“Buon rapporto prezzo/qualità, per amanti del mare in relax” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Columbia ai Preferiti
Hotel Columbia
3.0 su 5 Hotel   |   viale Italia, 70, 48123 Marina Romea, Italia   |
Classificato al n.3 di 6 hotel a Marina Romea
“Buon rapporto prezzo/qualità, per amanti del mare in relax”
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in una delle camere al terzo piano, più nuove ed ampie di quelle standard, con tv ampio, sky, frigo, cassaforte. Per 74 euro a notte in b&b, il rapporto qualità prezzo è buono.
Unico neo delle camere: l'insonorizzazione. Se il vicino tossiva si sentiva nitidamente, ma per fortuna avevamo vicini educati e tranquilli.
Il personale è stato sempre gentile e disponibile.
La colazione - che si poteva consumare all'aperto in giardino - era nella media; le brioche non erano un granchè e personalmente non mi piace l'utilizzo dell'erogatore automatico di bevande calde e succhi di frutta, ma sempre più alberghi stanno adottando questo sistema. Non abbiamo usufruito del ristorante (appena rinnovato).
Marina Romea è un luogo delizioso e molto tranquillo: stare in spiaggia avendo davanti il mare e alle spalle 400 metri di pineta (non si vede null'altro che pini marittimi) è veramente piacevole. Per famiglie e coppie.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Piacenza
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

E' un albergo di cui ci avevano parlato in modo estusiastico amici diversi. Il primo impatto, entrando nella camera è stato deludente: arredo triste, materasso vecchiotto e non tanto comodo, terzo letto non richiesto e che riduceva di parecchio la possibilità di muoversi nella stanza. Però al mattino ci siamo svegliati di umore migliore: nonostante fosse al completo l'albergo è silenzioso, molto pulito, il bagno è decente con salviette e salviettoni candidi e quasi nuovi, la vista sulla pineta è piacevole, la colazione abbondante. Insomma visto il modico prezzo forse non si poteva pretendere di più.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Siamo stati 3 notti,le camere sicuramente sono da ristrutturare e fatiscenti,sanitari vecchi,finestre obsolete e rumorose senza i doppi vetri.Colazione con personale lento,hai finito di mangiare che arrivano alla "chetichella" le bevande.
Ristorante appena ristrutturato,carino,qualita' del cibo discreta ma un tovaglia non sarebbe male(anche rustica) al posto delle tovagliette di carta!!
Ottimo l'ombrellone e le 2 sdraio in spiaggia c/o Bagno Sirenella comprese nel prezzo!
Ottime le bici funzionanti!
Alla richiesta di vedere il campionato su SKY (CON UN SURPLUS DI BEN 7 EURO(UNA RAPINA)),ci e' stato risposto che fino a Giugno il sistema non era collegato!!!(che servizio e'???)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Giacomo-Gardini, Proprietario alle Hotel Columbia, ha risposto a questa recensione., 5 maggio 2012
Gentilissimo Sig. "Marco S",
Siamo spiacenti che non sia rimasto soddisfatto dal Suo soggiorno presso la ns struttura.

Preciso immediatamente che è scritto esplicitamente e chiaramente ovunque sul sito ufficiale dell'hotel e anche sulle prenotazioni che inviamo che alcuni servizi sono attivi solo in determinati periodi dell'anno. Esempio: la spiaggia da Pasqua a settembre, la piscina da metà maggio a metà settembre, l'animazione da giugno ad agosto, ecc...
E' chiaramente scritto che SKY è attivo tutto l'anno solo in 10 camere, mentre nelle restanti 43 è attivo da giugno ad agosto inclusi.
Perchè questa scelta?
E' presto detto: da settembre a maggio il ns hotel ha pochi clienti, quel tanto che basta per tenere aperto e non licenziare i dipendenti (che in questi tempi di crisi ci sembra una linea aziendale da premiare..).
SKY chiede per ogni camera circa 35 euro al mese per ogni camera.
Da settembre a fine maggio l'hotel è pieno solo per 4-5 giorni su 273 giorni.

Lei capisce facilmente che se L'Hotel Columbia dovesse pagare:
35 euro x 53 camere x 9 mesi = circa 17.000 euro
invece di
35 euro x 10 camere x 9 mesi = circa 3.000 euro
solo per poter dare a TUTTE le camere il servizio di SKY in quei SOLI 4-5 giorni di pieno, allora sarebbe più conveniente:
o non avere SKY
o tenere chiuso l'hotel e licenziare i dipendenti.

La nostra scelta è invece di avere SKY tutto l'anno solo in 10 camere, che sono quelle che affittiamo più spesso da settembre a maggio, e di avvisare tramite il sito web che se è di vitale importanza avere SKY in camera - per seguire le imprese della squadra del cuore - basta avvisare e prenotare una di quelle 10 camere!
Se Lei avesse letto la Sua prenotazione avrebbe visto quanto spiegato!
E se ci avesse comunicato la necessità di SKY, noi La avremmo accontentata!

Quanto al prezzo degli eventi SKY: il prezzo che noi applichiamo agli eventi di SKY (film, sport e x adulti) è commisurato al costo che SKY fa pagare a noi albergatori per ciascun evento acquistato; pertanto se Lei ritiene che 7,00 euro siano una rapina scriva un reclamo al SKY e faccia loro presente che sarebbe il caso di abbassare i prezzi applicati agli albergatori.

Come Lei stesso scrive nella Sua recensione abbiamo appena ristrutturato il ristorante, abbiamo appena acquistato biciclette nuove: l'Hotel Columbia innova ed investe continuamente per offrire ai propri Ospiti una qualità sempre maggiore. Il prossimo passo sarà la ristrutturazione delle camere.
Lei descrive le nostre camere come "fatiscenti".
Il dizionario di italiano definisce il significato di fatiscente con: "in rovina, cadente".
Come è possibile verificare dalle foto pubblicate online sul sito ufficiale del ns hotel e su altri siti di agenzie, come è possibile inoltre verificare dai commenti di altri utenti e dal sondaggio sull soddisfazione del cliente pubblicato sul ns sito ufficiale, le camere possono essere definite stile anni '90 ma è fuori discussione ed è completamente falso il fatto che stiano per cadere a pezzi.
Le camere dell'Hotel Columbia del primo e secondo piano sono perfettamente funzionali e ogni anno (e ogniqualvolta sia necessario) viene effettuata la manutenzione; le camere del terzo piano sono invece piuttosto recenti (2000).
Concordiamo con Lei che l'arredamento non sia alla moda, ma perfettamente funzionante.

Per quanto riguarda le colazioni: nel periodo in cui Lei è venuto l'hotel era quasi al completo.
A causa delle temperatura mattutina ancora troppo bassa, non è stato possibile effettuare le colazioni sia nella sala bar/colazioni che nel giardino adiacente, come di consueto in estate.
Se l'hotel è pieno la sala bar non ha sufficienti tavoli: se non è possibile usare (per la temperatura esterna) i tavoli in giardino, i ns Ospiti patirebbero il disagio di dover aspettare che si liberi un tavolo per le colazioni.

Per fare in modo che tutti i ns Ospiti potessero sedersi senza problemi - a causa dell'elevato numero di persone - abbiamo optato per l'utilizzo della sala ristorante che però non è vicinissima a dove vengono preparate le bevande (ovvero la sala colazioni/bar).
Ecco spiegato il motivo per cui durante la Sua colazione le bevande siano arrivate in leggero ritardo: il grande numero di persone contemporaneamente ed il tratto maggiore da percorrere per le cameriere.

Il ristorante appena ristrutturato, che si chiamerà Cucina Retrò, è stato allestito come una trattoria/osteria di una volta: tavoli e sedie in legno massiccio, lampade in stile anni '50, tovaglietta di carta gialla, bicchieri da osteria, ecc....
La tovaglietta di carta gialla è una precisa scelta estetica che da quest'anno integrerà lo stile del ristorante.
Può piacere o non piacere ma tra i caratteri di una osteria c'è anche la tovaglietta di carta gialla.

La ringraziamo per la Sua recensione, anche se non completamente positiva, poiché ci ha dato la possibilità di spiegare alcune scelte aziendali nell'ottica di una completa trasparenza verso i ns Ospiti.

I ns più cordiali saluti

Giacomo Gardini
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Utilizzato durante il mio peregrinare nelle belle zone del delta del po per praticare la mia passione del birdwatching, questa struttura è davvero bella ed accogliente. Zona strategica, parcheggio comodissimo, ampia disponibilità dei gestori, eccellente wi-fi, grandiosi consigli per escursioni nella natura. Mare a due passi e buona cucina tipica.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Sono ormai anni che soggiorno all'Hotel Columbia e non lascio passare un estate senza trascorrervi almeno qualche giorno. Ho visto nel tempo l'evoluzione dell'Hotel e non posso che esprimere un parere nettamente positivo sia per il servizio, dal quale traspare la professionalità di tutto lo staff che cerca di offrire sempre il meglio, sia per il rapporto con il cliente stesso, che non è considerato soltanto oggetto del rapporto commerciale, come lo è per molti alberghi della riviera, ma principale referente e motivo di continuo miglioramento dell'attività. L'Hotel si contraddistingue per la pulizia e la silenziosità delle camere, nonché per la buona cucina tipicamente genuina e, ovviamente, romagnola. Le colazioni sono abbondanti e in grado di soddisfare anche quelli più indisposti al primo pasto della giornata. L'ambiente naturale in cui l'Hotel è inserito diviene poi, a mio giudizio, un motivo in più per cui fermarsi a Marina Romea e per apprezzare le belle spiagge attrezzate per ogni tipo di esigenza.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Latina, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Ho soggiornato a luglio 2011 con la mia famiglia, in occasione del compleanno di mia figlia.
Come regalo della sua festa ha scelto il parco di Mirabilandia. Abbiamo trovato un conveniente pacchetto hotel+entrata al parco per tutta la famiglia. L' hotel e' un po' distante dal parco, tutto sommato un buon 3 stelle. L'unica cosa che non mi e' andata giu' e' stato il pranzo del giorno in cui siamo arrivati. Era l'una e le bimbe avevano tanta fame. Non siamo andati alla ricerca di un ristorante ma ci siamo fermati al ristorante presente all'interno dell'hotel che offre la mezza pensione a chi lo richiede. Anziche' ordinare alla carta, la cameriera gentilmente ci ha suggerito di ordinare il menu' del giorno per i clineti con mezza pensione perche' avremo risparmiato. Ci siamo fidati.
Abbiamo avuto una scelta molto limitata (e' meglio dire obbligata) rispetto agli altri clineti poiche' a quell'ora non era rimasto quasi piu' nulla.
Quindi i menu' presi non erano completi (gli antipasti pur se previsti erano finiti, la scelta tra i 3 primi sostituita con un solo primo, ed i secondi di carne sostituiti con il formaggio, il dolce era terminato). Prezzo totale 69 come se avessimo preso 4 menu' completi. Vatti a fidare!!!. L'ultimo giorno al momento del saldo la sorpresa! Quello che abbiamo risparmiato con il soggiorno lo abbiamo speso con il solo pranzo dell'arrivo. Sono stati intransigenti..........Beh mi hanno fregato una volta ma non ci torneremo piu'!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Giacomo-Gardini, Proprietario alle Hotel Columbia, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2012
Gentilissimi ospiti massim0assunta,

Vi ringraziamo per la Vs recensione, anche se non completamente positiva, poiché ci dà l'occasione di individuare le nostre eventuali lacune nel servizio.

Siamo spiacenti per l'episodio da Voi riportato, tuttavia ritengo necessarie alcune precisazioni poiché le informazioni da Voi fornite non rappresentano la realtà della nostra gestione.
Il ristorante "La Pioppa" incluso nell'Hotel Columbia - che per informazione di chi legge dal 2012 non esiste più, è stato completamente ristrutturato e da ora si chiamerà "Cucina Retrò" - è aperto anche per i clienti esterni, non a pensione, e ha pertanto un ampio menù alla carta oltre al menù a pensione.

Il menù di pensione prevede una scelta tra 4 primi, una scelta tra 4 secondi, buffet dei contorni, frutta o dolce, bevande incluse a volontà (acqua, bevanda gassata, vino della casa), coperto incluso. Prezzo 17,00 tutto compreso (a volte, ma non tutti i giorni, incluso anche l'antipasto)
Il menù di pensione viene ordinato il giorno prima dai clienti a pensione in albergo ed il cuoco prepara più o meno esattamente il numero di porzioni ordinate e pertanto è perfettamente normale che la scelta fosse limitata.

Ciò che la cameriera Vi ha proposto e NON OBBLIGATO a prendere era pertanto un pasto completo economico al prezzo tutto compreso di 17 euro a persona: primo, secondo, contorni a buffet, frutta, bevande, coperto.
La cameriera Vi anche completamente informato sul prezzo, sulla ridotta possibilità di scelta a quel prezzo e pertanto è stata una Vostra scelta e Vostra responsabilità acquistare quel servizio.
In alternativa potevate scegliere dal menù alla carta che Vi era stato proposto ma che, come abbiamo detto, pur essendo completamente informati, avete deciso di non utilizzare.
Essendo infine 4 persone, il totale del conto di 69,00 euro è perfettamente corretto e corrisponde a 17,00 x 4 persone + 1 caffè = 69 euro

Troviamo pertanto scorretta l'affermazione "mi hanno fregato" perché avete fatto Voi una scelta avendo a disposizione tutte le informazioni e non potete addossare a noi l'insoddisfazione conseguente.
Allo stesso prezzo potevate ad esempio scegliere dal menù alla carta 4 fritti misti (10 euro x4) + 2 cappelletti fatti in casa (8 euro x2) + acqua (2 euro) + 1/2 vino (5 euro) + 4 coperti (1,5 euro x4) = 69 euro

Da parte nostra informeremo le cameriere di sala di questo episodio e raccomanderemo loro di essere estremamente chiare nell'informare i clienti.
2 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Questo hotel è situato a circa 15 kim a nord di ravenna tra le molteplici fabbirche presenti nell'hinterland della città dantesca. Io vi ho pernottato a novembre 2011: nebbia fittissima a qualsiasi ora del giorno e della notte.
L'hotel, di per sè, è un buon 3 stelle: camera e bagno ampi. Colazione discreta.
Un rumore costante e abbastanza fastidioso, proveniente da una delle fabbriche nei paraggi, vi accompagnerà durante tutto il giorno e la notte.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
Giacomo-Gardini, Direttore alle Hotel Columbia, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2012
Gentile Ospite livaben,

dalle cose che scrive abbiamo dei forti sospetti sulla autenticità del Suo soggiorno presso il nostro Hotel Columbia, ma supponiamo che Lei sia stato effettivamente nostro gradito Ospite.

A nord e a sud di Ravenna c'è un porto commerciale e turistico ed una zona industriale. La zona industriale è delimitata dal canale Candiano, oltre il quale c'è il paese di Porto Corsini ed inizia una parte del Parco del Delta del Po.

Chilometri dopo abbiamo il paese di Marina Romea, una località balneare immersa nel verde, nel quale centro è situato l'Hotel Columbia.

Chiunque legga può facilmente verificate su qualunque mappa online che l'Hotel Columbia è all'interno del Parco del Delta del Po e non in mezzo a delle fabbriche.

Per quanto riguarda la nebbia, a novembre direi che è normale avere giorni di nebbia, oppure di pioggia, oppure di sole: riteniamo che il meteo non sia una caratteristica dell'hotel ma della natura.

Per quanto riguarda il suono notturno, sempre supponendo che Lei abbia effettivamente soggiornato da noi e non altrove, sono possibili 2 ipotesi:
1) il canto di un tipo di uccello, l'ASSIOLO (Otus scops), un piccolo gufo della famiglia degli Strigidi (si è visto anche nei film della fortunata saga di Harry Potter). Emette un suono ad intervalli di circa 30 secondi, così particolare e preciso nel ritmo da essere spesso confuso con un segnale sonoro di un impianto elettronico.
2) il faro di Marina di Ravenna, che in caso di nebbia emette un segnale sonoro che talvolta può essere udibile fino a Marina Romea.

Conosci Hotel Columbia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Columbia

Indirizzo: viale Italia, 70, 48123 Marina Romea, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Marina Romea
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 6 hotel in Marina Romea
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Columbia 3*
Hotel 3 stelle al mare a Marina Romea, in provincia di Ravenna, Italia. L'hotel è situato nel centro del paese, in prima linea sul lungomare, a pochi metri dalla spiaggia di sabbia fine e dallo stabilimento balneare convenzionato. L'hotel offre tre tipi di camere: standard, con balcone e con balcone al terzo piano. Le camere si differenziano principalmente per le dimensioni, per il tipo di arredamento e per alcuni servizi. L'hotel integra un nuovissimo ristorante osteria di nome "Cucina Retrò", climatizzato e tematizzato anni '50, che offre specialità romagnole di carne e di pesce, piatti vegetariani e vegan, piadine romagnole. L'hotel dispone di piscina, servizio spiaggia, aria condizionata, wi-fi gratuito, animazione serale, servizio biciclette gratuito, ampio giardino con giochi per bambini, sala home-cinema. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, EasyToBook, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Columbia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Columbia Milano Marittima
Hotel Columbia Ravenna
Hotel Columbia Marina Romea Ravenna
Columbia Hotel Marina Romea
Marina Romea Hotel Columbia
Hotel Columbia Marina Di Romea
Hotel Columbia Marina Romea, Province Of Ravenna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Columbia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.