“All'ora del tramonto per gustare il miglior pesce del Trasimeno” 5 su 5 stelle

Cucina: pesce
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
perugia, italia
“All'ora del tramonto per gustare il miglior pesce del Trasimeno”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Che c'è di meglio di un'ampia veranda sul lungolago per godere della luce del tramonto, ambiente familiare, pesce di lago fresco e cucinato con gusto e sapienza? Delicati e gustosi i tagliolini alla tinca marinata o gli gnocchetti alle uova di pesce, più deciso il sapore della carpa in porchetta, buono il fritto misto con tinca in pastella, latterini, anguilla fritta, o i filetti di tinca alla griglia. Da provare.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Atmosfera elegante ad un prezzo adeguato”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Consiglio questo ristorante anche alle coppie giovani come noi. Il locale è situato sul Lungolago di San Feliciano , che essendo piuttosto piccolo, non crea problemi di orientamento o di parcheggio. Comodo da raggiungere il ristorante è dotato di un'ampia vetrata e di tavolini sistemati con piante vere di spatiphillum . Quanto al cibo, pur non amando io il pesce di lago devo ammettere che la carpa in porchetta(10 euro per un piatto sostanzioso) era veramente buona. Ottimo il servizio nonostante fossimo nel pieno di un sabato sera e assolutamente giusto il prezzo che mi ha aiutato nel recensire in modo ottimo questo bel ristorante ben arredato .

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Roma
“Ottimo Ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Vorrei solo segnalare questo buon ristorante, dove si possono gustare cibi tipici di zona, ma soprattutto cibi a base di pesce locale. L'unica cosa che non merita, e' la croudite di pesce, perche' e' pesce che viene tenuto a macerare in aceto e poi servito al piatto, ma probabilmente non era fresco, anzi era in boccaccio da troppo tempo.
Ottimo rapporto qualita' prezzo.

Visitato a Maggio 2012
Perugia, Italia
“un ristorante classico per rivivere la vera atmosfera di San Feliciano”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Da Settimio è IL ristorante a San Feliciano, da sempre. Ci andavo già quando ero bambina, oltre 30 anni fa - da allora c'è stata qualche modifica architettonica al locale ma per il resto la magia è rimasta la stessa: cucina locale genuina, pesce di lago fresco, servizio sempre gentile e rapporto qualità-prezzo imbattibile. il locale è veramente family friendly, i camerieri gestiscono le ordinazioni per i bambini con grande velocità, in modo che i piccoli non si annoino. inoltre la location al centro del paese San Feliciano, direttamente sulla riva del lago lo rende veramente un classico di questo paese. assolutamente da non perdere, particolarmente in combinazione con un bell'aperitivo al chiosco di Ilario, esattamente di fronte. La vera atmosfera di San Feliciano!

• Visitato a Maggio 2012
Chieri, Italia
“sempre all'altezza!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Per l'ennesima volta, in compagnia di mia moglie, siamo stati da Settimio sul lago Trasimeno. Per ennesima intendo da trentanni quasi tutti gli anni e non ci stanchiamo mai, accoglienza ottima (per noi ormai famigliare), cucina sempre la stessa (non perché monotona), ma per la sua qualità e ricercatezza nel proporre piatti alla cui base ci sono ingredienti e materie prime di elevata qualità uniti all'esperienza e alla passione di più generazioni, non ultimi l'ottimo vino del Trasimeno e la meravigliosa vista dei tramonti sul lago. Assolutamente lo consigliamo!!

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Da Settimio hanno visto anche

San Feliciano, Magione
Magione, Provincia di Perugia

Magione, Provincia di Perugia

Conosci Da Settimio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Da Settimio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.