“Vacanza stupenda” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Leonardo Da Vinci 46, 64018 Tortoreto, Italia   |
Classificato al n.20 di 22 hotel a Tortoreto
“Vacanza stupenda”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Io e la mia ragazza ci siamo stati 10 giorni ad agosto a cavallo di ferragosto e devo dire che ci siamo trovati veramente molto bene, un hotel ben curato con stanze semplici a dotate di confort, anche se non molto grandi. Stavamo in pensione completa, pertanto abbiamo provato colazione, pranzo e cena e dobbiamo dire che tutto era semplicemente perfetto, con tanto di menù anche per i celiaci che non si trova da tutte le parti. Il giorno di ferragosto è stato molto ben curato e siamo rimasti deciamente molto soddisfatti. Unica cosa che manca per rendere l'hotel perfetto è una piscina per il resto è davvero davvero ottimo, il parcheggio è costoso ma se cercate un po in giro lo trovate senza dover troppo faticare. La vera pecca della vacanza l'abbiamo trovata con lo stabilimento convenzionato che non era adeguato al tipo di hotel ma lo abbiamo fatto notare ai proprietari, molto gentili, cordiali e disponibili e ci avevano detto che non eravamo i primi ad avere un parere non buono riguardo allo stabilimento e che avrebbero cambiato. Consigliato

67 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

L'Hotel Aurea si trova a meno di cento metri dal mare, è un bell'albergo a quattro stelle, molto luminoso e pulito. A conduzione familiare è molto curato nei particolari, con toni che vanno dal bluette al viola e argento,la camera effettivamente è un po' piccolina ma dal momento che ci devi soggiornare principalmente alla sera, ci puo' andare, l'importante è la pulizia secondo il mio parere che è ottima. Si respira profumo di pulito fin da quando entri. Per quanto riguarda il ristorante Zafferano è molto rinomato, noi abbiamo cenato una sera e direi ottimo, ed è specializzato in piatti per celiaci. La mamma del proprietario è lei che prepara tantissimi cibi proprio per chi ha problemi sia di celiachia che di intolleranze, prepara il pane, la pasta, le torte. Tutto fatto in casa, e garantisco che sono pochissimi gli Hotel e Ristoranti che offrono questa possibilità e puntano sulla qualità. In reception abbiamo trovato persone diverse e tutte squisite. L'Hotel per di piu' dà gratuitamente le bici per poter girare tranquillamente per Tortoreto Lido che ha una bellissima pista ciclabile e pedonale che và da Martinsicuro a Roseto. La wi-fi è gratuito ma non il parcheggio. Alla prossima. Saluti da Alessandra e Angelo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

L’Hotel Aurea è un delizioso Hotel a quattro stelle di Tortoreto Lido; provo a descrivere i vari aspetti di questa struttura alberghiera.
UBICAZIONE: si trova a cento metri dallo splendido lungomare; una volta arrivati al lungomare, l’ingresso della spiaggia convenzionata dista circa cento metri in direzione Nord, mentre percorrendo il lungomare in direzione Sud si raggiunge, dopo circa 300 metri, un’area giochi gratuita molto gradita ai bambini e dopo altri 200 metri (per un totale di circa 500 metri circa) si arriva alla rotonda Carducci, che può essere considerata il centro del lungomare di Tortoreto Lido. Tutti questi spostamenti sono gradevoli grazie alla presenza di comodi marciapiedi e/o camminamenti riservati ai pedoni ed alla presenza di zone d’ombra dovute alla presenza di vegetazione.
SPIAGGIA e MARE: il mare è quello tipico del mare adriatico, cioè digrada molto lentamente (particolarmente adatto ai bambini); la bandiera blu è un ottimo biglietto di presentazione e la spiaggia convenzionata è ben gestita.
STANZE: le stanze non sono molto grandi ma la loro dimensione è compensata dal comfort dei servizi igienici e dei balconi; in particolare i bagni sono comodi ed ampi; la temperatura, la pressione e la disponibilità dell’acqua calda nella doccia sono ottime ed è ottima anche la velocità di deflusso dell’acqua dal piatto doccia, che non crea problemi di allagamento; ottima la scelta di far installare un dispenser di sapone liquido al bagno, ed è comoda anche la quantità di punti di appoggio per gli asciugamani; i balconi sono grandi, hanno un comodo parapetto in muratura di massima sicurezza per i bambini e per prevenire la caduta di oggetti anche piccoli e sono dotati di pratico stendibiancheria estensibile oltre che di un comodo tavolino e di sedie. Comoda anche la cassaforte in camera, la presenza di prese elettriche per ricaricare i telefonini, il collegamento wi-fi gratuito (previa registrazione) e la disponibilità di canali televisivi. Quello che potrebbe essere migliorato, invece, nelle stanze, è la dimensione del televisore (molto piccolo), la disponibilità di cassetti (molto scarsa), l’illuminazione intorno allo specchio del bagno e soprattutto la fastidiosa presenza di spigoli vivi alle estremità del letto matrimoniale.
PULIZIA e MANUTENZIONE: la pulizia e la manutenzione sono molto curate.
RISTORANTE: sono rimasto colpito dall’ottima qualità delle pietanze offerte, dalla velocità del servizio e dall’ottima climatizzazione della sala, che viene mantenuta ad una temperatura sempre gradevole; inoltre il fatto che l’Hotel sia stato costruito come un unico edificio permette di spostarsi tra la propria stanza e la sala ristorante senza uscire all’aperto in caso di condizioni meteo non favorevoli.
SPAZI COMUNI DI AGGREGAZIONE e ANIMAZIONE: questo è uno dei rari aspetti non positivi dell'Hotel: gli spazi di aggregazione sono limitati, inoltre non c'è una piscina e l’animazione non è prevista; tuttavia la vicinanza alla spiaggia, al parco giochi per bambini, di cui ho già scritto, ed allo splendido ed animatissimo lungomare di Tortoreto Lido fanno si che il divertimento per grandi e piccini sia comunque assicurato.
GARAGE: il garage (a pagamento e su prenotazione) ha pochissimi posti, richiede manovre di precisione chirurgica per accedervi ed a volte capita di trovarne l’ingresso su strada ostruito da un’automobile del personale dell’hotel (che viene comunque subito spostata appena comunicata la richiesta alla reception), tuttavia il garage è comodo sia per avere la propria automobile nei periodi estivi sempre al fresco, sia per caricare/scaricare i bagagli, visto che l’ascensore che porta alle stanze scende fino al livello del garage.
CONCLUSIONE: definirei senza dubbio questo Hotel una gemma incastonata nella deliziosa località di Tortoreto Lido.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

struttura nuova a due passi dal mare !!! io ci sono stata sia d'estate che in primavera di passaggio e devo dire davvero niente male :-) Si mangia molto bene e se sei celiaco ancor di piu'. Molto molto disponibili. Io ci torno !!! mi piace molto anche la posizione, e vicinissimo al mare ma a due passi dalla collina. Insomma accoglie davvero tutti

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Albergo confortevole con personale molto gentile e disponibile. Abbiamo soggiornato per una settimana in b&b e la colazione è stata sempre abbondante senza particolari variazioni nel buffet. Comodo e vicino lo stabilimento balneare compreso nel pacchetto. Moderna e ben climatizzata la stanza anche se un po' troppo piccola per essere la matrimoniale di un 4 stelle, specialmente come guardaroba. Abbiamo apprezzato la presenza del satellitare e la comidità del bagno. Anche la posizione dell'hotel è discreta, a pochi passi dalla spiaggia. La nostra stanza non era fronte mare anche se c'era lo stesso una discreta visuale. Il balcone affacciava su una traversa della via litoranea e qualche mattina lo scarico dei bidoni della mondezza si è fatto sentire ma nel complesso la posizione era buona.

5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato in questo Hotel per 2 notti alla fine di Settembre e ci siamo trovati davvero benissimo. L'hotel è nuovo e pulitissimo, anche le camere sono sufficientemente spaziose e silenziose. Ottima la connessione wi-fi gratuita e illimitata. Fantastico il ristorante con piatti a base di pesce e carne davvero ottimi e disponibili anche senza glutine (io sono celiaco), un vero paradiso per un celiaco data la varietà del menù e la bontà dei piatti. Eccezionali anche i dolci della colazione, rigorosamente fatti in casa sia quelli senza glutine che gli altri, da leccarsi i baffi!!!il personale è davvero molto gentile e sempre disponibile. Se proprio dovessi trovare un difetto a questa nostra vacanza potrei dire che qualche evento in più nella zona non sarebbe male soprattutto nel periodo di fine stagione estiva (durante l'estate ce n'è quasi una per ogni sera come scritto sul calendario che viene messo a disposizione dei clienti nella hall dell'hotel).

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Barbarano Vicentino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

prima tappa delle nostre vacanze,soggiornato una notte,considerando la bassa stagione,il paese praticamente ormai deserto,bar,ecc..mi aspettavo un prezzo un pò più basso.Camere nuove e pulite,colazione scarsina..non sò il pranzo come fosse perchè appena arrivati siamo andati in un bar lungo la spiaggia. Assente un giardino ed il parcheggio sotterraneo ma per noi poco accessibile,perchè con una macchina station..c'era la possibilità di lasciar la macchina esterna,dietro una sbarra.Ragazza della reception molto gentile,ma immagino non sia sempre la stessa,viste le altre recensioni !

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Aurea Hotel Tortoreto Lido? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Aurea Hotel Tortoreto Lido

Indirizzo: Via Leonardo Da Vinci 46, 64018 Tortoreto, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di Teramo > Tortoreto
Ristorante
N. 4 hotel di lusso a Tortoreto
Categoria hotel:4 stella/e — Aurea Hotel Tortoreto Lido 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Travelocity, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aurea Hotel Tortoreto Lido. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aurea Tortoreto Lido
Aurea Hotel Tortoreto Lido Abruzzo

Se siete i proprietari o gestori di Aurea Hotel Tortoreto Lido, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.