“tanta passione ed amore per il territorio e per l'ospitalità” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Relais del Colle ai Preferiti
Relais del Colle
Trivio, Contrada S. Gregorio 16, 63038 Ripatransone, Italia   |
Classificato al n.1 di 9 B&B / Pensioni in Ripatransone
“tanta passione ed amore per il territorio e per l'ospitalità”
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

sul pizzo di un colle tra Cossignano e Ripatransone, c'è questo specialissimo B&B che è molto riduttivo chiamare così. Luciano e Patrizia i proprietari sono innamorati di questo posto e trasmettono questa passione in ogni piccolo angolo di questo bellissimo casolare. L'ospitalità è speciale e molto familiare. La stanza Fuoco in cui abbiamo dormito è confortevole con un bel terrazzino che da sulla valle e ha un bagno ampio e molto elegante.
L'area piscina nell'interrato è un vero gioiello di eleganza e confort. Dopo una giornata di intensissimo calore, farsi il bagno nella vasca con l'acqua fredda al punto giusto è una vera goduria. Poi fermarsi a cena, ricordansosi di prenotare, è una sorpresa ulteriore. Ad un prezzo onestissimo, la cuoca Claudia (un vero personaggio di spessore e di dolcezza infinita) ti offre una cucina tradizionale ma di altissimo gusto che accompagnata dal vino della casa e dal loro olio, merita una visita solo per questo. Speriamo che tutte le lodi che ricevono meritate, non monti loro la testa a discapito della qualità che hanno raggiunto. Penso possa essere bellissimo anche d'inverno, strada permettendo... la strada è bellissima ma non proprio la più sicura e il pensiero di farla con una impotetica neve non credo mi farebbe stare tranquilla... ma forse il rischio incrementerebbe il fascino del luogo. Io già mi vedo nella zona libreria davanti al camino...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Relais del Colle, ha risposto a questa recensione., 8 luglio 2012
Grazie per le Sue parole di lode! Adagiarsi sugli allori ... nooo! Anzi le recensione così belle ci spronano e a fare anche attenzione a non deludere. Il ben-essere dei nostri ospiti è sempre in cima ai nostri pensieri e la passione per questo belllissimo lavoro è un grande dono.
L'autunno e l'inverno hanno il loro incontestato fascino. Il paesaggio è ancora più rilassante, perché la natura sta per andare "in letargo", i colori sono smorzati ma caldi, la spiaggia, liberata dalle sdraio e ombrelloni, invita a lunghe passeggiate sul mare, i borghi medievali sono tranquilli. E al ritorno un tuffo nell'acqua calda della piscina, un bagno di vapore, due bollicine nell'idromassaggio e magari un bel trattamento agli oli essenziali. Poi accoccolarsi davanti al camino acceso con un bel libro e un buon bicchiere di vino ... in attesa delle coccole culinarie!
Ehhhh, questa sì che è vita!
Arrivederci a presto allora!

296 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Ripatransone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Io e mio marito siamo appena tornati da un breve week-end in questo luogo incantevole.
Cosa mettere in evidenza? Sicuramente la pulizia di ogni angolo della struttura e l'attenzione da parte del personale per ogni piccolo dettaglio. Ci si sente coccolati e si vive nel relax più totale. L'ideale per chi ha una vita frenetica da dimenticare per qualche giorno!
Abbiamo cenato all'aperto nell'area antistante la struttura alle luci del tramonto, che sono state poi sostituite da delle lampade, che hanno creato un ambiente molto suggestivo.
Il cibo è curato nei dettagli, molto leggero e naturale.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Staccare la spina ogni tanto ci vuole. La vicinanza con le grandi città (Roma, Bologna, Pescara e Ancona) aiuta chi desidera lascarsi alle spalle anche per un solo week end la città con le sue provocazioni e stress. Si arriva qui e si dimentica tutto. Basta mettere piede su questa terra per allontanare ogni pensiero e sentirsi subito rilassati e in armonia.
Chi, come voi ha provato, lo sa!
Un cordiale saluto,
Cernusco sul Naviglio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Solamente a quasi un anno di distanza scrivo questa recensione..me ne ero scordato!!
In breve , struttura bellissima su una collina meravigliosa.
Si mangia troppo bene,Claudia con le sue favolose torte ci ha viziato anche troppo.a discapito dei chili!!
Luciano e Patrizia due padroni di casa veramente squisiti.
Pace assoluta,pulizia estrema,comfort assoluto
Insomma da nn lasciarsi scappare
Paolo e Simona MILANO

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Carissimi Paolo e Simona, grazie per esserVi ricordati di noi a distanza di 1 anno! Poche ma chiare e incisive parole. Allora il Relais è ancora nel Vostro cuore?!
Un caro saluto con la speranza di poterVi rivedere,
Alberobello
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Siamo appena rientrati da Ripatransone. E' stato il primo viaggio con il nostro piccolo Massimo di soli 8 mesi e la scelta fatta del Relais del colle non ha tradiro le nostre aspettative. Il Relais è una meraviglia in una posizione fantastica. L'ospitalità di Luciano la ricorderemo a lungo e abbiamo deciso di tornarci quanto prima.
Abbiamo cenato lì durante l'intero soggiorno e ci siamo trovati magnificamente, Claudia è davvero un'ottima cuoca. Sono stati sempre super attenti alle esigenze del nostro piccolo che ha dormito come un ghiro nella quiete di quel posto meraviglioso.
Il cibo è ottimo, la colazione molto buona, provate sia la torta coi limoni di sorrento che i cornetti al miele una vera delizia!!!!
Vivamente consigliato!!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Patriziaripa, Proprietario alle Relais del Colle, ha risposto a questa recensione., 13 giugno 2012
Carissimi ospiti,
Vi ringraziamo per la Vostra affettuosa recensione. Ricordiamo ancora con affetto il tenero Massimo e quanto era buono!
Claudia ringrazia tnato per i complimenti e per la prossima volta Vi preparerà altri nuovi e strepitosi dolci.
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Sarò breve: la struttura è bellissima e piena di luce,curatissima, in una posizione che permette di osservare a 360° tutte le colline circostanti, e gli appenini. Regna un silenzio che riposa la mente. E' tutto estremamente pulito, le camere sono piene di piccoli particolari "preziosi". Abbiamo scelto di cenare lì, e abbiamo proprio fatto bene!! è stato tutto buonissimo! sarebbe bello tornare per un anniversario... Ps: Luciano e Claudia sono sempre disponibili per ogni necessità e la tortina con la marmellata di limoni di Sorrento?? eccezionale...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile ospite,
... breve ma incisiva! Grazie di cuore per le gentili parole.
Vi aspettiamo per un anniversario con una torta super speciale per festeggiare!
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Relais in un luogo da favola. Camera bellissima e confortevole. Bagno finemente arredato. Il tutto molto pulito. Accoglienza famigliare e molto simpatica. Cibo e servizio eccellenti. Tutto perfetto! Lo consiglio per una vacanza rilassante e piacevole. Un complimento particolare a Claudia che con le sue torte ha fatto enormente felici i più golosi. Complimenti anche a Luciano che con la Sua semplicità ci ha accolti e divertiti. Sicuramente ritorneremo per un nuovo soggiorno....ma non solo per un we....!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Rivedervi sarà sicuramente una gioia e avremo modo di passare ancora dei bei momenti insieme.
Nel frattempo Claudia avrà sicuramente scoperto nuove ricette di dolci e riuscirà a stupirvi nuovamente con effetti speciali!
roma
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Un lungo w.e. in un posto fuori dal mondo.Cucina deliziosa particolarmente originale e delicata ogni sera una sorpresa mai banale, BRAVA CLAUDIA, L'accoglienza di Luciano è stata una piacevole sorpresa, con grande professionalità e ironia, E stato come conoscerci da sempre.Complimenti per l'arredamento originale ed elegante curato nei minimi particolari. Splendidi i tramonti visti dal balcone di una romantica camera. Elegante anche la rana che ogni sera gracidava nella fontana del giardino. Nulla è stato lasciato al caso. Anche Spock (il nostro cane) ha apprezzato molto l'amicizia con Charlie. e Gaia (i loro cani) E' stata un'esperienza da ripetere.
patty

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Claudia ama molto cucinare ed è contentissima di essere riuscita a soddisfarvi.
Charly e Gaia aspettano Spock per giocare ancora. A breve arriverà un altro cagnolone molto giocherellone, che i suoi padroni hanno dovuto dare in adozione, perché impossibilitati a tenerlo. Ma è fortunato perché qui sarà amato e coccolato!
Luciano

Conosci Relais del Colle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Relais del Colle

Indirizzo: Trivio, Contrada S. Gregorio 16, 63038 Ripatransone, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ascoli Piceno > Ripatransone
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 9 B&B / Pensioni in Ripatransone
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com, BookingOdigeoWL e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais del Colle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Del Colle Ripatransone, Marche
Relais Del Colle Hotel Ripatransone

Se siete i proprietari o gestori di Relais del Colle, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.