“Un hotel nuovo, molto grande, ma con qualche pecca di troppo....” 3 su 5 stelle
Recensione di Theiner's Garten BIO Vitalhotel

Hai aggiunto Theiner's Garten BIO Vitalhotel ai Preferiti
Theiner's Garten BIO Vitalhotel
4.5 su 5 Hotel   |   Via Andreas Hofer 1, 39010 Gargazzone, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Gargazzone
riviera di ponente
“Un hotel nuovo, molto grande, ma con qualche pecca di troppo....”
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo hotel per 5 giorni ai primi di gennaio con un gruppo di amici.
L'albergo è in una posizione un pò isolata sia dai paesi vicini che rispetto alle piste da sci. All'arrivo l'aspetto esteriore non ci ha colpito positivamente, perchè è una struttura molto, molto grande tutta in legno con piccole finestre. L'interno però è molto curato, tutto in legno e molto pulito. Purtroppo al nostro arrivo non c'era nessuno alla reception, e abbiamo dovuto aspettare cinque minuti prima di venire accolti.
La camera Aroma che avevamo scelto era molto ampia, con un bel terrazzo e il bagno con doccia e vasca; un bell'armadio e un capiente appendiabiti. Purtroppo la temperatura della camera era davvero troppo elevata e pur spegnendo il riscaldamento, per poter dormire bisognava tenere aperta la finestra tutta la notte.
Davvero molto bella e ben curata la zona wellness, con un'ampia piscina interna ed esterna, un'ampia zona relax e un'ottima zona con saune e bagno turco. Ottima anche la professionalità degli operatori della spa: consiglio il massaggio con le candele! Molto apprezzata l'idea di consegnare un buono spendibile per i trattamenti.
La colazione a buffet era abbondante e varia, con la possibilità di farsi cucinare le uova al momento e con molte varietà di pane. Tutto il cibo era di origine biologica. Il pranzo consisteva di un primo piatto, verdure, qualche piatto freddo e un secondo, mentre la cena constava di 5 portate da poter sceglier su un menù vital o un menu normale. La qualità e la presentazione dei piatti era davvero buona, ma purtroppo il tutto era vanificato da una certa disorganizzazione del servizio, che non ci aspettavamo in un hotel 4 stelle superior. Nel corso dei giorni sono cambiate più volte le modalità con cui si prenotavano i piatti per la cena successiva (prima le scrivevano i clienti, poi i camerieri, poi di nuovo i clienti) con conseguenti disagi nelle portate: o mancavano o avanzavano dei piatti. A volte arrivava una portata senza che fosse stato tolto il piatto precedente, e anche le ordinazioni delle bevande erano spesso errate. Durante il buffet di mezzogiorno e anche a colazione, alcune pietanze finivano e non venivano rimpiazzate, così chi arrivava dopo non trovava più quel tipo di cibo.
Peccato per questi disservizi, anche se sono sicuramente migliorabili.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
Lainate
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

cibo eccellente, servizio ottimo, camere spaziose, pulizia e cortesia all'altezza delle quattro stelle. Il servizio di ristorante alla sera è un pò lungo bisogna però ammettere che la preparazione dei piatti appaga l'occhio e lo spirito. In effetti sono sembrati anche a me meglio disposti con i tedeschi, ma non è una novità per chi viaggia in queste zone. Non credo che tornerò perchè preferisco una location più cittadina. I prezzi delle bevande mi sono parsi eccessivi anche se il vino è di origine bio, quindi più costoso non c'è la possibilità di scegliere diversamente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

ho alloggiato una settimana in questo bellissimo posto, ad aprile 2010 con mio marito e la mia bambina (nella pancia)
Ci siamo concessi una settimana di relax alla fine della gravidanza!
Io che ho esigenti abitudini alimentari, mi sono trovata benissimo. La colazione era eccellente, ma anche il buffet prima della cena e anche lo spuntino pomeridiano non era male. I cibi erano buoni e di qualità, e non mancava niente, assolutamente, per soddisfarmi.
La location è molto bella, Gargazzone è un paesino tranquillo, però vicino ad alcune altre mete molto interessanti ma più trafficate. é il punto di partenza per escursioni molto belle!
Devo però puntualizzare alcune cose.
Il servizio serale (cena) era moooolto lento. Impossibile stare a tavola con i bambini per più di 1 ora, anche se alla fine i piatti erano curatissimi e anche buoni. Alla fine io non li mangiavo mai, mi passava l'appetito e poi c'era il buffet di verdure e altre cose. Poi..
Anche a me, come ad altri ospiti ha dato un pò fastidio il fatto che "noi italiani" siamo in secondo piano rispetto ai tedeschi.
Il briefing serale era fatto in lingua tedesca, solo casualmente alla fine si accorgevano di noi e ci ripetevano qualcosa in italiano.
Alla fine però noi non eravamo li per fare conversazione o cercare amicizie, quindi diciamo che va bene così.
Soggiorno che ripeterei sicuramente :-)

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2011

L'albergo è senza dubbio innovativo, però la fissa del risparmio energetico si scontra con la temperatura elevata di Merano. Le pareti d'argilla non aiutavano a rinfrescare le camere e l'unico sollievo è stato trovato in una settimana particolarmente piovosa. Il servizio è stato tendenzialmente freddo e purtroppo i clienti teutonici avevano SEMPRE la precedenza rispetto a quelli italiani (a quanto ne so però l'EURO è lo stesso!!!)
Il menù era ricercato e abbastanza buono, peccato che le porzioni fossero scarse. La pulizia era sufficiente, anche se frequente. La palestra consisteva in 2 palle da fitness, 1 tapis e 1 cyclette, chiuse in una stanza panoramica, ma afosa. Non esisteva il frigobar, e la tv proponeva sempre i soliti 3 canali in dialetto altoatesino. La posizione è l'unica cosa che merito il massimo dei voti, l'albergo è vicino ai centri più importanti.
Il soggiorno è abbastanza costoso rispetto a ciò che offre, con gli stessi soldi sarei andata 2 settimane negli States.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2011

Facile la recensione, perchè basta dire "tutto perfetto"...! Cortesia del personale, camere ampie e molto curate, cibo ottimo e ben preparato, bel posto, ottima qualità del personale del centro benessere, ottimo rapporto costo-beneficio, pulita e curata la piscina e gli spazi comuni. Il signor Theiner è una persona che sa trasmettere la sua passione per tutto ciò che è bio, senza esaltarsi per la sua preparazione nel campo....

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
venezia
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2011

Un lungo w-end di ottobre ha visto me e il mio compagno ospiti del theiner's...che esperienza unica!
Dettagli che mi hanno fatta sentire una principessa...il pino cimbro in camera per rallentare i battiti del cuore, ..il sistema di alghe per depurare la fantastica piscina riscaldata...il pantagruelico buffet della colazione tutto bio...lo spuntino (ino??????) di mezzogiorno...la cura nello stilare programmi sempre nuovi e stimolanti per gli ospiti...il giardino di erbe aromatiche...e potrei continuare per pagine e pagine,insomma :spettacolare
Grazie alla famiglia Theiner e ai suoi preziosi collaboratori...unico neo?
La lentezza del servizio a cena...ma la bontà dei piatti gustati valeva la lunga attesa!
...ps:qualche giornale/libro in più in lingua italiana,tanto per non portare troppo peso in valigia...

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2011

Hotel di nuovissima costruzione in una posizione strategica per visitare le zone tra Merano e Bolzano.
Essendo in un periodo pre-natalizio ci siamo goduti la visita dei mercatini di Bolzano senza la ressa e con un primo manto di neve.
Essendo un biohotel rispecchia tutte le caratteristiche di appartenenza a tale caegoria, dagli standard di costruzione a cio' che viene servito a tavola.
La cucina è molto buona con la possibilità di scegliere anche menu' vital ; vengono utilizzati molte erbe dell'orto e inseriti alcuni prodotti biologici.
Il trattamento è 3/4 con una abbondante colazione a buffet , uno spuntino per il pranzo e una cena a piu' portate per la sera. Sempre presente il buffet di verdure.
Noi abbiamo scelto una camera panoramica all'ultimo piano, spaziosa e molto calda.
La zona wellness è bella, con piscina indoor e outdoor riscaldata.
Il prezzo è medio-alto tenendo conto che l'Alto Adige ha un'ampia offerta di hotel wellness con standard elevati; nauralmente il Theiner è nuovissimo e questo fa una notevole differenza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Theiner's Garten BIO Vitalhotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Theiner's Garten BIO Vitalhotel

Indirizzo: Via Andreas Hofer 1, 39010 Gargazzone, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Gargazzone
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Gargazzone
Categoria hotel:4,5 stella/e — Theiner's Garten BIO Vitalhotel 4.5*
TripAdvisor collabora con LogiTravel e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Theiner's Garten BIO Vitalhotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lido Di Gargazzone
Theiner's Garten BIO Vitalhotel Gargazzone, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Theiner's Garten BIO Vitalhotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.