“Villaggio piccolo, ideale per famiglie” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Cala di Volpe

Hai aggiunto Hotel Cala di Volpe ai Preferiti
Hotel Cala di Volpe
4.0 su 5 Hotel   |   Localita Torre Marino, 89865 Capo Vaticano, Ricadi, Italia   |
Classificato al n.4 di 14 hotel a Capo Vaticano
Borgomanero, Italia
“Villaggio piccolo, ideale per famiglie”
3 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Sono stata con la mia famiglia dal 24 agosto al 6 settembre. Il villaggio è piccolo e questo è un punto a suo favore. La parte alta del villaggio, dove io e la mia famiglia abbiamo soggiornato (le camere nuove), è molto bella, giardini fantastici e ben curati, camere gigantesce, nuovissime, bagno molto bello e spazioso. Queste casette distano 5 minuti a piedi dalla parte bassa che invece è a ridosso del mare. La parte alta (quella nuova però) è ideale per chi pensa di non mangiare nell'Hotel ma di cucinarsi qualche cosa in casa. La vista è mozzafiata. Le camere sotto sono vecchie e bruttine e sono senza aria condizionata. Certo è che, se si mangia sempre nel ristorante del villaggio, a mio parere va bene anche questa sistemazione, sicuramente più comodo perchè a 10 secondi dal mare e dalla spiaggia. La cucina del ristorante: direi ripetitiva anche se buona. Peccato che piatti della cucina tipica calabdra, in 10 giorni, saranno stati 3 o 4. Buffet di verdure alla sera molto ricco e buono, ma mi sarei aspettata più varietà e un buffet anche di pesce, per esempio, formaggi, ecc. Risicano abbastanza sulla frutta (sempre la stessa e al massimo anguria o macedonia di frutta mista) e sui dolci (o gelato o poco altro). Spiaggia abbastanza pulita, ma limitatamente attorno ai lettina del villaggio. Il mare bello! Pulizia delle camere impeccabile. Lato negativo: non vi sono sport d'acqua (tutto quello che c'è, è nel villaggio vicino. In questo vi sono solo 4 canoe a disposizione di tutti gli ospiti e un pedalò, ma a pagamento)

Business
Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

ho passato due settimane a cala di volpe e sono stato benissimo,pulito,elegante,personale gentile educato e disponibile animazione in 4 ma buona lo consiglio per passare una bella vacanza in relax e divertimento.molto pulito,verde ottimo complimenti.ci torneremo sicuramente anche il prossimo anno,con la speranza di trovare i ragazzi del animazione.

Bari
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

siamo appena tornati da una splendida settimana al Cala di Volpe (20-27 agosto). Mare splendido, spiaggia perfetta (sabbia un po' grossa, ma niente sassi o scogli impossibili come qualcuno ha scritto), villaggio molto pulito, accogliente, abbastanza piccolo da poter tenere la nostra "truppa" facilmente sott'occhio. Abbiamo villeggiato in pensione completa in un villino vista mare (che consigliamo perchè più arioso) nella parte bassa (e centrale) del villaggio. Quindi tutto a portata di mano senza mai caos. Animazione: solo 4 ragazzi SIMPATICISSIMI che hanno fatto di tutto per mettere gli ospiti a proprio agio, senza mai essere invadenti. E veniamo al servizio al tavolo. Il personale del ristorante è splendido... non ci sono parole per la gentilezza e la disponibilità di tutti. Mitici. E si mangia MOLTO BENE. Veniamo ai nei (veramente pochi): piscina molto bella di acqua di mare, (forse un po' piccola) dove (è la prima volta che mi accade) non è richiesto l'uso della cuffia. Manca un market nel villaggio. Nell'appartamento non c'è uno spendipanni. Nel patio c'è un filo alto per stendere con relative (poche) mollette. Un po' scomodo e non troppo coreografico. In spiaggia non c'è un servizio bagnanti efficiente. Consiglio: comprate al bar il fardello di acqua (6 bottiglie da 2 litri l'una) a 3 euro e non una bottiglia alla volta da 1,60 euro. Il fardello c'è, ma bisogna chiederlo (e saperlo!). E poi, IMPORTANTE: preferite sicuramente alloggiare nella parte bassa del villaggio, vicino al mare, piscina e anfiteatro. La musica non è mai invadente, mentre la parte superiore del villaggio è lontana circa 300 metri, ma con una pendenza (specie in salita) piuttosto pesante da fare a piedi. Il servizio navetta non mi sembra particolarmente efficiente. Per il resto: tutti molto gentili, professionali e disponibili. Mai avuto problemi nel parcheggiare (come qualcuno ha scritto), mai avuto problemi in sala da pranzo nè per la qualità, nè per la quantità del cibo (chi lo ha scritto secondo me ha alloggiato da un'altra parte). Un saluto caro da tutti noi a; Salvatore, Domenico, Carmelo, Claudio, Vincenzo, Antonio, Desirè, Salvo e Sonia. Non torneremo l'anno prossimo solo perchè ci piace andare sempre in posti diversi!!! VIVA CALA DI VOLPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Consiglio sulle camere: scegliere villino nella parte bassa del villaggio possibilmente vista mare
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Siamo da poco tornati da tre settimane in formula residence al Cala di Volpe. Luglio-Agosto 2011. La struttura è divisa in due. Direttamente sul mare la parte servizi e alcuni appartamenti/camere, in alto (circa 100m di salita) altri appartamenti.
PREGI:
Il villaggio, abbastanza raccolto, è molto curato e pulito. Maniacale la cura del verde. E' (ben) gestito direttamente dal proprietario, ed il personale è cortese e disponibile. Molti dei clienti sono abitué (ne ho trovato uno che tornava per il 15mo anno!). La spiaggia (sabbia/ghiaia) non è mai troppo affollata, e la discesa in mare è per gran parte abbastanza dolce e adatta ai bimbi (considerato la standard della costa tirrenica calabrese :-), in qualche parte il fondale è comunque con sassi. Abbiamo trovato la struttura tranquilla, particolarmente adatta a famiglie con bambini. La piscina di acqua salata del complesso è ben fatta e pulita, con una parte dedicata ai più piccoli. L'animazione è molto discreta.
DIFETTI
Ci tornerei volentieri, ma per essere un quattro stelle direi:
L'animazione è anche troppo discreta, a volte proprio assente :-)
Ad eccezione di due altalene e uno scivolo non c'erano giochi per bambini. Visto che la maggior parte dei clienti sono famiglie con bambini mi sembra incomprensibile. Suvvia, basterebbe poco...
Gli appartamenti sono molto puliti e ben tenuti, ma gli interni sono essenziali, spartani direi. Non certo 4 stelle... Fanno eccezione alcuni nuovi della zona alta, molto ben arredati.
Il ristorante è stato una delusione. Personale cortese, ma menù per qualità e quantità decisamente non all'altezza. Altri Clienti dicevano che lo scorso anno si mangiava meglio. Mah...

Concludo con il mare. Bello come in tutta la zona, ma qualche volta si sono viste larghe chiazze di schiumetta... Scarichi direttamente in mare di qualche struttura adiacente o più probabilmente qualche depuratore in zona che non funziona al meglio? Peccato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Montecatini Terme
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Lo scorso settembre sono stato al Cala di Volpe, con la famiglia. Abbiamo affittato una trilocale in formula residence nella zona alta. Avendo avute esperienze simili in altri villaggi della zona, mi ero chiesto al momento della prenotazione quale potesse essere il motivo che faceva costare questo villaggio almeno il 20% in meno del precedente, pur essendo simile in realizzazione e sistemazione. Dopo 10 giorni di residence posso dire di aver capito:
il villaggio ha pochi spazi, ci sono troppi appartamenti e pochi spazi liberi, la piscina e la spiaggia sono troppo piccole per la quantità di gente che può contenere, ci si trova spesso a sgomitare per una sdraio e gli ombrelloni al mare sono fitti come soldati in una parata militare.
Per il resto l'appartamento era di recente costruzione, il personale gentile e l'animazione tranquilla, anzi calma, anzi zzzzzzzzzz, li pagano???
Almeno il personale risulta educato e pacevole, specialmente bar e reception, la navetta c'è solo a orari predefiniti, quindi se vuoi salire in camera in orari diversi ti devi arrangiare.
Può essere quindi un buon punto di appoggio per chi non deve stare in villaggio, ma fare una vacanza in zona per visitare le bellezze locali.
Lo sconsiglio sopratutto a famiglie con bambini molto piccoli.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

La struttura non è assolutamente un hotel tradizionale, ma un villaggio con formula di soggiorno detta "hotel". Ho trovato questo posto navigando su internet e ho prenotato la vacanza (ancora in corso mentre scrivo questa recensione) nel mese di febbraio 2011. Siamo tre in famiglia, il terzo componente è un cane di piccola taglia e quest'ultimo paga ben 17€ al giorno e non riceve nulla in cambio. Normalmente passo le mie vacanze in veri hotel a 4 stelle dove il cane è sempre bene accetto e non deve pagare nulla. Questi euro giornalieri obbligano il cane a non frequentare gli spazi comuni, chiaramente al guinzaglio ed insieme al padrone, come la piscina che ha un altezza massima di un metro e trenta centimetri, sempre mega affollata da bambini e genitori, specialmente quando il mare è mosso e tutte le sdraio sono occupate così che sì è costretti a stare sotto l'ombrellone, sulla spiaggia e, di tanto in tanto, rinfrescarsi nella piscina. A Qualche sdraio in più dovrebbe provvedere la direzione o quanto meno assegnarne un paio per ogni ospite pagante (e non si paga poco per ciò che offre il posto). Allora il cane potrebbe andare con il padrone a sederai sulle comode poltrone esterne del bar, ma anche questa è un'area comune, quindi off. Cosa rimane? La possibilità di passeggiare lungo i curatatissimi vialetti verdi che portano ai diversi bungalow (qui chiamati appartamenti o meglio bilocali) rigando dritto evitando di accostarsi a qualche aiuola o palma per alzare la zampa. L'unico spazio accessibile è il vialetto esterno che porta al parcheggio auto dove il qradrupede può sfogare i suoi bisogni. Tutto questo a 17 euro al giorno. Unica possibilità rimane quella di poterlo portare in spiaggia, legarlo all'ombrellone e fargli annusare la sabbia o lo iodo del mare. Continuando con la spiaggia, quest'ultima non è larga, dal muro di cinta all'acqua, saranno 7/8 metri. La spiaggia non ha sabbia fine o finissima, come viene decantata sul sito del villaggio, ma è un misto tra sassi, ghia e sassolini. Se voletebfarvi una comoda camminata è meglio indossare scarpette da mare anche per entrare in acqua, sono consigliatissime. Tra l'altro ci sono molti sassi immersi che non si vedono, specialmente con il mare mosso e cinsi può fare male. Gli ombrelloni, per il numero di persone che il villaggio può ospitare, non sono tantissimi, comunque vengono assegnati dalla direzione. L'importante è trovare il bagnino che spesso è impegnato nel servizio navetta. Difatti il villaggio Cala di Volpe è diviso in due zone: una alta e l'altra bassa. Nela zona alta ci sono un paio di "ville-appartamenti" con annesso parcheggio auto piccolino. Nella zona bassa, la migliore a mio modesto avviso, ci sono tanti appartamenti-bungalow con un parcheggio interno per 7/8 auto, i più fortunati, ovvero quelli che come me hanno prenotato molti mesi prima e anche a scatola chiusa e poi un buon parcheggio, leggermente esterno, ma comunque comodo da raggiungere. Certo è che per coloro che scelgono la zona alta, dalla vista sul mare stupenda, per raggiungere l'acqua, si devono ogni giorno sbolognare ben 400 metri di ripida discesa in cemento e farsela poi in salita ed è tosta, specialmente sotto il sole oppure, attendono il servizio navetta, oppure scendono con l'auto al parcheggio di sotto sperando di trovare posto. Insomma, lo spostamento non è per nulla agevole. È bene, all'atto della prenotazione, sincerarsi bene, dell'ubicazione che viene assegnata. Il villaggio è piccolo, è suddiviso in appartamenti di varia grandezza in base. Il mio è un bifocale composto da una bella camera da letto e un bellissimo bagno con la doccia capiente e particolare. Dispone di una verandina con un tavolino esterno, ma senza sedie. Le due sedie presenti in camera le uso anche fuori la verandina. Bisogna procurarsi anche un filo per panni, se si vuole far asciugare i costumi all'esterno. Cosa non prevista. Il cibo. La formula hotel da me scelta comprende pensione completa e prima colazione. La colazione è discreta. Ottimi sono i cornetti e gli affettati. Solo che c'è la vigile presenza di un cameriere che pare brutto fare il bis (e non si paga poco). La nota dolente è il menu che comprende tre primi a scelta che diventano quattro, ma solo per la cena. La cosa negativa è che questi 3/4 primi gli stessi che vengono riproposti anche di sera, lo stesso discorso per i secondi e verdure e dessert. La sera, in più, c'è un buffet libero discreto. Se chiedi il piatto abbondante, te lo portano più o meno ricco, altrimenti ti portano delle porzioni giuste per chi è a dieta. La qualità è buona, ma non da albergo a 4 stelle! Cala di Volpe è dichiarato, non so da chi, un villaggio a 4 stelle, ma gliene darei al massimo tre. L'animazione non è il massimo. Forse è buona per i bambini, ma per il resto, se non vi fosse, non farebbe un soldo di danno. All'interno non c'è una tabaccheria, ma solo un grande bar, con un buon caffè. I prezzi delle bevande non sono esagerati e questo è un punto a favore. Non esiste moneta corrente, ma viene consegna all'arrivo un card, tipo tessera bancomat, con cui fare acquisti e con tanto di scontrino rilasciato e che vengono poi saldati come extra alla fine della vacanza. Mentre il soggiorno si paga subito all'arrivo. Così se si hanno ripensamenti, ormai il danno è fatto. Purtroppo io sono una persona molto critica e forse, mia moglie avrebbe descritto il villaggio con toni più tranquilli. Tutto sommato, si sta bene, una volta accettati questi limiti, anche perché torno a ripetere, è una medio piccola realtà turistica, non c'è gran casino e a mezzanotte non gira più un'anima, solo io. Consiglio finale: prenotate qualche mese in anticipo per avere tutte le comodità come il ristorante, il bar, la piscina e il mare a porta di pochi, ma veramente pochi metri.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Lugo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2011 tramite dispositivo mobile

Sono alcuni anni che frequento questo villaggio, veramente sul mare, e penso che sia la vacanza ideale, per famiglie con bimbi. Non e' lussuoso, ne affollato anche per ferragosto, e' intimo, e' pulito, tranquillo, silenzioso, in un giardino, con piscina sul mare, gli alloggi sono essenziali, si mangia bene e con vista mare....una favola. Il personale e' gentile, volenteroso, ma anche ben controllato e guidato dal proprietario (un po padre e padrone) ma la sua presenza costante da tranquillità, sopratutto per i bambini che possono scorrazzare per l'intero villaggio, con buona pace dei genitori che possono godersi una vera vacanza. Lo consiglio vivamente anche se, egoisticamente, mi verrebbe da tenermelo per me.

• Ha soggiornato in Luglio 2010

Conosci Hotel Cala di Volpe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Cala di Volpe

Indirizzo: Localita Torre Marino, 89865 Capo Vaticano, Ricadi, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Ricadi > Capo Vaticano
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel romantici a Capo Vaticano
N. 3 hotel sulla spiaggia a Capo Vaticano
N. 4 hotel per famiglie a Capo Vaticano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Cala di Volpe 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, LogiTravel e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cala di Volpe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cala Volpe Tropea
Hotel Cala Di Volpe Capo Vaticano, Calabria
Cala Di Volpe Ricadi

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cala di Volpe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.