hotel, Hotel Ariane, Rivazzura,Emiglia Romagna, che offriva un all inclusive ad un prezzo ragionevole.
Peccato che appena arrivati, il letto di mia mamma non erà pronto, e dovevamo aspettare le ore 15 per poterlo avere sistemato in camera.Ore 15, niente letto. Alle 15:50 va a parlare mio marito e gli viene detto che il letto verra sistemato alle 17:30. Alle 18:00, arrivano le signore con il letto.
Connessione wi fi : Per i primi 3 giorni assente in quanto sono problemi con la telecom.
La tv vecchia, piccola 15 pollici, con 3 posti RAI che PUZZA DI BRICCIATO !!!!!!!!!! , puzza che deve essere respirata da mia figlia.

AREA CONDITIONATA : Arrivati in albergo, noto che il climatizzatore non va , vado a chiedere spiegazzioni alla titolare e mi viene detto con ignoranza che "C'è un interuttore che attaca il clima! "e poi mi dice che ci sono dei orrari per avere area condizzionata : in camera dalle 14:30 alle 19:00 e dalle 22:30 alle 8:00. Con una bimba di 4 mesi non si puo stare in stanza con l'area attacata. In sala mensa c'é al pranzo e a cenna. Però talmente forte che dopo 4 giorni di soggiorno mi ha scattenato una nevralgia dentale. Il primo giorno abbiamo chiesto un tavolo più al riparo perche con la bambina non si poteva stare. Ci è stato dato però in una zona dove c'erano sempre correnti d'area. Poi siamo stati dimenticati perche per educatezza non siamo più andati a rompere, per avere un altro tavolo.
Il giorno 2 mio marito incontra il titolare e parlando dei probblemi scontrati li viene proposto che se troverebbe un altra sistemazzione presso un altr'albergo non ci verrebe addebitata nessuna penale.Cosa che comunque non era fattibile in quanto in pien estate, dove trovi posti liberi?!
Oggi, giorno 5 : Mio marito va in sala mensa per il pranzo e chiede se mi puo portare il pranzo in camera in quanto io stavo male con i denti. NON li viene permesso però, li viene allestito un tavolo fuori, sul terrazzo.Pranza da solo e dopo, recandosi al bar del albergo per il caffè, parlando con la caposala della situazzione creata viene AGGREDITO verbalmente in un modo molto maleducato , davanti a tutta la gente, dalla figlia dei titolari, dicendogli di andare via, che questa è casa sua, che lei commanda qua perch'è figlia dei titolari, Che perche non siamo andati via quano ci è stato chiesto dal padre (il giorno 2), di andare VVIIAA............ e tante altre cose simili !!!!!!!
Ragazzi, vi rendette conto?! Dopo un anno di lavoro, uno si fa una settimana di vacanza pagando soldi sudati per essere trattato in questo modo?

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
hotelarianerimini, Proprietario alle Hotel Ariane, ha risposto a questa recensione., 24 luglio 2011
Io sottoscritta, titolare dell'Hotel Ariane, con la presente desidero rispondere alla recensione dell'utente pietro 1535. Vorrei innanzitutto precisare che nella prenotazione, effettuata tramite posta elettronica, ci era stato comunicata la presenza di 2 adulti e 1 bambino più un eventuale terza persona che avrebbe soggiornato solo per alcuni giorni e in data imprecisata; se quindi fossimo stati preventivamente informati della presenza di questo terzo adulto già al giorno dell'arrivo, avremmo certamente provveduto a preparare il letto alla mattina onde evitare questo tipo di spiacevoli disagi. Per quanto riguarda la connessione wi-fi, l'hotel offre la possibilità di accedere alla rete gratuitamente; nel periodo in cui questa famiglia ha soggiornato presso di noi venivano effettuati in zona lavori di manutenzione da parte della società che gestisce il servizio di erogazione della connessione internet, lavori che hanno provocato non pochi disagi anche alla nostra stessa azienda dal momento che l'accesso al web veniva temporaneamente ma frequentemente interrotto. Desidero perciò sottolineare che il mancato funzionamento della connessione non è dipeso affatto da noi, bensì da circostanze imprevedibili e che non avremmo potuto in ogni caso evitare.
Essendoci già resi conto la prima sera del malcontento e dell'insofferenza del nostro ospite gli abbiamo consigliato ( sempre con cortesia e proprio perchè non è nostra intenzione rovinare le vacanze a nessuno ) di cercarsi una sistemazione in un altro hotel che rispondesse meglio alle sue ingenti richieste. Nel far questo ci siamo offerti e resi disponibili alla restituzione della caparra. La nostra proposta non è stata però accolta dal cliente, il quale ha preferito rimanere alloggiato nell'hotel, pur continuando a lamentarsi per tutto.
La nostra struttura dispone di camere tutte dotate di aria condizionata centralizzata regolabile, funzionante in orari che non sono precisamente quelli indicati dai signori, bensi 14.15h-19.30h e 22.00h-8.30h. Il cliente ha la facoltà di spegnerla ed accenderla a proprio piacimento. Gli orari in cui la climatizzazione non è attiva nelle camere coincidono con quelli dei pasti, in cui la stessa è funzionante in sala da pranzo. Essendo questo un servizio richiesto dalla maggior parte della clientela e assolutamente necessario nei periodi estivi, non ci è stato possibile assecondare la richiesta di questa famiglia, la quale ne pretendeva lo spegnimento proprio in sala da pranzo. Il possibile abbiamo comunque cercato di farlo: il tavolo dei signori è stato spostato per allontanarli il più possibile dal getto dell'aria condizionata. Questi però, incontentabili, dopo qualche giorno hanno lamentato addirittura un forte mal di denti causato, a dir loro, proprio dall'aria condizionata. Alla loro richiesta di voler mangiare in camera, gli abbiamo quindi proposto, ancora al fine di accontentarli il più possibile e di rispondere al meglio alle loro esigenze, di mangiare sul terrazzo dell'hotel ( sprovvisto, appunto perchè all'aperto, di climatizzazione ) dove sono stati serviti durante i pasti fino alla fine del soggiorno.
Io sottoscritta posso inoltre garantire che la televisione funziona senza segni di guasti o di possibili fuoriuscite di odori nocivi per la salute dei nostri ospiti. é stata nostra premura provvedere al suo tempestivo controllo appena letta questa recensione e non è stato diagnosticato alcun genere di cattivo funzionamento nemmeno dall'attuale ospite della camera.
Probabilmente questi signori hanno affrontato la vacanza con il "piede sbagliato" come si suol dire e con pretese che forse avrebbero potuto soddisfare in un hotel a 5 stelle. Tengo a precisare che svolgiamo questo lavoro da una vita ed il benessere e la soddisfazione dei nostri ospiti sono da sempre il nostro principale obiettivo e facciamo tutto il possibile per non disattenderlo. A questo punto non ci resta altro che dire: provare per credere!

Conosci Hotel Ariane? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Ariane

Indirizzo: Viale Regina Margherita, 28, 47924 Rivazzurra di Rimini, Rimini, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
N. 14 hotel sulla spiaggia a Rivazzurra di Rimini
N. 18 hotel per famiglie a Rivazzurra di Rimini
Siamo lieti d'informarvi che l'HOTEL ARIANE, per la sua struttura e posizione risulta essere uno degli alberghi più apprezzati e frequentati dalle famiglie con bambini.L'hotel infatti sorge direttamente sulla spiaggia di Rivazzurra, la più attrezzata e ampia della costa adriatica, alla quale si accede direttamente dall'albergo senza attraversamento di strade. Bar e portineria aperti 24h.Si accettano volentieri e gratuitamente animali di piccola taglia. Le nostre camere sono dotate di aria condizionata, tv- sat, cassetta di sicurezza elettronica, telefono, bagno e asciugacapelli. E' possibile scegliere fra stanze CLASSIC o SUPERIOR. La CLASSIC è dotata di tutti i confort, il balcone si affaccia sul viale principale, non ha la vista mare e nel caso si richieda l'uso dell'aria condizionata, c'è un supplemento. La SUPERIOR aggiunge a tutti i requisiti della classic, una maggior cura nell'arredamento , il balcone si affaccia direttamente sul mare e quindi è molto silenziosa, inoltre è compresa nel prezzo anche l'aria condizionata. Ricca prima colazione a buffet con dolci tipici ,yogurt, muesli, affettati , formaggi etc. ... Altro   meno
Hotel Ariane Rimini/Rivazzurra Di Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ariane, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Hotel Ariane ai Preferiti