“Semplicemente fantastico !!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 14 hotel a Capo Vaticano
Colleferro
“Semplicemente fantastico !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho trascorso 2 settimane con la mia famiglia e altre coppie di amici, nel Villaggio Tonicello. Mare bellissimo e.... tutto il resto che dire .... semplicemente efficiente, accogliente, cortese, pulito, conveniente e divertenete... insomma calzante x grandezza strutture, stile e cortesia/organizzazione dell'intero staff.
Provare x credere !

Business
Gragnano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia in questo villaggio agosto 2011 e devo dire che ci ritornerei subito nonostante il viaggio , venendo da Napoli, non e' dei piu' rilassanti. Abbiamo trovato un mare splendido con un villaggio che praticamente sta sul mare considerando un eccellente servizio di accompaganmento con golf car (mitici Powel, instancabili) ; la piscina e' altrettanto bella ma la cosa che piu' mi ha fatto star bene e' che per quanto il villaggio fosse stato tutto pieno di caos eccessivo non se ne e' visto proprio e questo non e' da poco per chi dopo un anno di lavoro cerca una vacanza rilassante. Non mi dilungo di piu' concludo dicendo che l'animazione e' piu' che sufficiente e per i bambini c'e molto intrattenimento compreso una splendida visita alla fattoria dei proprietari adiacente al villaggio ; che dire : ma che vuoi di piu'..............Antonio

Tivoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Il villaggio è molto bello, animazione discreta ma efficace, ottimo ristorante, personale simpatico e gentile, dintorni meravigliosi. Mare stupendo, ma non sempre pulito; in questo senso per un luogo di una bellezza così unica bisogna fare di meglio e di più. Tropea è una cittadina di grande storia e tradizioni, i suoi bei palazzi meriterebbero maggiore tutela.

genoa
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Lo consiglio a famiglie con bimbi piccoli, camere e bagni puliti, ottima cucina..altrettanto pulita la piscina. Comodo e veloce il servizio caddy gratuito che dal bar del villaggio collega alla spiaggia, (l'auto navetta elettrica è piaciuta molto ai nostri piccoli) anche se la spiaggia è raggiungibile in 5 minuti a piedi.
Molto carina anche la fattoria, per i bimbi più piccoli, ambiente alla mano,
a conduzione familiare, il villaggio e piccolo ma è buona la qualità del servizio, la professionalità e la gentilezza del personale.
Torneremo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Augusta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Siamo stati al Tonicello solo qualche giorno fa e siamo rientrati a casa pienamente soddisfatti. Il villaggio è pulito,tranquillo, pieno di verde e dotato di molti confort. Il mare è bellissimo(e considerando che veniamo dalla Sicilia il nostro giudizio è di "esperti") e si ci arriva con una macchinina elettrica sempre disponibile. La piscina è grande abbastanza e il cibo non è niente mal. Anche l'animazione è carina, ma il numero ridotto degli animatori(4) li porta spesso a coinvolgere il pubblico per gli spettacoli serali,cosa non gradita a tutti. I ragazzi però sono molto simpatici e capaci. Insomma il Tonicello è un Villaggio che consiglierei certamente agli amici,forse meno a chi ha figli adolescenti,più adatto per chi ha bambini.Giusy

Lanciano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Ho avuto il piacere di soggiornare presso questo bellissimo villaggio lo scorso anno.
Il Villaggio Tonicello è situato a Ricadi, a pochi passi da Tropea e si estende su una collinetta che da a picco sul mare.
E' composto da diverse unità abitative tipo bungalow ed ha al suo interno un delizioso ristorante , un minimarket piccolo ma ben organizzato, una bellissima piscina + campo da tennis/calcio.
Gli alloggi sono pittosto semplici ma puliti e ben organizzati e gli spazi verdi sono bellissimi e ben curati, banani fichi d'india ed esplosioni di bouganville dappertutto.
Il villaggio è diviso dal mare da una salita di circa 50 metri , problema inesistente in quanto c'è un servizio navetta molto efficiente.

Gli addetti alla Reception sono simpatici e disponibilissimi .
Indicato per una coppia,perfetto per una famiglia, fantastico anche per una compagnia di amici.

Animazione ben coordinata sia nella attività sportive che ricreative.
Consiglio vivamente data la vicinanza di fare una minicrociera sulle Isole Eolie, indimenticabili!

..Se potessi ci tornerei immediatamente!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Sono stata al Villaggio Tonicello nel periodo di luglio 2011. Il villaggio e' posizionato a 300 mt. dal mare, ed è attrezzato col servizio navetta ( piccole minicar). Efficientissimo a tutte le ore. La reception è stata gentilissima ed è sempre a disposizione per qualsiasi problema. Io ho scelto la formula superior, ed è stato veramente ottimo. Il mio appartamento fornito di tutti i confort era posizionato di fronte alla piscina. Nelle vicinanze c'e' una area dedicata al bar dove la mattina si faceva una discreta colazione a buffet. All'inizio del villaggio c'è un campo da calcio praticamente mai utilizzato in quanto è posizionato in alto e sotto al sole. La piscina non ha un assistente bagnante quindi i bambini te li guardi tu! In spiaggia non c'e l'obbligo di prenotare l'ombrellone si fa a chi arriva primo ...Sempre in spiaggia ci sono dei distributori automatici di gelati , di bevande ed altre cose per alimenti, Ci sono dei bagni che abbiamo trovato molto puliti.Noi abbiamo usufruito della pensione offerta dal ristorante del villaggio "Le macine". Per me e per la mia famiglia che abbiamo molto gusto nel mangiare l'abbiamo trovato appena sufficiente.Il menu va bene per una settimana, la seconda ripete le stesse portate. Il cuoco ha sfuttato al massimo gli ingredienti a disposizione riciclando le portate al giorno dopo sotto altre forme. Il dessert è per gli amanti del budino! Nel buffet le portate calde erano sempre fredde mai una volta mangiata una frittella calda. Cio' che è stato veramente scadente e' stata l'animazione, svogliata, impreparata nel coinvolgere le persone, perfino le bimbe che ho si sono stufate. Non c'e' stato nessuna partecipazione da parte del cliente e l'equipe era veramente...L'unica persona dell'animazione e' stata Tania la ragazza cubana addetta al risveglio muscolare e ai balli, dolce, simpatica e molto affettuosa con noi e con le nostre bambine.Per i bambini c'e' il boschetto, un'area dedicata alle attivita' di creazione, di pittura, molto simpatica ed infine una visita allo zoo delle carezze fuori dal villaggio dove si possono osservare degli struzzi, degli emu , maiali thailandesi , quattro papre e dei poni. Questo periodo e' stato pieno di russi e tedeschi .

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Villaggio Tonicello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Tonicello

Indirizzo: Loc. Tonicello, 89865 Capo Vaticano, Ricadi, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Ricadi > Capo Vaticano
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 3 hotel romantici a Capo Vaticano
N. 5 hotel per famiglie a Capo Vaticano
Categoria hotel:3 stella/e — Villaggio Tonicello 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, TripOnline SA, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Tonicello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Tonicello Capo Vaticano, Calabria
Tonicello Capo Vaticano
Villaggio Hotel Tonicello
Villaggio Tonicello Ricadi
Villaggio Tonicello Tropea
Tonicello Villaggio
Villaggio Tonicello Recensioni
Villaggio Tonicello Hotel Ricadi

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Tonicello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.