“Secondo me non da 4 stelle!!!” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Alpenhof

Hai aggiunto Hotel Alpenhof ai Preferiti
Hotel Alpenhof
3.0 su 5 Hotel   |   Niederrasen 123, 39030 Rasun di Sotto, Rasun Anterselva, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Rasun di Sotto
Certificato di Eccellenza 2014
castelli romani
“Secondo me non da 4 stelle!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

abbiamo soggiornato in questo hotel la prima settimana di marzo e come detto nel titolo sembra piu un ottimo 3 stelle ma un mediocre 4 stelle.
innanzitutto la camera era molto piccola con un bagno cieco e senza aspiratore !!!! inoltre era arredata veramente spartana e con mobili che hanno passato miglior tempi , senza quel qualcosa di caratteristico trovato in altri alberghi soprattutto nel Tirolo inoltre nel bagno la dotazione era veramente ridicola con solo un prodotto ( sapone doccia) nemmeno l' odore di una qualche cremina , cuffia per i capelli , niente insomma !!!! roba che non ho mai visto nemmeno nei tre stelle.
Personale tutto sommato gentile , anche i camerieri sempre cortesi e preparati come anche il servizio mini club.
Il cibo era molto buono , però se fosse stato di piu eravamo più contenti, infatti alcune portate erano veramente scarse in quantità , inoltre i vari buffet non erano mai prontamente riforniti e dovevi spesso chiedere.
In conclusione hotel da rivedere , ma al momento attuale é piu da tre stelle che da quattro.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
RasunAlpenhof, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Alpenhof, ha risposto a questa recensione., 14 marzo 2012
Gent.ssimo Signore, le faccio notare che la maggior parte delle nostre recensioni sono positive e contrarie a quanto lei scrive. Inoltre mi permetto di far notare che lei ha lasciato 8 recensioni totali. 6 di queste negative e solo una cosi cosi. Allora mi domando? Sara lei che non riesce a trovare soddisfazione in qualcosa?? Nella prima settimana di Marzo, come in tutto l'anno, ci spacchiamo in 4 per soddisfare i nostri clienti. Bisogna pensarci bene prima di lasciare una recensione negativa. Questo é il nsotro lavoro per il quale dedichiamo 24 ore al giorno. Le faccio anche notare che lei é rientrato in un pacchetto dove ha pagato un prezzo agevolato. Altri clienti hanno pagato il prezzo pieno e sono rimasti molto soddisfatti. Siamo famosi per la nostra cucina e lei si permette di scrivere che il cibo non era abbastanza.
Veramente grave e cui lascia molto amareggiati. La prego, prima di lasciare una recensione del genere, pensi bene che per noi é lavoro quotidiano e non si scherza con il lavoro della gente per bene che da molti anni si impegna per i propri clienti.
Grazie. La direzione

Business
Corciano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Un hotel in cui assolutamente noti cortesia, pulizia e cura dei dettagli. Cibo OTTIMO e vario. 10 e lode allo shef ed al suo staff. Cura eccellente nell'apparecchiatura e nella presentazione dei piatti. Camera accogliente e pulita. Personale assolutamente disponibile e cortese. Area benessere molto bella e funzionale. Assolutamente da provare!! Unico neo:la stanza riservata ai fumatori troppo comunicante con le altre. gioia 68

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Figline e Incisa Valdarno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Abbiamo trascorso una settimana bianca rilassante e piacevole. La struttura è molto bella in un luogo tranquillo e caratteristico. Personale gentile e professionale, con una cucina gustosa e varia che ha soddisfatto anche esigenze di dieta particolari.
Centro benessere carino e funzionale, stanze di ritrovo e salotti caratteristici ed intimi... peccato per i bambini italiani che si sono dimostrati molto più confusionari e maleducati di quelli stranieri. Per fortuna che la zona relax per gli adulti è separata garantendo silenzio e riposo.
Essendo abituati a sciare in altri comprensori abbiamo trovato il Kronplatz stupefacente. Piste belle, impianti nuovi e curatissimi (tutte cabinovie,peraltro), personale gentile e servizi di deposito per l'attrezzature davvero geniali con collegamenti con l'albergo veloci che ci hanno permesso di pranzare in hotel e ripartire comodamente per le piste.
Il tutto condito dalla disponibilità e gentilezza dei padroni di casa, davvero carini e benevoli...
Insomma DA CONSIGLIARE e da RIPETERE....ma per favore , che si tengano lontani quei viaggiatori che non intendono garantire il rispetto per la tranquillità altrui, perchè quello è un luogo per persone silenziose, gentili e rispettose....

5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Tutto eccellente. Consiglio vivamente!!!!!
Ho soggiornato con mia moglie, 2 bambini una anziana ed un cagnolino.
Avevamo delle camere stile tirolese sotto le belle arti, calorose, semplici, ma confortevoli e con i servizi necessari.
L’anno scorso in val badia siamo stati in un 4 stelle S e le camere erano molto piu piccole ma costavano il doppio di quello che abbiamo pagato all’Alpenhof.
Qualita prezzo delle camere eccezionale rispetto ad altre localita tanto rinomate..
In questo Hotel hanno un occhio di riguardo per tutti.
I nostri piccoli figliuoli hanno trovato, cibi adatti,sempre pronti e caldi, hanno trovato divertimento, hanno trovato nuovi amici.
Io e mia moglie siamo stati benissimo, posto rilassante e romantico.
La nostra nonnina è stata coccolata dal sig. Marco, persona squisita e gentilissima che aveva tanta pazienza con lei.
L’Albergo rimane in una posizione comoda da raggiungere, vicino le piste e nel paesino.
La zona benessere è molto pulita, curata, e ben attrezzata.
La grotta salina è meravigliosa.
La cucina: una delizia, assolutamente meravigliosa. Ogni sera un menu diverso composto da piatti molto belli anche da vedere. Non abbiamo mai mangiato cosi bene, eppure giriamo tutto il mondo da molti anni.
Una qualita assoluta e degli accostamenti da stelle michelin. Una vera goduria per il palato. Nella nostra citta per una cena del genere ci fanno pagare centinaia di euro.
Quel che abbiamo speso è ridicolo rispetto ai molteplici servizi ricevuti.
Dal garage allo skibus, da internet allo scalda biberon, fasciatoio, lettino, passeggino.
Addirittura armadio per scarponi e sci direttamente sulle piste.
Insomma, ci torneremo anche in estate e lo consigliamo a tutti quelli che vogliono essere viziati, a tutti coloro che vogliono rilassarsi anche con i bimbi piccoli e soprattutto a quelli che vogliono mangiare dei cibi meravigliosi.
Grazie per la meravigliosa ospitalita.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Mia moglie e io abbiamo soggiornato presso l'Alpenhof per la settimana di carnevale insieme ai nostri 3 bambini e altri quattro nuclei familiari di amici, sempre con bambini.
L'hotel (situato a 10 minuti di autobus dagli impianti di risalita al celeberrimo comprensorio sciistico del Plan De Corones) è accogliente, con una parte centrale costruita attorno a un edificio di epoca al quale sono stati aggiunti ulteriori costruzioni nelle quali si è fatto uso, soprattutto, di vetro e legno.
La cucina è qualitativamente buona. Al ritorno dallo sci erano disponibili dolci e bevande comprese nel prezzo. Anche il giorno della partenza ci è stato consentito di pranzare in albergo al buffet senza alcuna spesa. La spa è funzionale, dotata di due saune e un bagno turco, una grande vasca salina e una piccola piscina. L'unico appunto riguarda alcune camere (quelle della parte centrale) che risultano un pò datate e andrebbero adeguate al livello dell'albergo che - ricordo - è un quattro stelle.
Da sottolineare l'estrema disponibilità e cortesia dei proprietari e del personale.
Nel complesso quello dell'Alpenhof di Rasun è certamente un indirizzo da appuntare e conservare.

Treviso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

WOW!!!!!E' quello che mi viene da dire......bello l'ambiente,bene la zona wellness, straordinaria la cucina,ecco le camere forse dovrebbero essere un pò rinnovate ma comunque è curata la pulizia (eravamo al 1°piano),gentili, cortesi e disponibili tutti! Complimenti.Abbiamo soggiornato una settimana (2adulti+1bimbo 4anni) e siamo stati bene,dal pomeriggio alla sera volendo, i bimbi venivano intrattenuti con giochi e lavoretti vari con beneficio loro che si divertivano e beneficio dei genitori che riuscivano a godersi delle ottime cene!!!!Unica nota di demerito per i bimbi non c'è la piscina con acqua bassa....ed è praticamente collegata alla zona saune e relax,quindi chi volesse stare tranquillo e rilassato ha difficoltà perchè si sentono i bimbi in piscina che giocano.....può dar fastidio ma è un vizio della struttura che sicuramente nasce dal fatto che in origine non è un family/kinder hotel.Nel complesso è stato tutto molto piacevole....GRAZIE E A PRESTO!!!

Venezia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Mi richiamo, chiaramente, alla recensione di superspago.
Abbiamo soggiornato 3 volte all'Alpenhof di Rasun, le prime due, fuori stagione, sono state una bella esperienza in un hotel piccolo ma carino ed accogliente. Arrivati alla terza... tragico! In alta stagione l'hotel si riempie di persone che invadono l'area benessere senza la minima attenzione alle regole ed al relax altrui. Nessun controllo del personale, anche se sollecitato. La risposta è stata: gli italiani sono così. La mattina dopo abbiamo fatto le valigie ed abbiamo abbandonato, per sempre, la struttura.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Alpenhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alpenhof

Indirizzo: Niederrasen 123, 39030 Rasun di Sotto, Rasun Anterselva, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Rasun Anterselva > Rasun di Sotto
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 hotel in Rasun di Sotto
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alpenhof 3*
TripAdvisor collabora con Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alpenhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alpenhof Rasun Di Sotto
Hotel Alpenhof Rasun Sotto
Rasun Di Sotto Alpenhof
Hotel Alpenhof Rasun Di Sotto, Rasun Anterselva

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alpenhof, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.