“Bella esperienza” 4 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 14 hotel a Capo Vaticano
catania
“Bella esperienza”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Dopo varie recensioni lette di vari villaggi,comprese di questo villaggio, nella seconda quindicina di luglio del 2010 decidiamo (con mio marito e 2 bimbi di 3 e 5 anni) di provare. Il pacchetto scelto((superior), un pò più caro dello standard ci ha dato la possibilità di usufruire di tanti servizi (wifi in residence,cambio biancheria da bagno giornalmente e da letto bisettimanale, forno micronde, tostapane,aria condizionata...).L'appartamento assegnato era davvero confortevole, il terrazzo bellissimo con tavolo in vetro e sedie in ferro battuto e vimini...molto chic...forse un pò lontano,perchè vicino alla reception, rispetto ai servizi... perchè con 2 bimbi è stato un pò complicato, ma comunque niente di particolarmente grave..l'unico neo era il cibo che potevi prendere al self service,non particolarmente allettante o vario, tanto che noi non ne abbiamo mai usufruito. Bellissima la piscina, per non parlare dell'animazione( 4 in tutto,di cui 2 siciliani bravissimi)..c'è chi si è lamentata perchè non era particolarmente presente, ma in 4 non si possono fare miracoli e poi è normale che chi va per divertirsi con ragazzi giovani, poteva trovare il tutto non molto coinvolgente, ma vi assicura che per chi va per il rilassarsi era il mix giusto! Dimenticavo,l'unica cosa,in un posto davvero bello con un mare stupendo,...la navetta per andare in spiaggia!Forse perchè preferisco avere il mare a portata di ..pochi passi, se hai necessità di andare in camera ti scoccia aspettare la navetta. Per il resto,posso dire che ho conosciuto tante belle persone e famiglie che tornavano lì da anni. Complimenti!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Business
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Sono stata al villaggio Tonicello le prime 2 settimane di agosto con mio marito e le nostre bimbe di 2 e 4 anni. Ci siamo trovati benissimo!! La casetta (uperior) era pulita, nuova, spaziosa, arredata con gusto e funzionale ... insomma ... bellissima !!
Le cene al ristorante sono state eccezionali, il cuoco è molto bravo, e molto attento sia alle esigenze degli adulti, che dei bambini.
Il personale in generale (proprietari, commessi al market, camerieri al ristorante e al bar, autisti delle macchinine elettriche) sono tutti gentilissimi, disponibilissimi e allo stesso tempo non invadenti. Noi eravamo senza macchina , ma la sig.ra Maria provvedeva ad acquistare le cose di cui avevo bisogno (pannolini, omogeneizzati, medicine,ecc.) non appena glie lo chiedevo. Il mare è bellissimo, così come la piscina , il giardino del villaggio.
e cosa dire dell'animazione?? semplicemente fantastici!!
così come "il boschetto" , la "maestra" è eccezionale con i bimbi.
insomma ... mi sa che il prox anno ci torneremo!!

5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Abbiamo trascorso l'ultima quindicina di agosto in questo villaggio, eravamo una famiglia di 4 persone due adulti e due ragazzi 20 enni.Fin dall'arrivo abbiamo avuto un'accoglienza ottima e il personale si è mostrato molto disponibile e cordiale. L'appartamento in ottima posizione panoramica e con tutti i comfort necessari, pulito e ordinato. Il mare adiacente al villaggio era molto bello e cristallino. Il servizio "macchinina" per raggiungere il mare molto veloce. L'animazione era valida anche se soft. Il ristorante di
buona qualità con varietà di piatti accomodante anche per i gusti difficili. é stata una vacanza rilassante e positiva anche se il viaggio da Milano è abbastanza lungo

Cosenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

abbiamo pernottato in alloggio matrimoniale.....ottima sistemazione immersa nel verde con terrazzo! dotato di ogni confort:cucina in camera , quindi volendo ci si puo cucinare da soli;tutto a portata di mano, mini club vicino, piscina a due passi dalle sistemazioni, bar, mini market, teatro, macchinina elettrica per spostarti da una parte all'altra anche servizio spiaggia, cucina divina....
provare per credere.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Sono stato con la mia famiglia (2 adulti + 2 bambini - 7 e 11 anni) al Villaggio Tonicello (tre stelle) in formula residence - tipologia appartamento: standard - dal 13.08.2011 al 27.08.2011. Il villaggio non è grande, perciò non è dipersivo ed è a dimensione umana. Tranquillo, ben curato, molto verde, pulito e con servizi da far invidia a ben più reclamizzati villaggi. Va precisato che non è un villaggio da frastuono. Tutti i servizi descritti nel sito o che la cordiale sig. Maria elenca nella conferma della prenotazione sono reali e fruibili senza problemi.
La struttura è di formata da più fabbriche con diversa location composte da più appartamenti tutti immersi nel verde. Alcuni di loro hanno un panorama mozzafiato: sul mare e tramonto sulle Eolie con Stromboli ed il suo pennacchio in primo piano. Quasi tutti hanno un terrazzino abitabile, accessibile dalla cucina al riparo dal sole diretto. Nel mio che era mt. 3.5 x 3,5 circa (uno dei più piccoli) ci andavano comodamente due sdraio, il tavolo rettangolare per 4 persone e pranzavamo e cenavamo con molta comodità. Il mio appartamento (trilo) era al primo piano: molto ampio e confortevole (oltre al terrazziono avevo anche un balcone) con mobilio in perfetto ordine, TV Lcd con pacchetto Sky-hotel e due tavoli: uno interno in legno e 6 sedie in legno ed uno in plastica sul terrazzino con sei sedie in plastica. Unico appunto avrei gradito in cucina qualche mensola a muro e qualche attaccapanni in ogni ambiente (c'era solo in bagno).
Il villaggio è in alto ripsetto al mare (diciamo a strapiombo sul mare) e la spiaggia è accessibile sia a piedi - cosa fattibile perché la distanza è brevissima ma la strada è ripida - sia con servizio navetta in golf car. Il servizio navetta è stato eccellente da applausi! Durante tutta la giornata e fino alle 19.30 era possibile ususfruire del servizio senza limitazione di sorta dal punto chiamata presente sia sulla piaggia che all'interno del villaggio vicino al bar. L'attesa non è mai stata maggiore di un minuto e comunque la zona di attesa è fornita di sedie, tavolini e posta all'ombra.
La piscina non è grande, ma pulita ed ordinata; personalmente non ne ho usufruito molto perchè grazie al servizio navetta e alla limpidezza del mare stavo sempre in spiaggia. Quest'ultima era pulita ed i servizi offerti erano quelli minimi indispensabili. Non vi è bouvette sulla spiaggia, ma solo dei distributori di bevande e di snak. Per me non è stato un problema.
Il bar è fornito ma il market vende il minimo indispensabile.
Di fianco al bar l'angolo TV usufruibile senza problemi a qualsiasi ora della giornata dagli ospiti del villaggio (adulti e bambini).
L'animazione è sempre soggettiva: a me è piaciuta molto. Hanno svolto il loro ruolo con discrezione e con ottimi risultati riuscendo a coinvolgere tutti (grandi e piccini). In pratica sono stati degli organizzatori di giochi ed attività semplici ma funzionali che ci hanno permesso di conoscerci tutti fra di noi. Difatti la sera allo spettacolo in anfiteatro o al bar sembrava di essere fra amici conosciuti da tempo. Spero che l'animazione del villaggio non perda queste caratteristiche.
La struttura del ristorante è molto gradevole, pulito e curato con una sala esterna panoramica. Io ho avuto modo di mangiare la sera del 15 agosto e devo dire che spendendo poco ho magiato molto bene.
Un'altro applauso lo merità l'organizzazione del miniclub col suo "boschetto". I bambini erano impegnati sia la mattina sulla spiaggia che il pomeriggio, ma il fiore all'occhiello è stato il "Boschetto". Dalle 15.00 alle 18.00 il mio bambino di 6 anni si recava con molta voglia in questa zona del villaggio, dove all'ombra di un emorne ulivo ha giocato con attività manuali. I bambini hanno disegnato, colorato, costruito oggetti in cartapesta, con grande autonomia avendo a disposizione tanto materiale e ... tanta pittura, sotto il coordinamento della fantastica Sig.ra Cetta, che alla fine della giornata per ogni bambino informava i loro genitori delle capicità del loro figlio e e dei miglioramenti! Davvero brava!
Tutto il personale del villaggio è educato, cordiale e sempre a disposizione.
Che dire di più. gli altri anni avevo speso di più ed ......ottenuto di meno.

Colleferro
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho trascorso 2 settimane con la mia famiglia e altre coppie di amici, nel Villaggio Tonicello. Mare bellissimo e.... tutto il resto che dire .... semplicemente efficiente, accogliente, cortese, pulito, conveniente e divertenete... insomma calzante x grandezza strutture, stile e cortesia/organizzazione dell'intero staff.
Provare x credere !

Gragnano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia in questo villaggio agosto 2011 e devo dire che ci ritornerei subito nonostante il viaggio , venendo da Napoli, non e' dei piu' rilassanti. Abbiamo trovato un mare splendido con un villaggio che praticamente sta sul mare considerando un eccellente servizio di accompaganmento con golf car (mitici Powel, instancabili) ; la piscina e' altrettanto bella ma la cosa che piu' mi ha fatto star bene e' che per quanto il villaggio fosse stato tutto pieno di caos eccessivo non se ne e' visto proprio e questo non e' da poco per chi dopo un anno di lavoro cerca una vacanza rilassante. Non mi dilungo di piu' concludo dicendo che l'animazione e' piu' che sufficiente e per i bambini c'e molto intrattenimento compreso una splendida visita alla fattoria dei proprietari adiacente al villaggio ; che dire : ma che vuoi di piu'..............Antonio

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Villaggio Tonicello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Tonicello

Indirizzo: Loc. Tonicello, 89865 Capo Vaticano, Ricadi, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Ricadi > Capo Vaticano
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 3 hotel romantici a Capo Vaticano
N. 5 hotel per famiglie a Capo Vaticano
Categoria hotel:3 stella/e — Villaggio Tonicello 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, LogiTravel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Tonicello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Tonicello Capo Vaticano, Calabria
Tonicello Capo Vaticano
Villaggio Hotel Tonicello
Villaggio Tonicello Ricadi
Villaggio Tonicello Tropea
Tonicello Villaggio
Villaggio Tonicello Recensioni
Villaggio Tonicello Hotel Ricadi

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Tonicello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.