“Bel villaggio ......., ma .........qualche pecca in cucina, ecct” 3 su 5 stelle
Recensione di Nausicaa Villaggio

Hai aggiunto Nausicaa Villaggio ai Preferiti
Nausicaa Villaggio
3.5 su 5 Hotel   |   Via Francesco Lucifero, 88060 Sant'Andrea Apostolo dello Ionio, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Sant'Andrea Apostolo dello Ionio
teano
“Bel villaggio ......., ma .........qualche pecca in cucina, ecct”
3 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Ho soggiornato , al villaggio nella prima settimana di settembre, bel villaggio , ottimo il verde ben tenuto e pulito, mare pulitissimo, spiaggia ben attrezzata.
Stanza piccole ma abbastanza confortevoli, wc con doccia in miniatura per puffi.
Purtroppo la cucina .................., senza lode e senza infamia, antipasti abbastanza assortiti, ma i primi lasciano a desiderare , pasta scotta e rimescolata , nonostante i vari tentativi ed i vari reclami , non si è riusciti a migliorare la cucina per questi aspetti, i secondi normali, buonissimi i dolci. Animazione discreta e divertente, buon capoanimazione, mi sembra si chiamasse Snorky.
Addetti alla reception, poco professionali , durante il soggiorno , sono stati asportati dal portafoglio in camera, 20 euro dalle addette alle pulizie, nell'occasione nulla è stato fatto per quanto riferito. Ultimo dettaglio un vero ladrocinio 70 euro per la quota infant, nell'occasione vigeva un'offerta per ragazzi fino a 16 anni gratis............., non esprimo ulteriori commenti sull'argomento. Buona e varia la formula all inclusive per bibite, liquori ecct , durante la giornata.

244 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Padova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Sono stata al nausicaa durante l'ultima settimana di apertura estiva (11-18 settembre); gli spazi esterni, il giardino curatissimo ed il mare sono veramente spettacolari, ed essendoci in questo periodo poca gente si può godere anche della piscina che, non essendo particolarmente grande, non immagino come possa essere quando il villaggio è al completo. Le camere sono datate, d'altra parte l'animazione organizza così tante attività che il tempo passato in stanza è veramente poco. Ho letto molte recensioni negative sul cibo; sicuramente non è un ristorante di lusso, tuttavia secondo me si riesce sempre a trovare qualcosa di gradevole e adatto ad ogni esigenza. L'unica nota negativa è stata che, essendo la settimana di chiusura, hanno iniziato a "smontare" il villaggio togliendo anche molte attività il sabato, fatto che ho trovato assolutamente scorretto. Nel complesso bella vacanza, bel posto, animazione simpatica e intraprendente.

Gardone Riviera, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Trascorso una settimana dal 28 agosto 2011 in questa struttura, che aveva avuto in vari siti internet, giudizi negativi o molto negativi, quindi diciamo che la avevo scelta per via dei costi, relativamente contenuti, e del mare, unico elemento segnalato come ottimo. In realtà sono tornata da questa vacanza, effettuata in compagnia di mia figlia di 6 anni e mio nipote di 13, pienamente soddisfatta, Non bisogna aspettarsi l'hotel di lusso, ma la struttura si dichiara come villaggio per gruppi e famiglie, quindi non mente, ed è inoltre un semplica 3 stelle.
I punti veramente positivi sono la cortesia e la solerzia del personale a tutti i livelli. La pulizia ottima e precisa. I servizi alla famiglia con bimbi, anche piccoli, eccellente (biberoneria da me non frequentata ma notavo, molto utilizzata), struttura pianeggiante, ottima per passeggini, attribuzione del tavolo fisso per tutta la vacanza e per tutti i pasti...che gioia!!! la camera, superior, confesso, era spartana ma dotata di ogni confort possibile e GRANDIOSO: IL BAGNO CON FINESTRA!!!! e inoltre un terrazzo enorme coperto con tavolo, sedie, sdraio e stendibiancheria. Parliamo poi dell'animazione: LA MIGLIORE MAI TROVATA NEI VILLAGGI. Forse altrove si trovano ballerini e attori migliori ma qui la volontà, la disponibilità e la simpatia erano veramente coinvolgenti anche per me che non impazzisco per l'animazione. Il capo animatore poi, secondo me, è il migliore mai trovato. Le piscine sono discrete e lo sport piuttosto curato. Insomma un bel 7/8 PER FAMIGLIE E RAGAZZI 25ENNI....

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
arezzo
3 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

io sono marika sono stata al nausicaa dal 4 settembre al 11 settembre,con una gita organizzatadalla toscana premetto che non conoscevo nessuno.Eravamo io mio marito e i mieie due bimbi di 4 e 7 anni...prima di partire avevo visto le recensioni e mi ero un po' scoraggiata, soprattutto per le camere e tutti i torti non avevo. La camere composta da un matrimoniale e due singoli messa in due stanze con abbastanza armadio e posto per tutto,pero'la nota dolente il bagno piccolo con una tenda per la doccia l'acqua arrivava dappertutto.....L'animazione per i bimbi poco convolgente, un Sergio favoloso per tutti i balli,Valeria simpaticcissima e Snorki favoloso...ci ritornero'... un ultima cosa il mangiare cosi cosi,un complimento hai pasticceri dolci favolosi....

Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

cucina vergognosa, camere in pessimo stato, piscina a pezzi, attrezzature per bambini non esistenti, biberoneria deludente, anfiteatro ridicolo, manca infermeria, spiaggia senza attrezzature aquatiche.
ringraziamo l'animazione che invece e' stata formidabile, fantastica, forte, professionale, simpatica, riuscendo a rendere piu' allettante il soggiorno in eden village nausica

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Le camere nel nucleo abitativo sono decisamente poco accoglienti. Personalmente le eviterei. Se prenotate una camera esternamente assicuratevi comunque che ci sia spazio per tutti. Dietro la dicutura 'superior' ci sono camere con tre letti dove si sta stretti in 2 e camere con 4 letti dove si sta effettivamente comodi in 4. Quindi siate pignoli ed informatevi bene, soprattutto se avete bagagli per soggiorni lunghi. Le camere sono vecchiotte ma pulite. Il posto è molto bello, bel mare e bella spiaggia. Il lido è mal tenuto, i lidi di fianco sono di gran lunga migliori. Trovare una sdraio che stia su non è facile. Da catalogo dovevano esserci le canoe, ma non ci sono (luglio 2011). L'animazione buona, ma non eccezionale come viene descritta. Alza la media la parte sportiva come fitness, tennis e anche le ragazze del miniclub sono bravissime. Il ristorante è l'altra nota dolente. In 2 settimane abbiamo cenato fuori 2 volte per rifarci il palato. Nel lido vicino fanno una pizza buonissima ed in giro si mangia bene in molti posti, hanno le olive più buone del mondo ed al villaggio ti rifilano quelle denocciolate di scarsa fattura. Pollo alla brace crudo e filetti di pesce spada stopposi ai limiti dell'immangiabile sono nella norma. Buoni solo i dolci e la serata tipica di cucina calabrese se vi piace il piccante. La colazione per chi la fa 'continentale' è un delirio, il prosciutto è immangiabile ed il formaggio appena passabile. Le torte sono buone e decenti anche le brioches. Se avete bambini e se viaggiate in aereo tenete conto del transfer un pò faticoso. Dovrebbero investire nel rifacimento delle camere e non risparmiare sulla cucina. Noi una vacanza di 2 settimane l'abbiamo pagata 4000€ viaggio compreso più 220€ di tessera club in contanti in loco (rigorosamente in nero, hanno accennato ad una fantomatica ricevuta ma non l'ho vista). L'assistenza clienti è stata disponibile ed ha cercato di venire incontro alle ns. Esigenze. Mi sarei aspettato sicuramente di mangiare meglio, dopotutto siamo in italia!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Piacenza
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Siamo stati al Nausicaa dal 21 al 28 agosto, il villaggio è carino, situato in uno splendido giardino ben curato con molti fiori e piante (anche da frutta, fichi e banane) e una pineta che porta alla spiaggia; le stanze sono piccole ma ben pulite e dotate di pala più aria condizionata.
Il cibo è discreto, cucina delicata non piccante, si trova sempre qualcosa che soddisfa anche se a volte alcuni piatti finiscono prima dell'orario di chiusura del pranzo e non vengono più portati!
La spiaggia è di sabbia non fine, con sassi e sassolini lungo la riva che non permettono di fare delle passeggiate anche perchè l'accesso al mare è leggermente in discesa e questo è profondo già dopo 3 metri, quindi non adatta ai bambini!
Fasce orarie per mangiare di un'ora e mezza, un pò stringate...almeno potrebbero farle di due ore! In spiaggia al posto del bar c'è un dispenser di acqua e bibite posizionato in un armadietto che viene chiuso con un lucchetto dalle 12,30 ale 15....quindi o non devi avere sete o devi tornare al villaggio per bere al bar della piscina!!!!
Non esiste un bagno in spiaggia, anche qui devi tornare al villaggio...
La spiaggia è "visionata" da un paio di bagnini che alle 18,30 iniziano a fare il giro delle sdraio dicendoti che alle 19 la spiaggia chiude!!!!In tanti anni che viaggiamo in tutto il mondo non avevamo mai sentito una cosa simile!!!!!!!!!
L'all inclusive termina alle ore 23, lo spettacolo serale dell'animazione termina intorno alle 23,30 così se vuoi bere qualcosa che non sia acqua te la devi pagare!!!Assurdo..
Animazione normale, ho vistro gruppi decisamente migliori, ma la serata cabaret è stata proprio fortissima e Snorky, Antonio e Gigi sono stati super!!
Nel complesso vacanza rilassante ma villaggio sufficiente, penso che non ci torneremo più...

Conosci Nausicaa Villaggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Nausicaa Villaggio

Indirizzo: Via Francesco Lucifero, 88060 Sant'Andrea Apostolo dello Ionio, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Catanzaro > Sant'Andrea Apostolo dello Ionio
Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.1 di 2 hotel in Sant'Andrea Apostolo dello Ionio
Categoria hotel:3,5 stella/e — Nausicaa Villaggio 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Priceline, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Nausicaa Villaggio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Nausicaa Calabria
Nausicaa Villaggio Hotel Sant'andrea Apostolo Dello Ionio
Nausicaa Villaggio Calabria/Provincia Di Catanzaro

Se siete i proprietari o gestori di Nausicaa Villaggio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.