“dune rosse” 5 su 5 stelle
Recensione di Wilderness Safaris Little Kulala

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Sossusvlei
Wilderness Safaris Little Kulala
Hai aggiunto Wilderness Safaris Little Kulala ai Preferiti
5.0 su 5 Ranch   |   Sossusvlei - Kulala Wilderness Reserve, Sossusvlei, Namib-Naukluft Park, Namibia   |
Classificato al n.3 di 8 Altre sistemazioni a Sossusvlei
“dune rosse”
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

L'unico punto nero del Little Kulula nel Soussvlei della Namibia è la poca fantasia del cuoco; ad esempio è fuori luogo servire lasagne bolognesi per lunch in gennaio, quando fuori ci sono 35° all'ombra. Per il resto è una meraviglia, dall'arredamento quasi monocolore perchè tutto basato su materiali naturali, come la testiera di conchiglie, i divani di lana di capra, i cuscini in puro cotone riempiti di piuma d'oca, e dove l'uso del legno, della rafia e dell'argilla è magistrale. Molti altri gli atouts di Little Kulala, come l'uso dell'elettricità ridotto al minimo, ciò che permette di osservare il cielo stellato (star gazing) dalla soglia del Lodge, seguendo le indicazioni del puntatore laser del ranger Johann che individua per noi le varie costellazioni, e la quiete assoluta rotta solo dal latrato di qualche volpicella e dal bramito di un orix, l'antilope simbolo della Namibia. L'accesso al deserto, poi è un must impagabile che avviene per mezzo di un cancello privato, risparmianoci un detour di 40km di sterrato. Ed è l'alba di un giorno senza una nuvola quando ci si dirige nel deserto più antico del mondo, nato dalla frattura dei due continenti, l'africano e l'americano, dove le dune cambiano continuamente forma, anche se in maniera minima; si può perciò scalare la famosa duna 44, perchè in breve le orme spariranno, spianate dall'azione del vento; gli alberi pietrificati, la pietra "pelle d'elefante", lo scarafaggio dalle zampe posteriori lunghissime che gli permettono di non bruciarsi la pancia e il fenomeno della sabbia-calamita, sono alcune delle cose che la nostra guida Anton ci fa osservare; intanto, sono quasi le 9 ed è ora di colazione; Anton ci manda ad esplorare un ammasso di rocce dove individuiamo molti fossili interessanti e al ritorno scopriamo che ha preparato un tavolo sotto l'unico grande albero esistente per chilometri, un pic-nic completo di dolce e salato, caffé,cioccolata e altre bevande, inaspettato e semplicemente fantastico. Alle 12 siamo di ritorno al lodge; in attesa del secondo safari della giornata, il trekking nei canyons dove il cielo azzurro smalto si specchia in un minuscolo laghetto d'acqua di sorgente, cui seguirà un tramonto infuocato dall'alto della montagna, ci immergiamo nella nostra piscinetta privata. Dopo cena, se la notte non fosse così fredda a causa dell'escursione termica dell'estate subequatoriale, si potrebbe dormire all'aperto, alla luce della luna, sul tetto del lodge, dove lo staff ha comunque preparato un letto di piumini...un vero sogno.

Consiglio sulle camere: In dicembre, nel pomeriggio, la temperatura sale oltre i 40°, perciò è bene chiedere un capanno le c
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

77 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Abbiamo trascorso qui una notte per andare a visitare Sossusvlei. Il lodge è molto bello, di design e di alto valore ambientale. Le camere sono delle vere e proprie suite con tutti i comfort: piscinetta privata, zona patio esterna, aria condizionata e tanto spazio a disposizione. L'ampia finestra della camera da letto si affaccia sulla riserva degli animali, e si possono vedere oryx e springbok passeggiare a pochi metri.
Il servizio è impeccabile e la quanità del cibo offerto è ottima.
Da raccomandare.

Consiglio sulle camere: I bungalow sono tutti uguali
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2009

L'hotel è molto bello, in una posizione fantastica.
Le stanze sono arredate in stile con molto gusto.
Moltissima attenzione all'impatto ambientale.
Il personale è stato di una gentilezza straordinaria con un'attenzione ai particolari fuori dal comune

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Wilderness Safaris Little Kulala? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Wilderness Safaris Little Kulala

Indirizzo: Sossusvlei - Kulala Wilderness Reserve, Sossusvlei, Namib-Naukluft Park, Namibia
Regione: Namibia > Regione di Khomas > Namib-Naukluft Park > Sossusvlei
Bar/Lounge Ristorante Piscina
Classificato al n.3 di 8 Altre sistemazioni in Sossusvlei
Fascia prezzo (per notte): €1.590 - €1.607
Categoria hotel:5 stella/e — Wilderness Safaris Little Kulala 5*
Wilderness Safaris Little Kulala Namibia/Sossusvlei, Namib-Naukluft Park
Little Kulala Hotel Sossusvlei

Se siete i proprietari o gestori di Wilderness Safaris Little Kulala, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.