“menu di terra alla Toscana” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.10 in classifica su 42 Ristoranti a Massarosa
Certificato di Eccellenza 2014
Cucina: Italiana, Wine Bar
Per: Gruppi numerosi, Intrattenere i clienti, Cucina locale, Adatto ai bambini, Affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Lugano, Svizzera
“menu di terra alla Toscana”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

mi piace l'ambiente e il locale ma anche la cucina anche se mangio sempre le stesse cose - antipasto misto di terra e papardelle al cinghiale :) ovvviamente accompagnato da un buon rosso :) ci vediamo a luglio e cari saluti da Lugano

Visitato a Maggio 2012

Genova, Italia
“Nostalgia (canaglia)!”
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Di ritorno da un viaggio in centro Italia passo da Massarosa per l'ora di pranzo, mi torna in mente questo ristorante che ho frequentato assiduamente oltre 20 anni orsono, sicchè in preda alla nostalgia decido di uscire dall'autostrada. L'accoglienza tipica del viareggino mi accoglie confermandomi che nulla è cambiato. Ma non sono qui per sorrisi ed ammiccamenti, ma per quelle zuppe e ribollite impareggiabili, solide nei miei ricordi come le bitte lungo il porto canale. Spettacolo! Una zuppa di legumi densa e profumata con il farro bello al dente, filo d'olio e macinata di pepe nero. Mi incuriosisce anche il baccalà con i ceci, e ne vengo ben ripagato da un'altro piatto eccezionale; un unico filetto cotto a fiamma alta in padella fa si che il suo interno rimanga morbido e saporito, l'abbinamento con il cecio ne attenua la sapidità e lo accompagna magistralmente. Acqua, caffè e coperto: 15 euri a cranio!! Allora davvero da 'ste parti tutto è rimasto al tempo di Italia '90....

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Lucca, Italia
“Qualità / prezzo 10&lode”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Se vi capita di essere vicino a massarosa posso solo consigliavi di provare questo ristorante. Ampio parcheggio, grandi stanze, atmosfera rilassante, qualità ottima, prezzo onesto, gestione familiare. Consiglio il farro e la bistecca. Per i bambini la cotoletta con le patatine è enorme. L'estate all'esterno si cena al fresco. Il proprietario, appassionato di vini, riesce sempre a consigliare del buon vino al giusto prezzo.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Pistoia, Italia
“ottimo ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Quando per lavoro sono in zona Viareggio, il pranzo se possibile lo "devo fare" alla Corteccia.
Non sono mai rimasto deluso. Dall'antipasto a buffet, ai primi ed ai secondi caratteristici, il cibo è davvero di qualità e di valida cucina. Il servizio non è propriamente friendly, è vero, ma rispettoso ed efficiente. Il locale internamente si presenta caratteristico e molto piacevole, compresa la veranda esterna dove è piacevole mangiare nei giorni primaverili e più caldi. Da suggerire!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Tradito dall'aspettattiva”
2 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Ci sono a stato a pranzo in un giorno feriale, devo dire con molto entusiasmo, sull'onda delle mirabolanti recensioni lette proprio su questo sito e devo dire che sono rimasto molto deluso. Viva la democrazia della rete, magari hanno ragione gli altri ma io non ci torno di certo. Personale educato si ma non friendly, pietanze mangiabili si ma non proprio buone, vedi carne grassissima, fritto unto, non croccante e servito freddo. Con 65 euri per un primo un secondo acqua e un bicchiere di vino della casa in mezzo alla campagna, mi deve offrire qualcosa di piu se vuoi vedermi ancora.

• Visitato a Aprile 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Corteccia hanno visto anche

Massarosa, Provincia di Lucca

Conosci Trattoria La Corteccia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria La Corteccia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.