“andate altrove” 2 su 5 stelle

4.0 su 5 Pensione   |   Via Caracciolo,96, 84060 Pioppi, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 B&B / Pensioni in Pioppi
“andate altrove”
2 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2010

Siamo stati in questo albergo l'ultima settimana di agosto. Lo avevamo scelto vedendo la pubblicità sul sito internet dell'albergo stesso. Purtroppo siamo rimasti molto delusi. La famosa cucina vantata dalla struttura, fatta di pesce freschissimo, pasta e pane fatti in casa, ci è apparsa fin dalla prima sera scarsa e poco gustosa, in sostanza una grande bufala (il ristorante dell'albergo è segnalato dalla guida michelin, non sappiamo quando c'hanno mangiato). Tale impressione è stata in gran parte confermata per tutta la permanenza. In questo albergo a quattro stelle non ci sono buffet di antipasti, presenti ormai in strutture anche di categoria inferiore. Ma, udite, non vengono mai offerti dolci o gelati, in alternativa alla frutta, che viene servita spesso di un unica qualità, senza scelta del cliente.
Le camere, anche se spartane e senza frigo bar, non sono brutte,ma, anche qui, la nostra esperienza non è stata felice. C'era un fastidioso rumore prodotto dall'impianto di condizionamento, che non si interrompeva neanche spegnendolo. Tale rumore ci ha accompagnato, con nostro grande gaudio, tutte le notti. Nonostante le nostre lamentele, non c'è stata alcuna riparazione del difetto, non ci hanno cambiato camera, non ci hanno nemmeno chiesto scusa.
Per quanto riguarda la spiaggia annessa alla struttura, bisogna dire che è molto piccola e, diversamente dalla foto vista su internet, non degrada direttamente nel mare ma è interrotta da una serie di massi, forse per impedirne l'erosione. L'accesso al mare avviene tramite una passerella con scalette.
L'Italia è tanto grande... è sicuramente meglio andare altrove.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Hotel-La-Vela, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel La Vela, ha risposto a questa recensione., 27 luglio 2012
Gentile cliente
Lei non ha mangiato al ristorante “il Grigliaro” ma usufruito del trattamento di pensione completa. In entrambi i casi non accettiamo la sua critica perché assolutamente infondata. L’ottima cucina è da sempre il fiore all’occhiello del nostro Hotel. Riceviamo quotidianamente elogi da parte dei nostri clienti per la genuinità, l’abbondanza e la varietà di scelta dei piatti proposti che accontentano tutti i gusti. Non vogliamo assolutamente peccare di presunzione: siamo infatti consapevoli della possibilità che almeno per una volta, anche nei migliori ristoranti, non si sia mangiato come sempre e se dovesse essere questo il caso ce ne scusiamo. Tra dire questo però e dire che la nostra cucina è una in sostanza una bufala, c’è una bella differenza.
Dal 2010 tutte le nostre camere sono dotate di frigo bar e il fastidioso rumore dell’impianto di condizionamento è stato riparato (anche se non nei tempi che ci eravamo auspicati) per problemi tecnici indipendenti da noi. Ci scusiamo per il disagio.
Cerchiamo sempre di accontentare i nostri clienti e se non le è stata assegnata un’altra camera è perché non c’èra la disponibilità (era Agosto..)
La spiaggia in ciottoli di Pioppi è una caratteristica immutabile del Paese ed è da sempre conosciuta. Tutti gli anni provvediamo a sistemare la nostra spiaggia dopo il corso delle mareggiate e di spazio ne abbiamo a sufficienza per tutti i nostri clienti. Se trova poco spaziosa la nostra spiaggia provi ad andare in quelle molto affollate dell’Adriatico… Le foto della spiaggia, come specificato sul sito web, sono del tutto indicative proprio perché come spiegato prima la spiaggia cambia spesso forma a causa delle mareggiate.
Da ormai due anni la scaletta che a lei non è piaciuta e che invece altri ospiti hanno amato, è stata tolta grazie ad una maggiore disponibilità di spazio.

Cordialmente

29 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Senise, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2009

Complice anche il clima perfetto abbiamo trascorso una settimana assolutamente rilassante all'Hotel La Vela. L'hotel, ubicato al centro dell'arco costiero cilentano (permette quindi di raggiungere con facilità tutte le altre località balneari del Cilento), ha l'accesso direttamente sulla spiaggia privata, sufficientemente attrezzata. La camera a noi assegnata, così come il bagno, è risultata abbastanza spaziosa e pulita (è presente l'aria condizionata e la tv). Soddisfacente sia la colazione che il pranzo o la cena, per chi come noi sceglie la mezza pensione: vengono offerti sia piatti a base di pesce che di carne. Lo staff della struttura, in particolar modo il maitre e i collaboratori del ristorante, sono sempre disponibili a dare indicazioni di natura turistica. Il borgo marinaro di Pioppi non offre spunti di vita notturna ma nelle vicine località (Agropoli, Palinuro) sono presenti discoteche e pub. Per concludere la struttura si addice particolarmente a famiglie e/o a chi preferisce una vacanza all'insegna del relax e della natura.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel La Vela? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel La Vela

Indirizzo: Via Caracciolo,96, 84060 Pioppi, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Pioppi
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.2 di 3 B&B / Pensioni in Pioppi
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel La Vela 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Vela. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Vela Pioppi
Pioppi Hotel La Vela
Hotel La Vela Pioppi, Salerno

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Vela, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.