“una piacevole settimana con le bimbe” 4 su 5 stelle
Recensione di Marina Camping Village

Hai aggiunto Marina Camping Village ai Preferiti
Marina Camping Village
3.0 su 5 Bungalow/Area per campeggiatori   |   Via dei Campeggi 8, 48100 Punta Marina Terme, Ravenna, Italia   |
Offerte e Annunci
Speciale Mirabilandia!
Classificato al n.1 di 3 Altre sistemazioni a Punta Marina Terme
Brescia
“una piacevole settimana con le bimbe”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

ho trascorso una settimana a Giugno 2012 nella mobilhome comfort, una casetta carina dotata di tutto il necessario: cucina attrezzata e piccolo soggiorno, camera matrimoniale + cameretta essenziale, bagno piccolino ma la doccia è spaziosa. L'aria condizionata è stata molto gradita, la tv invece non ci ha permesso di vedere la partita dell' Italia perchè non prendeva le reti Rai.
C'è uno stendibiancheria e una bella veranda grande con tavolo e sedie.
Nel complesso ci siamo trovate bene, eravamo io e un amica con le nostre bambine di 8 e 2 anni. Il campeggio non è molto grande, l'animazione simpatica, il mare molto vicino e anche pulito (avvistati granchi, paguri...) e lo stabilimento offre ombrelloni con sdraio e bar.
c'è un piccolo market x le cose essenziali, ristorante e sala giochi, e un parco giochi decisamente piccolo.
La piscina si trova nel campeggio di fronte, è piuttosto grande ma ospitando le persone di 2 campeggi già in Giugno era parecchio affollata. Per il mio gusto troppo affollata, ma per i bambini va benissimo. Animazione in piscina il pomeriggio e al mare il mattino.
Gli unici difetti che ho trovato nel campeggio: pochi bidoni per buttare lo sporco, la pizza del ristorante insapore che non ci è piaciuta per niente. e il parco giochi piccolissimo, senza illuminazione la sera e con i giochi in cattive condizioni.
Lo consiglierei alle famiglie, è stata una bella esperienza !

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

66 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Cesena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Abbiamo trascorso un piacevole weekend al Marina Camping Village, il costo è in linea con il mercato e il servizio che si ottiene è equiparato un buon hotel.
Il camping si raggiunge con facilità e si presenta con una bella struttura, abbiamo pernottato in una casa mobile e vi abbiamo trovato tutti i comfort, la pulizia è buona sia nelle case mobili che nelle zone comuni, non abbiamo provato il ristorante pertanto non possiamo valutarlo.
La spiaggia è molto bella e comodissima da raggiungere.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
torino
3 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Premetto che abbiamo soggiornato qui nella settimana di agosto, l'ultima, in cui il termometro è arrivato a 40° e più gradi nelle diverse città italiane, non esente ovviamente Ravenna.
Il campeggio è carino, pulito, ben organizzato, il personale che ci lavora molto cortese e disponibile, l'animazione, lo staff di Metamorfosi, davvero eccezionale, le ragazze molto dolci e pazienti con i bimbi.
La spiaggia non è un granchè, i diversi bagni che la manutengono potrebbero fare di meglio, le cicche di sigaretta e le cartacce non mancavano, sarebbe tanto più semplice dotare ogni ombrellone di posacenere e distribuire qualche cesto in più per l'immondizia.
In compenso l'acqua del mare era pulita, limpida e trasparente, i pesci venivano a lambirti i piedi, carino insomma.
La cosa più terribile per noi però è stata la mobil home: 42° gradi alle ore 13 se non accendevi il condizionatore e 30° se lo accendevi, ma impossibile sostare nella zona del soggiorno, dove c'era l'aria gelida che usciva dal condizionatore.
La casa in sè e per sè è davvero carina, confortevole, una bella veranda coperta in legno, due camere da letto, un bel soggiorno, un bagno con una doccia molto spaziosa, ma terribile la vivibilità, ripeto. In più la notte la temperatura si abbassava e la mattina alle 5 era necessario avere una leggera coperta sulle lenzuola. Poi la cosa è molto soggettiva: noi ci siamo trovati meglio quando abbiamo fatto le vacanze in bungalow in muratura. Lo consiglierei ad amici e parenti, avvertendoli però dei piccoli disagi in cui noi ci siamo imbattuti.
Una cosa poteva essere aggiunta alla veranda della mobil home: un cancelletto per evitare che i bimbi piccoli cadano dalla scaletta; noi abbiamo risolto con lo stendibiancheria fissato alla ringhiera con gli elastici.
Ah, dimenticavo, il prezzo è davvero troppo per una soluzione così: 800 euro per l'ultima di agosto.... Forse 500/600 euro erano più che sufficienti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
lecco
2 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Abbiamo soggiornato 2 volte a giugno e a settembre in bungalow (nuovi) struttura molto accogliente e vicina al mare (50 m con viale di pini diretto al mare).
Giudizio assolutamente negativo è diretto alla gestione del ristorante del camping,
40 minuti per una portata(già prenotata precedentemente) trattamento differenziato tra chi ordina alla carta o possiede un voucher prepagato via agenzia.Una sola bottiglia di olio o saliera per tutti i tavoli,Bisogna sempre chiedere ogni cosa altrimenti fanno finta di niente o si dimenticano.Cibo scarso qualitativamente e di porzioni poco generose.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Rovereto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2011

La vacanza è andata molto bene. Il campeggio non è grandissimo di conseguenza più tranquillo e meno movimentato rispetto all'Adriano. Le mobilhome comfort sono nuove e in ottimo stato, con aria condizionata e riscaldamento, frigo e anche freezer e microonde, posto auto accanto ad ogni casetta. La pineta offre una discreta ombra. L'accesso al mare è comodo e veloce, si attraversa una strada ma davvero poco trafficata (di accesso ad altro campeggio). Bella la spiaggia, molta libera. Bella la bassa marea con acqua calda e limpida per cui perfetta anche per i piccoli. Giochi in spiaggia accessibili senza problemi. Ristorante del campeggio: cucina buona, pizza ottima, anche da asporto. Market: solo per lo stretto indispensabile (pane). A poca distanza, un paio di chilometri circa, il supermercato Conad offre tutto quello che serve senza spesa eccessiva. Il paesino Punta Marina non offre granché, certo non la vita notturna di Rimini e Riccione, ma con bimbi piccoli che la sera vanno a nanna presto va benissimo così. Il campeggio è convenzionato con la piscina dell'Adriano Camping situato di fronte, per cui comunque comodo. La piscina molto bella, grande, con una parte tipo "mare" ideale per i più piccoli e il loro primo approccio all'acqua, con idromassaggio davvero piacevole. Lettini a pagamento a 2 euro al giorno, sedia a 1 euro. Animazione perfetta per i piccoli, con baby dance tutte le sere dalle 21 e poi spettacoli. Assolutamente il riposo notturno è garantito, solo 1 volta a settimana, se si soggiorna vicino alla zona raccolta rifiuti, la raccolta del vetro è alle 3 di mattina e ci si sveglia per il rumore improvviso. Lo svuotamento dei bidoni all'interno del campeggio avviene tramite trattore, che spessa inizia il giro di raccolta anche alle 14.30-15 del pomeriggio. Non so i vostri, ma i miei bambini dormono anche fin dopo le 16. Comunque loro non si sono mai svegliati. All'interno della mobilhome la qualità del digitale è decisamente scadente. Le 3 reti RAI principali mai viste, ogni tanto canale5 + 1 e per fortuna RaiYOYO si è vista sempre. Portarsi da casa: presine (i manici delle pentole fornite scottano!), strofinacci da cucina, almeno un coltello tagliente (quelli in dotazione non lo sono granché). Pinze per stendere, biancheria da bagno, tappeto da bagno, detersivo e ammorbidente in quanto c'è la lavanderia a pagamento (4 euro ogni ciclo di lavaggio) ma non fornisce il detersivo. Credo di aver detto tutto. Nel complesso noi, 2 adulti e 2 bimbi, siamo rimasti decisamente soddisfatti. Un'ultima cosa. La veranda è stupenda, con tavolo e sedie da giardino. L'accesso avviene tramite 3 scalini, e per i piccoli che gattonano occorre trovare una soluzione alternativa. Noi abbiamo usato una delle reti del letto che non abbiamo usato. La casetta è da 6 persone + 1 (tipo ragazzino su lettino soppalcato più corto dei soliti), per 4 è perfetta. 2 persone in più possono dormire nel divano letto, però non è molto comodo. Il letto matrimoniale è più piccolo dei normali letti, tipo una piazza e mezza, ma ci si può adattare. Buona vacanza a tutti!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Bertinoro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2010

Nel camping ci sono molte case mobili nuovissime, anche se manca la piscina. Però si può accedere a quella del Camping Adriano, che è proprio di fronte.
Molto vicino al mare e discretamente economico.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Marina Camping Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Marina Camping Village

Indirizzo: Via dei Campeggi 8, 48100 Punta Marina Terme, Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna > Punta Marina Terme
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 Altre sistemazioni in Punta Marina Terme
Categoria hotel:3 stella/e — Marina Camping Village 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Marina Camping Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Marina Camping Village Hotel Punta Marina Terme
Marina Camping Village Punta Marina Terme, Province Of Ravenna

Se siete i proprietari o gestori di Marina Camping Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.