“Consigliato per bimbi piccoli” 4 su 5 stelle
Recensione di Calaserena Village

Hai aggiunto Calaserena Village ai Preferiti
Calaserena Village
4.0 su 5 Hotel specializzato   |   Loc. Geremeas, 09040 Maracalagonis, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 Altre sistemazioni a Maracalagonis
caluso
“Consigliato per bimbi piccoli”
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

abbiamo soggiornato in qs struttura le 2 sett. centrali di agosto del 2011,con nostra figlia di 20 mesi.la struttura è ben organizzata per ricevere bimbi anche piccolissimi.ben fornita e strutturata la cucina mamme, certo nelle ore di punta, è normale l'affollamento, ma le ragazze dello staff sono velocissime nel tentare di riordinare e lavare le pentole e gli elettrodomestici, che noi mamme caoticamente sporchiamo e lasciamo in giro!!
la struttura è pulita, ordinata, e ben curato il giardino, e la spiaggia.
Una grande pecca è non avere con cauzione i teli mare, e le docce della spiaggia con acqua freddissima, che sciacquare i bimbi è impossibile!!
mare bello e degradante con sabbia fine.
A sentire clienti che tornavamo da più anni, il cibo è scaduto moltissimo...tanto cibo, ma tutto con poco sapore,e di qualità non all'altezza di un 4 stelle.,,,,,ma , non si muore di fame!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (74)
Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

sono stata in questo villaggio l'estate scorsa con mio marito e mia figlia di 18 mesi, le ultime due settimane di luglio;il posto è meraviglioso, camere perfette, pulizia ok, mare stupendo e villaggio pulitissimo, peccato solo il mangiare:riciclano molto bene quello che avanza a mezzogiorno!!!!ottima l'animazione.nota dolente: quando arriva il maestrale, al mare non ci si va perchè troppo vento e acqua un po fredda!!!(noi abbiamo trovato 2 gg)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Lodi
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

abbiamo soggiornato in questa struttura nell'agosto 2010 ottima struttura camere belle arredate con gusto e sopratutto pulite certo non costa poco da è veramente un posto eccezionale per bimbi come la nostra piccolina che all'epoca aveva poco + di un anno.si è un po sperduti come posizione ma così è la sardegna ed il mare è stupendo, forse la spiaggia non è della sabbia più bella(gusto personale)ma tutto il resto è al top.come cucina siamo ingrassati tutti quanti da tanto era buona.solo il ristorante avrebbe meritato aria climatizzata.
Ottima clientela unica pecca troppi napolatani maleducati, ma sarà stata una sfortuna passeggera, per il resto stupendo da ritornare!!!

lombardia
3 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

abbiamo soggiornato in questo villaggio l'ultima settimana di agosto 2011. La camera era pulita non grandissima ma con tutto quello che serviva. Mi sono fatta dare la camera al 1 piano in modo da non averla al piano terra dove c'era molto passaggio. L'animazione in generale era discreta, gli spettacoli alla sera niente di speciale mentre bravissimo Ciccio Tempesta che allietava i vari momenti con spettacoli ecc. Eccezionali le ragazze del baby blub serenino. Per quanto riguarda la cucina i piatti erano buoni ma con molte ripetizioni inoltre vi erano 2 sale da pranzo e in una c'era l'aria condizionata mentre nell'altra no. In agosto si moriva dal caldo pensate senza aria condizionata. Oltre a tutto quando arrivi ti assegnano il tavolo e poi per tutta la vacanza è quello. Penso che in un 4 stelle certe cose non ci debbano essere. Da ritornarci ma con alcune accortezze: camera al piano primo e sala da pranzo con aria condizionata.

4 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Siamo stati al Calaserena a fine Agosto 2011. Il villaggio è molto curato, ben organizzato. Gli addetti alla Reception e alle prenotazioni sono molto disponibili a risolvere i problemi e gentili (cosa non scontata anche nei villaggi a 4 stelle). C'è molto verde e il villaggio è
attraversato da un fiumiciattolo, ma nonostante questo non ci sono zanzare. La reception e le stanze sono separate dalle strutture centrali (piazzetta, piscine, campi sportivi, baby club e ristorante), il che garantisce abbastanza tranquilllità per chi lo desidera. Per raggiungere la spiaggia si deve passare per la zona centrale e poi attraversare una zone verde, con alberi, gonfiabili per i bambini e la "fattoria" (asini raianti, struzzi e pavoni) e un
piccolo maneggio (a pagamento per i bambini). Personalmente trovo che la presenza dei cavalli (stazionati al bordo del viottolo che porta alla spiaggia per ovvi motivi di marketing) non sia il massimo dal punto di vista dell'igiene (soprattutto per l'odore che emanano).
La spiaggia è composta di 4 file di ombrelloni (la prima a pagamento). La mattina è abbastanza affollato ed il momento migliore è dopo pranzo. L'acqua è molto limpida e il fondale mediamente alto (adatto a bambini dai 4-5 anni in su). I bagnini non permettono (giustamente) alle persone delle file dietro di mettersi davanti alla prima fila con sdraio e lettini (sennò che si paga a fare la 1° fila?). In spiaggia c'è il bar che la mattina offre gratuitamente pizza e cocomero.
Le stanze sono forse la nota dolente del villaggio. A noi è capitata una quadrupla (non ce ne sono molte) a piano terra poco luminosa e lunga e stretta. All'inizio abbiamo chiesto di cambiarla, ce ne hanno gentilmente mostrate altre due, una al secondo piano ma molto isolata, e poi abbiamo optato per una stanza sempre al piano terra, ma con migliore esposizione. L'unica presa d'aria della stanza è la porta finestra di entrata. Il bagno, che non ha finestre ne prese d'aria, è spazioso e ben attrezzato. Grande la doccia (anche se il microfono della doccia non si reggeva bene).
Il ristorante è composto da un'unica grande sala (+ una saletta attigua, l'unica con aria condizionata). Il menù abbastanza variegato, non sempre però di qualità eccelsa. Grill non molto soddisfacente, buoni alcuni primi e i dolci. Ottima la serata tradizionale sarda. Colazpne classica da villaggio (con macchine dispenser per caffè, latte (in polvere), ecc.) e cornetti.Crepes alla nutella a colazione!
Animazione di qualità buona, con alcuni elementi di particolare bravura (Ciccio Tempesta e Mauro), baby club buono, ma complessivamente non eccezionale (sarà che dopo 8 anni di villaggi non ne posso piu!).
Unico piccolo incidente: card per i pagamenti lasciata sul bancone del bar centrale e ritrovata (sempre al bar) scarica ...
Complessivametne si tratta di un buon villaggio, con qualità in linea con gli altri villaggi Blu Serena. Lo consiglio, a condizione che ci si sappia adattare allo stile "affollato" dei villaggi all'italiana.
Buone vacanze.

Lecce, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Abbiamo trascorso le nostre vacanze al Calaserena! Che dire: vacanza INDIMENTICABILE!! Il posto è paradisiaco! La struttura è immersa nel verde, in prossimità di una spiaggia che non ha niente da invidiare ai Caraibi! Ben attrezzata per i bambini, è il luogo adatto sia per loro che per gli adulti, infatti anche noi ci siamo divertiti molto!
Quindi, LO CONSIGLIAMO VIVAMENTE!
Per l'anno prossimo, noi abbiamo già deciso!

Pavia
3 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Abbiamo trascorso una bella vacanza sopratutto grazie ai ragazzi dell'animazione, veramente bravi e gentilissimi. Il villaggio è molto grande e le camere sono distanti dal mare, sopratutto che ha bimbi piccoli e ha necessità di andare in camera spesso. Ottima la biberoneria e la cucina mamme. Il ristorante molto ripetitivo e abbastanza ordinario, bisogna arrivare presto perchè dopo la prima ondata il cibo scarseggia e non viene sempre rifornito. Direi meglio alcuni 3 stelle.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Calaserena Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Calaserena Village

Indirizzo: Loc. Geremeas, 09040 Maracalagonis, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Maracalagonis
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 Altre sistemazioni in Maracalagonis
Categoria hotel:4 stella/e — Calaserena Village 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Calaserena Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Calaserena Village Sardegna
Recensioni Calaserena Village
Calaserena Village - Bluserena Hotel Maracalagonis
Village Calaserena
Calaserena Villaggio

Se siete i proprietari o gestori di Calaserena Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.