“Una vacanza perfetta” 5 su 5 stelle
Recensione di Camping Village Numana Blu

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Marcelli di Numana
Camping Village Numana Blu
Hai aggiunto Camping Village Numana Blu ai Preferiti
Costaverde 37, Marcelli di Numana, Italia   |
Classificato al n.1 di 5 Altre sistemazioni a Marcelli di Numana
Origgio
“Una vacanza perfetta”
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in un bilocale per 2 settimane (fine giugno-inizio luglio) e ci siamo trovati divinamente! Il bungalow era in ottime condizioni e dotato di tutti i comfort. Il personale è estremamente gentile e sempre pronto ad aiutarvi. Perfetto per chi cerca una vacanza in relax. La spiaggia è a pochi metri dal campeggio, è necessario attraversare una strada abbastanza ampia, ma nulla di grave poichè in pochi minuti potrete godervi un mare e una spiaggi a dir poco stupendi! I servizi all'interno del camping sono abbastanza buoni. Il supermercato è abbastanza ben fornito per tutti i generi di prima necessità. Se desiderate qualcosa in più, sarà necessario prendere la macchina e in meno di 5 minuti avrete diversi supermercati a vostra disposizione con una scelta molto ampia e conveniente. Il ristorante lo abbiamo provato solo come asporto, soprattutto per la pizza, devo ammettere che non è nulla di grandioso, ma è comodo per chi non avesse proprio voglia di cucinare ed uscire dal camping! L'animazione è sempre presente, ma mai invadente. Per i bambini è splendido, ci sono diversi spazi e attività. Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Numanablu, Responsabile reception alle Camping Village Numana Blu, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2012
Grazie mille per la vostra recensione, certi di annoverarvi nuovamente tra i nostri clienti porgiamo i nostri più cordiali saluti.

milano
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

sono venuta l'anno scorso a luglio con la mia famiglia e ci siamo divertiti e rilassati tantissimo tutto e perfetto le mie figlie adorano numano blu!l'animazione e fantastica e tutti gli animatori antonio fabio chiara betta simona francesca valentina nito bobo e sopratutto pikkio ritorneremo anche quest'anno e lo consiglio a tutti.

5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

l'animazione che ha lasciato molto a desiderare! ristorante e self service all'interno "poca spesa tanta resa" si mangiava benissimo e lo staff era super cordiale!!!
Soggiorno in bungalow da 6 posti ! lavastoviglie e aria condizionata nella sala e nelle 2 camere! doppio bagno adirittura uno con lavatrice! Veramente una locazione fantastica!!!!! da ritornarci!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Gent.ma Sig.ra Daniela,
ci spiace leggere che secondo Lei l'equipe di animazione presente nella stagione 2011 ha lasciato molto a desiderare poiché abbiamo avuto molti commenti positivi e apprezzamenti per l'operato di questo gruppo di ragazzi, come può ben leggere anche tra le recensioni degli ospiti che hanno soggiornato come Lei nella stagione 2011.
Siamo contente invece che ha apprezzato i nostri bungalow e speriamo di annoverarla ancora tra i nostri clienti.
Cordiali saluti.
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Siamo stati in questo villaggio l'ultima settimana di luglio. Il tempo pessimo, ma nonostante ciò l'animazione ha provveduto, se pur con qualche improvvisazione, ad allietare egregiamente il periodo di soggiorno. Il mare ...... sarebbe stato stupendo (visto il tempo!) nonostante la pioggia era di un turchese particolare. La spiaggia, comoda e attrezzata per bambini. Il bungalow ben tenuto e ben disimpegnato dagli altri. Non abbiamo usufruito del market e del ristorante ma solo in una occasione della pizzeria che era buona. Forse il prezzo è stato un un pò alto. I cornetti del bar erano non freschi!

Carpi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Il Camping Numana Blu, 4 stelle, si trova nella zona più a sud di Numana,. Il campeggio è su una via perpendicolare al lungomare e dista dal mare circa 500 metri; molte persone noleggiano le biciclette messe a disposizione dalla struttura.
E’ immerso nel verde, anche se gli alberi non sono particolarmente alti, il campeggio risulta sufficientemente ombreggiato, in alcune zone più in alcune meno. E’ suddiviso in due aree, l’area Villaggio con bungalows di legno e villini in muratura e una zona Campeggio con piazzole e servizi igienici.
Al centro si trova l’area Servizi e Divertimento dove sono collocati il centro commerciale, il Ristorante-pizzeria-self-service, il bar, la gelateria, l’anfiteatro e sempre lì accanto, il punto informazione e noleggio biciclette, il campo da calcetto, da tennis, il campo polivalente pallavolo/basket e l’area giochi per bambini. Sempre nella zona centrale 1 tavolo da ping pong, sala giochi, altri 3 campi da tennis illuminati anche la notte e la grande e bellissima piscina con entrata digradante adatta anche ai più piccoli, diverse postazioni idromassaggio, giochi d’acqua, davvero molto molto grande. La parte solarium è un po’ ridotta e sovraffollata, soprattutto se si frequenta il campeggio nei mesi di alta stagione, pochi lettini e poco lo spazio verde per posizionare almeno un’asciugamano (ci siamo dovuti “appoggiare” su un muretto….) mentre la vasca non è mai troppo affollata, data la grande dimensione.
L’animazione è estremamente operativa sia di giorno che la sera senza essere troppo invadente, ad ogni ora del giorno gli animatori organizzano attività sportive o ricreative per ragazzi e bambini, dai 3 ai 18 anni suddivisi in 3 fasce di età, sia all’interno del campeggio che in spiaggia e sempre uno spettacolo serale seguito dalla discoteca in anfiteatro.
Bungalow e Villini, salvo qualcuno che pare un po’ più datato, sono tutti molto belli e ben manutenzionati, con un portico o una piccola verandina a seconda delle tipologie con tavolo sedie e una sdraio, hanno una cucina molto ampia e spaziosa (che difficilmente abbiamo trovato in altri campeggi) un bagno con box doccia, una o due camere da letto. Altri plus notevoli: aria condizionata, televisore LCD con braccio mobile che consente di spostarlo all’esterno in veranda, canali Sky disponibili gratuitamente. Le unità abitative sono davvero tante per un campeggio, circa 250, di diverse tipologie, ma questo fa si che il campeggio sia per più della metà occupato da abitazioni e una parte minore è lasciata all’area campeggio. Questo si traduce in una prevalenza di famiglie con bambini o ragazzi e in una calma e quiete notevole, considerando che siamo in un campeggio. La lontananza con il lungomare lo rende silenziosissimo anche la sera. Inoltre la via percorribile con le automobili è organizzata in una specie di “circonvallazione” ad anello, a senso unico, che corre sul perimetro esterno, sempre su questo anello esterno sono disposti i parcheggi (in questo modo ai bungalows si arriva in auto solamente per lo scarico dei bagagli e questo rende le zone più interne estremamente silenziose). Una volta terminate le attività dell’animazione ( spettacolo in anfiteatro e discoteca fino alle 24.00), scende una silenzio irreale per un campeggio!
Il nostro bungalow era della tipologia 234, il numero 122, posto nella zona più ombreggiata del camping, (tanto che era difficile trovare una zona per poter fare asciugare la biancheria al sole…), molto bello, fresco, curato, ampi e pulito, unico difetto….quelli posti in questa zona sono abbastanza vicini tra di loro….un po’ troppo per i nostri gusti, ma nonostante questo, grazie ad una disposizione attenta nella fase di progettazione, si ha comunque una privacy minima garantita. Prezzo: 1a settimana di agosto – bungalow per 3 persone (ferragosto escluso) € 1200; non proprio a buon mercato ma la qualità dei servizi offerti lo può giustificare.
Il campeggio è convenzionato con lo stabilimento balneare Numana Blu Balneare che è collocato proprio di fronte alla via che collega il campeggio al lungomare. Ci è piaciuto molto perché organizzano numerose attività di intrattenimento di diverso tipo, dal concertino-aperitivo, a vari giochi per bambini (corsa nei sacchi, caccia al tesoro ecc…) ed è presente una simpatica libreria e un corner bambini con colori e pennelli. La zona sud di Marcelli di Numana, probabilmente per la conformazione dell’area e la presenza del monte Conero, è più ventosa. Qui infatti si pratica il Kitesurf e il mare è spesso più mosso rispetto alla spiaggia protetta dalla montagna tra Sirolo e Numana. La spiaggia è di ghiaia fine nella zona degli ombrelloni, mentre a riva si trovano sassi e ciottoli ed è difficile passeggiare o fare il bagno senza scarpette. Inoltre la zona in cui si tocca è molto limitata, il mare diventa subito profondo e questo genera onde a volte notevoli. Quindi il mare è poco adatto a bimbi molto piccoli e comunque è sempre necessaria la supervisione degli adulti. Nonostante questo, l’acqua è trasparente e il colore del mare è di un blu turchino che vira al verde smeraldo, splendido e unico, se consideriamo che siamo nell’Adriatico settentrionale.
Da non perdere nei dintorni la splendida Sirolo con la sua vista mozzafiato sul golfo, Numana centro e la passeggiata serale in centro a Marcelli (per visitare queste località serve l’auto, mentre Marcelli è raggiungibile anche in bici).
Se dovessimo elencare qualche piccolo difetto: il market e il risto-selfservice forse un po’ cari, questo è abbastanza comune nei campeggi, ma il fatto che se non si hanno bici o no si vuole usare l’auto non ci sono market o ristoranti/pizzerie nelle vicinanze, vi obbliga a “rifornirvi” comunque lì. I bungalow tipologia 234 un po’ troppo ammassati (le altre tipologie sono mediamente più distanziate tra loro, anche se alcune sono in aree meno alberate); la zona rifiuti è unica per tutto il campeggio, non ci sono cassonetti in giro (dicono per evitare cattivi odori) ma questo obbliga, soprattutto se non si ha biciclette, a lunghe camminate con pesanti sacchi dell’immondizia per portarli nell’area comune…un pò scomodo. La piscina ha un’area solarium troppo piccola rispetto alla capacità della vasca.
Lo ricorderemo per il meraviglioso silenzio durante tutto l’arco della giornata (ricordiamo che ci troviamo comunque sempre in un campeggio….), le numerosissime attività sportive e di animazione per bambini e ragazzi (davvero superiori alla media), la bellezza e la comodità dei bungalows. Adatto soprattutto per bambini e ragazzi. Tra i tanti campeggi che abbiamo frequentato (sempre in bungalows) forse uno dei migliori. Molto probabilmente ritorneremo e lo consiglieremo agli amici.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Numanablu, Responsabile relazioni pubbliche alle Camping Village Numana Blu, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Gent.mo ospite,
La ringraziamo per il tempo che ha dedicato nel raccontare la Sua esperienza presso il nostro Villaggio scrivendo questa splendida recensione, confidiamo di annoverarLa nuovamente tra i nostri ospiti.
Con l'occasione La salutiamo cordialmente.

Numanablu
La Direzione
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Io e la mia famiglia abbiamo trascorso la prima settimana di settembre al Camping Numana Blu. All'arrivo siamo stati accolti dallo staff di animazione che ci ha offerto un drink di benvenuto, anticipandoci sulle attività della settimana. La reception si è mostrata molto organizzata servendoci delle mappe e tutte le indicazioni utile al soggiorno. Il bungalow a noi assegnatoci non rispecchiava le immagini del sito ma è altrettanto carino piccolo confortevole e funzionale. Era ben pulito e fornito di tutte le attrezzature. La veranda era dotata di tavolo sedie e sdraio. In cinque stavamo abbastanza comodi. Bungalow dotato di climatizzatore gratis e inoltre è uno dei pochissimi villaggi che accetta gli animali. La piscina grandissima e ben curata e sorvegliata, attrezzata con docce calde, straio e ombrelloni. I viali del villaggio curati e ben puliti. Aree comuni pulite. Animazione ottima, coinvolgente sia nel villaggio che sulla spiaggia. Servizio spiaggia ottimo. Super- market fornito , anche se nei dintorni si cerca un supermercato ( e ci sono! ) si può risparmiare un pochino. Si consiglia di visitare i dintorni che sono bellissimi!

Consiglio sulle camere: I bungalow in muratura sono più grandi.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

viale di ingresso sporco, ragnatele in bagno, odore acre di scarico in bagno, nessuna cura del verde fronte bungalow(in realta' il verde non c'e': e' terra ). piscina iper affollata il, pomeriggio , mare impraticabile per chi non e' un abile nuotatore perche ' profondo a pochissima distanza dalla riva . super market interno con prezzi da paura (ma dove fa la spesa chi ha scritto che i prezzi sono normali????)ottima l'animazione anche per ragazzi grandicelli....... ma non e' un villaggio

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Camping Village Numana Blu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Camping Village Numana Blu

Indirizzo: Costaverde 37, Marcelli di Numana, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Marcelli di Numana
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.1 di 5 Altre sistemazioni in Marcelli di Numana
Camping Villaggio Numana Blu Hotel Marcelli Di Numana
Camping Village Numana Blu Marcelli Di Numana, Marche

Se siete i proprietari o gestori di Camping Village Numana Blu, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.