“tranquillità assicurata” 4 su 5 stelle
Recensione di La Bussola Gastro Hotel

Hai aggiunto La Bussola Gastro Hotel ai Preferiti
La Bussola Gastro Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Viale Giuseppe Berto | Località Faro Capo Vaticano, 89866 Capo Vaticano, Ricadi, Italia   |
Classificato al n.2 di 15 hotel a Capo Vaticano
sicilia
“tranquillità assicurata”
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

sono stato in questo hotel un pò di tempo fa con mia moglie abbiamo deciso di fare un giro in moto in calabria e abbiamo deciso di soggiornare in questo hotel la posozione è molto comoda sia per sportarsi per andare al mare sia per visitare i posti vicini come per esempio tropea, l'hotel è molto grazioso e tranquillo e gestito da persone molto gentili e sempre a disposizione la pulizia è ottima e anche le camere sono ben arredate lo consiglio a chi vuole vedere le bellezze di capo vaticano e vuole riposare in posto tranqiollo e pulito.

• Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Ennesima esperienza più che positiva all'Hotel La Bussola... anche fuori stagione rimane sempre un posto eccellente in tutto... ospitalità, pulizia, arte culinaria, cortesia, simpatia e disponibilità del Sig. Fabrizio e di tutto lo staff. Non si libereranno più di noi, poco ma sicuro. A presto!!!! Giorgia.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
collegno
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

siamo partiti il 12 giugno per una settimana siamo stati benissimo paesaggi da sogno ,mare pulito gente cordiale e disponibile tutto ok .
peccato che le cose belle finiscono in fretta speriamo di poter ritornare anche il prossimo anno le valigie le ho comprate nuove speriamo di usarle.
la gestione del hotel è famigliare si mangia benissimo anche troppo,quando arrivi a casa è meglio che non ti pesi se no ti spaventi

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
empoli
5 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Un colpo di fortuna che vale un terno al lotto!! Questa e' stata la nostra impressione, abbiamo prenotato per puro caso e ci torneremo sicuramente, e' stata una vacanza meravigliosa sotto ogni punto di vista!! Un ringraziamento particolare ai proprietari ed a tutto lo staff, gentilissimi e preparatissimi al punto di farti sentire uno di famiglia!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Terrasii
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Chi scrive a molta esperienza nel settore.Volete farvi una vacanza da sogno ed allora non avete bisogno di andare alle Maldive o Canarie avete tutto questo a Tropea Capo Vaticano e dintorni.
Con spiagge e coste da sogno e non sto' esagerando poi non parliamo dell'estrema gentilezza cortesia a cominciare dai proprietari di questa struttura al gentilissimo cameriere di sala a tutto il personale ma in particolar modo ad una dolcissima Angela di cui menziono l'accoglienza di cui siamo stati fatti oggetto io e mio moglie la cordialita', l'estrema sensibilita' e la conoscenza alquanto accurata del territorio calabrese (un navigatore satellitare terrestre) BRAVISSIMA e poi un grazie a Maurizio oltre per la gentilezza ma anche per avermi indirizzato nella via del mio ritorno a casa di un buon ristorante in montagna. Grazie al signor Giuliano per le rose regalate a mia moglie e per i fior di loto che ci ha fatto mangiare prima di andare via ed erano appena raccolti. Ritorneremo a trovarvi questa e solo una piccolissima parte di pubblicita' il resto lo faro' nel tempo.Mi raccomando non cambiate avete un potenziale difficile da trovare in giro ah! dimenticavo le pietanze sono prelibate GRAZIE ancora di tutto. MERCURIO e ANNA

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
CALTANISSETTA
4 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato presso l' hotel La Bussola dal 3 al 10 settembre; è stata una vacanza rilassante e divertente! L' hotel dispone di camere veramente confortevoli e pulite! Il personale è gentilissimo, approfittiamo per salutare tutti con un caloroso abbraccio; alla reception sempre gentili e sorridenti; i camerieri simpaticissimi, sempre pronti a soddisfare i clienti ... ed anche le signore delle pulizie sono molto premurose, attente nella pulizia e molto gentili! Ah dimenticavo: EVVIVA LA SERATA CALABRESE!!!!!!!!!!!!!! Torneremo sicuramente in questo hotel ... approfittiamo della recensione per dire che siamo tornati così rilassati che adesso siamo in attesa di un altro bebè!!!!! Ciao a tutti, ciao Fabrizio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Acireale, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Agosto 2011: Ho scelto di fare le vacanze estive quest'anno, presso la bussola hotel a ricadi (vv) perche' leggendo le recessioni ero rimasto favorevolmente impressionato. In realta' molte delle qualita' descritte non corrispondono al vero.es:la stanza assegnata era una doppia spacciata x una quadrupla (letto a castello), spazio ridottissimo x muoversi x aprire il frigo bar si doveva spostare il letto a castello. tv ad altezza Avatar quasi sotto il tetto (14 pollici). La cucina rinomata...ma.. appena sufficiente sia nella quantita' che nella qualita'! dolci e gelati merce rara..pochissima animazione..portatevi un mezzo di trasporto l'albergo si trova distante dal paese. infine fate attenzione agli extra potrreste avere delle brutte sorprese!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
bussolotto81, Direttore alle La Bussola Gastro Hotel, ha risposto a questa recensione., 9 ottobre 2011
Buon giorno Silavano_11, La ringraziamo per il Suo tempo che ha voluto dedicarci. Cio’ che piu’ ci dispiace è non aver soddisfatto le Sue aspettative e rendere piu’ piacevole possibile il Suo soggiorno in Calabria. Per noi ogni Cliente è importante e cerchiamo in ogni modo di farlo sentire a casa anche se è a molti km dalla propria. Siamo sempre sensibili a quello che scrivono i clienti perchè grazie ai commenti, critiche e suggerimenti mettiamo sotto la lente di ingrandimento la nostra offerta (compresi i dettagli), per soddisfare sempre di più le Vostre aspettative (ovviamente soggettive). Personalmente sono presente in hotel dalle 8 del mattino alle 24, sempre a completa disposizione del cliente (insieme al mio staff) per cercare di soddisfare ogni esigenza e soprattutto per ovviare ad eventuali inconvenienti o disservizi riscontrati. Gradiamo, infatti, sempre ogni osservazione, nel momento stesso in cui essa viene riscontrata, così da poter risolvere immediatamente l'eventuale "situazione non gradita " e permettere agli Ospiti di proseguire la vacanza nel migliore dei modi. Quest' anno siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla percentuale di clienti abituali che sono ritornati a trovarci e con loro, amici, conoscenti e familiari (Spalmati lungo tutta la stagione di apertura). Questo per noi è motivo di grande orgoglio e significa che siamo sulla buona strada per un continuo miglioramento. Tutti i commenti presenti su Tripadvisor sono frutto delle esperienze vissute presso il nostro hotel. Differiscono dal fatto che ognuno si crea delle aspettative (puramente soggettive) che possono essere a volte superiori a quello che è la pura realtà e offerta percepita. Ma andiamo ad analizzare le Sue personali osservazioni: l' assegnazione della stanza viene preventivamente concordata all' atto della richiesta di riservazione (perchè amiamo essere molto chiari e trasparenti). La maggior parte dei nostri clienti, reputa le nostre condizioni generali e le regole presenti sul nostro sito ufficiale (citate nei questionari di gradimento) ben dettagliate e chiare, questo al fine di evitare fraintendimenti e discordanze al momento dell' arrivo o durante la vacanza. Ci dispiace per quanto da Lei affermato (Abbiamo effettuato un controllo e la stanza assegnatagli è una quadrupla pura con balcone e vista mare), non capiamo come mai non l' ha fatto presente nel momento in cui Le è stata assegnata la stanza al momento dell' arrivo, una delle caratteristiche principali di tutti noi è quella di essere sempre disponibili a venire incontro alle esigenze dei nostri clienti (Tranne per quelle richieste in cui oggettivamente non ci siano le condizioni per trovare altre soluzioni o per i miracoli). Per quanto riguarda la cucina: i ragazzi in sala e il personale di cucina "STRA-DISPONIBILI" se c'e' una pietanza non gradita con offerte alternative e tante varianti. Prendiamo il mese di Agosto (Suo mese di vacanza) erano presenti in hotel 6 persone celiache e il nostro chef gli faceva trovare il pane senza glutine fatto "in casa" sia a colazione che per pranzo o cena, questo per farLe percepire che se non c'e' stato qualche pietanza non gradita poteva farlo presente. Tutti i giorni abbiamo scelta di pietanza a base di pesce (sia nei primi che nei secondi) e non mancano le prelibatezze in bella vista come fatto per i tonni, pesce spada, ombrine, orate, polipi, seppie, aninnata. Mi permetta di dirLe che se voleva degustare un aragosta o qualcosa di simile (Poteva non fare il menù la mattina) e andare direttamente nel ristorante aperto al pubblico e ordinare a la carte quello che più gradiva. Il menù varia ogni giorno sia a pranzo che a cena con scelta tra 3 primi e 2 secondi serviti non a buffet, (al buffet serviamo solo i contorni freddi e caldi, la frutta locale di stagione e i dolci che facciamo in a casa, alternati alla frutta, sia per colazione, pranzo e cena) questo per preservare la qualità dei cibi serviti, il precotto da noi non esiste, tutto viene cucinato al momento. Inoltre ricorderà che i ragazzi (PER PRASSI) passano sempre per i tavoli con le pirofile di bis dei primi. Ripeto che i dolci e dessert sono serviti ogni mattina a colazione (ci sono le nostre crostate / plunkake / ciambella fatte in casa e ai pasti alternati alla frutta), a fine serata calabra i buffet si trasformano in pasticceria....Vada sul nostro canale video ufficiale, vedrà che gli stessi video Le faranno ricordare qualcosa...

Sul nostro sito ufficiale non parliamo (NE TANTO MENO PUBBLICIZZIAMO) l' animazione (estate 2011, non siamo mica un villaggio) ma di piano bar e miniclub per i bambini ogni giorno alternato sulla spiaggia la mattina, pomeriggio con giochi e bans e la sera con la baby dance. L' animazione (fatta con piacere e discreta) era un di più durante le serate di piano bar e musica dal vivo per rendere l' atmosfera più "frizzante".
Ed inoltre: Serata calabra con canti e balli folkloristici calabresi...grigliata / braciera di carne e salsiccia (VADA SU UN NOTO SITO CHE PERMETTE LA PUBBLICAZIONE DI VIDEO E
DIGITI "SERATA CALABRESE EVENTO TARANTELLA" per ovvie ragioni Tripadvisor
non mi permette di inserire il sito).....QUELLO CHE VEDRA' E’ SOLO IL “DOPO CENA” ANCHE SE CI SONO TANTI VIDEO CHE RIPRENDONO IL BIG BUFFET E "L' ATMOSFERA CHE SI RISPIRA". Dimenticavo la "Serata cinema all' aperto" (Una volta a settimana).
Tengo a ribadire che siamo un hotel 3 stelle è Lei ha pagato per un hotel 3 stelle con servizi che superano un 3 stelle a dire DELLA MAGGIOR PARTE DEI CLIENTI.
Quello che Lei ha scritto sulla cucina e sull' animazione (quest' ultima non pubblicizzata e non presente sui canali di promozione ma VUOLE ESSERE UN DI PIU' ALLA NOSTRA OFFERTA) mi fa pensare che Lei si sia fatto un' aspettativa totalmente diversa da quello che offriamo oggettivamente noi. NON siamo un villaggio turistico (dove troverà buffet per diverse portate e animazione a tutte le ore), siamo (RIPETO) un hotel 3 stelle dove il cliente è al centro delle nostre attenzioni.
La posizione dell' hotel: E' più che evidente che l' hotel non si trova direttamente sul mare, la spiaggia più vicina all' hotel è quella di Torre Ruffa dista cira 0,900 mt, quella di "Grotticelle" (Dov'e' presente il nostro lido convenzionato con ombrelloni, sdraio e lettini) dista 3 minuti circca di navetta gratuita da/per l' hotel, ("a detto di una nota guida turistica mondiale fra le 100 più belle al mondo), copre tutta la giornata grazie alle numerose corse sia di mattina che di pomerig., una corsa ogni ora (Eccetto dalle 12:30 alle 14:00).
Tengo a precisare che la Calabria è bella in lungo e in largo, l' hotel è vicinissimo alla stazione di Ricadi 10 minuti a piedi (dalla quale è possibile raggiungere le principali mete turistiche coast to coast come Nicotera, Scilla, Reggio Calabria) , fronte fermata Tourist Shuttle (quest' ultimo collega tutta la Costa Tirrenica ed entroterra da Nicotera a Pizzo Calabro, Tropea inclusa) dove è possibile raggiungere le principali località turistiche e luoghi suggestivi (grazie ai numerosi punti di raccolta nelle varie località).
Per quanto riguarda gli extra (mi rifaccio all' ultimo mio pensiero) la nostra offerta non e' un "ALL INCUSIVE" offriamo acqua e vino inclusi (Solo ai pasti), il resto è a totale carico dei clienti ed è SCONTATO che deve essere pagato.
Fiduciosi di accoglierLa nuovamente nella nostra struttura e poterLa soddisfare sui punti in cui le Sue aspettative non siano state soddisfatte, porgo Cordiali Saluti a Lei e famiglia.
Un caloroso saluto da Capo Vaticano.
Fabrizio Giuliano

Conosci La Bussola Gastro Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Bussola Gastro Hotel

Indirizzo: Viale Giuseppe Berto | Località Faro Capo Vaticano, 89866 Capo Vaticano, Ricadi, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Ricadi > Capo Vaticano
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Capo Vaticano
N. 1 hotel sulla spiaggia a Capo Vaticano
N. 2 hotel per famiglie a Capo Vaticano
Categoria hotel:3 stella/e — La Bussola Gastro Hotel 3*
Nella splendida cornice di Capo Vaticano di Ricadi vicino Tropea (Costa degli Dei) in Calabria, in posizione panoramica, sorge l' Hotel Country Restaurant "La Bussola", offre ai suoi ospiti una calda atmosfera, cortesia, qualità dei servizi offerti, tradizione di ospitalità, ambiente curato e confortevole, professionalità e attenzione particolare ad ogni esigenza dell’ ospite dal 1973, grazie alla gestione diretta della Fam. Giuliano. L'Hotel è situato al bivio di Capo Vaticano nel Comune di Ricadi, su Viale Giuseppe Berto. Offriamo un servizio spiaggia con bus navetta gratuito, ogni ora, sia a scendere che a salire, da/per la bellissima spiaggia di "Grotticelle", una fra le 100 spiagge più belle al mondo (secondo una nota rivista francese), dove mettiamo a disposizione dei nostri ospiti un lido attrezzato di ombrelloni, sdraio, lettini e attrezzatura per sport nautico. Il paese più vicino all' hotel è San Nicolò di Ricadi il quale offre tutti i servizi, dista circa 800 metri di distanza - circa 8 minuti a piedi. La stazione ferroviaria di Ricadi dista 1 km circa, 12 minuti a piedi. In treno si può arrivare verso Nord a Tropea (8 minuti), Pizzo Calabro (25 minuti), e altre bellissime località lungo la costa. Verso Sud: Coccorino (5 minuti), Nicotera (10 minuti), Scilla (45 minuti), Reggio Calabria (60 minuti) e altri luoghi. Durante tutto il giorno c'è un servizio transfer che collega l'hotel con la vicinissima Tropea e altre località. Mare, sole, natura, relax, gastronomia, storia, folklore, tradizioni, divertimento, escursioni, avventura e itinerari, sono solo alcuni degli ingredienti della nostra offerta. Servizio transfer da/per l’ aeroporto internazionale di Lamezia Terme, Reggio Calabria e tour organizzati in tutta la Calabria. Non vogliamo farvi trascorrere la solita vacanza...ma un’ esperienza autentica e genuina ricca di intense emozioni... ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HostelWorld, TripOnline SA, Otel, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Bussola Gastro Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Bussola Bellaria
Hotel La Bussola Tropea
La Bussola Capo Vaticano
Hotel La Bussola Anzio
La Bussola Hotel Tropea
Hotel Bussola Finale Ligure
La Bussola Gastro Hotel Capo Vaticano, Calabria
La Bussola Tropea

Se siete i proprietari o gestori di La Bussola Gastro Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.