“Quattro stelle con ottimismo! Che delusione...” 3 su 5 stelle
Recensione di Villaggio Il Gabbiano

Hai aggiunto Villaggio Il Gabbiano ai Preferiti
Villaggio Il Gabbiano
4.0 su 5 Appartamento   |   Loc. Tonicello, 89865 San Nicolo, Ricadi, Italia   |
Classificato al n.5 di 9 Altre sistemazioni a San Nicolo
roma
“Quattro stelle con ottimismo! Che delusione...”
3 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Vorrei premettere che ho scelto questo villaggio intorno a natale e quindi e' stata una scelta ponderata. Dopo aver letto tutte le recensioni, visto e rivisto le le foto, ho deciso che quest'anno volevo con la mia famiglia una vacanza particolare, sicuramente molto piu' cara dei villaggi dove di solito vado. Ho scelto la formula residence. All'arrivo sono rimasta malissimo: la sistemazione era piccola e angusta. Avevamo la stanza da letto con un piccolo armadio di cui non era possibile aprire le ante perche' sbatteva al letto ( immaginate lo spazio!) senza un attaccapanni o un piano d'appoggio. Abbiamo tenuto la valigia per terra tutta la vacanza con dentro i vestiti. La mie figlie dormivano in un corridoio anche loro senza armadio. Cucina piccola senza piani di appoggio e bagno con la doccia aperta: risultato ogni volta dopo la doccia dovevo asciugare tutto perché si allagava e dopo 15 giorni diventa stressante. Non ci sono le zanzariere ed e' pieno di zanzare. La spiaggia ha gli ombrelloni non assegnati per cui se ti svegli presto 7.45 puoi sperare in una posizione decente altrimenti non si sa..In spiaggia sono ammessi i cani che dalle 18 girano tranquilli e fanno il bagno. Purtroppo ho trovato personalmente feci sul bagnasciuga. Inoltre non trovo igienico ne rispettoso che gli ombrelloni non siano divisi tra chi ha animali e chi no! In Toscana e' cosi' ovunque! L'animazione e' imbarazzante ma quello si puo' sopportare....comunque alle 23 finisce qualsiasi attivita'! Il villaggio e' comunque molto piccolo e intorno non c'e nulla. Non vendono riviste ma solo quotidiani e se vuoi leggere qualcosa devi portarlo da fuori.
Cio' che ho trovato bello e' la posizione e la spiaggia.
Anche Il ristorante non e' male ma non mancano i normali disservizi che non sono ammessi in un 4 stelle con quei prezzi: la pasta con le vongole aveva dentro 6 vongole contate e per averla ho aspettato un ora! Se fosse piu' economico tante cose potrebbero anche essere tollerate ma non a quel prezzo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Da solo
  • Cinese per primo
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Sono stato in vacanza presso il Villaggio Il Gabbiano la prima settimana di Settembre: il periodo è stato decisamente favorevole dal punto di vista climatico. Il giardino è molto curato con fiori e piante bellissime (bisogna fare l'abitudine alle molte api attratte dai fiori, ma niente di allarmante). Poichè ho prenotato 'last minute' la nostra sistemazione era nell'angolo del giardino nella zona bassa del villaggio, un pò sacrificata, ma la prossima volta prenoterò sicuramente per tempo uno degli appartamentini a pochi metri dalla spiaggia (non che il nostro fosse lontano, solo che eravamo circondati da famiglie con bambini piccoli). Avendo la cucina ed essendo interessati a provare i ristoranti del luogo (consiglio vivamente il ristorante "Il ritrovo" a Brattirò) non posso dare un giudizio sul ristorante della struttura. Per avere il posto in spiaggia era necessario appendere all'ombrellone un cartellino con il numero della stanza assicurandosi la postazione per tutto il giorno dalle 8:00 alle 20:00, ma non abbiamo mai dovuto 'lottare' per avere un ottimo posto. la spiaggia e il mare sono fantastici (solo una mattinata non si poteva fare il bagno causa meduse- segno di un mare pulito). Facendo due passi lungo il mare si capisce facilmente come il Villaggio il Gabbiano sia una delle strutture più organizzate e meglio tenute che si possano trovare in quel tratto di costa. L'animazione era presente ma non assillante e questo ci è piaciuto molto(simpatici gli spettacolini serali). All'interno della struttura si utilizza per qualsiasi tipo di acquisto una card elettronica; è presente un piccolo alimentari con prodotti del luogo freschi e molto buoni a prezzi ragionevoli. In conclusione consiglio ai lettori questa struttura e spero di poter tornare l'anno prossimo alloggiando come già detto in uno dei primi appartamenti fronte mare.

Consiglio sulle camere: Cercate di prenotare quelle più vicine al mare se siete in coppia. Se viaggiate con la famiglia vann
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Siamo stati nel villaggio l'ultima settimana dello scorso agosto 2011 per la seconda volta dopo esserci stati già nell'estate 2009..
Il mare è splendido, tutti sono molto accolgienti, si ha a disposizione una spiaggia abbastanza grande e nonostante il villaggio fosse complatemente esaurito in termini di posti disponibili,ogni camera ha a disposzione il suo spazio conOmbrellone,lettino e sedia.Fin qui tutto perfetto !
Per quanto riguarda le camere, questa volta abbiamo soggiornato nella parte bassa del villaggio quella più vicina alla spiaggia/ristorante/ecc.. ma siamo rimasti un pò delusi,soprattuo per il bagno il quale oltre ad essere davvero di dimensioni ridotte presentava l'incoveniente non da poco di avere il water praticamente adiacente alla doccia, la quale non aveva il box !
Per quanto rigarda la cucina la qualità è molto buona (anche se leggermente minore rispetto a 2 anni fà); la colazione presenta un ampio buffè(salato/dolce/frutta) mentre x la cena si ha un ampia scelta fra 6 primi e 6 secondi ed un buffè(verdure/fritture miste/antipastini).Cio che presenta margini di miglioramento è un pò la qualità del servizio talvonta lento e poco disinvolto.
Infine l'intrattenimento è probabilemte l'aspetto più carente poichè durante il giorno c'è praticamente nulla se non un gioco apertivo e il mini-club, mentre la sera ci sono dei cabaret abbastanza divertenti.
In conclusioni se siete dei ragazzi e volte divertirvi diciamo che il villaggio non è il massimo anche perchè di ragazzi ce ne sn pochi, mentre se ricercate un vacanza
tranquilla, con un bel mare e una bella accoglienza è l'ideale.

Mare 9.5
Cucina 7.5
Intrattenimento 6

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Salerno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

E' eccellente da tutti i punti di vista.
Appartamenti ampi e confortevoli, direttamente sul mare cristallino.
Spiaggia curata e ben attrezzata, sulla spiaggia anche centro estetico, palestra e diving club. Parco giochi per i bimbi immerso nel verde.
Piscina bella sia per adulti che per bambini, non molto grande ma ottima per il relax.
La cucina è ottima e varia, consigliati i piatti di pesce fresco, anche le pizze sono ok. E' belissimo pranzare all'aperto sulla terrazza adiacente la spiaggia o cenare ammirando il tramonto sul mare.
Il bar è un luogo ideale per una chiacchierata rilassante davanti ad uno dei tanti drink offerti dal barman.
Il pesonale è gentile, professionale e disponibile, l'animazione è di buona qualità, sia per i bimbi che per gli adulti.

roma
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Il titolo puo' sembrare incomprensibile, a meno che non si vada a leggere la recensione da noi fatta a luglio 2010, che confermiamo totalmente! Il nostro entusiasmo si spegnera' solo a luglio 2012, quando, se Dio vuole, ci ritroveremo con i nostri figli li', a casa, nel nostro Villaggio Il Gabbiano!
Entriamo ora nei particolari:
struttura splendida, piscina meravigliosa, mare spettacolare, personale cordiale ed efficiente, pulizia esemplare etc. etc.! Cosa sto facendo? Sembra il copia ed incolla dello scorso anno... invece e' cosi!
L'unico neo, come in passato, e' che manca il PIANO BAR SERALE, e noi lo vogliamo, capito cara proprieta'. In terrazza, al ristorante o dove volete voi perche' e' la chicca finale di una organizzazione estremamente capace!
Un ringaziamento particolare va a Massimo del ristorante ed agli animatori Zucco e Cinghio per averci fatto scoprire il nostro caro Lorenzo, prima timido e riservato, ora spigliato e grande ballerino!
Un forte abbraccio a tutti ed arrivederci all'anno prossimo! Ci dovrete "sopportare" per 3 settimane e non 2 come quest'anno! ...Piu' di cosi'...
Monicanto

Vibo Valentia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Ottimo Posto, ottima gestione, servizi inappuntabili con grande cortesia ed attenzione. Mi complimento con il Propietario & Figli (l'ho già fatto personalmente), sempre presente e vigile affinchè nulla sfugga. Non esiste nulla di perfetto ma quando piccoli incovenienti sono soverchiati da abbondanti positività diventano trascurabili.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

Il servizio è stato molto buono. Noi abbiamo usufruito della mezza pensione: colazione abbondante e abbastanza varia, cena veramente buona con cibo di qualità, sempre freschissimo, sempre presente pesce nel menù (ottime anche le pizze!). Siamo rimasti stupiti dalla professionalità e cordialità del personale. La pulizia delle camere impeccabile così come dell'intero villaggio, curato sia nei giardini che nella piscina e nella zona spiaggia. La conduzione familiare è molto attenta alle esigenze degli ospiti e il proprietario Sig. Mimmo è veramente gradevole e affabile. La nostra cagnolina Penelope è stata ben accetta in tutto il villaggio tranne nella zona piscina e ristorante. Vale veramente la pena soggiornare in questo villaggio che tra le altre cose gode di un mare stupendo!

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, San Nicolo
Residence Hotel La Taverna
N. 9 di 16 a Capo Vaticano
4.0 su 5 stelle 176 recensioni
Hotel Residence Costa Azzurra

Conosci Villaggio Il Gabbiano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Il Gabbiano

Indirizzo: Loc. Tonicello, 89865 San Nicolo, Ricadi, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Ricadi > San Nicolo
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.5 di 9 Altre sistemazioni in San Nicolo
Categoria hotel:4 stella/e — Villaggio Il Gabbiano 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Il Gabbiano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Il Gabbiano Capo Vaticano
Villaggio Il Gabbiano Albergo
Recensioni Villaggio Il Gabbiano
Villaggio Gabbiano Albergo
Villaggio Il Gabbiano Hotel San Nicolo Di Ricadi

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Il Gabbiano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.