“Ottima scelta...” 4 su 5 stelle

0173 78225
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.6 in classifica su 22 Ristoranti a Monforte d'Alba
Per: Intrattenere i clienti, Cucina locale, Affari, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Campione d'Italia, Italia
“Ottima scelta...”
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Siamo stati dalla famiglia "Felicin" su consiglio di un produttore vitivinicolo del posto con cui siamo in ottimi rapporti e devo dire che non ha sbagliato!
Arriviamo in tardo pomeriggio per accomodarci in camera e veniamo accompagnati in un appartamento del loro residence (la locanda era al completo). Per andare con bagagli è obbligatoria la macchina perchè si trova sulla punta di Monforte. Posto nuovo di zecca con belle camere pulitissime complete di cucina dove non manca nulla davvero. Nel cortile c'è una piscina con solarium in pratica a picco sulle langhe e forma un belvedere inviadiabile a qualsiasi struttura. Per cena ci avviamo al ristorante a piedi facendo una bella passeggiata nelle stradine del paese, veniamo accolti con eleganti maniere dal personale e ci accomodiamo. Pregustativo con calice di accompagnamento e cucina piemontese rivisitata di prima qualità. Nulla da eccepire. Pane e grissini come la pasta fatti evidentemente in casa in ottima maniera, tavolo apparecchiato con tovaglia di pregio ed argenteria danno un surplus giustificato ai prezzi della cena non proprio "comuni". Cantina vasta e pregiata come ci si aspetta da un locale simile. Comunque molto bene tutto il contesto.
La mattina quando ripartiamo andiamo a consegnare le chiavi dell'appartamento ed a saldare il conto. Un capriccio? Per un conto di 282 € ha aspettato che cercassimo i 2 €...per carità, sono dovuti ma non mi è sembrato un gesto molto elegante.

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

candiolo
“pace,passione,fantasia...nino!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

le parole non possono descrivere l'esperienza di godimento che abbiamo provato a cena e colazione...gli unici argomenti che mi sento di trattare per darvi un'idea del luogo,sono appunto la pace,la passione e l'inimitabile fantasia!!!la pace è quella provata al mattino aprendo la finestra della splendida camera che affaccia su vigneti e sul monviso con tutte le catene montuose limitrofe,mentre l'unico rumore che fa da sottofondo sono gli uccellini!la passione per l'arte del creare accostamenti di sapori da pelle d'oca(l'abbiamo provata davvero io e la mia ragazza) con materie prime(verdure specialmente) davvero narurali,freschissime e saporitissime e si sentefe!bhe e la fantasia che ha permesso al bravissimo e affettuosissimo nino di intrattenerci con un menù plasmato sul momento a posta per me che sono vegetariano,facendomi provare sapori che credevo estinti!!!aggiungete una strafornita cantina visitabile come fosse casa vostra e siete nel tempio del relax e sapore...proporrei questo posto come patrimonio unesco!!!grande felicin

• Visitato a Marzo 2012
Moncalieri, Italia
“Tripadvisor non tradisce mai...”
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Sono stato in questo bel ristorante seguendo le recensioni di Tripadvisor ed effettivamente questo ristorante ne vale la pena...è nel centro del paese a un passo dalla chiesa in una location molto bella sia x la vista sulla collina che come ristrutturazione interna... Locale molto curato nei particolari...circa 70 coperti. Io sono stato a pranzo e ho potuto gustare un tris di antipasti squisiti...(merluzzo con salsa, fettina di carne cruda sottilissima con crema di gorgonzola e verdure miste crude e cotte in fonduta di parmigiano...) un primo di agnolottini al tartufo (bei pezzi di tartufo...) un dessert sorbetto all'arancio il tutto con arneis e nebbiolo, servizio veloce, molto professionale e x gli amanti della cantina (che ci hanno fatto visitare...) molto ben fornita con tutti i tipi di barolo possibili...da provare!!! Beh il prezzo...un po' alto (55€ circa) ma ne vale la pena...

Torino
“Tappa semplicemente obbligatoria in Langa”
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Se siete alla ricerca di assaggiare un bel pezzo di Langa, il Giardino da Felicin è una tappa essenziale. Locale piacevole e di grande effetto. I piatti sono molto curati e ricercati, grande assortimento di carni e formaggi, ma anche sublimi i primi e gli antipasti. Grandissima scelta di vini e poi non certo per ultimo il servizio è encomiabile!

• Visitato a Dicembre 2011
Calosso, Italia
“superbo”
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

ho trovato tutto ottimo: ampia scelta nel menu, qualità della materia prima eccellente, presentazione dei piatti accattivante, sapore squisito, cantina fornitissima, il tutto acompagnato da gentilezza e professionalità. Uno dei pochi (se non l'unico) ristorante ad essersi informato sulle nostre eventuali intolleranze o allergie alimenteri.

Gli utenti che hanno visto ll Giardino da Felicin hanno visto anche

Monforte d'Alba, Provincia di Cuneo

Conosci ll Giardino da Felicin? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di ll Giardino da Felicin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.