“ideale per relax e natura nel delta del po” 5 su 5 stelle

Hotel Columbia
3.0 su 5 Hotel   |   viale Italia, 70, 48123 Marina Romea, Italia   |
Classificato al n.3 di 6 hotel a Marina Romea
Roma
“ideale per relax e natura nel delta del po”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Utilizzato durante il mio peregrinare nelle belle zone del delta del po per praticare la mia passione del birdwatching, questa struttura è davvero bella ed accogliente. Zona strategica, parcheggio comodissimo, ampia disponibilità dei gestori, eccellente wi-fi, grandiosi consigli per escursioni nella natura. Mare a due passi e buona cucina tipica.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo

Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Sono ormai anni che soggiorno all'Hotel Columbia e non lascio passare un estate senza trascorrervi almeno qualche giorno. Ho visto nel tempo l'evoluzione dell'Hotel e non posso che esprimere un parere nettamente positivo sia per il servizio, dal quale traspare la professionalità di tutto lo staff che cerca di offrire sempre il meglio, sia per il rapporto con il cliente stesso, che non è considerato soltanto oggetto del rapporto commerciale, come lo è per molti alberghi della riviera, ma principale referente e motivo di continuo miglioramento dell'attività. L'Hotel si contraddistingue per la pulizia e la silenziosità delle camere, nonché per la buona cucina tipicamente genuina e, ovviamente, romagnola. Le colazioni sono abbondanti e in grado di soddisfare anche quelli più indisposti al primo pasto della giornata. L'ambiente naturale in cui l'Hotel è inserito diviene poi, a mio giudizio, un motivo in più per cui fermarsi a Marina Romea e per apprezzare le belle spiagge attrezzate per ogni tipo di esigenza.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Latina, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Ho soggiornato a luglio 2011 con la mia famiglia, in occasione del compleanno di mia figlia.
Come regalo della sua festa ha scelto il parco di Mirabilandia. Abbiamo trovato un conveniente pacchetto hotel+entrata al parco per tutta la famiglia. L' hotel e' un po' distante dal parco, tutto sommato un buon 3 stelle. L'unica cosa che non mi e' andata giu' e' stato il pranzo del giorno in cui siamo arrivati. Era l'una e le bimbe avevano tanta fame. Non siamo andati alla ricerca di un ristorante ma ci siamo fermati al ristorante presente all'interno dell'hotel che offre la mezza pensione a chi lo richiede. Anziche' ordinare alla carta, la cameriera gentilmente ci ha suggerito di ordinare il menu' del giorno per i clineti con mezza pensione perche' avremo risparmiato. Ci siamo fidati.
Abbiamo avuto una scelta molto limitata (e' meglio dire obbligata) rispetto agli altri clineti poiche' a quell'ora non era rimasto quasi piu' nulla.
Quindi i menu' presi non erano completi (gli antipasti pur se previsti erano finiti, la scelta tra i 3 primi sostituita con un solo primo, ed i secondi di carne sostituiti con il formaggio, il dolce era terminato). Prezzo totale 69 come se avessimo preso 4 menu' completi. Vatti a fidare!!!. L'ultimo giorno al momento del saldo la sorpresa! Quello che abbiamo risparmiato con il soggiorno lo abbiamo speso con il solo pranzo dell'arrivo. Sono stati intransigenti..........Beh mi hanno fregato una volta ma non ci torneremo piu'!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Giacomo-Gardini, Proprietario alle Hotel Columbia, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2012
Gentilissimi ospiti massim0assunta,

Vi ringraziamo per la Vs recensione, anche se non completamente positiva, poiché ci dà l'occasione di individuare le nostre eventuali lacune nel servizio.

Siamo spiacenti per l'episodio da Voi riportato, tuttavia ritengo necessarie alcune precisazioni poiché le informazioni da Voi fornite non rappresentano la realtà della nostra gestione.
Il ristorante "La Pioppa" incluso nell'Hotel Columbia - che per informazione di chi legge dal 2012 non esiste più, è stato completamente ristrutturato e da ora si chiamerà "Cucina Retrò" - è aperto anche per i clienti esterni, non a pensione, e ha pertanto un ampio menù alla carta oltre al menù a pensione.

Il menù di pensione prevede una scelta tra 4 primi, una scelta tra 4 secondi, buffet dei contorni, frutta o dolce, bevande incluse a volontà (acqua, bevanda gassata, vino della casa), coperto incluso. Prezzo 17,00 tutto compreso (a volte, ma non tutti i giorni, incluso anche l'antipasto)
Il menù di pensione viene ordinato il giorno prima dai clienti a pensione in albergo ed il cuoco prepara più o meno esattamente il numero di porzioni ordinate e pertanto è perfettamente normale che la scelta fosse limitata.

Ciò che la cameriera Vi ha proposto e NON OBBLIGATO a prendere era pertanto un pasto completo economico al prezzo tutto compreso di 17 euro a persona: primo, secondo, contorni a buffet, frutta, bevande, coperto.
La cameriera Vi anche completamente informato sul prezzo, sulla ridotta possibilità di scelta a quel prezzo e pertanto è stata una Vostra scelta e Vostra responsabilità acquistare quel servizio.
In alternativa potevate scegliere dal menù alla carta che Vi era stato proposto ma che, come abbiamo detto, pur essendo completamente informati, avete deciso di non utilizzare.
Essendo infine 4 persone, il totale del conto di 69,00 euro è perfettamente corretto e corrisponde a 17,00 x 4 persone + 1 caffè = 69 euro

Troviamo pertanto scorretta l'affermazione "mi hanno fregato" perché avete fatto Voi una scelta avendo a disposizione tutte le informazioni e non potete addossare a noi l'insoddisfazione conseguente.
Allo stesso prezzo potevate ad esempio scegliere dal menù alla carta 4 fritti misti (10 euro x4) + 2 cappelletti fatti in casa (8 euro x2) + acqua (2 euro) + 1/2 vino (5 euro) + 4 coperti (1,5 euro x4) = 69 euro

Da parte nostra informeremo le cameriere di sala di questo episodio e raccomanderemo loro di essere estremamente chiare nell'informare i clienti.
2 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Questo hotel è situato a circa 15 kim a nord di ravenna tra le molteplici fabbirche presenti nell'hinterland della città dantesca. Io vi ho pernottato a novembre 2011: nebbia fittissima a qualsiasi ora del giorno e della notte.
L'hotel, di per sè, è un buon 3 stelle: camera e bagno ampi. Colazione discreta.
Un rumore costante e abbastanza fastidioso, proveniente da una delle fabbriche nei paraggi, vi accompagnerà durante tutto il giorno e la notte.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
Giacomo-Gardini, Direttore alle Hotel Columbia, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2012
Gentile Ospite livaben,

dalle cose che scrive abbiamo dei forti sospetti sulla autenticità del Suo soggiorno presso il nostro Hotel Columbia, ma supponiamo che Lei sia stato effettivamente nostro gradito Ospite.

A nord e a sud di Ravenna c'è un porto commerciale e turistico ed una zona industriale. La zona industriale è delimitata dal canale Candiano, oltre il quale c'è il paese di Porto Corsini ed inizia una parte del Parco del Delta del Po.

Chilometri dopo abbiamo il paese di Marina Romea, una località balneare immersa nel verde, nel quale centro è situato l'Hotel Columbia.

Chiunque legga può facilmente verificate su qualunque mappa online che l'Hotel Columbia è all'interno del Parco del Delta del Po e non in mezzo a delle fabbriche.

Per quanto riguarda la nebbia, a novembre direi che è normale avere giorni di nebbia, oppure di pioggia, oppure di sole: riteniamo che il meteo non sia una caratteristica dell'hotel ma della natura.

Per quanto riguarda il suono notturno, sempre supponendo che Lei abbia effettivamente soggiornato da noi e non altrove, sono possibili 2 ipotesi:
1) il canto di un tipo di uccello, l'ASSIOLO (Otus scops), un piccolo gufo della famiglia degli Strigidi (si è visto anche nei film della fortunata saga di Harry Potter). Emette un suono ad intervalli di circa 30 secondi, così particolare e preciso nel ritmo da essere spesso confuso con un segnale sonoro di un impianto elettronico.
2) il faro di Marina di Ravenna, che in caso di nebbia emette un segnale sonoro che talvolta può essere udibile fino a Marina Romea.
Lodi
3 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

Ho soggiornato a luglio 2011. Vi elenco in sintesi le cose secondo me positive e quelle negative:
MI SONO PIACIUTI:
* Posto tranqullo in una buona location a 5 minuti a piedi (sotto una bella pineta) dalla spiaggia
* pulizia della stanza (in 3 giorni il bagno e la stanza sono sempre stati riassettati senza problemi e ho avuto anche un cambio lenzuola!)
* cortesia dello staff al ristorante
* prontezza nel rispondere al cliente prima dell'arrivo (mails, ecc) e cortesia delle 2 ragazze alla reception alle ns richieste (l'ultimo giorno ho chiesto la camera per un paio di ore in piu' e mi e' stato concesso senza problemi)
* tranquillità negli spazi comuni e in veranda

NON MI SONO PIACIUTI
* la colazione non ricchissima: in altri 3 stelle di Riccione trovo piu' varietà di brioches e non una sola. Idem con le torte. Nota dolente: mancava la mia amata nutella....nei 3 giorni del mio soggiorno non ce' mai stata. Al suo posto crema di nocciola, che per un'amante della nutella NON e' la stessa cosa! Altra nota dolente: gli yogurt fuori dal frigo: non sono buoni e non e' salutare tenerli fuori dal frigo per poi rimetterceli. Basterebbe una grossa ciotola con del ghiaccio o una piccola vetrinetta frigorifera, che ho sempre visto in altri 3 stelle della riviera.
* l'aria condizionata la lasciavamo accesa il pomeriggio per la sera e puntualmente c'era piu' fresco fuori che dentro. Siete sicuri che e' aria consizionata e non un semplice soffio di aria???? Se e' condizionata, secondo me dovete farli controllare! Avevo gia' letto dei commenti su tripadvisor in merito e spero lo sistemino per la prossima estate!
* So che le camere piu' nuove sono al terzo piano ma anche una sistemata alle altre non sarebbe male.
* il ristorante ha proposto per 3 volte consecutive (tra pranzi e cene) pasta al ragu' o al pomodoro (prima garganelli, poi speghetti, poi nn ricordo il tipo di pasta). Con tutti i condimenti che ci sono, mi aspettavo una maggiore varietà e fantasia (pesto, panna, zafferano, ecc). Stessa cosa per i dolci: 3 giorni di sorbetto alla pera e 3 giorni di gelato bigusto. Unica variante la cheescake.
Nel complesso, in rapporto qualità-prezzo, lo consiglierei sicuramente e ci tornerei.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Gentilissima Vale74_s

La ringrazio perchè con la Sua recensione mi dà l'opportunità di annunciare importanti rinnovamenti nel ristorante dell'Hotel Columbia.

Rispondo pertanto alle cose che non Le sono piaciute:
- la colazione comprende: brioches, dolci e torte di nostra produzione, cappuccino, thé, caffè, orzo, latte, cioccolata, succhi di frutta, formaggio, salumi affettati, vari patè di carne, marmellate assortite, yogurt, biscotti, miele, burro, nutella, crackers e fette biscottate, pizza salata, vari tipi di pane fresco e tostato, cereali e muesli, frutta fresca.
Le brioche sono effettivamente di un tipo solo, mentre le torte non sono di un solo tipo: di solito sono presenti almeno 3 diversi tipi di torte ogni mattina a rotazione su una scelta i circa 10-15 diversi tipi. A titolo di esempio: torta di mele, torta di carote, torta di ananas, plumcake, ciambellone romagnolo, crostate all'albicocca, alla mostarda, all'arancia, alla frutta secca, cheesecake, ecc...

- l'aria condizionata in camera di solito viene revisionata ad inizio estate dalla ditta specializzata. E' possibile, come in ogni cosa, che si possano verificare dei malfunzionamenti ed il personale dell'hotel è sempre pronto ad intervenire per una veloce riparazione o, se possibile, una sostituzione della camera.
L'aria condizionata del ristorante è stata invece completamente sostituita da un nuovo impianto poiché il ristorante è stato completamente ristrutturato nei primi mesi del 2012. Il vecchio ristorante La Pioppa non esiste più ed al suo posto è nato il nuovissimo Cucina Retrò.

- La ristrutturazione delle camere - che comunque ricevono annualmente e ogniqualvolta sia necessario una manutenzione ordinaria o straordinaria - è in programma: stiamo valutando le proposte di ristrutturazione dei vari studi architettonici. Per l'anno 2012 il nostro continuo impegno nell'innovazione si è espresso nella completa ristrutturazione del ristorante dell'Hotel Columbia.

- La critica sui sughi è stata completamente recepita e dal 2012 sarà sempre offerta una scelta tra 4 primi (come attualmente), ma con la seguente formula:
una pasta al sugo del giorno più elaborato
due scelta di pasta con 2 diversi sughi semplici, tradizionali italiani (esempio: amatriciana, carbonara, ragù, pomodoro, aglio e olio, arrabbiata, verdure, pesto, panna e salsiccia, panna e prosciutto cotto, ecc...)
1 zuppa o crema o brodo del giorno

Sperando di averLe fatto cosa gradita con questa mia risposta, La rigrazio ancora e Le porgo i miei più cordiali saluti
Ferrara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Io e la mia bambina ci siamo concesse l'ultimo week end di settembre al mare e precisamente in questo hotel, le camere sono spaziose e pulite anche se un po buie, la cucina buona cosi come la colazione, il personale cordiale, la posizione ottima perchè si trova proprio di fronte al mare...complessivamente ottimo rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Lucca, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

abbiamo soggiornato io mio marito e il nostro bimbo ottimo qualita' prezzo camere pulitissime colazione veramente abbondante.Il personale gentile e cordiale ci siamo trovati proprio bene e stiamo programmando un'altro weejend verso pasqua.Buonissima la promozione con mirabilandia.L'unica cosa che nel ristorante dell'albergo il personale era un pochino scortese e non avevano la pizza.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Columbia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Columbia

Indirizzo: viale Italia, 70, 48123 Marina Romea, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Marina Romea
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 6 hotel in Marina Romea
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Columbia 3*
Hotel 3 stelle al mare a Marina Romea, in provincia di Ravenna, Italia. L'hotel è situato nel centro del paese, in prima linea sul lungomare, a pochi metri dalla spiaggia di sabbia fine e dallo stabilimento balneare convenzionato. L'hotel offre tre tipi di camere: standard, con balcone e con balcone al terzo piano. Le camere si differenziano principalmente per le dimensioni, per il tipo di arredamento e per alcuni servizi. L'hotel integra un nuovissimo ristorante osteria di nome "Cucina Retrò", climatizzato e tematizzato anni '50, che offre specialità romagnole di carne e di pesce, piatti vegetariani e vegan, piadine romagnole. L'hotel dispone di piscina, servizio spiaggia, aria condizionata, wi-fi gratuito, animazione serale, servizio biciclette gratuito, ampio giardino con giochi per bambini, sala home-cinema. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Columbia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Columbia Milano Marittima
Hotel Columbia Ravenna
Hotel Columbia Marina Romea Ravenna
Marina Romea Hotel Columbia
Columbia Hotel Marina Romea
Hotel Columbia Marina Di Romea
Hotel Columbia Marina Romea, Province Of Ravenna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Columbia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.