“Rapporto qualità-prezzo imbattibile” 5 su 5 stelle

Massa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 78 voti utili
“Rapporto qualità-prezzo imbattibile”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Io sono stato a pranzo, scelta migliore secondo gli stessi proprietari, che mi hanno detto di essere affollatissimi la sera, in specie il Sabato.
Noi abbiamo mangiato la loro selezione di tre antipasti di mare, che poi in realtà sono stati di più, perchè eccezionalmente mi hanno detto che avevano delle ostriche fresche della Bretagna, che mi hanno portato, realmente freschissime, nel numero di 3. Oltre ciò, nell'attesa, mi hanno portato delle polpettine fritte di pesce.
Gli antipasti, veramente molto delicati e li livello, sono stati: un'insalatina di mare con delle verdure, due filetti di sogliola su una vellutata di zucchini e del pesce sciabola con delle cipolline in agrodolce.
Sono stati degli antipasti veramente molto delicati e di grande qualità.
Lei poi ha preso una catalana con un astice intero e degli scampi, io ho preso quello che penso sia il primo della casa, dei tortelli detti di Vittoriano (il cuoco-titolare), molto delicati, con burro fuso e parmigiano con ripieno alle erbette ed alla carne di manzo, ma molto delicati, al punto che la carne non si sente nemmeno.
La Catalana di lei è stata servita con una maionese fantastica che ci hanno fatto davanti, lì per lì, freschissima.
Di dolce abbiamo preso due ottimi tortini di cioccolato e crema e poi due caffé.
Di vino abbiamo bevuto un ottimo Poully Fumé.

Abbiamo speso in totale € 110, 55 a testa che, francamente, direi che è un grande prezzo tenendo a mente che in pratica si è in Versilia, ho bevuto una bottiglia di vino francese, seppur medio, mangiato pesce freschissimo e prestigioso come anche costracei e 3 ostriche, che il locale è di nuova costruzione e molto bello, con grande vista nella bella stagione e posti all'aperto, oltretutto con servizio che, per quanto familiare, è molto efficiente.
Bagni molto spaziosi, nuovi e puliti. Parcheggio insufficiente, meglio parcheggiare lungo la strada in salita prima di arrivare o nel parcheggio dello stadio, poco sotto.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Arbon, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“Dove progresso no rimane una parola!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Doppo 5 anni siamo ritornati in Versilia e ci siamo trovati molto bene anche nella "nuova" Dogana, perché conoscevamo già il posto dov'era prima. Un posto meraviglioso sia il luogo stesso in collina come anche la cucina eccellente! Posssiamo consigliarlo per pasti "mare" e anche per pasti "terra". Inoltre à questo voglio sottolineare il pesce buonissimo, la pasta fatta fresca da papà e una carta dei vini molto onesta. Posso conisgliarlo sia per coppie ma anche in gruppo si sta bene perché ci sono diverse stanze. Anche il parcheggio e grande abbastanza.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
La Spezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“IERI SERA ALLA DOGANA”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Devo dire che ogni volta che vado a cena o a pranzo in questo locale sono estremamente felice di essere lì. Si mangia benissimo, il personale ed i proprietari sono professionali e di una simpatia estrema ed il locale è veramente chic senza contare il patio esterno che invita a stare all'aperto!
Daniele e Vittoriano sono splendidi ma che dire di Cristian...semplicemente un angelo!
Mangiati antipastini di mare ottimi, dei maccheroncini di grano saraceno molto sfiziosi ed una catalana di pesce squisita!
Il dolce non ce l'ho fatta ma normalmente è eccellente.
Ottimo giudizio.Bravi.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Viareggio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“tagliolini neri dal 1975!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Sono tornata dopo tanti anni in questo ristorante, ormai da definire storico, che si è trasferito in un casolare in cima ad una collina. Il locale è esternamente rustico, ma arredato in uno stile moderno minimale di gran effetto.
Eravamo in quattro due hanno assaggiato il menu' di mare e due quello di terra tutto ottimo e ben presentato, notevoli le pappardelle al cinghiale, quando ho messo in bocca i tagliolini al nero di seppia sono tornata ai tempi, ahimè ormai lontani, del liceo. Buona la carta dei vini e per finire dolci fatti da loro molto particolari.
Non è proprio un locale economico, ma può valere la pena.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Carrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Ottima location per cucina di classe”
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Dopo avere visto l'ultima sfilata del Carnevale di Viareggio ed i fuochi di artificio, decidiamo di andare in questo bel locale che si è trasferito in un antico casolare di campagna sulle colline sopra Capezzano.La posizione è bellissima con vista sul mare e paesi circostanti.Le sale con il soffitto a vista sono ben curate ed eleganti.Veniamo accolti amichevolmente con un flute di Prosecco e ci vengono consigliati ottimi antipasti di mare(tartare di pesce,polpettine di gamberetti,polpo e calamaretti a vapore,cozze ripiene),tagliolini al nero di seppia,spaghetti con colatura di alici.Come secondo abbiamo scelto un branzino all'isolana di ottima qualità ma con sentori di olio.Ottimi vini ben consigliati(Sauvignon di Novacella e Riesling).Pre dolci squisiti gentilmente offerti e dolci di qualità accompagnati da un Malvasia Passito di Hauner .Alla fine ci offrono Champagne.Servizio celere ed amichevole,bella accoglienza e conto giusto.

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto La Dogana hanno visto anche

Camaiore, Provincia di Lucca
Lido Di Camaiore, Camaiore

Pietrasanta, Provincia di Lucca

Conosci La Dogana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Dogana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.